GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo bebè

Bloccato
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da kitty979 » 2 ott 2013, 13:27

Valemar ha scritto:Kitty979 mi dispiace per la gamba. Ma il gine ieri ti ha ridatata? Eri tu che eri forse un po' più avanti? Sono curiosa :fischia
Teoricamente si, vediamo se riesco a spiegare. Siccome io ho fatto fecondazione assistita non si può prendere come ultima mestruazione quella reale che per me sarebbe il primo luglio, perchè il concepimento può avvenire anche molto tempo dopo rispetto ad un ciclo normale e si sfaserebbero i termini. Quindi sono due i giorni che si possono prendere come riferimento: o il giorno in cui vengono prelevati gli ovociti (e il marito fornisce il campione di sperma), che è il giorno in cui avviene la fecondazione; oppure il giorno in cui mi hanno trasferito gli embrioni, che per me è stato 4 gg dopo. La mia gine ha usato questo come punto di riferimento e tornando indietro 14 gg da lì ha ottenuto 8 luglio come ultima mestruazione. Il dott.re che mi ha fatto la tn ieri dice invece che bisogna andare indietro di 14 gg rispetto al prelievo degli ovociti, perchè effettivamente il concepimento avviene in quel giorno in questo modo la mia ultima mestruazione diventa il 4 luglio e tutto si anticipa di 4 gg, di conseguenza anche la ddp. In effetti le misure del bimbo concordano con quanto dice questo dottore, secondo la mia gine ieri ero a 12+1, e le misure del bimbo erano invece da 12+6, più vicine alla seconda ipotesi. Ne parlerò con la mia dottoressa, alla fine è' lei che mi segue e vediamo cosa dice...
aly1003 ha scritto:Ragazze ho due domande x voi, una tecnica e una frivola:
1) io farò il prelievo del bitest insieme alla tn... ma i risultati nn li danno subito vero? dopo quanto tempo? Al momento della tn verrà calcolato un certo rischio che poi verrà confermato o modificato al momento del ritiro dei risultati del prelievo, giusto o ho capito male io?
Io ho fatto ieri la tn e il prelievo, fra 10 gg avrò l'esito del prelievo, e credo che il risultato finale terrà conto di entrambi.

nuvina facciamo un tifo da stadio per te :vaiii: :vaiii: :vaiii:
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 2 ott 2013, 13:27

Grazie marexia!
Mi dispiace per il mal di testa da sonno. Per i problemi intestinali so che un paio di kiwi al giorno, magari uno al mattino a stomaco vuoto, aiutano. Io per ora non ho provato perché non ne ho avuto bisogno, per fortuna!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 2 ott 2013, 13:28

Ciao ragazze, eccomi di ritorno!

Nuvina mi spiace per le nuove perdite!! Ma noi facciamo tutte il tifo per la fagiolina, e speriamo di leggere presto dei migloramenti :cuore

Valemarcome forse ti avevo già scritto una volta, fai quello che ti senti, se non sei pronta aspetta, tu e la tua famiglia avete già avuto dei momenti bruttissim ed è giusto che tu ti prenda il tuo tempo

Passando a me... ho fatto la TN e tutto era ok, il medico ha detto che la plica era molto sottile (1mm) e che era molto positivo. Ho fatto anche il prelievo e mi hanno detto che se ci sono risultati preoccupanti mi chiameranno, altrimenti fra una settimana più o meno saranno pronti gli esiti. Speriamo bene, l'infermiera ha detto che secondo lei non dovrebbero esserci sorprese :incrocini

Ho fatto tutto in meno di mezz'ora. Per quanto riguarda la fobia del prelievo, questa volta mi sembra di essere riuscita a controllarmi di più, ma dopo sono dovuta stare lo stesso distesa un quarto d'ora per via dei giramenti di testa dovuti al panico :-(
Ora ho un livido blu dovuto al prelievo (anche se l'infermiera è stata brava) e uno terribile rosso che mi sono fatta da sola quando ho tolto il cerotto :buuu :buuu :buuu
Non oso pensare se facessi la ceretta...

