GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i mq delle vostre case

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: i mq delle vostre case

Messaggio da hamilton » 19 ott 2013, 17:38

Taci. :che_dici
Mio marito voleva metterci la piscinetta con l'idromassaggio.
Non ha ritegno. :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 ott 2013, 17:58

Il mio sogno è un appartamento con un bel terrazzo, qua lo puoi sfruttare un sacco, oggi c'erano 26 gradi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 ott 2013, 18:59

intendo una cosa tipo i vicini olandesi di Hamilton e quello descritto da R2D2.
Per i bambini intendevo questo, uno spazio dove possano muoversi e magari d'estate mettere una piscinetta. 20/30 mq non sono tanti ma i bambini sanno sfruttare appieno :hi hi hi hi
e poi sarebbe un posto dove fare quelle attività che in casa :argh tipo giocare con la farina o fare pittura, ovviamente in estate e magari non sotto il sole cocente :fischia

E parlavo di appartamento, non villetta. ho provato la vita in casa grande, su due piani e non mi interessa. HO capito che, per sentirmi tranquilla, devo essere inserito in un contesto condominiale.
Certo, poi le cose capitano anche in appartamento ma, l'idea di poter chiedere aiuto senza dover sperare che l'unico vicino non sia in vacanza non ha prezzo :hi hi hi hi

E.... le visite indesiderate sono maggiori nelle case con terrazzo? Sono facilmente accessibili?
Ecco, questa è una cosa che mi interessa perché sono una cagasotto :freddo

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 ott 2013, 19:01

ci610 ha scritto:Il mio sogno è un appartamento con un bel terrazzo, qua lo puoi sfruttare un sacco, oggi c'erano 26 gradi
qua oggi intorno ai 17 gradi, però devo dire che nei giorni scorsi ci sono stati una ventina di gradi e si stava benissimo.
Però la scorsa settimana ha fatto anche più freddo e infatti siamo sempre raffreddati e con tosse :che_dici

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 ott 2013, 19:28

Io ho il giardino/terrazzo e lo uso molto; quasi tutto l'anno escluso i mesi di dicembre, gennaio, febbraio. In estate ci metto la pisciona intex ma bisogna fare attenzione al peso perché alcune sono più pesanti del peso massimo di un comune solaio civile. Ci prendo il sole, ci ho messo anche la doccia, in estate mangiamo fuori tutti i giorni. I bambini sono sempre a giocare fuori col monopattino, coi pattini, con le trottole di ferro, con il pallone, etc ...
Prima di acquistare una casa col terrazzo conviene capire se sotto al terrazzo c'è un'abitazione e capire se ha problemi di infiltrazioni di pioggia perché se viene rifatta l'impermeabilizzazione il proprietario del terrazzo paga 1/3 dei lavori mentre tutti gli altri condomini si divino i tra loro i 2/3 della spesa, che non è proprio.
Riguardo la pulizia ... io lo pulisco quando mi gira ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 ott 2013, 19:40

Ari ha scritto:
antonella74 ha scritto:A Ovunque d'estate c'è parecchia umidità :impiccata:
però pensavo che per i bambini potesse essere carino e poi magari anche per qualche cena.
un terrazzo abitabile che non sia esposto a sud per le cene d'estate è comodo.
per il resto ai bambini non gliene frega una cippa del terrazzo.
I miei ci vanno in monopattino e in bicicletta :risatina: anche se non è grande. Quando ci regalano giochi tipo la pista della hot wheel con l'acqua o i fossili di dinosauri, mandorli fuori non è male. Però mi angoscia sempre un po'.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 ott 2013, 21:47

Ari ha scritto:
però pensavo che per i bambini potesse essere carino e poi magari anche per qualche cena.
Non sono d'accordo.

I miei genitori hanno un attico (non esposto a sud) e prima io e mio fratello, ora i bambini l'abbiamo sempre sfruttato tantissimo.
D'inverno noi non l'usavamo naturalmente, ma i nostri gatti lo adoravano :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 ott 2013, 22:50

Ecco, io la paranoia dei ladri proprio non ce l'ho.
In questa stagione ho solo un vicino (una famiglia, 3 persone) e il giardino non è ancora cintato. Ovviamente facendo i lavori abbiamo messo le porte blindate, le inferriate al piano inferiore già c'erano.
E' capitato più volte che andassimo a letto con la porta aperta :che_dici
Giri il pomolo e sei dentro.
Però io credo che i ladri sappiano dove andare e quindi sanno benissimo che qui non c'è trippa per i gatti :buuu Non credo che sia un caso che abbiano fatto visita a tutte le case della via almeno una volta tranne che a noi, pur essendo rimasta vuota la casa per alcuni anni.
Potrebbe capitare il disperato di turno, ma qui non è proprio di mano.
Bene, ora per non tirarmela :tie :antisfiga
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 19 ott 2013, 22:57

ottyx ha scritto:
Ari ha scritto:
Non sono d'accordo.

