E' vero. Scusate, oggi ho già il nervoso.
Messaggio da ely66 » 24 ott 2013, 19:16
perché, che tra le altre cose, ha l'accento acuto e non grave.
Messaggio da primomaggio » 24 ott 2013, 20:08
E una si domanda: perché il correttore automatico corregge le parole più improbabili e "perchè" non diventa "perché"??ely66 ha scritto:perché, che tra le altre cose, ha l'accento acuto e non grave.![]()
pure io la so scrivere giusta, ma la scrivo "perchè" solo perché sono pigra a pigiare il tasto maiuscolo
![]()
Messaggio da Titti86 » 24 ott 2013, 20:45
Messaggio da mariangelac » 24 ott 2013, 20:51
Messaggio da Dionaea » 24 ott 2013, 21:00
Messaggio da ely66 » 24 ott 2013, 22:00
Messaggio da marta73 » 24 ott 2013, 22:02
Nll'associazione stessa ci sono dei genitori ad es. pediatri o semplici volontari che conoscono bene queste care bestioline e vengono a scuola (dopo che sono stati avvisati tutti i genitori) ed effettuano un controllo. Come giá detto le insegnanti sanno se c'é qualche bambino x il qual i genitori non hanno dato il consenso al controllo. In qs caso il bimbo non viene controllato, ma mi pare che non ci sia nessuno che ha negato il consensomariangelac ha scritto:questa cosa è interessante, ma in pratica questa associazione genitori chiama un medico per fare questo controllo?marta73 ha scritto:Pr i pidocchi noi abbiamo comprato il pettine elettrico. Per ora funziona bene... Spero non siano le ultime parole famose.
Non inquina, non danneggia il cuoio capelluto e fai l'investimento una sola volta. Comunque posso essere ormai certa che c'è qualcuno che li prende piú facilmente. Le mie figlie stanno sempre appiccicate, vivono praticamente in simbiosi. Quando in classe di Giada girano i pidocchi lei li prende sempre, invece Greta non solo non li prende quasi mai, ma nemmeno li prende dalla sorella.
Da. Noi, all'atto dell'iscrizione, devi dare il consenso o meno al controllo che l'associazione genitori fa a scuola, ovviamente l'esito viene comunicato in forma anonima.
Messaggio da marta73 » 24 ott 2013, 22:05
Messaggio da Dionaea » 24 ott 2013, 22:26
Messaggio da laura s » 24 ott 2013, 22:46
Messaggio da mariangelac » 25 ott 2013, 5:33
Messaggio da pisola » 25 ott 2013, 7:58
Messaggio da marby » 25 ott 2013, 8:50
mariangelac ha scritto:oggi in concomitanza dell'elezione del rappresentante di classe ci è stata sottoposta questa lettera, che NON ho firmato, che intendeva chiedere la chiusura della scuola per 3 giorni dopo ogni caso di pidocchi accertato... si e a scuola allora non li mandiamo piu! Ma perpiacere! Le firme sono state di una metà classe a occhio, ma vedevo che non leggevano nemmeno, a certa gente manca proprio il buon senso comune.
Messaggio da Titti86 » 25 ott 2013, 17:19
Messaggio da Ari » 25 ott 2013, 17:24
perché la parola "perchè" ha l'accento grave quando viene utilizzata in forma interrogativa, quindi in realtà è corretta in entrambi i modi, ma dipende dal contesto in cui viene usata.primomaggio ha scritto:E una si domanda: perché il correttore automatico corregge le parole più improbabili e "perchè" non diventa "perché"??ely66 ha scritto:perché, che tra le altre cose, ha l'accento acuto e non grave.![]()
pure io la so scrivere giusta, ma la scrivo "perchè" solo perché sono pigra a pigiare il tasto maiuscolo
![]()
Messaggio da Titti86 » 25 ott 2013, 17:24
Messaggio da zanchese » 25 ott 2013, 18:01
ma sei sicura?Ari ha scritto:
perché la parola "perchè" ha l'accento grave quando viene utilizzata in forma interrogativa, quindi in realtà è corretta in entrambi i modi, ma dipende dal contesto in cui viene usata.
Messaggio da lalat » 25 ott 2013, 18:52
Messaggio da lalat » 25 ott 2013, 18:57
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”