GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Bloccato
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da Sissy81 » 26 ott 2013, 21:38

Un'idea ce l'avevo :spiteful: il penso era riferito più che altro all'atto operativo, anche se ero indecisa sul contorno. Alla fine abbiamo mangiato controfiletto, patate e carote. Il mio controfiletto purtroppo non era al sangue, ma é rimasto tenero lo stesso, meglio della solita bistecca triste. Ringraziamo le offerte dei supermercati sul controfiletto che mi hanno permesso fai cambiare un po' :risatina:
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 27 ott 2013, 8:30

altra nottata abbastanza positiva, anche se tato ancora sul lettone con me perchè effetto cozza e babbo su lettino...
pancia in movimento stile alien... Davide si punta con i piedi sul fianco destro.. ma come sei messo????

mercoledì ultima visita dalla gine (e ci facciamo anche un'eco veloce veloce) e giovedì apertura cartella ostetrica in h...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 27 ott 2013, 9:16

Bene New per il tato1! Penso che la pancia alien sia adorabile ultimamente :emozionee

Buon ora solare a tutte! Il mio orologio interiore se ne frega di dormire un'ora in più e quindi come sempre sono in pista ormai da un pezzo. Speriamo le bimbe si sincronizzino sui miei risvegli notturni e mattutini :caduta_sedia: :ahah
Mi prendo pure in giro da sola... :caduta_sedia: :ahah
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 27 ott 2013, 9:48

Buongiorno bellezze!!!!
anche io come Sonia gia' sveglia da un po' mentre la mia dolce meta' dorme beato. stamattina mi ha svegliata il singhiozzo della piccola :-)
ieri ultima visita di controllo al consultorio, la pupa e' con la testolina un po' bassa ma va bene....mah chissa' quando la vedremo?! fatta anche visita per donazione sangue cordonale. Adesso solo attesa cercando di rilassarmi anche grazie alle ultime lezioni del corso (travaglio e cura neonatale).
una buona domenica a tutte!
Immagine

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 27 ott 2013, 9:48

Buongiorno bellezze!!!!
anche io come Sonia gia' sveglia da un po' mentre la mia dolce meta' dorme beato. stamattina mi ha svegliata il singhiozzo della piccola :-)
ieri ultima visita di controllo al consultorio, la pupa e' con la testolina un po' bassa ma va bene....mah chissa' quando la vedremo?! fatta anche visita per donazione sangue cordonale. Adesso solo attesa cercando di rilassarmi anche grazie alle ultime lezioni del corso (travaglio e cura neonatale).
una buona domenica a tutte!
Immagine

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 27 ott 2013, 9:51

Buongiorno a tutte, diciamo che io invece ho dormito quell'ora in più, strano :pensieroso sarà che ieri mi sono svegliata alle 4 e non c'è stato verso di dormire.
Anche io pancia tipo alien, Laura mette il sederino sul lato destro e lo punta tutto verso l'estero, mio marito non lo aveva mai visto e ieri è rimasto impressionato, perchè tutta la pancia era concentrata sul lato destro e il sinistro sembrava di 6-7 mesi al massimo :emozionee :risatina:
New che aventure con il tuo bimbo.
Noi inziamo oggi la 39 settimana, mancano 7 giorni e finora ho solo qualche contraziocina poche dolorose, ieri e l'altro ieri ne ho avuto un paio veramente forti ma poi basta.
In compenso giovedì abbiamo avuto un piccolo spavento, Laura ha dormito quasi tutto il giorno e la sera quando è arrivato mio marito mi sono fatta portare al PS vicino (non mi piace quel H ma va be') per farmi fare un monitoraggio. In sostanza ho una bimba pigra, ha dormito quasi tutto il giorno e quando non dormiva non aveva voglia di muoversi, e dire che mi sono sdraiata sul fianco sinistro, ho mangiato dolci, l'ho stuzzicata e nulla. Ma per fortuna tutto bene. Mi hanno anche fatto una visitina e la dottoressa ha detto che "sono sulla buona strada" e nel foglio delle dimissioni ha scritto "collo anteriore, soffice e raccorciato del 30%, dilatazione 1cm, immagino intendesse questo ma che comunque non voglia dire nulla.
Oggi se riusciamo montiamo il passeggino e metto lenzuola a culla e carrozzina, vediamo se abbiamo tempo, stamattina pensando dicevano "non abbiamo nulla da fare oggi, ci riposiamo e facciamo qualche lavoretto extra" è bastato incontrare mio suocero a messa che già alcune cose non riusciamo a farle.
Buona domenica a tutte
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 27 ott 2013, 10:02