I miei genitori hanno un attico (non esposto a sud) e prima io e mio fratello, ora i bambini l'abbiamo sempre sfruttato tantissimo.
Concordo.
Un terrazzo in città è una risorsa, per i bambini e non.
Valerio ci va in bicicletta, ci gioca con gli amici, noi ci mangiamo, e non c'è neanche tutta questa umidità al nono piano (in compenso tanti pipistrelli, che però mangiano milioni di zanzare).
L'unico vero inconveniente, Antonella, è la manutenzione (chili di foglie da eliminare, chili di stallattico da spargere, concimi vari, merli prepotenti e strafottenti che spargono terra dappertutto e non hanno neanche più paura della sottoscritta :risatina: ).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 ott 2013, 23:01

STEFI@VALERIO ha scritto:
ottyx ha scritto:
Ari ha scritto:
Non sono d'accordo.

Concordo.
Valerio ci va in bicicletta, ci gioca con gli amici, noi ci mangiamo, e non c'è neanche tutta questa umidità al nono piano (in compenso tanti pipistrelli, che però mangiano milioni di zanzare).
L'unico vero inconveniente, Antonella, è la manutenzione (chili di foglie da eliminare, chili di stallattico da spargere, concimi vari, merli prepotenti e strafottenti che spargono terra dappertutto e non hanno neanche più paura della sottoscritta :risatina: ).
Mi sono persa :pensieroso di che concimi parli? io quando parlo di terrazzo intendo piastrellato: dopo l'avventura della campagna l'unica terra che voglio vedere è quella del mio beauty case :risatina:

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 19 ott 2013, 23:27

antonella74 ha scritto:
ottyx ha scritto:
Ari ha scritto:
Non sono d'accordo.

Concordo.
Mi sono persa :pensieroso di che concimi parli? io quando parlo di terrazzo intendo piastrellato: dopo l'avventura della campagna l'unica terra che voglio vedere è quella del mio beauty case :risatina:
Solo piastrelle, niente vasi, insomma il deserto? :urka
La campagna deve averti veramente traumatizzata :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 20 ott 2013, 9:00

ottyx ha scritto:
Ari ha scritto:
Non sono d'accordo.

Concordo.
Fra il legno delle travi ha fatto un nido un pipistrello. Sai come si fa a farlo andare via? Abbiamo usato l'insetticida, se ne è andato per un po', ma poi è tornato...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2013, 9:22

Adoro i pipistrelli e cacciarli con l'insetticida è proprio brutto brutto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 20 ott 2013, 9:43

Anche a me piacciono, ma trovarli la cacca di pipistrello sul balcone non è piacevole (e' molto simile a quella di topo). Fortunatamente il terrazzo e' competenza di mio marito.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 ott 2013, 10:18

Ecco io concime non ne do. Le uniche piante che ho sono quelle che ho comprato con la casa. Unica cosa che faccio è il compostaggio col bidone apposito, e quando sarà pronto userò quello come concime per il poco che mi serve. Sto lentamente eliminando ogni pianta che richieda manutenzione e sostituendola con cactus e piante grasse. Non è che lo tenga molto bene il terrazzo, diciamo che lo uso ma non ne sono schiava (e si vede :fischia ).
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 20 ott 2013, 16:32

ely66 ha scritto:ma ma maaaaa...
che sono ste newssss???

e chiedere a papà? :-D
chiedere a papa'.... non adesso. adesso ho bisogno di un servizio nenni-babysitter. per i mq in + verranno tempi migliori! anche perchè poi qualcuni deve pulire!!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 ott 2013, 16:34

Io invece ho il polliccione verde (oltre che i due terrazzi in posizione ideale :hi hi hi hi ) per cui ho entrambi gli spazi fuori verdissimi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ott 2013, 21:11

io non so che roba ho, ma sono 3 anni che cerco di far schiattare un paio di vasi. niente da fare.
dovrò darli a mia sorella, lei appena tocca una pianta di seta, la fa avvizzire :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 ott 2013, 8:20

STEFI@VALERIO ha scritto:Valerio ci va in bicicletta, ci gioca con gli amici,
ma di quanti mq è 'sto terrazzo che riuscite persino ad andarci in bici? :urka
io pensavo ad un terrazzo molto più piccolo (tipo sul 20 mq) e a parte metterci la piscinetta quando sara era molto piccola poi non ci abbiamo mai fatto più di tanto.

per il discorso dell'esposizione a sud io la sconsiglio perchè in estate è troppo caldo e non si riesce a starci, nemmeno a cena perchè rimane caldo fino al tramonto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 21 ott 2013, 8:40

Qui i giardini o i terrazzi esposti a sud fanno aumentare il prezzo della casa :ahaha . Io ho un bel giardino a sud, ma il problema opposto al vostro, non riesco ad usarlo quanto vorrei perchè non fa abbastanza caldo (o, come quest'anno, comincia a fare caldo quando partiamo in vacanza :argh ).
Io sono abbastanza negata con le piante. Il mio giardino è un bellissimo esempio di biodiversità (traduzione: c'è di tutto tranne l'erba originaria).

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”