GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da asroma » 3 ott 2013, 8:47

Scoccetta ha scritto:buongiorno...stamattina come mi giranooooo...ma come mi giranoooo...ragazze fermatemeee o faccio una strage....
c@@@o mi sto facendo un cu*o per chiudere tutti i progetti e c'è gente che non gliè va di fa un c@@@@accio...porca paletta....
va bhe...
sentite...una domanda al volo...
Vi capita di avere pancia dura ma senza dolore? quindi escluderei contrazioni...io oggi prendo un po di magnesio...che me l'avevano dato dopo amnio per rilassare muscoli..che dite?
vorrei evitare di chiamare gine..la vedo domani per certificato e vorrei evitare di metterle pulci negli orecchi :incrocini
Scocci non ti arrabbiare...non se lo meritano, pensa a fare il tuo ma non stressarti che Antonio si arrabbia :emozionee
Tema pancia che si indurisce senza dolore, cel'ho anche io ma da quallo che ho scoperto al corso cel'hanno TUTTE! soprattutto la sera e/o dopo i pasti, la ostetrica ci dice dipende dallo stress/stanchezza, dall'intestino stesso ma anche dai loro movimenti e che è normalissimo!! Io mi faccio la tisana di finocchio la sera (qualla della milupa per i bimbi) e devo dire mi aiuta parecchio perchè evita l'aria. Ma anche il magnesio ha credo la stessa funzione.

Ester facce sapè de sta pupetta!!!!!!!! :incrocini :incrocini
Buona giornata!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 3 ott 2013, 9:34

:ciaociao a tutte panzotte!!!!

scocci te credo che hai la pancia dura,,,,co tutti sti giramenti :prr :forza: :fajepaura: :fajepaura: ma nn ti arrabbiare troppo..... :incitamento:

sarinaio proprio nn mi ricordo di te...ma non è che hai sbagliato gruppo? perche se sei a 26+2 la tua dpp dovrebbe essere dopo la mia che è il 31/12......cmq sia se non hai sbagliato dicci qualcosa in piu di te...siamo curioseeeeee :sorrisoo

mi sto imparanoiando con la storia della prova del parto vaginale dopo cesareo....uffi uffi....
mi piacerebbe ma non si escludono rischi (rottura utero ed eventuali complicanze) .....la prox settimana andro a parlare con la gine che dovrebbe farmi partorire...e speriamo di decidere....ma io so peggio di asroma c'ho na fifaaaaaa....e mo che faccio....sto figlio in qualche modo dovrà pur uscire.... :argh
ma nn sarebbe stato meglio un bell'uovo da covare???!!!!
certo se sto cosi alle 9 del mattino...figuriamoci stasera :fischia

ho lavato e imbustato i cambi x lui.....mi mancano solo le tutine....ma voglio sentire prima in H se vogliono quelle intere o gli spezzati.....

ora mi tocca lavare trio....aiutoooooo :bomba
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 3 ott 2013, 9:37

ester tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x oggi!!!!!!
Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 3 ott 2013, 9:43

vi dico solo che ho dovuto chiudere porta della mia stanza ( per fortuna siamo solo in 2) perchè dal nervoso ho avuto una crisi di pianto che nn mi capitava da anni....
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 3 ott 2013, 9:47

think come sta il cucciolo adesso??? passata reazione allergica? :incrocini :bacetto

angel tutto bene????

asroma....quindi non ho capito....devi rifare la curva completa giusto? ma solo per un tuo scrupolo???
anche io non ho fatto curve ne alla prima gravidanza ne ora...il gine mi ha fatto fare solo emoglobina glicosilata che era nei range....quindi x lui andava bene cosi....quando gli ho detto...ma nn devo fare la curva???? mi ha guardata cosi :urka .....dicendomi che era inutile medicalizzare troppo una gravidanza....boh....certo io x scrupolo l'avrei fatta....anche perche il peso preso c'e' ....e senza mangiare dolci o schifezze.... :perplesso :perplesso :perplesso
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 3 ott 2013, 9:59

