GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da riku85 » 18 ott 2013, 16:34

scocciiiii e' perfettissimo!! :yeee :yeee :yeee

per il CA dont worryyyy
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 18 ott 2013, 16:50

Scoccetta :clap :clap :clap
Stai iper tranquilla... Antonio ha minure perfette e considera che sono identiche a quelle di Silvano ma, nel caso di Silvano mi avevano detto che era troppo grande (e io ho avuto la visita a 30+6) mi hanno detto che era con le misure di almeno 10 giorni più grande quindi le Antonio è a 31+3 è perfetto (anzi, nella fascia "grossetta" :risatina: ) quindi non ti preoccupare!!!
e attenta con le proteine che poi affatichi il fegato (ed aumenta l'azotemia) e rischi di aumentare il colesterolo (ma questo dipende solo dal tipo di carne) :risatina:
Vivi serena che stai andando benissimo!
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 18 ott 2013, 16:56

Scoccetta
Stai iper tranquilla... Antonio ha minure perfette e considera che sono identiche a quelle di Silvano ma, nel caso di Silvano mi avevano detto che era troppo grande (e io ho avuto la visita a 30+6) mi hanno detto che era con le misure di almeno 10 giorni più grande quindi le Antonio è a 31+3 è perfetto (anzi, nella fascia "grossetta" ) quindi non ti preoccupare!!!
e attenta con le proteine che poi affatichi il fegato (ed aumenta l'azotemia) e rischi di aumentare il colesterolo (ma questo dipende solo dal tipo di carne)
ma infatti pure a me sino a due sett fa avevano detto che era troppo grande...ahahahahhaha...cmq so tranquillissima...alla fine so tutte misure cmq stimate e parliamo di mm...ma voi vi immaginate le nostre mamme? che manco li hanno mai visti sti criaturi? e noi qui a controllà i cm...ma va là...
:pensieroso
Immagine

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 18 ott 2013, 17:00

Sera donzelle! :cuore

Prima di tutto un abbraccio enorme a Noemi!! :coccola E non farti paranoie perchè siamo qui proprio per sostenerci a vicenda e quando era il nostro turno "deprimente" tu ci sei stata e non puoi di certo pretendere che non ricambiamo!! :hi hi hi hi Ormai siamo una specie di famigliola allargata, che ti credi?? :emozionee :bacio Coraggio, vedrai che si sistema tutto! Hai solo bisogno di più attenzioni e svago e ti posso consigliare come nasce Mattia di farvi un fine settimana alle terme tutti assieme e rilassarti un po'??? Noi faremo uguale perchè anche io sono in una situazione molto simile e non ce la faccio più...

Wilba davvero emozionante quello che hai detto!! :buuu Devo dire che comunque abbiamo passato tutte una bella infanzia!!! :urka

Scocci :congratulations: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io comunque non mi preoccuperei! Magari non hanno preso benissimo le misure! A volte secondo come è messo è in un'altra prospettiva e la misura non è correttissima! Me lo aveva spiegato il mio gine, e aveva aggiungo che la misura più grande è sempre la più corretta!

Io invece ieri sono andata in pronto soccorso perchè il vandalino qui dentro era ancora agitatissimo e avevo un sacco di contrazioni, quindi ho sentito il mio gine e mi ha detto di salire in PS per sicurezza!
Morale della favola??? Una volta arrivati si è...... ADDORMENTATO!!!!! Quindi ci sono passata io per pazza perchè mi dicevano che i movimenti non erano sopra la norma (Grazie al ca**o dormiva!!!!) e per paranoica che non riesce a superare il trauma del precedente aborto! Addirittura durante il tracciato di 22 minuti c'è stata una sola contrazione (perchè il monello s'è proprio calmato in una manira e quindi le contrazioni sono diminuite) e quindi l'ostetrica stronza metteva anche in dubbio che quelle che dicevo io di avere (prima però) fossero contrazioni e insomma avessi potuto avrei preso lei a testate e Michele a cazzotti :ahah anche perchè usciti dall'ospedale ha rincominciato punto a capo!!!! Sembrava mi avesse proprio preso in girooooo!!! :aargh :grrr E vabbè! La prossima volta finchè non mi si rompono le acque non salgo! Rischio che magari mi torna a fare scherzi del genere!!
Comunque mi hanno fatto anche eco e prese le misure corrette: (perchè le ho fatto riprendere perchè come le hanno prese la prima volta le dava più piccole di due settimane fa e gliel'ho fatto notare... E qui Scocci torniamo anche a quello che ti stavo dicendo!!!)
La testolina 36+6 (PARLIAMONEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Voglio morireeeeeeeeeee!!!!!!!!! Questo mi sventra!!!!), il pancino 35+1 e le gambette 34 e qualcosa ma sicuramente anche quelle non sono giustissime perchè con il calcolo me lo da lungo 45 cm (Come 2 settimane FA) e vuoi che non ha messo nemmeno mezzo centimetro????? :che_dici Quindi sicuramente sarà almeno 46/47 cm! Comunque con questi dati me lo da di 2600 gr! Con la lunghezza da 45 cm quindi sicuramente anche di più!!!
Comunque 3 giorni e mollo lo spasmex, basta! Non ne posso proprio più!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 18 ott 2013, 17:00

