GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perchè scrivere su gol?
- lucieale
- Active~GolGirl®

perchè scrivere su gol?
io avrei avuto tanto bisogno di scrivere su gol quando ero alla ricerca di ale.
Per avere un raffronto sui miei problemi sulle mie patologie sui miei aborti .
Ora sono qui perchè vorrei attingere alle vostre esperienze di mamme per capire i miei errori e provare a correggerli,a volte per aprire i miei orrizzonti magari limitati "parlando" mettendomi in discussione,arrabbinadomi,ridendo (anche per spaprare qualche cavolata) e cosi' imparo anche ad esprimermi attraverso un mezzo che non è la parola.
A volte pero' trovo un po' difficile mettere "dei sentimenti" (sia positivi che negativi) sulla carta.
Per avere un raffronto sui miei problemi sulle mie patologie sui miei aborti .
Ora sono qui perchè vorrei attingere alle vostre esperienze di mamme per capire i miei errori e provare a correggerli,a volte per aprire i miei orrizzonti magari limitati "parlando" mettendomi in discussione,arrabbinadomi,ridendo (anche per spaprare qualche cavolata) e cosi' imparo anche ad esprimermi attraverso un mezzo che non è la parola.
A volte pero' trovo un po' difficile mettere "dei sentimenti" (sia positivi che negativi) sulla carta.
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: perchè scrivere su gol?
È vero, esprimere sentimenti e sensazioni su carta ( anche virtuale) può non essere semplice.
Diciamo che una buona grammatica, una minima padronanza della sintassi e un utilizzo ragionato della punteggiatura sono una valida base di partenza.
(Questo in riferimento a quello che è stato detto nell'altro topic, ma più in generale riferito anche ad altre utenti)
Diciamo che una buona grammatica, una minima padronanza della sintassi e un utilizzo ragionato della punteggiatura sono una valida base di partenza.
(Questo in riferimento a quello che è stato detto nell'altro topic, ma più in generale riferito anche ad altre utenti)
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ci610
- Silver~GolGirl®

vabbè lucieale, io scrivo su gol perchè mi diverto, non è necessario mettere i sentimenti sulla carta, è sufficiente leggere con attenzione quello che scrivono gli altri e rispondere di conseguenza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- inga
- Expert~GolGirl®

Dipende dall'uso che ne fai. Per esempio per esternare i propri sentimenti o sensazioni personali, preferisco utilizzare un diario personale.
Se invece vuoi condividere con altri devi essere consapevole che ognuno di noi "legge" con i propri filtri e ci mette dentro il proprio vissuto.
Per me qui è essenzialmente svago e rispondo quando ho qualcosa da dire, poi se qualcuno mi risponde o prende in considerazione il mio pensiero bene , altrimenti amen .
Anche perché a me piace molto ascoltare le opinioni altrui e non necessariamente le mie devono interessare tutti
Se invece vuoi condividere con altri devi essere consapevole che ognuno di noi "legge" con i propri filtri e ci mette dentro il proprio vissuto.
Per me qui è essenzialmente svago e rispondo quando ho qualcosa da dire, poi se qualcuno mi risponde o prende in considerazione il mio pensiero bene , altrimenti amen .
Anche perché a me piace molto ascoltare le opinioni altrui e non necessariamente le mie devono interessare tutti
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- hamilton
- Gold~GolGirl®