Scoccetta ha scritto:vi dico solo che ho dovuto chiudere porta della mia stanza ( per fortuna siamo solo in 2) perchè dal nervoso ho avuto una crisi di pianto che nn mi capitava da anni....
Tesoro, è normalissimo :coccola . Siamo stanche, appesantite, con gli ormoni a mille...e mentre cerchiamo di essere "le stesse" inesorabilmente cambiamo. Sta alle persone che ci circondano capire che anche se facciamo di tutto per sopportare il carico di lavoro solito, abbiamo un limite più basso...ma a volte chi lavora con donne dedite e voelnterose si "dimentica" del loro stato! TU fai in modo che non se ne approfittino ma allo stesso tempo sappi che hai scelto di lavoare per tutto l'ottavo e che lo stress e l'accumolo di tensione aumenterà come aumenterà la stanchezza fisica oltre che psicologica. Perciò sin da ora cerca di pensare a te stessa...e se ti fanno incazzare, fai un respiro lungo (dentro col naso, fuori con la bocca) e cerca di non arrabbiarti. Sono peggio di te, ho fatto peggio di te...e da una parte il fatto che venerdì prossimo sarà il mio ultimo giorno mi sta facendo capire che benchè sembra di no, devo fare a meno di noi! I lavori di responsabilità sono nella pratica off limits per le donne in stato interessante...cerchiamo di sfatare sto mito!!
sveva25 ha scritto: asroma....quindi non ho capito....devi rifare la curva completa giusto? ma solo per un tuo scrupolo???
anche io non ho fatto curve ne alla prima gravidanza ne ora...il gine mi ha fatto fare solo emoglobina glicosilata che era nei range....quindi x lui andava bene cosi....quando gli ho detto...ma nn devo fare la curva???? mi ha guardata cosi :urka .....dicendomi che era inutile medicalizzare troppo una gravidanza....boh....certo io x scrupolo l'avrei fatta....anche perche il peso preso c'e' ....e senza mangiare dolci o schifezze.... :perplesso :perplesso :perplesso
Si Svè, oggi ho chiamato il doct che mi fa la ricetta e sabato mattiva vado a farla in un laboratorio analisi privato a farla, non nell'ospedale...benchè la dottoressa mi abbia detto senza fretta...ma voglio stare tranquilla.
Per il parto naturale post-cesareo...nessuno ti costringe no? quindi sai tu quello che ti senti! e se vuoi rifarti il cesario che male c'è??
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 3 ott 2013, 10:10

La mia pancia si induriva perché il piccolo era trasversale e in base alla mia posizione in genere da sdraiata a pancia in su lui si allungava totalmente :che_dici

Christian sta meglio anche se un po' arrossato lo è ancora..

Scoccetta non arrabbiarti. Ne va della tua salute. Agli altri non cambia nulla!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 3 ott 2013, 10:12

mi sto imparanoiando con la storia della prova del parto vaginale dopo cesareo....uffi uffi....
Sveva parli del VBAC?
Al cristo re dove partorirò io è ormai una prassi molto diffusa....non imparanoiarti...informati e valuta...
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 3 ott 2013, 10:15

scocci ma sai che io ieri ho avuto la stessa crisi al lavoro? (per delle discussioni in cui avevo palesemente ragione :che_dici )
e son dovuta andar ein produzione a fare un giro perche' avevo le lacrime agli occhi DAL NERVOSO! :bomba

think son contenta che il piccolo vada meglio! :ok dont worry.

sveva BRAVISSIMA!!devo seguire il tuo andazzo :risatina: e mettermi all opera :pistole

Mi sa che ester domani ha la visita...no?
almeno....
ho letto cosi' nella prima pagina :perplesso

a plus tard pançettes :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 3 ott 2013, 10:17

Buongiorno,
Scoccetta, ti faccio compagnia, ho appena ricevuto una mail di quelle che in due righe due ti mettono male per una settimana...ma perché non posso mandarli tutti a spigare :buuu

Sveva, faccio compagnia pure a te, sto lavando e imbustando e al momento nella mia vasca da bagno galleggia il rivestimento dell'ovetto mentre la navicella la passo a mano con un panno umido (non ho capito se e come si sfodera!).
Per il resto sono in piedi da tre ore e ho già fatto un sacco di cose, per me la giornata potrebbe finire qui...ah già, c'è il lavoro :che_dici

Ieri il corso è andato bene, mi piace conoscere panze come la mia :sorrisoo
Oggi c'è l'incontro per l'allattamento (dalle 16 in poi), lo aspetto con tanta curiosità!

A dopo!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 3 ott 2013, 10:21

e VERO!! il 4 è domani...sono rincojonita!! buahaahhahaha
oggi è ua di quelle giornate nelle quali non mi va proprio di fare nulla...stasera corso (oggi parleremo della depressione post-parto e il baby blues) e quasi quasi ne approfitteremo per una bella passeggiata nel ghetto!
Ma ora veramente qui in ufficio pare la quiete prima della tempesta...ne approfitto per rioposare il cervello!

Think sono contenta che il piccolo stia meglio.... "bental" sempre in tasca da oggi in poi eh!?!by una medicino-allergica :martello Un baciotto a lui!

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 3 ott 2013, 10:49

Goodmorning...si ragazze la visita è domani non vedo l'ora............

