GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da Cicci1 » 1 ott 2013, 10:30

Ieri sera vi ho letto, poi però il portatile, anche se mi aveva dato 14 minuti residui di carica, si è spento all'improvviso, prima che potessi prendere il caricabatterie. Avrei dovuto riavviare tutto...erano le 23 passate, sono andata a dormire e...sono qui adesso.

Sono stati 3 giorni moooooolto intensi.
Sabato sera festona per il mio papino che ha compiuto i suoi primi 70 anni, e io ero stata reclutata per preparare i rustici e le torte salate, comprare porchetta e portare i bicchieri per il brindisi...bicchieri che OVVIAMENTE erano ancora nel ripostiglio della casa vecchia.
La mattina ero da sola con i bimbi, ed è venuto anche il muratore e l'idraulico a vedere i lavori, che sabato prossimo spostiamo la caldaia e mi faccio fare l'attacco e lo scarico per la lavatrice nella piccola corte davanti la cucina (così la tolgo dal nostro bagno e posso avere disponibilità del bidè al 100%)
Domenica pranzo da uno zio di mio marito, con tutto il parentame...ci sono gli zii newyorchesi in vacanza a Roma. Purtroppo in mattinata mio marito facendo i buchi per montare due mensoline in bagno ha preso un filo elettrico che NON doveva passare in quel punto: sfiammata e saltata la luce.
Abbiamo chiamato al volo il mio zio-aggiustatutto, che è venuto a salvare la situazione. Io con i bimbi siamo andati al pranzo, e loro sono rimasti a sistemare. poi mio marito ci ha raggiunti alle 17, giusto giusto per il tè e i dolci :risatina:
Ieri, lunedì, ho chiamato i miei: avete impegni? No. Bene, allora ci vediamo tra un'ora da IKEA.
Preso un Expedit 2x4 per la camera di Giorgio, portasciugamani, mensole per la cucina, separatori per dispensa, tenda per la nostra camera da letto e altre amenità. Venuti a casa di corsa, spostato letto di Giorgio dalla camera di Arianna alla sua, spostato armadio di Arianna dalla camera di Giorgio alla camera sua, messo al suo posto l'armadio in camera di Giorgio, montato l'expedit in camera di Giorgio e sistemato in verticale l'expedit in camera di Arianna, sistemati (finalmente) due dei 4 scatoloni di libri dei bambini nelle rispettive camere.Montata anche la tenda in camera nostra (avevo lasciato il bastone dei vecchi proprietari e la tenda ikea ci va perfettamente, non è necessario neanche farci l'orlo!!! :-D ). Quando sono tornati da scuola alle 16.15 hanno trovato la bella sorpresa nelle due camerette.
Poi subito via di corsa, nuoto, danza, tornare a casa e organizzare qualcosa per cena. Mio marito ieri era a cena fuori :impiccata: cheffffaticaaaa.
I bimbi alle 21.45 erano già in dirittura-letto...ma vai per l'eccitazione della prima notte separati... Giorgio si è addormentato verso le 22,30, Arianna alle 23 quando è rientrato il padre era ancora sveglia.
Si sentiva sola :emozionee , poi razionalmente si è detta che fino a 3 anni ha dormito da sola, e non aveva paura...perchè deve avere paura adesso che è anche più grande? Bacino (ennesimo) della buona notte da mamma e papà, e finalmente si è addormentata.
Stamattina ci sono volute le cannonate per buttarli giù dal letto.

Oggi dovrei dedicare le mie attenzioni a James. Glie le avevo promesse per ieri sera, ma poi ho dovuto fare il vigile urbano e dirigere il traffico tra le due stanze dei bimbi :ahaha Mi tocca stamattina.
Se ci riesco vorrei anche andare a smontare la mia scrivania, e rimontarla in camera di Arianna. Finire di sistemare gli ultimi scatoloni dei loro libri, e magari completare il cambio armadi.
Oggi pomeriggio di nuovo danza. Io già nun je la fo' più
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 1 ott 2013, 10:31

