Sono stati 3 giorni moooooolto intensi.
Sabato sera festona per il mio papino che ha compiuto i suoi primi 70 anni, e io ero stata reclutata per preparare i rustici e le torte salate, comprare porchetta e portare i bicchieri per il brindisi...bicchieri che OVVIAMENTE erano ancora nel ripostiglio della casa vecchia.
La mattina ero da sola con i bimbi, ed è venuto anche il muratore e l'idraulico a vedere i lavori, che sabato prossimo spostiamo la caldaia e mi faccio fare l'attacco e lo scarico per la lavatrice nella piccola corte davanti la cucina (così la tolgo dal nostro bagno e posso avere disponibilità del bidè al 100%)
Domenica pranzo da uno zio di mio marito, con tutto il parentame...ci sono gli zii newyorchesi in vacanza a Roma. Purtroppo in mattinata mio marito facendo i buchi per montare due mensoline in bagno ha preso un filo elettrico che NON doveva passare in quel punto: sfiammata e saltata la luce.
Abbiamo chiamato al volo il mio zio-aggiustatutto, che è venuto a salvare la situazione. Io con i bimbi siamo andati al pranzo, e loro sono rimasti a sistemare. poi mio marito ci ha raggiunti alle 17, giusto giusto per il tè e i dolci

Ieri, lunedì, ho chiamato i miei: avete impegni? No. Bene, allora ci vediamo tra un'ora da IKEA.
Preso un Expedit 2x4 per la camera di Giorgio, portasciugamani, mensole per la cucina, separatori per dispensa, tenda per la nostra camera da letto e altre amenità. Venuti a casa di corsa, spostato letto di Giorgio dalla camera di Arianna alla sua, spostato armadio di Arianna dalla camera di Giorgio alla camera sua, messo al suo posto l'armadio in camera di Giorgio, montato l'expedit in camera di Giorgio e sistemato in verticale l'expedit in camera di Arianna, sistemati (finalmente) due dei 4 scatoloni di libri dei bambini nelle rispettive camere.Montata anche la tenda in camera nostra (avevo lasciato il bastone dei vecchi proprietari e la tenda ikea ci va perfettamente, non è necessario neanche farci l'orlo!!!

Poi subito via di corsa, nuoto, danza, tornare a casa e organizzare qualcosa per cena. Mio marito ieri era a cena fuori

I bimbi alle 21.45 erano già in dirittura-letto...ma vai per l'eccitazione della prima notte separati... Giorgio si è addormentato verso le 22,30, Arianna alle 23 quando è rientrato il padre era ancora sveglia.
Si sentiva sola

Stamattina ci sono volute le cannonate per buttarli giù dal letto.
Oggi dovrei dedicare le mie attenzioni a James. Glie le avevo promesse per ieri sera, ma poi ho dovuto fare il vigile urbano e dirigere il traffico tra le due stanze dei bimbi

Se ci riesco vorrei anche andare a smontare la mia scrivania, e rimontarla in camera di Arianna. Finire di sistemare gli ultimi scatoloni dei loro libri, e magari completare il cambio armadi.
Oggi pomeriggio di nuovo danza. Io già nun je la fo' più