GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pancina

Bloccato
cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pan

Messaggio da cia78 » 22 ott 2013, 17:51

Io dopo i tre mesi invece devo dire che inizio a sentirmi meglio. È sparito il saporaccio che avevo sempre in bocca ed è finita l'avversione per i dolci. Altri sintomi restano ma pazienza.
altamarea :incrocini
kitty mi spiace che tuo marito non riuscirà ad esserci per il parto@
federica io non ho ancora scelto l'ospedale ma martedì parteciperò ad un incontro tenuto da un'ostetrica in cui vengono presentati tutti i punti nascita della mia città. Probabilmente se ci fossero problemi andrei al S.Anna che è il più specializzato. Altrimenti opteró per uno più vicino a casa che in sala parto consenta l'ingresso di due persone, nel mio caso marito e ostetrica di fiducia.
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 22 ott 2013, 18:11

Domanda stupida..ma concedetemela: ma l'ostetrica di fiducia...è utile anche per il cesareo??? :perplesso
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 22 ott 2013, 18:16

FEDERICA, io non só nemmeno dove trovarla un'ostetrica di fiducia..quindi ne faró a meno.

discorso ospedale..non ho molte scelta..ne abbiamo uno a mezzo km dove per altro c'è un bellissimo reparto di ginecologia e ostetricia e neonatologia..anche perchè se no mi tocca andare fino in cittá e mi ci vuole quasi un'ora..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 22 ott 2013, 18:37

federica io ho contattato un'ostetrica privata che mi segua durante il parto, per via della fobia per aghi e prelievi di cui vi parlavo. Ho molta paura che durante il parto alla prima flebo che proveranno a mettermi andrò nel panico e non riuscirò a collaborare. Avere vicino una persona di fiducia spero mi aiuti ad evitate un attacco di panico. Comunque le ho chiesto e mi ha detto che lei è autorizzata a stare in sala parto anche in caso di cesareo.
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 22 ott 2013, 18:38

Eh...il fatto è che in ogni caso nella mia città non c'è più il reparto e quindi devo in ogni caso andare fuori...e quindi, tra mezzora di strada normale o mezzora di autostrada alla fine...non cambia molto!!!
Uno dei motivi che mi spinge verso il cesareo è anche questo, unito al fatto che se il socio in quel periodo non potesse guidare...come me la cavo? Guido io con le doglie??? :perplesso
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 22 ott 2013, 18:40

Aj, nemmeno io conoscevo un'ostetrica. Ho trovato un'associazione su internet e ho provato a fare un colloquio conoscitivo. Mi è piaciuta sia lei che le attività proposte dalla sua associazione e così l'ho scelta
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 22 ott 2013, 18:55

CIA, ma in realtá io non conosco nessuna che abbia partorito qui che fosse in contatto con un'ostetrica.. :perplesso
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 22 ott 2013, 18:58

cia78 ma l'associazione di cui parli è solo nella tua città? di dove sei?
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 22 ott 2013, 18:58

Qualcuna delle mie amiche si è fatta assistere durante il parto da un'ostetrica privata, a volte è stato un aiuto prezioso perchè la "tua" ostetrica segue solo te e non è "distratta" dalle altre partorienti e vede anomalie che altre non vedono....altre volte è un aiuto più che altro psicologico perchè ad ogni cambio turno è una nuova persona mentre se ti segue la tua con la quale c'è già un certo rapporto di fiducia cambia la musica...poi l'ostetrica ti segue anchenei giorni successivi e anche a casa se vuoi...
I prezzi vanno dai 500 euro in sù....
Mi verrebbe da pensare che col TC non serva però....
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 22 ott 2013, 19:11

È solo nella mia città, ma se fate una ricerchina suu Google secondo me ci saranno cose simili anche in altre città. E almeno qui i prezzi sono molto più alti purtroppo :-(
Scusate se resto sul vago qui ma essendo un forum pubblico evito i dettagli
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 22 ott 2013, 19:28

Bella questa cosa dell ostetrica di fiducia da far assistere al parto. Il mio gine è anche ostetrico, ma dubito che in quel momento sia disponibile per me. Anche per me quella della scelta dell ospedale non è semplice, visto che il mio gine lavora in clinica ed io preferisco un ospedale con tin, per sicurezza. Dove vorrei partorire io è a 45 minuti da qui, mentre un altro osp. ce l avrei proprio vicino, ma non mi va di tornare lì.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 22 ott 2013, 19:34

Ragazze....io chiudo bottega e vado a casa...non vedo l'ora di essere sotto coperta stasera!!!
Ma prima una bella doccia e poi pappa...anche se non so ancora cosa!
Ho fatto l'errore di far partire la lavatrice senza prima guardare le previsioni e per domani son previsti temporaloni...mannaggia...!!! :martello
Buonaserata :byeee
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 22 ott 2013, 19:44

Buona serata di relax FedeT
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 22 ott 2013, 20:00

Ciao panciotte come state?

Noi siamo arrivati in ospedale questa mattina alle 8, eravmo circa 10 pance e ci hanno detto subito che si erano sbagliati e dovevamo andare alle 10 :grrr ovviamente ormai eravamo arrivati e quindi siamo rimasti....in gini caso e' andato tutto bene, le dottoresse tutte gentilissime, brave e delicate, non ho sentito assolutamente nulla e ci hanno confermato che si tratta proprio di una femminuccia sicuro al 100 x 100 :yeee comunque siamo tornati a casa ed io sono a letto e cosi dovro rmanere per 3 giorni...finalmente ho un'ottima scusa x riposarmi :fischia

Chi in bocca al lupo per domani :incrocini e soeri che anche Fede possa finalmente ritirare i risultati :incrocini

Per problemi di evacuazione come vi avevo detto io ho completamente rsiolto con l'integratore che mi ha dato il gine, non e' un medicinale ed e' ottimo!!!! Per l'acido folico invece credo che la prendero tutta la gravidanza almeno cosi ho fatto con leo

Fede per il parto con cesareo l'ostetrica non serve, l'unico a poter intervenire e' il ginecologo.