Questione abbigliamento:
il 18 devo andare ad un matrimonio e...
NON MI ENTRA NULLA!!!!
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 ott 2013, 10:57

cicci son stati bravi i bimbi. una mia amica ha allargato casa comprando appartamento vicino, quindi da 8 son diventati 170 metri... le bimbe non ne hanno voluto sapere di separarsi. non solo per dormire, ma anche per fare compiti ecc. e son grandi perchè hanno 10 e 7 anni. infatti lei ora ha una camera con letto a castello e due scrivanie (e stanno strettine) e una camera totalmente vuota :risatina:

(questo a casa mia non succederà mai, ho una mezza camera che era un cucinotto e devono starci entrambe :ahaha )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 ott 2013, 11:49

Cicci1 ha scritto:Questione abbigliamento:
il 18 devo andare ad un matrimonio e...
NON MI ENTRA NULLA!!!!
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
hai 17 giorni di tempo
dieta del minestrone, e qualcosa ti entrerà :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 ott 2013, 11:53

ba1976 ha scritto:cicci son stati bravi i bimbi. una mia amica ha allargato casa comprando appartamento vicino, quindi da 8 son diventati 170 metri... le bimbe non ne hanno voluto sapere di separarsi. non solo per dormire, ma anche per fare compiti ecc. e son grandi perchè hanno 10 e 7 anni. infatti lei ora ha una camera con letto a castello e due scrivanie (e stanno strettine) e una camera totalmente vuota :risatina:

(questo a casa mia non succederà mai, ho una mezza camera che era un cucinotto e devono starci entrambe :ahaha )
beh io in questo caso avrei fatto una camera con letti e armadi, e un'altra con scrivanie librerie ecc :sorrisoo
è carino che le sorelline vogliano stare insieme, avevo due cuginetti così :sorrisoo
io e mia sorella invece dobbiamo attenerci alla distanza di sicurezza sennò ci scanniamo (da sempre :risatina: )

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 ott 2013, 11:57

sono incacchiata nera
i miei genitori mi avrebbero regalato per il compleanno un week end fuori. stavo programmando di partire questo week end, ma mannaggia a me non ho ancora prenotato niente nè deciso esattamente la meta :martello
stamattina arriva mio padre e dice che sabato si raccolgono le olive, dobbiamo essere tutti così ci sbrighiamo presto. non si può rimandare perchè iniziano a cadere. :che_dici
e adesso devo cambiare programma, comunicarlo alla mia dolce metà che non so come reagirà, proprio ora che stavamo cercando di rimetterci in sesto.
mi viene da piangere.

ok ora smetto e trovo una soluzione.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 ott 2013, 12:01

beh io in questo caso avrei fatto una camera con letti e armadi, e un'altra con scrivanie librerie ecc
:quoto_1:

Noi siamo ancora assieme, nonostante la nostra camera sia doppia, per cui basterebbe tirar su una parete di cartongesso per ottenere due camere belle grandi. Non abbiamo mai voluto :sorrisoo

Io oggi docciata, inviato l'ottantacinquesimo curriculum, aggiornato annunci subito e ebay, creato (si, creato :tafazzi: ) un hotspot sul mio letto svuotando una scatola di vestiti invernali in cui avrebbero dovuto esserci le maglie a manica lunga ma invece c'erano solo i maglioni :che_dici
Adesso apparecchio, imposto il pranzo e sistemo i maglioni, giuro :hi hi hi hi
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 1 ott 2013, 12:32

sono sveglia :sarcastico_1:

routine della mattina ancora da finire, perchè io non ho sentito la sveglia delle 7:15 e mi sono alzata alle 7:50.. e tato1 alle 8 :che_dici
dovevo essere fuori casa alle nove.. e sono uscita alle nove e 35 circa...

steso lavatrice, piegata biancheria ritirata da asciugatrice
tolto lenzuola lettone, caricate in lavatrice e fatta andare
fatto aerosol a tato1 e fatto fare colazione..
colazionata me stessa, e sono partita...
benzina, corso preparto, farmacia.. sono arrivata a casa 15 minuti fa...
svuotata lavatrice lenzuola lettone, caricata asciugatrice per tutti gli asciugamani, mentre le lenzuola le stendo ora fuori perchè c'è sole e così non si stropicciano

ora stendo lenzuola, pranzo, svuoto lavastoviglie e metto via biancheria piegata...
poi mi stendo un'oretta che poi passa mia mamma ad abbattere james
io penso mi dedicherò un minimo al garage e sulle 16 vado a riprendere tato1 (che è dalla suocera)...

sono cotta...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 ott 2013, 13:54

val978 ha scritto:Brava dandi!

