GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i mq delle vostre case

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: i mq delle vostre case

Messaggio da Lilluna » 22 ott 2013, 15:36

ELEZANGA ha scritto:(ah per chi non lo sapesse Fungo è mio marito che di cognome fa Chiodini e la Lilluscem@ l'ha rinominato così :ahah )
ma perchè mi tiri sempre in ballo, anche dove non intervengo? :che_dici
che poi non ricordo... se è stata mia madre, o mio padre.... ad associare Chiodini/Fungo, parlando del cognome del Petonio fidanzato.

Sappi che sarà TUO figlio a prendere il cognome del MIO, perchè è meglio.

Quindi per restare in tema devo rispondere anche io? :perplesso :perplesso
Abito in provincia, dove sono nata e cresciuta... dopo 5 anni vissuti a Como città (città, parola troppo grossa per Como che è un paesello alla fine ed è gestita in modo PESSIMO).
Sono in una posizione strategica: 20km nord da Milano, 20km sud da Como. Collegamento con il treno ottimo, verso Milano. Collegamento stradale comodo con Monza.
Abitiamo in una villetta a schiera (condominio ORIZZONTALE, come puntualizza sempre il mio vicino... perchè abbiamo anche il regolamento condominiale!!!). Abitativi sono meno di 120mq divisi su 2 livelli (zona giorno/zona notte) e sotto un garage/lavanderia.
Davanti abbiamo un piccolo giardino di una 50ina di mq con l'ingresso.
Non mi lamento, se non che la casa c'ha comunque 30 anni e pian piano la stiamo sistemando (prima o poi sogno di rifare i bagni, che sono fermi agli anni '80 :che_dici ).
La comodità maggiore, comunque, è l'avere i miei a 50 metri :hi hi hi hi
Però per tutto (spesa, scuole, lavoro) è necessario prendere l'auto.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 ott 2013, 18:27

Oggi vi pensavo! Ho visto un attico di circa 100 mq con altrettanti di terrazzo... Vista mare, quartiere centralissimo.
Appartamento in ordine, stabile pure.

500 mila euruzzi :freddo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ott 2013, 18:31

Neppure tanti, vista la descrizione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 ott 2013, 18:41

Eh ma è nel centro storico non in riviera.

Devi considerare che hai l'attico sì, ma senza ascensore o parcheggio..E magari sotto hai stazionate le signorine a lavorare.. Secondo me è troppo costoso.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ott 2013, 18:44

Attivo senza ascensore neppure regalato, guarda!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 22 ott 2013, 21:52

Lunette ha scritto:Oggi vi pensavo! Ho visto un attico di circa 100 mq con altrettanti di terrazzo... Vista mare, quartiere centralissimo.
Appartamento in ordine, stabile pure.

500 mila euruzzi :freddo
:urka x genova mi pare un pò tanto di sti tempi!
Samuele, nato il 30/03/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 ott 2013, 1:53

hamilton ha scritto:
Hope80 ha scritto:Ah dimenticavo...HAMILTON..vivi nella citta' piu' bella dell'Italia a parer mio...io me ne sono innamorata!
Grazie! :sorrisoo
Questo e' il periodo giusto per visitarla, quando una leggera nebbiolina ne sfuma i contorni e arriva da lontano l'odore delle barbabietole.
Le passeggiate che faccio in solitudine con il mio cane mi stanno facendo scoprire per davvero una citta' nascosta dentro la citta'. :sorrisoo
Ferrara è molto bella.
Anch'io vi ho trascorso un piacevole weekend romantico con mio marito prima che nascessero i bambini :sorrisoo
Peccato il polo chimico che rovina il paesaggio quando si passa in zona...