Kitty dove hai deciso di partorire? Per me come per leo e' stato molto importante per la decisione, il fatto che fosse un ospedale con rianimazione e tin di primo livello, quindi ero indecisa fra villa s.pietro e san camillo, poi ho deciso x il primo perche piu vicino.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 22 ott 2013, 21:27

altamarea Innanzitutto sono contentissima che tutte sia andato bene :yeee e benissimo per la femminuccia :clap .
Per quanto riguarda l'Ospedale io avevo in ballottaggio proprio Villa San Pietro e Città Di Roma. A Villa San Pietro ha partorito la figlia di mia cugina e ne è stata più che entusiasta, mi ha detto che non cambierebbe una virgola. Anche a Città di Roma c'è stata qualche parente. Alla fine ho optato per quest'ultima un po' per la vicinanza, Vila San Pietro è abbastanza lontana per me visto che i miei abitano dalla parte opposta di Roma, un po' perché forse dovrò fare un tc programmato (ma è da valutare ancora) e sentivo la necessità di una struttura un po' più piccola, più raccolta, per prendere la decisione adatta in questo senso. Cmq anche se è una clinica (convenzionata cmq) ha la terapia intensiva neonatale di 2 livello, accettano parti dalla 33 sett. in poi, prima non ti prendono, ti dirottano al S. Camillo.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 23 ott 2013, 7:27

Buongiorno panze, io sono gia sveglia e me la sto spassando a vedere il socio che si occupa anche di leo appena svegliato, lui che nn riesce a fare due cose insieme neanche da sveglio si sta occupando di se stesso e del figlio praticamente ad occhi chiusi :ahaha
Kitty per l'ospedale ho sentito parlar molto bene anche del citta' di roma....ma dove si trova? I tuoi non abitano a ponte galeria? L villa s. Pietro sta sulla cassia ma vicino al raccordo e considera che ci vogliono circa 15 minuti, piu o meno quanto ce ne metto io...l'unico problema che nn sono a favore del tc a me mi hanno fatto aptire per 3 giorni prima di farmelo alla fine sono stati costretti perche si era rotto il sacco e la dilatazione era sempre a 3 cm....pero' il gine che mi ha fatto il tc e' stato bravissimo e la cicatrice praticamente non si vede.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 23 ott 2013, 7:35

E invece pensavo ma dove sono finite le mammme gemelle??? Hope, marexia e soprattutto mammasandra non si legge da un bel po'!!!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 23 ott 2013, 8:25

Buondì a tutte!!! :bacio
altamarea mi hai fatto morire con la storia di tuo marito :ahah . Per quanto riguarda l'ospedale, Città di Roma si trova sulla circonvallazione gianicolense, vicino a via dei Qattro Venti. I miei sì stanno a Ponte Galeria e in effetti se il raccordo è libero non ci vorrebbe poi molto ad arrivare a Villa San Pietro, ma alla fine quello che mi ha fatto decidere per Città Di Roma è proporio il fatto che mi è stato raccontato che a Villa San Pietro sono molto restii a fare il cesareo, per me non è ancora detto, ma ci sono diverse varianti da dover valutare e proprio per aver maggior possibilità di confrontarmi col medico e di chiedere alla fine ho deciso per Città Di Roma.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 23 ott 2013, 8:52

Kitty per quello fai bene, il mio sara un programmato avendo e gia fatto uno quindi tornero al villa san pietro... Il socio ha finito di vestire leo che poi e' corso da me e mi ha detto: mamma, papa' mi ha fatto il lattuccio freddo non caldo e buono come lo fai te :ahah gli ho risposto che deve avere pazienza la mattina con il suo papa' che considerando tutto se la sta cavando ottimamente :emozionee appena svegliato s e' occupato di se stesso, di leo, mi ha preparato la colazione, ha svuotato la lavastoviglie, rifatto i letti....da quando lo conosco e' la prima volta che gli vedo fare tutte queste cose nella mezz'ora successiva alla sveglia :ahaha

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 23 ott 2013, 8:55

Buongiorno bimbe!

Altamarea, sono felice che sia andato tutto bene e che sia confermata la femminuccia, ora riposati e goditi il socio mentre sfaccenda :ahah

Chi :incrocini aggiornaci appena puoi!

Stamattina dopo un bruttissimo sogno nel quale mi chiamavano per dirmi che l'esito del tritest era orrendo (paura io? nooooo), mi sono alzata con un leggero mal di testa, ho pensato tanto alla nostra alenny :argh

Ma di frency nessuno ha notizie? Chissà come sta, se sono passate le perdite..

Oggi il socio è di riposo perchè lavora domenica, ma diluvia, quindi giornata di riposo e coccole...poi alle 17 abbiamo la prima riunione scolastica, anche se la maestra di omar ieri ci ha anticipato che è diventato davvero bravo, è migliorato moltissimo nella scrittura, lui che era molto disordinato....però sono curiosa di sentire cosa diranno stasera!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Bloccato

Torna a “Aprile”