GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perchè scrivere su gol?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

perchè scrivere su gol?

Messaggio da lucieale » 3 ott 2013, 16:07

io avrei avuto tanto bisogno di scrivere su gol quando ero alla ricerca di ale.
Per avere un raffronto sui miei problemi sulle mie patologie sui miei aborti .
Ora sono qui perchè vorrei attingere alle vostre esperienze di mamme per capire i miei errori e provare a correggerli,a volte per aprire i miei orrizzonti magari limitati "parlando" mettendomi in discussione,arrabbinadomi,ridendo (anche per spaprare qualche cavolata) e cosi' imparo anche ad esprimermi attraverso un mezzo che non è la parola.

A volte pero' trovo un po' difficile mettere "dei sentimenti" (sia positivi che negativi) sulla carta.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: perchè scrivere su gol?

Messaggio da Dionaea » 3 ott 2013, 16:52

È vero, esprimere sentimenti e sensazioni su carta ( anche virtuale) può non essere semplice.
Diciamo che una buona grammatica, una minima padronanza della sintassi e un utilizzo ragionato della punteggiatura sono una valida base di partenza.

(Questo in riferimento a quello che è stato detto nell'altro topic, ma più in generale riferito anche ad altre utenti)
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 ott 2013, 17:59

vabbè lucieale, io scrivo su gol perchè mi diverto, non è necessario mettere i sentimenti sulla carta, è sufficiente leggere con attenzione quello che scrivono gli altri e rispondere di conseguenza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 ott 2013, 18:52

Dipende dall'uso che ne fai. Per esempio per esternare i propri sentimenti o sensazioni personali, preferisco utilizzare un diario personale.
Se invece vuoi condividere con altri devi essere consapevole che ognuno di noi "legge" con i propri filtri e ci mette dentro il proprio vissuto.
Per me qui è essenzialmente svago e rispondo quando ho qualcosa da dire, poi se qualcuno mi risponde o prende in considerazione il mio pensiero bene , altrimenti amen .
Anche perché a me piace molto ascoltare le opinioni altrui e non necessariamente le mie devono interessare tutti :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2013, 18:53

E poi ci sono delle fasi....
Per un certo periodo hai voglia di confrontarti, per un altro hai voglia di condividere, in un altro ancora cerchi notizie e ti documenti su qualcosa che ti interessa, ed in altri ancora scrivi perché è così divertente vedere le reazioni che provochi... :spiteful:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 ott 2013, 19:05

i pensieri sulla carta si, quando è utile un confronto con persone altre.
ma con moderazione (oddio, io mica mi modero tanto :risatina: ) per evidente esposizione mediatica e anche perchè, dal momento che qualcuno scrive
perché è così divertente vedere le reazioni che provochi...
non è sempre bello essere oggetto di osservazione, studio, scherzo da parte delle altre utenti.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2013, 19:17

Che grande verità hai detto Val! :hi hi hi hi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 ott 2013, 22:22

Io scrivo per svago, per confrontarmi con persone che hanno figli come me così come faccio in ambienti reali e non virtuali. Né più né meno. Con le stesse modalità, gli stessi filtri, pudori, sincerità, etc.
Il problema è che ci si impiega più tempo a scrivere ... e si ha il tempo di prepararsi la risposta, quindi si è più pedanti, pesanti, noiose ... me ne rendo conto ... a voce dimentichi di dire la metà delle cose, se non hai la battuta pronta, passi.
Qui su GOL invece svisceriamo l'argomento fino all'osso :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 ott 2013, 0:04

hamilton ha scritto:E poi ci sono delle fasi....
Per un certo periodo hai voglia di confrontarti, per un altro hai voglia di condividere, in un altro ancora cerchi notizie e ti documenti su qualcosa che ti interessa, ed in altri ancora scrivi perché è così divertente vedere le reazioni che provochi... :spiteful:
E a volte si scrive per quotare qualcuno di cui normalmente non condividi il pensiero :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 ott 2013, 8:11

io leggo gol perchè quando ho un buco è sempre lì, e gli argomenti non scappano, quindi se vuoi puoi rispondere, anche se magari alla mattina vuoi rispondere a pagina uno e alla sera sono arrivati a pagina 14 :hi hi hi hi

Mi piace moltissimo leggere opinioni diverse dalla mia, perchè se non le capisco le rileggo con calma, posso chiedere, mi confronto, e mi è capitato di cambiare idea perchè capivo che l'altra opinione aveva una marcia in più.

Mi piace sapere che siamo sparse in tutta Italia e tante anche all'estero, ma veniamo tutte qua a concederci una pausa.