Ragazze sono tornata a casa e.......Marty ha fatto sndare rolando in giro per casa, ha pure riordinato qua e là e forse ha pulito i bagni. Dico forse perchè ieri li avevo puliti io :ahah ma entrando ho sentito odore di candeggina... :perplesso Non mi aiutava in casa da mesi. E io non gli chiedevo piu niente. Gli ho chiesto solo di aiutarmi nel riordino prima che arrivi la nuova donna delle pulizie, che mi vergogno :che_dici
E ha pure buttato il vetro (serve la sua macchina per mettervi il bidone in piedi) che attendeva da settimane

Mi si sta risvegliando il marito, che bello, spero che questo risveglio riguardo non solo la casa. Staserà mi toccherà proprio dargliela :ahah
:caduta_sedia: :clap
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 ott 2013, 13:59

Licia tantissimi :incrocini :incrocini per te

Newbetti :coccola per il tuo tato, sei wonderwoman confermo la mia dichiarazione iniziale :sarcastico_1:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 ott 2013, 14:03

Buongiorno donzelle!
Mamma è partita e durante i saluti mattutini (h 5) ho acceso la lavatrice che ho steso prima di uscire per il lavoro. Unica nota dolente un fazzolettino nei pantaloni di mia figlia :aargh :aargh
Pilucchetti di carta in ogni dove che ho raccolto in un angolo frettolosamente e che stasera dovrò aspirare.

Ieri sera, serataccia causa bimba che sta facendo un ottimo inserimento dentro, un pessimo inserimento 'fuori' (leggi-> dentro casa :tafazzi: ). Alle 20:30 inoltrate ho realizzato che nn avevo acceso la MDP per la torta salata, abbiamo ordinato una pizza... :che_dici

Spero che la serata di oggi sia migliore, sono giorni che mi fa impazzire con capricci e scatti d'ira tremendi :nonegiusto

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 ott 2013, 14:05

val978 ha scritto:sono incacchiata nera
i miei genitori mi avrebbero regalato per il compleanno un week end fuori. stavo programmando di partire questo week end, ma mannaggia a me non ho ancora prenotato niente nè deciso esattamente la meta :martello
stamattina arriva mio padre e dice che sabato si raccolgono le olive, dobbiamo essere tutti così ci sbrighiamo presto. non si può rimandare perchè iniziano a cadere. :che_dici
e adesso devo cambiare programma, comunicarlo alla mia dolce metà che non so come reagirà, proprio ora che stavamo cercando di rimetterci in sesto.
mi viene da piangere.

ok ora smetto e trovo una soluzione.
cavoli val! Puoi tirare in ballo il fatto di non aver deciso una meta/prenotato e che preferisci aspettare ci sia posto in una data località... non so... :incrocini

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 ott 2013, 16:44

giorno
patpattone ai vomitilli
a chi spegne hot spot
a chi dovrà raccogliere olive (ehmm.. veniva una battuta sull'olio e il marty, ma meglio evitare :fischia )
a chi piega, non carica oppuer carica qualscivoglia cosa.

basta, mi sono stancata a leggervi.

io dico solo che la tecnologia mi si sta ribellando :buuu :disperato :disperato spero che no parta "la scarica " pure agli elettrodomestici altrimenti vado in crisi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 1 ott 2013, 21:11

Sera
cambio armadi fatto (quello di mio marito non l'ho manco toccato), camera nostra è ordinatissima ora devo solo decidermi a mettere nano piccolo in camera con la sorella :che_dici

Necessito di scatole quindi domani vado dai cinesi e faccio incetta :hi hi hi hi

Che altro dire?
Licia :super :incrocini:
monsterina pure qua capricci e taaaaaanti!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 1 ott 2013, 22:56

licia tanti :incrocini per le beta.. quando hai i risultati??

fatta routine della sera.. ora vado a nanna...
comunque io non ho capito la missione di oggi... forse sono troppo fusa..

ci sentiamo domani!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 ott 2013, 8:27

Momento relax! I maschietti sono usciti e io posso fare con calma :sorrisoo

Newbetti le missioni di questi gg sono un po strampalate. Abbiamo 2 zone (1 soggiorno e 5 ingressoo-veranda) e finora ha detto di riordinare riordinare e riordinare.
Io come al solito approfitto per pulire la veranda che è piena di foglie, il resto è già in ordine, ci siamo dati da fare negli ultimi giorni.

