Perdonate la lunga latitanza e anche per non avervi avvisato tempestivamente dell'arrivo di Riccardo!
Stiamo benissimo ed io mi sto riprendendo velocemente. Ho già perso quasi tutta la pancia e anche il gonfiore. i Kg di troppo sono ancora 4/5 ma sono estremamente soddisfatta di come sto. Speriamo però che non torni altrettanto velocemente il ciclo!

Ieri prima visita dal pediatra e in 6gg Riccardo ha già ripreso 500gr: il pediatra stava così

è buonissimo questo cucciolo e mi lascia anche del tempo per le faccende domestiche, per le visite e per me stessa. Vi leggo dall'I-Phone che ora uso solo come i-Pad dato che con la sim mi da qualche problema.
Valentino ha preso l'arrivo del fratellino abbastanza bene ma soprattutto con una bella tosse asmatica...

Allora, "cos'è successo?" vi chiederete voi...
Sabato 14 ho continuato ad avere contrazioni alte come sempre. nel pomeriggio sono stata un paio d'ore al compleanno di un bimbo con Vale e le contrazioni si erano fermate.
La sera ho cenato poco vista la pizza mangiata al compleanno e mi metto sul divano con Vale e i miei, mentre mio marito si dedicava ad alcune conserve insieme ad un amico.
Alle 22 arriva una contrazione decisamente più forte e non alta, ma a livello delle anche. Non dico nulla. continuano e mi vado a mettere a letto e penso "se riesco ad addormentarmi, allora è un altro falso allarme!". E infatti mi addormento per ben 3 ore, fino alle 2 quando mio marito viene a letto, mi sveglia, ripartono le contrazioni e anche un po' di acidità. così scendo in cucina, mi faccio una camomilla calda e cerco di distrarmi. In realtà aspettavo la rottura delle acque perchè le contrazioni erano dolorose e orni 4min!
alle 3.45 sveglio mio marito, sveglio mia madre e andiamo al pronto soccorso dove dopo un monitoraggio di ben 80min mi visitano e mi annunciano che di lì a poche ore avrei partorito.
Il travaglio è stato decisamente più leggero e sopportabile rispetto alle lunghe ore fatte con Vale. Così alle 8.30 l'ostetrica mi visita e mi dice: "Siamo a 6cm e tra le 5 che siete in travaglio sei l'unica al secondo parto. vogliamo accelerare un po' le cose?" e io naturalmente "Sì!" Mi mette sulla palla per 15/20 min, mi dilato altri 2cm, poi letto e insieme al ginecologo mi rompono le acque e iniziano le spinte.
Con una mano a mio marito e l'altra all'ostetrica spingo, spingo, spingo fino a non farcela più...alle 9, mi portano a piedi in sala parto e anche lì spingo, spingo, spingo fino alle 9.15 quando Riccardo finalmente è arrivato con il peso "piuma" di 3680gr, 51cm di lunghezza e 35cm di cranio. Blu, con tanti capelli e due occhioni meravigliosi! ero felice? sì, a differenza di Vale, la gioia e l'ormone della dimenticanza sono arrivati al primo vagito...

é stato pesante, ma non troppo stancante e con un'immensa dose di felicità!
Me lo hanno dato subito per circa 40min finchè non sono arrivati dal nido con la culletta e con l'ostetrica e mio marito lo hanno portato al nido...
ho diversi punti per la lacerazione ma tutto sopportabile.