Nottataccissima (nuovo vocabolo) mamma mia che acidità di stomaco...non potevo sdraiarmi che era un bruciore insopportabile...ho sbirciato in internet e non avevo in casa niente tranne del finocchio che mi sono mangiata dopo mezz'ora a letto che non sapevo più dove sbattere la testa...sembrerebbe che funzioni cmq oggi esco e mi vado a prendere la tisana proprio, così la sera me la faccio...non vorrei prendere medicinali...cosa si usa cmq per l'acidità bruciore? il gaviscon?

Cmq ragazze volete sentire un sintomo assurdo della gravidanza che al momento penso di avere solo io e un'altra ragazza che l'ha scritto su internet? :risatina: Ve ne avevo già parlato...praticamente per delle ca++ate inizio a ridere ma a ridere che mi manca il respiro e mi vengono i lacrimoni, mai successo cioè sono una che ride in generale ecc ma non così è veramente una cosa incontrollabile!!!!!! Cioè meglio sicuramente che piangere ma penso proprio che c'entrino gli ormoni anche qui!!! Però è una soddisfazione non so se avete presente quando vi fate quelle risate che dite cavoli erano mesi o anni che non ridevo così ecco io sono sull'orlo di quella risata da un momento all'altro!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 3 ott 2013, 11:06

estersofia ha scritto:cosa si usa cmq per l'acidità bruciore? il gaviscon?

Si il Gaviscon è una mano santa, lo si può prendere senza problemi anche a lungo, io hon dovuto fare 3 settimane di seguito e ora sto meglio però. La tisana al finocchio aiuta, ma quella serve soprattutto per eliminare l'aria della pancia, comunque io le ho provate entrambe!
estersofia ha scritto: Cmq ragazze volete sentire un sintomo assurdo della gravidanza che al momento penso di avere solo io e un'altra ragazza che l'ha scritto su internet? :risatina: Ve ne avevo già parlato...praticamente per delle ca++ate inizio a ridere ma a ridere che mi manca il respiro e mi vengono i lacrimoni, mai successo cioè sono una che ride in generale ecc ma non così è veramente una cosa incontrollabile!!!!!! Cioè meglio sicuramente che piangere ma penso proprio che c'entrino gli ormoni anche qui!!! Però è una soddisfazione non so se avete presente quando vi fate quelle risate che dite cavoli erano mesi o anni che non ridevo così ecco io sono sull'orlo di quella risata da un momento all'altro!!
Anche io ho notato che ultimamente quando rido rido "de core" come si dice a Roma! e a volte mi capita di aver paura di sentirmi male che mi fa male la pancia :ahah

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 3 ott 2013, 11:11

si scocci mi riferivo proprio al vbac....anche nell'h dove dovrei andare lo fanno...ma io c'ho fifa delle complicazioni...solo se uno legge il consenso alla prova travaglio si sente male....ma c'ho fifa pure del cesareo...insomma so senza speranze.... :risatina: :fischia

ti sei rilassata almeno un po???? :quoto_1: tutto quello che ti ha scritto asroma...alla fine piangedo hai scaricato un po di tensione.... :incitamento:

vabel...io il trio proprio nn ce la faccio a lavarlo oggi.....nn me la sento di piegarmi dentro la vasca!!!!

rifarei invece volentieri una seconda colazione....ma resisto..... :sberla: ho un vasetto di nutella sul tavolo comprato x la figlia...ma nn l'ho toccato nemmeno.... :argh

buon corso a tutteeeeee

esterrinco anche io.... :ahaha :ahaha :ahaha vabbe :incrocini rimandati a domani
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 3 ott 2013, 11:19

estersofia ha scritto: Cmq ragazze volete sentire un sintomo assurdo della gravidanza che al momento penso di avere solo io e un'altra ragazza che l'ha scritto su internet? :risatina: Ve ne avevo già parlato...praticamente per delle ca++ate inizio a ridere ma a ridere che mi manca il respiro e mi vengono i lacrimoni, mai successo cioè sono una che ride in generale ecc ma non così è veramente una cosa incontrollabile!!!!!! Cioè meglio sicuramente che piangere ma penso proprio che c'entrino gli ormoni anche qui!!! Però è una soddisfazione non so se avete presente quando vi fate quelle risate che dite cavoli erano mesi o anni che non ridevo così ecco io sono sull'orlo di quella risata da un momento all'altro!!
ahaha che strano sintomo!
io proprio per nulla.
si rido ma mai a crepapelle

mi sa che se li conto son piu' i pianti che le risate :grrr

sveva a mia cugina dopo il primo cesareo, le hanno fatto provare a farlo naturale..
poi le hanno fatto il cesareo perche' "da come dice lei" vedevano che il tessuto dell utero era forse un po piu' fragile..
pero' se non erro glielo hanno chiesto!! e quindi e' stata una sua scelta quella di acconsentire al Cesareo :ok
(fai conto che era dopo 2 anni e mezzo dal primo..
percio' se passano piu' anni secondo me si puo' fare benissimo naturale

o no?