Oggi inizio il 9° mese!!!!! :emozionee
Stamattina mi sono alzata con una fame da lupo.... Ho mangiato tripla porzione di torta di mele!! Ora mi sento leggermente scoppiare..
Buona domenica a tutte!!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 27 ott 2013, 10:12

Che invidia Danys... Anch'io vorrei una tripla porzione di torta di mele :nonegiusto Ma ho già sgarrato venerdì sera con una crêpes alla nutella :hi hi hi hi
:congratulations: al nono mese e all'ultima settimana! Noi siamo a -10 :emozionee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 ott 2013, 10:18

buondi, io l'ho appena fatta la torta di mele x dessert!!
il maritino è andato ad aiutare mio papà con la raccolta olive, buono l'olio nuovoooo e io tra un pò vado a messa con i bimbi e poi a pranzo da loro
io non ho recuperato un bel niente, stanotte sveglia diverse ore e stamattina all'alba ci hanno svegliato i pupastri
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 27 ott 2013, 14:32

noi ancora qui...
aspettiamo la polpetta che continua a scalciare bene nel pancione anche se si sente che ci sta piu strettina... :emozionee la mia cicciottina...
martedì visita dal gine con ultimo monitoraggio e se ci trova prontine ci aiuta se vogliamo con lo scollamento... vedremo martedì...
intanto ci godiamo gli ultimi giorni col panzottone che continua a crescere ... :hi hi hi hi

baci a tutte!!!!!!!!!!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

mothersheart
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mothersheart » 27 ott 2013, 16:40

Ciao ragazze,
Ieri ho fatto il tracciato e ancora nulla di nulla (avevo le contrazioni al 7 mese e nulla ora :che_dici )... vorrei che Rebecca si decidesse a bussare perchè, con la placenta un pò invecchiata ho paura che la gine decida per il cesareo, se non si sbriga (e io non lo vorrei)... martedì matt un altro tracciato, speriamo bene, anche se ieri sera avevo la pancia durissima ma senza dolori (potevano essere contrazioni???)
La piccola si punta in 1000 modi assurdi e io non vedo l'ora che esca, ora che è tutto pronto per lei. Tra poco io d mio marito andiamo a lavoro, in pizzeria, anche se a me non fanno fare più di tanto...
Buona serata mammine, un abbraccio
Rebecca Eunice 4-11-2013

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 27 ott 2013, 20:25

Ciao mammine
:congratulations: ai traguardi vari che ho letto.
Anche qui si può dire che tutto tace, a parte la pancia dura molto più spesso e più a lungo (credo che siano comunque contrazioni, ma non quelle del travaglio vero e proprio) , senza dolori, se non qualche fastidio.
Ma Aurora grazie a Dio si muove spesso, come sempre! E anche la mia pancia assume spesso le fattezze di alien! :urka :clap
Chissà a quando le prime avvisaglie... :perplesso
Io sono sempre tra l'intimorito :freddo e l'ansioso!
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 27 ott 2013, 22:18

qui continuiamo a fare qualche allenamento.. contrazioni leggere (pochissimo dolorose, o per niente), ma ogni mezz'oretta quasi tutto il giorno...
ma so chhe è solo il sig. braxton...

Tato1 oggi sempre senza febbre, anche se decisamente lagnoso, cozza-sullo-scoglio e tutto un "capriccio"...
io cerco di fare da banda di contenimento, e sfoggio una pazienza da monaco zen.. perchè è comunque il suo modo di affrontare il malessere...
Poi vabbè, è un furbetto che prova ad approffittaresene, ma per assurto accetta che l'unica persona a sgridarlo sia io... se io vado in garage, lui mi segue e se qualcuno prova a tenerlo lontano si butta a terra ad urlare, stessa cosa se vado in bagno, cambio stanza, ecc...
Accoglie tutte le persone con "vai via da qui, io sto con la mia mamma, te non ti voglio!!", anche i nonni ed il babbo, che di solito venivano accolti con gioia e gasatura... Diciamo che dopo 2 minuti il babbo diventa suo primario interesse, purchè io stia nella stessa stanza..
Però oggi pomeriggio è tornato a dormire nel suo lettino senza particolari storie, e stessa cosa sembra funzioni anche stasera... speriamo tenga botta, perchè sento proprio il bisogno di riposare...