Scoccetta ha scritto:
Scoccetta
Stai iper tranquilla... Antonio ha minure perfette e considera che sono identiche a quelle di Silvano ma, nel caso di Silvano mi avevano detto che era troppo grande (e io ho avuto la visita a 30+6) mi hanno detto che era con le misure di almeno 10 giorni più grande quindi le Antonio è a 31+3 è perfetto (anzi, nella fascia "grossetta" ) quindi non ti preoccupare!!!
e attenta con le proteine che poi affatichi il fegato (ed aumenta l'azotemia) e rischi di aumentare il colesterolo (ma questo dipende solo dal tipo di carne)
ma infatti pure a me sino a due sett fa avevano detto che era troppo grande...ahahahahhaha...cmq so tranquillissima...alla fine so tutte misure cmq stimate e parliamo di mm...ma voi vi immaginate le nostre mamme? che manco li hanno mai visti sti criaturi? e noi qui a controllà i cm...ma va là...
:pensieroso
:ahaha :ahaha :ahaha vero è! Prima non sapevano nulla fino al giorno del parto e noi qui a controllare peso, lunghezza e circonferenze :ahaha
La prossima gravidanza me la farò "alla vecchia maniera"... giusto due Eco per controllare e due analisi e poi niente... Ovviamente se sto bene come per questa, tutto diverso quando si hanno problemi, ma è ovvio!

debx77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debx77 » 18 ott 2013, 17:48

ciao a tutte ragazze, la visita ieri è andata bene, pesa kg 1900 x 42 cm.il 29/10 ho l'eco del III trimestre così li, vedo proprio tutto e gli faccio le domande che desidero ! Oggi sono alla 31° ma il tampone, la visita anestiologica e l'ecocardio quando vànno eseguiti...? Forse me le segnerà alla prossima visita ormai a metà novembre.mah?! Un saluto. :byeee
Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 18 ott 2013, 19:00

Bene Scocci, sono contenta! :congratulations:
Come già dicevamo, su 'ste benedette misure se ne sentono di tutti i colori...bene che siano i parametri vitali ad essere perfetti, ci importa questo!

E :congratulations: anche a Deb!!
Gli esami che dici sono gli ultimi, io li ho tutti dall'8 novembre in poi.
Dipende un po' da come sono organizzati da te, qui non ci sono liste di attesa perché per la gravidanza hai la priorità e quindi possiamo aspettare all'ultimo per prenotarli (tampone a parte).

Acti, poi ti scrivo un po' di nomi :sorrisoo

Io vergognosa, mi sono seduta sul divano, mi si sono chiusi gli occhi e quando li ho riaperti erano passate 3 ore :urka
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 18 ott 2013, 19:35

Ciao a tutte...ci ho messo mezz'ora a leggere gli arretrati!!
Bene le analisi/visite di tutte e Scocci se ora bastano i millimetri a doverci fare allarmare allora non si vive più?! Il piccolo Antonio sta in tutte le tabelle di crescita che trovi in giro perciò ci importa delle cose importanti!!!!
Angel hai fattpo bene ad andare i ps, e comuqnue sti bimbi sono agitatatissimi!!!! Ester anche io mi chiedevo se i balletti di Acce potessero causare contrazioni!
Noemi quoto a pieno le parole di Wilba e le altre...la TUA famiglia siete tu, il marito, Andrea e Mattia!! E se tu avessi avuto una figlia femmina saresti stata una madre meravigliosa a prescindere da come lo è stata la tua :bacetto
Io non mi sono fermata un attimo...forse ero più a riposo quando lavoravo :fischia domani mattina vado a fare le analisi benedette, anche il medico di famiglia dice che devo stare attenta...ma io tra due settimane come giustamente ha fatto Angel una pizza me la regalerò...ma come dicevate voi: le nostre mamme/nonne come facevano??? Io ho tolto un altro chilo e benchè son felice perchè non sono ingrassata tanto ma posso vivere senza togliermi uno svizio...il chè è una delle note divertenti della gravidanza solo perchè ho la glicemia dopo 60' di glugosio "QUASI" al limite???? ora, due settimane ancora e il 5 quando vedo la gine a costo di farla arrabbiare le chiedo se posso sgarrare...e se mi dice di no, lo faccio uguale!
Io sono in pre-partita...che ansia!!! Un bacione a tutte!!!!!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 18 ott 2013, 21:18

Intanto che mi leggo gli arretrati... aiuto! sono in paranoia!!! stasera ho cucinato delle patate, le ho sbucciate, lavate e fatte bollire per ca. 20 min. Ne ho mangiati due bocconi e poi mio marito mi dice che una delle sue puzzava. L'ho annusata e veramente, terribile! io le mie le ho piantate lì e non le ho più mangiate, lui ha scartato quella che puzzava e ha mangiato le altre (tra queste ce ne era ancora una che puzzava) mentre le altre erano ok. Ora io non capisco come possa essere! visto che al tatto e secondo il colore (mi ha detto lui) erano a posto!!! sto andando in paranoia.... speriamo non sia successo nulla!!!