Ho una lista della spesa discreta e credo che faró una piccola spesa nel pomeriggio. Prima peró devo fare le buste.

Per il w-e regalo ho deciso che mi faccio comprare una smartbox o simile che poi spenderemo quando ci pare :sorrisoo

A piu tardi!!!

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 2 ott 2013, 8:57

Giorno
La nana è andata all'asilo con una compagna quindi riesco a fare le cosine con calma.
Poi devo uscire e non so a che ora torno :che_dici

Sala in ordine io la veranda non ce l'ho ma dovrei sistemare il terrazzo ma aspetto mio padre ci sono dei lavoretti da fare e mio marito ancora non se la sente con la schiena.
ieri però mi ha aiutato con gli armadi :unghiette
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 2 ott 2013, 9:40

Buon giorno a tutte!

Ieri poi alla fine non ho combinato molto :martello a me
ma non sto bene, ormai è più di una settimana che ho un fortissimo raffreddore, la notte non dormo bene perchè il catarro mi "crocchia" nelle orecchie, e la mattina mi sveglio sempre con il mal di testa da sinusite. Ieri mattina mi sono decisa, ho preso l'antibiotico che avevo a casa, e dopo pranzo sono passata dal medico a farmi segnare la confezione per finire la cura. Il farmacista poi, quando mi ha sentita parlare, mi ha dato anche delle bustine di mucolitico. Dice 2 giorni e starò già meglio. Speriamo perchè in queste condizioni non combino molto.

Alle 11,30 ho appuntamento col marito al negozio di mobili. Parete attrezzata-sala e comodini +settimino. Sarà un salasso, ma conoscendoCI, ci piacerà per mooooolti anni. Lunedì ho visto anche da IKEA, ma per il componibile Besta non è più in produzione la finitura per le ante grigio lucido (quella che avevamo scelto), anche se il planner ancora lo inserisce :domanda . Mio marito si è deciso, ha dato il suo ok...bene, o si fa subito o non si fa più. E poi cooooomunque dovremo stare un paio di mesi con gli scatoloni per casa finchè non ci consegneranno il tutto.

Mi è arrivata una convocazione per una supplenza, da domani fino al 30 giugno. E questa volta ci sono solo 2 persone in graduatoria prima di me. Anche l'orario sarebbe perfetto...fatemi tanti :incrocini :incrocini :incrocini per domani mattina

Io intanto ne lascio tanti qui per Licia :incrocini :incrocini :incrocini

Vado a combinare qualcosa per casa. A più tardi
Buona giornata a tutte :bacio :bacio :bacio

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 ott 2013, 9:47

buong!!!

qui di nuovo mi son scordata di puntare la sveglia quinid invece che 6.50 mi son svegliata 7.35, niente S&S uff, ma grazie alla routine serale non siam arrivate in ritardo.
poi tanto oggi la nanetta dorme al nido per la prima volta, vado a prenderla 15.15 quindi ho il tempo di fare i bagni e di dare aspirapolvere per bene (io HB lo divido su 5 giorni, detesto farlo in un'ora intera).

:incrocini :incrocini per licia per le betae cicci :incrocini :incrocini per la supplenza!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 2 ott 2013, 11:23

cicci tanti :incrocini per la supplenza. Se vanno bene come sono andati a me sei a cavallo!!!
Come avrete capito le beta sono positive. 113. :-D Un bel numero a detta dell'infermiera. Adesso sono da ripetere sabato (io non potrei, dovrei farle venerdì perchè sabato sono ad un corso ma forse decido di far le cose fatte bene ed andare al corso più tardi...) e poi settimana prossima. Mi regalate ancora :incrocini o chiedo troppo?
Abbracci sparsi :emozionee
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”