E poi ci sono delle fasi....
Per un certo periodo hai voglia di confrontarti, per un altro hai voglia di condividere, in un altro ancora cerchi notizie e ti documenti su qualcosa che ti interessa, ed in altri ancora scrivi perché è così divertente vedere le reazioni che provochi...
Per un certo periodo hai voglia di confrontarti, per un altro hai voglia di condividere, in un altro ancora cerchi notizie e ti documenti su qualcosa che ti interessa, ed in altri ancora scrivi perché è così divertente vedere le reazioni che provochi...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- val978
- Silver~GolGirl®

i pensieri sulla carta si, quando è utile un confronto con persone altre.
ma con moderazione (oddio, io mica mi modero tanto
) per evidente esposizione mediatica e anche perchè, dal momento che qualcuno scrive
ma con moderazione (oddio, io mica mi modero tanto
non è sempre bello essere oggetto di osservazione, studio, scherzo da parte delle altre utenti.perché è così divertente vedere le reazioni che provochi...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Che grande verità hai detto Val! 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io scrivo per svago, per confrontarmi con persone che hanno figli come me così come faccio in ambienti reali e non virtuali. Né più né meno. Con le stesse modalità, gli stessi filtri, pudori, sincerità, etc.
Il problema è che ci si impiega più tempo a scrivere ... e si ha il tempo di prepararsi la risposta, quindi si è più pedanti, pesanti, noiose ... me ne rendo conto ... a voce dimentichi di dire la metà delle cose, se non hai la battuta pronta, passi.
Qui su GOL invece svisceriamo l'argomento fino all'osso
Il problema è che ci si impiega più tempo a scrivere ... e si ha il tempo di prepararsi la risposta, quindi si è più pedanti, pesanti, noiose ... me ne rendo conto ... a voce dimentichi di dire la metà delle cose, se non hai la battuta pronta, passi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
ottyx
- Master~GolGirl®

E a volte si scrive per quotare qualcuno di cui normalmente non condividi il pensierohamilton ha scritto:E poi ci sono delle fasi....
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Curiosa
- Master~GolGirl®

io leggo gol perchè quando ho un buco è sempre lì, e gli argomenti non scappano, quindi se vuoi puoi rispondere, anche se magari alla mattina vuoi rispondere a pagina uno e alla sera sono arrivati a pagina 14
Mi piace moltissimo leggere opinioni diverse dalla mia, perchè se non le capisco le rileggo con calma, posso chiedere, mi confronto, e mi è capitato di cambiare idea perchè capivo che l'altra opinione aveva una marcia in più.
Mi piace sapere che siamo sparse in tutta Italia e tante anche all'estero, ma veniamo tutte qua a concederci una pausa.
Adoro leggere fra le righe la vita delle golline all'estero, adoro leggere come è avere più di un figlio, adoro leggere come gestiscono la casa le bollette gli orari tutto le altre, perchè non sai mai quando come e da chi puoi imparare un trucchetto che sembra l'acqua calda e invece ti cambia proprio il modo di gestire una cosa.
Perchè scrivo...
Perchè se leggo è una conseguenza logica.
Perchè a volte ho bisogno di sapere come la pensano le altre quindi chiedo.
Mi piace moltissimo leggere opinioni diverse dalla mia, perchè se non le capisco le rileggo con calma, posso chiedere, mi confronto, e mi è capitato di cambiare idea perchè capivo che l'altra opinione aveva una marcia in più.
Mi piace sapere che siamo sparse in tutta Italia e tante anche all'estero, ma veniamo tutte qua a concederci una pausa.
Adoro leggere fra le righe la vita delle golline all'estero, adoro leggere come è avere più di un figlio, adoro leggere come gestiscono la casa le bollette gli orari tutto le altre, perchè non sai mai quando come e da chi puoi imparare un trucchetto che sembra l'acqua calda e invece ti cambia proprio il modo di gestire una cosa.
Perchè scrivo...
Perchè se leggo è una conseguenza logica.
Perchè a volte ho bisogno di sapere come la pensano le altre quindi chiedo.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

dipende dalle sezioni. Qui per puro svago, è un modo per fare due chiacchiere quando sono in pausa dal lavoro o per rilassarmi quando ne ho voglia.
Nelle altre per cercare informazioni, confrontarmi con le altre mamme sull'educazione dei figli, sulla salute la scuola, o per trovare nuove ricette. Poi per dare un aiuto se posso. Mi è capitato spesso di dare qualche consiglio alle nuove mamme, lo faccio volentieri pensando a quanto mi sono stati utili in passato altri consigli.
Nelle altre per cercare informazioni, confrontarmi con le altre mamme sull'educazione dei figli, sulla salute la scuola, o per trovare nuove ricette. Poi per dare un aiuto se posso. Mi è capitato spesso di dare qualche consiglio alle nuove mamme, lo faccio volentieri pensando a quanto mi sono stati utili in passato altri consigli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- inga
- Expert~GolGirl®