Intanto mi leggo gli arretrati....
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 19 ott 2013, 9:38

Buongiorno bimbe

Innanzitutto :congratulations: a scocci e debx
Scocci nn preoccuparti x una misura poco sotto ...io anche a 28+1 avevo una misura Cc di 281 ed era parecchio sotto ...ma sempre nel range e poi una ca 261 molto sopra... L'ecografa nn mi ha detto nulla e nemmeno la gine...sono io a casa che sono andata a vedere tutte le tabelle e vedere cosa significava avere una misura va troppo grande ( una delle cause era il diabete ) ma inutile ipotizzare...secondo me alla fine hanno misure diverse come noi c'è già siamo nati...chi è più alto chi ha più torace chi ha il capoccione ....vedrai che è tutto ok :ok
Sulla carne anche a me hanno detto di mangiarne a pranzo e cena... :impiccata: ma la sostituisco spesso con fagioli lenticchie e altre proteine....

Stanotte con la tosse è andata meglio ma questo we stiamo riguardate quindi niente piscina..

rosellina può capitare...ma il fatto che le hai bollite già e buono ed inoltre tuo marito che ha continuato a mangiarle nn ha avuto problemi ..quindi tranquilla!!!

noemi nessuno si intristisce qui a leggerti ...quello che senti te magari lo sentono tante altre ... Questo è il nostro giardino e nn sarebbe onesto scrivere solo di cose che ci entusiasmano...purtroppo o x fortuna ci sono anche i periodi in cui ci si sente più vulnerabili fragili e soli...da quelli dobbiamo ripartire per essere più forti di prima.. E se condividiamo questi momenti il recupero e più veloce :bacetto
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 19 ott 2013, 9:40

actinidia bella la tua formazione ... :sorrisoo

think che fine hai fatto???? Tutto bene???
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 19 ott 2013, 9:42

asroma ma nn starai dimagrendo troppo???
A me basterebbe fermarmi...invece qui senza mangiare un cavolo senza vizi e niente continuo a aumentare ...cioè un kg in 4 gg mi sembra troppo !!!! :nonegiusto
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 19 ott 2013, 10:16

Buongiorno ragazze. Oggi scandalosa, ho dormito fino ad ora!
E' che finalmente fa freschetto e stare sotto il lenzuolo era piacevole :risatina:

Debx77 wow, bello cicciotto :sorrisoo :congratulations:
Effettivamente anche io ieri mi chiedevo che fine avesse fatto Think...

Ok, è sabato quindi mi tocca la pesata settimanale e visto che negli ultimi due giorni la mia pancia è letteralmente esplosa... così tanto che mi tirano (e bruciano) le cicatrici (ne ho tre di cui una sull'ombelico che è quella che più tira) dell'operazione di appendicectomia... non so quanti Kg in più aspettarmi :freddo
:risatina:

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 19 ott 2013, 11:04

debx ma che bel bambinone!!? Proprio grandino.
Congratulazioni! ! :congratulations:

acti non dirlo a me.
Mi sembra che negli ultimi giorni la pancia sia esplosa! ! Spero che almeno giovedì all ecografia mi dicano che sia tutto ok :incrocini

rosellina non sei ti preoccupare. Saranno state patate un po andate male. Ma tu le hai cotte perciò tranqui! :ok

sveva son contenta vada meglio la tosse :yeee

Oggi andiamo a fare un giro alla Chicco. Stavolta Voglio assolutamente comprare qualcosa!!
Almeno i 5 body del cambio ospedale! !
Ce la devi devo! ! :martello
Buona giornata :bacio

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 19 ott 2013, 11:18

sveva25 ha scritto:actinidia bella la tua formazione ... :sorrisoo

think che fine hai fatto???? Tutto bene???
Sì, scusate! ieri mi sono limitata a leggere gli arretrati e aggiornare le vostre visite. Era sera e non avevo proprio voglia di commentare... mi spiace! ora a mente più serena posso scrivere anch'io!