devo dire la verità, mamma e suocera sono delle sante, e glielo dico sempre, perchè si stanno alternando e vengono qui quasi ogni giorno, anche solo un paio d'ore a me sembrano una manna dal cielo, perchè o intrattengono il tato per quanto possibile (ed io mi faccio qualche lavoretto in casa, o la doccia, o una commissione in cui non posso delegare nessuno)...
Il marito è ogni giorno a lavorare, alla sera torna (e cena) tardissimo, ma si ritaglia quella mezz'oretta per giocare con il tato1... ed ora è già mezz'ora che si è addormentato in divano...

Io oggi ero piena di fame.. e non è ancora passata, anche se ho mangiato decisamente tanto, anche se in vari numerosi spuntini (perchè comunque Davide comprime decisamente il mio stomaco, ed anche gli altri organi...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 28 ott 2013, 10:40

Buongiorno!! Ma voi avete mal di schiena?? :martello Il mio ormai è cronico!!! :grrr Di notte dormo con 3 cuscini... Sicuramente è colpa del fatto che passo le giornate seduta/sdraiata sul divano, ma se cammino o sto in piedi più di 5 minuti sento tutto il peso della pancia che tira verso il basso e mi fa male!!! :buuu

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 28 ott 2013, 12:11

Buongiorno! Ieri mi sentivo tutta dolorante, oggi va molto meglio, anzi nessun dolore. ECG, che dovevo fare stamattina, rinviato al 30. Oggi qui c'è una splendida giornata soleggiata con temperatura piacevole.
Anche a voi capita di sentire l'affanno anche se fate uno scalino?
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 ott 2013, 12:45

buondi, siamo ancora tutte qui :sorrisoo
io mal di schiena ne ho avuto nei gg scorsi, sabato fortissimo tanto da prendermi tachipirina ma xchè giov ho fatto una spesa un pò esagerata, me lo sono sentita proprio che il peso era troppo, ma quando sono li mi servono sempre troppe cose!
affanno raramente, ma sono molto allenata ho 2 piani di scale, 3 se metto la macchina nel box, siamo senza ascensore
io ho sempre il solito forte dolore sotto la costola sx. merc monitoraggio e consulto con la gine se la becco in ospedale x il ritardo-ino, la flussi cmq va bene quindi sono tranquilla :incrocini
ven sera ho dimenticato la puntura sono stata un pò in panico, ma poi francesco è cosi movimentato che ci pensa lui a tranquillizzarmi :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 28 ott 2013, 12:49

Allora nel mio caso è anche l'età che contribuisce, compio 43 a fine novembre, cmq il 30 ho la visita dal cardiologo, vediamo cosa mi dice...
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 28 ott 2013, 13:48

Buongiorno ragazze,
Che dire...
Solo che oggi è il giorno + bello della mia vita, perché... semplice e bellissimo, perche è nata la mia puccokina Laura alle 10.26. Peso 2.800 kg e 44 cm. È bellissima e tutta rosa.
Per ora non riesco a raccontar i tutto, ma ho fatto in frettissima, contrazioni forti dalle 11 di ieri sera, alle 5.50 giro in ospedale per controllo, siamo arrivati alle 6.20 e siamo partiti in 4°.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 28 ott 2013, 13:52

melita, non ho parole!! :emozionee :emozionee
Buona vita alla piccola Laura!!! :cuore :cuore :cuore

E complimenti alla mamma!!!

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 28 ott 2013, 13:56

melita ha scritto:Buongiorno ragazze,
Che dire...
Solo che oggi è il giorno + bello della mia vita, perché... semplice e bellissimo, perche è nata la mia puccokina Laura alle 10.26. Peso 2.800 kg e 44 cm. È bellissima e tutta rosa.
Per ora non riesco a raccontar i tutto, ma ho fatto in frettissima, contrazioni forti dalle 11 di ieri sera, alle 5.50 giro in ospedale per controllo, siamo arrivati alle 6.20 e siamo partiti in 4°.
Che bello!!!! Benvenuta alla piccola Laura... :emozionee

Bloccato

Torna a “Novembre”