Mi hai fatto pensare che , invece, non vado mai nella sezione delle neo mamme per eventualmente dare un consiglio....R2D2 ha scritto:dipende dalle sezioni. Qui per puro svago, è un modo per fare due chiacchiere quando sono in pausa dal lavoro o per rilassarmi quando ne ho voglia.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- LauraD79
- Original~GolGirl®

io sono venuta qui x "avere informazioni"
poi mi sono trovata così bene, che non sono più andata via
e tra un po' condividerò con voi il mio piccolo amore mattia

poi mi sono trovata così bene, che non sono più andata via
e tra un po' condividerò con voi il mio piccolo amore mattia
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

pure io, pari pari (infatti chi mi conosce di persona sa che in realtà non sono così rompiballelalat ha scritto:Io scrivo per svago, per confrontarmi con persone che hanno figli come me così come faccio in ambienti reali e non virtuali. Né più né meno. Con le stesse modalità, gli stessi filtri, pudori, sincerità, etc.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Però parli come scrivi ed è uno stile che mi piace moltoAri ha scritto:pure io, pari pari (infatti chi mi conosce di persona sa che in realtà non sono così rompiballelalat ha scritto:Io scrivo per svago, per confrontarmi con persone che hanno figli come me così come faccio in ambienti reali e non virtuali. Né più né meno. Con le stesse modalità, gli stessi filtri, pudori, sincerità, etc.
Qui su GOL invece svisceriamo l'argomento fino all'osso)
- cinny78
- Master~GolGirl®

dipende dal periodo anche per me..
a volte per trovare spunti su un problema e avere suggerimenti su come affrontarlo...e informazione
a volte per condividere stati d'animo---
a volte per svago....
e poi io ho anche conosciuto personalmente alcune golline...con una ho anche condiviso la vacanza al mare...
insomma è un piccolo mondo virtuale che a volte si trasforma in reale e che mi aiuta ....
a volte per trovare spunti su un problema e avere suggerimenti su come affrontarlo...e informazione
a volte per condividere stati d'animo---
a volte per svago....
e poi io ho anche conosciuto personalmente alcune golline...con una ho anche condiviso la vacanza al mare...
insomma è un piccolo mondo virtuale che a volte si trasforma in reale e che mi aiuta ....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- azzurra80
- Active~GolGirl®

All'inizio appena rimasta incinta cercavo informazioni e leggevo solo senza il "coraggio" di iscrivermi e scrivere. Ho cominciato con mp a una admin per chiedere dei chiarimenti medici e poi ho trovato il gruppo delle mamme in attesa ed è stato bello condividere emozioni, dubbi e sensazioni con chi era nella mia stessa barca. Ora scrivo quotidianamente per raccontarmi e avere idee e stimoli nuovi tra le flies che sono praticamente le mie tutor nella nuova esperienza da casalinga (e anche mamma) mentre sbircio solo negli altri post! A parte qualche eccezione sporadica...
- bene
- Expert~GolGirl®

ragazze, non ho più voglia
certe storie ultimamente mi hanno buttato giù e leggere certi post non mi fa bene.
mi prendo una vacanza
bacio a tutte
certe storie ultimamente mi hanno buttato giù e leggere certi post non mi fa bene.
mi prendo una vacanza
bacio a tutte
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- hamilton
- Gold~GolGirl®

-
ottyx
- Master~GolGirl®