Adoro leggere fra le righe la vita delle golline all'estero, adoro leggere come è avere più di un figlio, adoro leggere come gestiscono la casa le bollette gli orari tutto le altre, perchè non sai mai quando come e da chi puoi imparare un trucchetto che sembra l'acqua calda e invece ti cambia proprio il modo di gestire una cosa.

Perchè scrivo... :domanda :pensieroso

Perchè se leggo è una conseguenza logica.
Perchè a volte ho bisogno di sapere come la pensano le altre quindi chiedo.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 ott 2013, 16:06

dipende dalle sezioni. Qui per puro svago, è un modo per fare due chiacchiere quando sono in pausa dal lavoro o per rilassarmi quando ne ho voglia.
Nelle altre per cercare informazioni, confrontarmi con le altre mamme sull'educazione dei figli, sulla salute la scuola, o per trovare nuove ricette. Poi per dare un aiuto se posso. Mi è capitato spesso di dare qualche consiglio alle nuove mamme, lo faccio volentieri pensando a quanto mi sono stati utili in passato altri consigli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 4 ott 2013, 17:40

R2D2 ha scritto:dipende dalle sezioni. Qui per puro svago, è un modo per fare due chiacchiere quando sono in pausa dal lavoro o per rilassarmi quando ne ho voglia.
Nelle altre per cercare informazioni, confrontarmi con le altre mamme sull'educazione dei figli, sulla salute la scuola, o per trovare nuove ricette. Poi per dare un aiuto se posso. Mi è capitato spesso di dare qualche consiglio alle nuove mamme, lo faccio volentieri pensando a quanto mi sono stati utili in passato altri consigli.
Mi hai fatto pensare che , invece, non vado mai nella sezione delle neo mamme per eventualmente dare un consiglio.... :che_dici egoista sono!!!!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 4 ott 2013, 18:27

io sono venuta qui x "avere informazioni" :perplesso
poi mi sono trovata così bene, che non sono più andata via :emozionee
e tra un po' condividerò con voi il mio piccolo amore mattia :cuore :cuore :cuore :cuore
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ott 2013, 10:31

lalat ha scritto:Io scrivo per svago, per confrontarmi con persone che hanno figli come me così come faccio in ambienti reali e non virtuali. Né più né meno. Con le stesse modalità, gli stessi filtri, pudori, sincerità, etc.
Il problema è che ci si impiega più tempo a scrivere ... e si ha il tempo di prepararsi la risposta, quindi si è più pedanti, pesanti, noiose ... me ne rendo conto ... a voce dimentichi di dire la metà delle cose, se non hai la battuta pronta, passi.
pure io, pari pari (infatti chi mi conosce di persona sa che in realtà non sono così rompiballe :hi hi hi hi )
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 ott 2013, 15:48

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:Io scrivo per svago, per confrontarmi con persone che hanno figli come me così come faccio in ambienti reali e non virtuali. Né più né meno. Con le stesse modalità, gli stessi filtri, pudori, sincerità, etc.
pure io, pari pari (infatti chi mi conosce di persona sa che in realtà non sono così rompiballe :hi hi hi hi )
Però parli come scrivi ed è uno stile che mi piace molto :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 8 ott 2013, 10:05

dipende dal periodo anche per me..
a volte per trovare spunti su un problema e avere suggerimenti su come affrontarlo...e informazione
a volte per condividere stati d'animo---
a volte per svago....
e poi io ho anche conosciuto personalmente alcune golline...con una ho anche condiviso la vacanza al mare...
insomma è un piccolo mondo virtuale che a volte si trasforma in reale e che mi aiuta ....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 8 ott 2013, 12:19

All'inizio appena rimasta incinta cercavo informazioni e leggevo solo senza il "coraggio" di iscrivermi e scrivere. Ho cominciato con mp a una admin per chiedere dei chiarimenti medici e poi ho trovato il gruppo delle mamme in attesa ed è stato bello condividere emozioni, dubbi e sensazioni con chi era nella mia stessa barca. Ora scrivo quotidianamente per raccontarmi e avere idee e stimoli nuovi tra le flies che sono praticamente le mie tutor nella nuova esperienza da casalinga (e anche mamma) mentre sbircio solo negli altri post! A parte qualche eccezione sporadica...

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 6 nov 2013, 21:28

ragazze, non ho più voglia
certe storie ultimamente mi hanno buttato giù e leggere certi post non mi fa bene.
mi prendo una vacanza
bacio a tutte
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 nov 2013, 21:38

Cosa mi sono persa?

ottyx