Teoricamente si, vediamo se riesco a spiegare. Siccome io ho fatto fecondazione assistita non si può prendere come ultima mestruazione quella reale che per me sarebbe il primo luglio, perchè il concepimento può avvenire anche molto tempo dopo rispetto ad un ciclo normale e si sfaserebbero i termini. Quindi sono due i giorni che si possono prendere come riferimento: o il giorno in cui vengono prelevati gli ovociti (e il marito fornisce il campione di sperma), che è il giorno in cui avviene la fecondazione; oppure il giorno in cui mi hanno trasferito gli embrioni, che per me è stato 4 gg dopo. La mia gine ha usato questo come punto di riferimento e tornando indietro 14 gg da lì ha ottenuto 8 luglio come ultima mestruazione. Il dott.re che mi ha fatto la tn ieri dice invece che bisogna andare indietro di 14 gg rispetto al prelievo degli ovociti, perchè effettivamente il concepimento avviene in quel giorno in questo modo la mia ultima mestruazione diventa il 4 luglio e tutto si anticipa di 4 gg, di conseguenza anche la ddp. In effetti le misure del bimbo concordano con quanto dice questo dottore, secondo la mia gine ieri ero a 12+1, e le misure del bimbo erano invece da 12+6, più vicine alla seconda ipotesi. Ne parlerò con la mia dottoressa, alla fine è' lei che mi segue e vediamo cosa dice...Valemar ha scritto:Kitty979 mi dispiace per la gamba. Ma il gine ieri ti ha ridatata? Eri tu che eri forse un po' più avanti? Sono curiosa![]()
Io ho fatto ieri la tn e il prelievo, fra 10 gg avrò l'esito del prelievo, e credo che il risultato finale terrà conto di entrambi.aly1003 ha scritto:Ragazze ho due domande x voi, una tecnica e una frivola:
1) io farò il prelievo del bitest insieme alla tn... ma i risultati nn li danno subito vero? dopo quanto tempo? Al momento della tn verrà calcolato un certo rischio che poi verrà confermato o modificato al momento del ritiro dei risultati del prelievo, giusto o ho capito male io?
nuvina facciamo un tifo da stadio per te