Hamilton, ma c'è differenza fra chiamare gli abitanti estensi e ferraresi come da noi fra parmigiani e parmensi o voi siete meno pignoli? :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ott 2013, 8:48

Gli abitanti di Ferrara si chiamano ferraresi, gli estensi invece furono la dinastia che impero' a Ferrara subito dopo il Medioevo, e che ha lasciato ovviamente un' impronta importante di opere e realizzazioni antiche.
Il polo chimico (la piccola skyline di Ferrara :risatina: ) e' obrobrioso e per fortuna discostato dalla citta', all'altezza dell'entrata dell'autostrada Ferrara Nord, io poi lo odio particolarmente perche' e' la prima cosa che mi fa rendere conto di tornare alla routin quando torno da un viaggio.
Il polo chimico secondo me prima o poi ci uccidera' tutti, ma dicono non sia vero. :fischia

In occasione del centenario della scuola di mio figlio ho partecipato ad una conferenza in cui ci hanno spiegato la trasformazione della citta' di Ferrara ad opera degli ingegneri Carlo e Girolamo Savonuzzi nel periodo fascista e devo dire che ho apprezzato ancora di piu' le peculiarita' della mia citta'.

Amo tantissimo Ferrara anche attraverso i racconti di mia mamma che ha vissuto in una famiglia dove si sono intrecciate le vicende di personaggi famosi e meno famosi, gli aneddoti sono tantissimi, le fotografie delle feste degli anni '20 '30 e '40 sono molto emozionanti, i ricordi di una Ferrara nobile ed antica che ormai non esiste piu'.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 23 ott 2013, 9:19

Ferrara piace molto anche a me, ci sono stata diverse volte quando abitavo a Bologna. Il Palazzo dei diamanti è un bellissimo spazio espositivo (ci avevo visto una mostra sugli impressionisti). Mi piaceva anche il fatto che tutti giravano in bicicletta.
Riguardo al polo chimico, non posso parlare per tutte le industrie, ma ho lavorato un periodo con l'inceneritore di Ferrara, ed era gestito molto bene, con elevati standard di controllo ambientale (e parlo di più di 10 anni fa). Il direttore poi era molto simpatico, ci portava a pranzo in ottime trattorie. Alla fine del progetto, ci aveva invitato a casa sua per una cena a base di arrosticini (se non sbaglio, lui o la moglie erano abruzzesi). Bei ricordi :sorrisoo .

Valentina

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 ott 2013, 9:21

ho appena scoperto che è anche molto economica, (ferrara, mica lo sapevo :perplesso )
devo prenotare un albergo e ne ho trovato uno in centro 4 stelle per 52 euro a notte! :-D
mi sembrano prezzi impossibili!!!!
meglio così.......mi piace risparmiare! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ott 2013, 9:36

Vale, non sai che sollievo leggerti! :sorrisoo
E' soltanto che a volte vedere da lontano quel fumo nero che si sprigiona dalle torri, e' un po' inquietante.
Pisola :hi hi hi hi Dammi nome e cognome e indirizzo (dell'Hotel intendo!): curiosa io!
Ma...vieni a Ferrara??

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 ott 2013, 9:40

yes
a ferrara per 2 gg congresso
hotel stiamo valutando tra 2
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 23 ott 2013, 10:26

Io ero nell'hotel ripagrande junior suite 80€ a notte con colazione e la sera si cenava al mandolino (si chiamava cosi?)
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 ott 2013, 10:38

Io a Ferrara ci vado tutti le settimane (dalla suocera).... e il centro mi piace moltissimo, mi piace che a qualsiasi ora e giorno c'è sempre gente in strada, nonostante il tempo.........

però...
non ci abiterei mai e non solo per nebbioni da paura e zanzare a quello ci sia abitua e le ho anche qui.... ma per l'urbanistica e la periferia di Ferrara, che trovo assolutamente brutta. Non c'è paese ne in direzione Bondeno, né San Martino o Altedo, nè Comacchio, né i vari "laghi", oscuro o santo che mi piaccia...
Ferrara città ha una viabilità pietosa, e manca il verde attrezzato... si ok i vari parchi importanti, ma a me manca proprio il parchetto con una altalena e uno scivolo sotto casa, senza dover prendere auto o bici...

insomma i weekend li passo volentieri a passeggio, ma sono contenta che tra i due si sia trasferito mio marito! :hi hi hi hi
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ott 2013, 10:41