Parlando di cose serie... ma qualcuna di voi farà il tritest alla 16 settimana per controllare la spina bifida? Noi inizialmente lo avevamo escluso perchè pensavamo che si potesse fare o il BI o il TRI, e che se avessimo scelto per il TRItest avremmo avuto gli esiti troppo tardi. Invece finalmente oggi ci hanno spiegato bene che ci daranno comunque prima gli esiti del bitest e che poi aggiungendo un prelievo alla 15-16° settimana controlleranno anche la spina bifida.
A questo punto ho deciso di fare anche questo test e tanti saluti, buco più buco meno... :buuu :buuu

Da sabato, acquisti premaman, libri sulla gravidanza e... inizieremo a dirlo agli amici. Voglio iniziare a godermi un po' la parte bella della gravidanza perchè inizio ad essere stufa di nascondere tutto!!!

Termino col dire che ho ufficialmente perso un chilo e quindi ora sono a +2, meno male!!!
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 2 ott 2013, 13:53

CIA :clap :clap
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 2 ott 2013, 13:55

kitty979 grazie della spiegazione, sei stata molto chiara!
cia78 benissimo per la tn :yeee Sul tritest, io so che non lo richiede quasi più nessun gine e poi se è solo per la spina bifida (ma non sono informata), tra tn ed altre eco, non dovrebbe vedersi? Ovviamente se ti fa stare più tranquilla...punti di vista. Bene anche per il kg in meno!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 2 ott 2013, 14:13

CIA bene x la tn! :yeee Io del tritest nn avevo mai sentito parlare in effetti.. Chiederò lumi alla gine alla visita del 23 tanto sarò alla 14esima!

VALE con tt quello che avete già passato fai benissimo a prenderti i tuoi tempi e fare cm ti sentì!

KITTY addirittura 10 giorni x i risultati del prelievo? Spero ci vorrà meno...

Oggi mi fa male la parte bassa della schiena soprattutto quando cammino... Ufffffff
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 2 ott 2013, 14:15

valemar non saprei proprio... so che da settimane tutti quelli con cui ho parlato, dall'ostetrica agli sportelli di prenotazione mi hanno chiesto con aria sorpresa come mai avessi scelto il bitest e non il tritest. Io sinceramente non capivo tutto questo stupore... oggi ginecologo e infermiera dell'ospedale sono stati i primi a spiegarmi per bene il tutto. Non so se la spina bifida si vedrebbe solo dalle eco, o meglio non so se si vedrebbe così presto, più avanti immagino di sì. Il ginecologo che faceva l'eco addirittura mi ha detto che era stupito che non facessi il tritest perchè ci sono più probabilità di una spina bifida che di un bambino con sindrome di Down... A quel punto già che ero lì e mi prenotavano direttamente, ho fatto che accettare anche questo esame. Finchè non sono invasivi tutto sommato uno più o uno meno male non faranno.
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 2 ott 2013, 14:19

Ah, quando ne parlammo inizialmente con il mio ginecologo mi disse solo, ci sono questo esame e quest'altro, si fanno a questa e a quest'altra settimana, quale vuoi fare? Non si è sbilanciato su quale fosse meglio.

Per chi si occupa della prima pagina a questo punto potreste aggiungere fra le visite Secondo prelievo per il tritest 29 /10 e morfologica 2/12? Grazie
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 2 ott 2013, 14:29

aly1003 grazie anche a te per il tuo consiglio
cia78 se non è un problema, allora ok. Io ho il brutto vizio d informarmi e fare di testa mia, come ho fatto rifiutando il bitest. Più di tanto sul tritest non so. Poi è anche una questione di carattere, di pensiero, insomma ci sono tante variabili che ti fanno prendere determinate decisioni. Solo che l insistenza medica, a me personalmente, mi fa venire sempre dei dubbi. Ecco perché poi cerco di informarmi come meglio posso. Forse fondamentalmente mi fido poco. Ma sono io così.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ott 2013, 14:29

anche a me nessuno ha mai parlato del tritest...ma quando avrò la prox visita mi sa che sarà tardi....