Scusate ma a riguardo proprio non so nulla :pensieroso

INVECE!!Mi stavo dimenticando!!!
ieri un cliente mi ha detto che a sua moglie hanno iniziato a tagliare che ancora _Lei sentiva sensibilita' alle gambe e infatti ha sentito il dolore atroce del taglio e poi le hanno messo la mascherina x calmarla!!

ma si puo'?!?!?!?
sono rimasta scioccata :urka

piu' che altro perche' sempre a mia cugina al primo cesareo e' successo la stessa cosa...
Ha sentito il dolore lancinante del taglio e lei addirittura e' svenuta
e infatti il bimbo lo ha visto solo dopo che si e' risvegliata :aargh :aargh :aargh

Scusate se Ve lo ho raccontato...
ma io mi chiedo COME E' POSSIBILE!!! che inizino un operazione senza accertarsi che la paziente sia del tutto insensibile!!!?!?

sto male...

Ho paura matta del NATURALE ...pero' dopo certe esperienze...
penso che sia la cosa migliore :incrocini :cuore
♥ Sebastiano ♥

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 3 ott 2013, 11:33

oddddddddio riku che incuboooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :purtroppo_no ma non ti fanno delle prove-sensibilità???!!! forse era meglio prima con l'anestesia generale! anche se ho fifa anche di quella che l'ho fatta a giugno scorso ed ho fatto impazzire l'anestesita.
A proposito, per fare la visita con l'anestesista (che nell'ospedale scelto da me si fa dopo la 35) serve l'impegnativa del medico o basta quella della gine?? so che devo portare ECG e analisi tutte. ma non ho capito la richiesta di chi deve essere!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 3 ott 2013, 11:58

asroma ha scritto:oddddddddio riku che incuboooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :purtroppo_no ma non ti fanno delle prove-sensibilità???!!! forse era meglio prima con l'anestesia generale! anche se ho fifa anche di quella che l'ho fatta a giugno scorso ed ho fatto impazzire l'anestesita.
A proposito, per fare la visita con l'anestesista (che nell'ospedale scelto da me si fa dopo la 35) serve l'impegnativa del medico o basta quella della gine?? so che devo portare ECG e analisi tutte. ma non ho capito la richiesta di chi deve essere!

MM :perplesso sai che non lo so ancora nemmeno io (forse perche' ancora non me ne sono interessata..perche' mi sembra presto)

mi unisco alla tua richiesta
chi ne sa qlcosa ci dica :sorrisoo
♥ Sebastiano ♥

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 3 ott 2013, 12:19

riku.....ma che me voi fa morì?????!!!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata: non basta tutto il dolore dopoil cesareo, adesso si deve ssoffrire anche duranteeee???? io potrei svenire davvero sempre se nn me prende un infarto per la paura.....ma che siamo matti!!!!!!!
Immagine

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 3 ott 2013, 12:37

Io la visita l'ho prenotata e serve la ricetta del medico quella rossa! Il gine mi ha scritto la sua bianca e poi come al solito sono andata dal medico a farmela fare...l'ho prenotata alla 37 perchè nel mio ospedale si fa alla 37 e ho già chiamato perchè rischiavo come al solito al Niguarda di non trovare posto!!! Però se non glielo chiedevo io al gine non è che me lo diceva!!! Tra l'altro gli ho chiesto: ma se partorisco prima della 37??? e lui mi fa eh niente se hai prenotato la visita la contiamo come se l'hai fatta e se vuoi fai l'anestesia lo stesso :domanda
Che poi ho paura che per colpa della mia schiena tutta incriccata :risatina: e la spina dorsale non proprio dritta alla fine non posso neanche farla!!!
Da me tra l'altro oltre che agli esami voglio pure un elettrocardiogramma refertato...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 3 ott 2013, 13:02

:byeee pupeeee
ma perchè scrivete queste cose sul cesareo? Io già ho il terrore di beccarmelo a sto giro e poi leggo voi e... :freddo
Da noi non passano l'epidurale, bisogna andare al s.anna a torino per averla, ma sinceramente preferisco sentire il dolore che avere l'ago nella schiena, mi fa una fifa matta!!
Anche a me con Andrea e anche con Mattia è capitato di ridere da non fermarmi più e avere i lacrimponi! E' una cosa incontrollabile :ahah
think ieri sono andata al lidl anch'io per i pannolini, a leggerti mi hai messo la pulce nell'orecchio! Gli ho preso quelli a mutandina e vediamo se riesco a togliergli sto pannolino! Per ora l'esperimento sembra andare bene :incrocini

Bloccato

Torna a “Dicembre”