Hope80 ha scritto:Io ero nell'hotel ripagrande junior suite 80€ a notte con colazione e la sera si cenava al mandolino (si chiamava cosi?)
Momamamiaaaaaaaaaa!
Certo che si, bella zona!!! :ok
Romantica di per se'.
Chissa' che passeggiate romantiche tra le vie del Ghetto, via Capo delle Volte, via Brasavola, via Coperta..
Io avevo preso a camminare per queste vie quando mi sentivo triste 20 anni fa, quanti pianti in mezzo alla nebbia che mi sono fatta, nel silenzio che mi circondava, solo i miei passi sui ciottoli ...
Si, Ferrara e' bella, ma soprattutto ti consente di mantenere un legame con il passato che io riesco a sentire forte e chiaro.
Ferrara e' misteriosa e antica, come se le anime di chi non c'e' piu da migliaia di anni continuasse a vivere e a farsi sentire dietro i muri dei palazzi secolari...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 ott 2013, 10:43

Dimenticavo................. io adoro il pasticcio Ferrarese sia dolce che salato...........
e se posso mi permetto pure di fare un p' di pubblicità, sono ottimi anche i ceci da Orsucci, la pizza fa pena...ma i ceci :slurpatona:

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 ott 2013, 10:44

hamilton ha scritto: Si, Ferrara e' bella, ma soprattutto ti consente di mantenere un legame con il passato che io riesco a sentire forte e chiaro.
Ferrara e' misteriosa e antica, come se le anime di chi non c'e' piu da migliaia di anni continuasse a vivere e a farsi sentire dietro i muri dei palazzi secolari...
vero

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 ott 2013, 10:46

Visto che stiamo pensando ad un we da trascorrere da qualche parte in primavera mi sa che aggiungo pure Ferrara alla lista anche perchè non l'abbiamo mai visitata. Le altre mete al momento sono Lago di Como (zona che ci piace molto) e Venezia (visitata un sacco di volete ma Sergio vorrebbe passarci anche la notte).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ott 2013, 10:50

alessia26 ha scritto:Non c'è paese ne in direzione Bondeno, né San Martino o Altedo, nè Comacchio, né i vari "laghi", oscuro o santo che mi piaccia...
Bhe', assolutamente no.
Bondeno la conosco molto bene e hai ragione non mi piace, piu' per motivi affettivi che altro, nonostante ci abbia passato le mie estati fino ai 6 anni nella villa di famiglia, la piu' bella casa di tutto il paese.
Comacchio e Lidi si, son pietosi. San Martino e' anonima, Altedo non c'entra un chezz... :risatina:
Ma hai dimenticato i 15 chilometri di paesi da Fe verso Comacchio, che sono davvero deliziosi :hi hi hi hi , non sto a dire quali ma ce ne sono alcuni con delizie estensi che sono davvero carini, pur adagiati nella piattezza del paesaggio padano.
alessia26 ha scritto:Ferrara città ha una viabilità pietosa, e manca il verde attrezzato... si ok i vari parchi importanti, ma a me manca proprio il parchetto con una altalena e uno scivolo sotto casa, senza dover prendere auto o bici...
Viabilita' pietosa si, in 20 anni le auto son triplicate e le strade non sono state adeguate, ma i parchi! Non toccarmi i miei parchi, Ferrara e' la citta' del verde, ogni quartiere ha il suo parco, in alcuni casi anche piu' di uno, a parte quelli storici, che sono meravigliosi. Poi c'e' il sotto-mura che e' uno degli spazi verdi piu' antichi e belli della citta'.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ott 2013, 10:53

alessia26 ha scritto:Dimenticavo................. io adoro il pasticcio Ferrarese sia dolce che salato...........
e se posso mi permetto pure di fare un p' di pubblicità, sono ottimi anche i ceci da Orsucci, la pizza fa pena...ma i ceci :slurpatona:
UAUUUUUUUUUUUUUUUUUU!
Ma sei una grande!!!!
E la pizzeria storica in Via San Romano?
Tappa fissa per il pomeriggio all'uscita da scuola...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”