ma voi state prendendo l'acido folico? e fino a quando lo prenderete? io lo sto finendo, comprerò un'altra scatola da 40 e poi direi stop....

valemar sto mangiando prugne gò gò...ma inzomma, non è che contino gran chè....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 2 ott 2013, 14:37

marexia prova con i kiwi!
Ah, io l acido folico lo prendo da...vediamo...gennaio 2012, quant'è, ché ho perso il conto!
Credo di smettere dopo la tn, anche se poi nelle vitamine che assumo cmq c'è la dose giornaliera, solo che il gine mi ha spiegato che la forma pura è sempre preferibile, perciò al momento assumo entrambi.

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 2 ott 2013, 15:18

cia78 bene per la tn!!! :yeee :clap
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ott 2013, 15:21

bè, quindi direi che il rischio spina bifida dovresti averlo schivato! :ok
io invece sono così cretina che non solo non ho iniziato a prenderlo quando abbiamo aperto la caccia, ma manco quando ho scoperto di essere incinta...mi è venuto in mente 4 giorni dopo... :fischia

cavolo sono appena andata a fare una commissione ed ho visto che al teatro comunale il 12 novembre c'è uno spettacolo a cui vorrei tanto portare mia madre per il suo compleanno!!!....spero che ci siano ancora biglietti, perchè oggi non ho una lira, ho pagato 230 euro di luce... :bomba
dopo chiamo sorama così sento se smezziamo la spesa... :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 2 ott 2013, 15:31

CIA, benissimissimissimo :ok

ALY, qui gli esiti del bitest li danno dopo 15/20 giorni..

MAREXIA, prova a bere il succo all'albicocca freddo..su un libro che ho letto dicevano che funzionava per andare in bagno..

NUVINA, ti pensiamo :cuore

per il tritest sinceramente la mia ginecologa mi aveva parlato solo del bitest per ora..e ne avremmo parlato alla prossima visita, quindi lunedí vi dirò..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 2 ott 2013, 15:47

Ciao a tutte!!!
:incrocini per Nuvina!
e congratulazioni a cia per il bitest! :sorrisoo
ANche io sono stufa di mantenere il segreto anche se ho paura a dirlo prima del risultato del bitest!
Per l'intestino pigro al mattino sto bevendo a digiuno un bicchiere di acqua calda con un cucchiaino di miele e limone e mi sono comprata le weetabix. poi confermo che i kiwi a digiuno anche fanno bene
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ott 2013, 15:49

CHE PIZZA, STO CERCANDO DI CAMBIARE IL TICKER MA MICA MI RIESCE! :bomba
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ott 2013, 15:53

niente...
Immagine

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 2 ott 2013, 15:54

aly1003 ha scritto:
TomasCel ha scritto:Aly1003
Anche io ho preso questo! Bello vero? Molto dettagliato e affronta tantisime tematiche/dubbi che ci assalgono normalmente...
Sìììì anche a me piace molto! L'amica che me l'ha consigliato dice che esiste anche "Cosa aspettarsi il primo anno", mi sa che quando sarò a casa in maternità mi comprerò anche quello!

Io più che problemi di concentrazione ho problemi di memoria! Mi dimentico tutto! Infatti al lavoro ho la scrivania strapiena di post it e il cell suona ogni mezzo secondo x promemoria vari!
io ho già preso anche l'altro! Ti consiglio di prenderlo prima della maternità visto che tratta anche delle primissime settimane... Saremo delle mamme preparatissime!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ott 2013, 15:54

basta...ci rinuncio.....riprovo domani...
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ott 2013, 15:56

EVVAIIII!!!.....ma non è completo..... :aargh
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”