Noemi come hanno detto le altre, tutte abbiamo i nostri alti e bassi e a nessuna dà fastidio leggere i sentimenti altrui, anche se sono un po' "cupi". Certo, sarebbe bello che la vita ci riservasse solo cose belle ma sono quelle brutte che aiutano a crescere, che ci fanno cambiare rotta, che ci danno una scrollata...altrimenti vivremmo nella bambagia. Se hai whatssup sul cell ti posso dare il mio num di cell e ci scambiamo così più frequentemente dei messaggi..

Scoccetta a me la gine non dice mai le misure, forse proprio per non farmi venire paranoie....

Ester e Actinidia, le due pro-kobo, ieri sono stata in una grosso negozio di elettronica che Actinidia sicuramente conosce perché c'è pure a Catania ma non voglio nominarlo... comunque, ho visto il kobo e altri e-reader e poi....ho visto i tablet e mi chiedevo "e se un tablet fosse meglio?" in fin dei conti i prezzi sono simili e un tablet è comunque un computer. Ci fai più cose, pure leggere l'e-book...

Per il resto, non ricordo più quello che avete scritto, a parte le patate di Rosellina :risatina: ma lì non so dare giudizi.... forse se non hai dolori di nessun tiponon mi preoccuperei neanch'io. Che ti serva da monito per la prossima volta! Vai ad odori!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 19 ott 2013, 11:23

:yeee :yeee :yeee :yeee
neanche un grammo... il mio peso è invariato!

però la pancia è esplosa davvero!

Forza Riku compra l'essenziale per i primi giorni... su, altrimenti ti finisce come me che faccio gli incubi notturni e poi mi costringo alla maratona premaman :risatina:

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 19 ott 2013, 11:26

Ah, ragazze! so che non c'entra nulla ma con una mia amica stiamo cominciando un progetto di traduzione editoriale a 4 mani... speriamo di pubblicarlo! comincio oggi a tradurre parte del testo... mamma mia che emozione! l'editoria non è il mio campo (di solito ho fatto traduzioni tecniche) ma vorrei proprio diventare traduttrice a tutti gli effetti e non limitarmi a fare mini-lavori con scadenza super-vicina (max 3 gg) e poi "grazie, tieni i soldi e basta"... :nonegiusto possibile che in Italia non si ottenga mai nulla di continuo e proficuo???? certi mestieri sono proprio caste chiuse! :impiccata:

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 19 ott 2013, 11:30

Actinidia ha scritto::yeee :yeee :yeee :yeee
neanche un grammo... il mio peso è invariato!

però la pancia è esplosa davvero!

Forza Riku compra l'essenziale per i primi giorni... su, altrimenti ti finisce come me che faccio gli incubi notturni e poi mi costringo alla maratona premaman :risatina:

Visto che la pancia è esplosa, vogliamo una fotina su fb!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 19 ott 2013, 11:39

eccola :yeee
Ciao Think!
thinkpositive ha scritto: Ester e Actinidia, le due pro-kobo, ieri sono stata in una grosso negozio di elettronica che Actinidia sicuramente conosce perché c'è pure a Catania ma non voglio nominarlo... comunque, ho visto il kobo e altri e-reader e poi....ho visto i tablet e mi chiedevo "e se un tablet fosse meglio?" in fin dei conti i prezzi sono simili e un tablet è comunque un computer. Ci fai più cose, pure leggere l'e-book...
Devi solo vedere che tipo di illuminazione ha il monitor.
Se anche il tablet non è retro-illuminato (quindi lo schermo non emette luce tipo il monitor del pc) va benissimo, anzi è meglio di un e-reader. Ma se è retro-illuminato non va bene perché il bello dell'e-reader è proprio che non essendo una fonte di luce che ti spara sulla retina, puoi leggere per quanto tempo vuoi senza aver problemi esattamente come un libro e in più lo schermo è anti riflesso e quindi vai con le letture in pieno giorno anche al sole (cosa che invece, se ci fate caso, viene malissimo con gli schermi degli smart phone e dei pc... sopratutto se sono lucidi).

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 19 ott 2013, 11:42

thinkpositive ha scritto:Ah, ragazze! so che non c'entra nulla ma con una mia amica stiamo cominciando un progetto di traduzione editoriale a 4 mani... speriamo di pubblicarlo! comincio oggi a tradurre parte del testo... mamma mia che emozione! l'editoria non è il mio campo (di solito ho fatto traduzioni tecniche) ma vorrei proprio diventare traduttrice a tutti gli effetti e non limitarmi a fare mini-lavori con scadenza super-vicina (max 3 gg) e poi "grazie, tieni i soldi e basta"... :nonegiusto possibile che in Italia non si ottenga mai nulla di continuo e proficuo???? certi mestieri sono proprio caste chiuse! :impiccata:
:incrocini :incrocini :incrocini per te!!!
in che lingua traduci?

Per la foto... ok :sorrisoo appena rientra ActinidiO eseguo! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Dicembre”