GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma, queste medicine non mi piacciono!!!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Mamma, queste medicine non mi piacciono!!!

Messaggio da Vale79 » 14 ott 2013, 9:16

Fin da quando era piccola Daisy non ha mai preso serenamente le medicine perchè il sapore non le piaceva, e quindi io e mio marito, anche per un semplice sciroppo per la febbre, dovevamo tenerla dura e spararglielo in bocca :x:
Da 1 anno e mezzo, con il pediatra, abbiamo iniziato a prendere in maggiore considerazione la scarsa crescita di Daisy e così a maggio di quest'anno abbiamo avuto la diagnosi di scarsa crescita per produzione insufficiente di ormone della crescita. In questo caso è prevista la somministrazione giornaliera di ormone della crescita con le siringhe simili a quelle dei diabetici. Queste somministrazioni dovranno andare avanti fino ai 15-16 anni della bambina, senza interruzioni.
Visto che non mi piace l'idea di dare ormoni a mia figlia, ho iniziato un cura con la medicina ayurvedica e mi sono data un tempo limite per verificare se c'erano miglioramenti. Beh, dopo 4 mesi la curva della crescita di Daisy è cambiata vistosamente e quindi ho deciso di continuare con l'ayurveda. Il problema è che ora Daisy non vuole più prendere nulla. Logicamente queste "medicine" sono tutte a base di erbe, piante e radici e non hanno per niente un buon sapore :vomitino
Aiutatemi! Come faccio a convincerla a prenderle senza che io perda la pazienza ogni volta facendola così anche piangere? :buuu Non so più dove sbattere la testa :buuu
Come fate con i vostri?
Grazie :bacio
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mamma, queste medicine non mi piacciono!!!

Messaggio da lalat » 14 ott 2013, 9:27

Io ho sempre avuto questo problema con Fabio. L'ultima volta che si è ammalato non voleva prendere niente, nemmeno un po' di nurofen. Ti dico che aveva la febbre a 40 lo scorso anno e non c'è stato verso :impiccata: delirava ma si rifiutava di ingoiare qualsiasi cosa, e se lo facevo a forza, vomitava. Di nostra iniziativa, siamo andati in farmacia a farci dare, l'antibiotico che ci aveva prescritto la pediatra, in pastiglie anziché in sciroppo e con fatica gli abbiamo insegnato a prendere mezza pastiglia.
Ti consiglierei la stessa cosa cioè di trovare pastiglie ingoiabili e di insegnare a tua figlia ad ingoiarle. Ti viene bene poi per tutto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 ott 2013, 9:37

stesso problema con la mia seconda.....uno strazio ogni volta che deve prendere qualche medicina! :impiccata:

con lei funziona il ghiacciolo, le faccio mangiare un po' di ghiacciolo così da sensibilizzarle le papille gustative e poi vado di antibiotico! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 14 ott 2013, 10:25

Per le pastiglie ci avevamo provato ma poi non ce la faceva ad ingoiarle ed abbiamo dovuto abbandonare e darle la polverina nella nutella. Però ci posso riprovare.
L'altra medicina, che è la più importante, è una marmellata che devo far sciogliere nel latte, che deve prendere prima di andare a dormire. Ho provato a metterle il Nesquik, ho provato a mettergliela nella nutella ma niente. Il ghiacciolo ed il latte non credo vadano a braccetto... :perplesso però può comunque essere una speranza...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 ott 2013, 11:13

se deve prendere il latte, prova col gelato alla crema, al cioccolato, certo il ghiacciolo alla frutta stona un po'!
la cosa importante è il ghiaccio, il freddo che desensibilizza i sapori quindi non sente poi l'ama :ok ro della medicina!

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 14 ott 2013, 11:53

Ok ci voglio provare :ok

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 ott 2013, 11:55

a noi lo consiglio al pediatra...eravamo disperati!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 ott 2013, 11:56

scusate scrivo coi piedi :buuu

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”