Volentieri!!! Io di solito vado da Castagnoli in via Pellico (è vicino al lavoro per cui esco e si va direttamente lì) o nei weekend al bar Gianni ovviamente!ottyx ha scritto:Da noi a Parma invece è pieno di locali che offrono piatti sfiziosi ed elaborati per accompagnare il tanto criticato spritz o un bicchiere di buon vino. Sono tutti frequentati da famiglie... io a volte ci ceno anchehamilton ha scritto:Vero. Confermo.
A Milano per l'aperitivo ho cenato, e per cenato intendo risotto alla milanese cotto al momento, fritti di tutti i tipi, pinzimonio da urlo e frutta candita, in altre parti d'Italia, compresa la mia Ferrara, se vuoi tu sfami, ma di patatine, olive e se proprio proprio vai al top puoi trovarci il pezzetto di parmigiano o la pizza riscaldata.![]()
Ari, Crucchina, Floddi, vi suggerisco il nuovo bar aperto di fianco alle sorelle Picchi e gestito sempre da Rosi: ciccioli, parmigiano con diverse stagionature, strolghino, salame, torta fritta e malvasia bevuta in tazza come una volta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il cibo nelle feste dei bambini
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: il cibo nelle feste dei bambini
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Oltre all'antica corte pallavicina nella nostra bassa io consiglio questo:
http://www.la-fiaschetteria.it/
era un mio cliente, ci ho mangiato una volta sola (anche perché è piuttosto costoso) ma penso che il culatello che ho mangiato lì sia uno dei migliori in assoluto. Ed è stato lì che ho detto a mio marito che aspettavo Thomas
(era la cena del suo compleanno fra l'altro!)
Come posto molto più rustico ma con salume eccezionale bisogna andare a trovare Ari a Soragna e mangiare al Volotone!!!
era un mio cliente, ci ho mangiato una volta sola (anche perché è piuttosto costoso) ma penso che il culatello che ho mangiato lì sia uno dei migliori in assoluto. Ed è stato lì che ho detto a mio marito che aspettavo Thomas

Come posto molto più rustico ma con salume eccezionale bisogna andare a trovare Ari a Soragna e mangiare al Volotone!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
luca mi ha detto che ha mangiato molto bene anche alla culatelleria che c'è sulla via emilia.crucchina79 ha scritto:Oltre all'antica corte pallavicina nella nostra bassa io consiglio questo:
era un mio cliente, ci ho mangiato una volta sola (anche perché è piuttosto costoso) ma penso che il culatello che ho mangiato lì sia uno dei migliori in assoluto. Ed è stato lì che ho detto a mio marito che aspettavo Thomas(era la cena del suo compleanno fra l'altro!)
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Quale? Io andavo in salsamenteria ma c'è sempre un caos pazzesco... oppure ai "Sapori della bassa! a Busseto
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
La torta di rose è una delle fisse di mia madre (sia dolce che salata), ma a me non fa impazzire...ci610 ha scritto:mi sono venuti in mente altri piatti che piacciono tanto ai bambini, si possono scegliere i ripieni che si preferiscono
torta delle rose
http://www.gustissimo.it/ricette/torte/ ... e-rose.htm
sono per le cose più cremose, morbide
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- frab
- Bronze~GolGirl®
CI610, hai creato un mostro.... ho in forno il panettone gastronomico per la festa di Alessia mercoledì!! poi farò pizzette, involtini di pasta sfoglia con würstel, panini vari, torte...... 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®
e ovviamente patatine e pop-corn!! 

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Rosi? ma veramente a Parma è assolutamente snobbato, i suoi prodotti sono mediocri e sfritta il nome di parma per vendere salumi all'estero che in realtà qua non vende. Provate a comprare un prosciutto crudo di Rosi e uno di Gualerzi ad esempio...ma gli americani si accontentano ovviamente.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Anche gli Italiani. Nel resto del paese queste marche non esistono. Forse giusto in qualche salumeria extra lusso.floddi ha scritto:Rosi? ma veramente a Parma è assolutamente snobbato, i suoi prodotti sono mediocri e sfritta il nome di parma per vendere salumi all'estero che in realtà qua non vende. Provate a comprare un prosciutto crudo di Rosi e uno di Gualerzi ad esempio...ma gli americani si accontentano ovviamente.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Bronze~GolGirl®
ed ecco il menù per la festa; preparo tutto domenica, così lun mattina ho solo da passare in forno
- grissini di sfoglia con crudo e con salsiccia e stracchino
- gateau di patate, cotto e provola
- tegoline di grana
- triangolini di pane tostato con mousse al prosciutto cotto e mascarpone
- rondelle alla crema di tonno
- roselline di sfoglia e wurstel di pollo
- rotolini di zucchina e formaggio cremoso
- patatine varie, succhi, bibite
dal pasticciere: torta a forma di cuore rosa e torta a forma di 5

- grissini di sfoglia con crudo e con salsiccia e stracchino
- gateau di patate, cotto e provola
- tegoline di grana
- triangolini di pane tostato con mousse al prosciutto cotto e mascarpone
- rondelle alla crema di tonno
- roselline di sfoglia e wurstel di pollo
- rotolini di zucchina e formaggio cremoso
- patatine varie, succhi, bibite
dal pasticciere: torta a forma di cuore rosa e torta a forma di 5
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
ho preferito non mettere altri dolci oltre le due torte... faccio bene? 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- alessia26
- Master~GolGirl®
di solito il salato tira di più...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- frab
- Bronze~GolGirl®
magari come dolce extra puoi mettere dei mashmellows e M&M's che fanno anche colore.... (si lo so che sono schifezze!!)
- alessia26
- Master~GolGirl®
frab ha scritto:magari come dolce extra puoi mettere dei mashmellows e M&M's che fanno anche colore.... (si lo so che sono schifezze!!)

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Ransie, dipende anche da quante persone siete, e se e' solo una "merenda" di pomeriggio o se vuoi fare piu' tipo apericena
io cmq al massimo (nel senso che tanto di cose buone ce ne sono giá tante) metterei dei panini al latte farciti di salumi vari. oppure del baba' rustico a fette
come dolci, le torte secondo me bastano, di solito le persone mangiano dal buffet salato e al massimo poi mangiano la torta, solo se vuoi aggiungere qualcosa "tanto per fare scena' puoi fare degli spiedini di caramelle tipo questi http://image.nanopress.it/donna/fotogal ... ommose.jpg oppure i marshamlow pops (questi sono quelli che ho fatto io http://3.bp.blogspot.com/-723VkkePcl4/T ... CN2421.JPG)
io cmq al massimo (nel senso che tanto di cose buone ce ne sono giá tante) metterei dei panini al latte farciti di salumi vari. oppure del baba' rustico a fette
come dolci, le torte secondo me bastano, di solito le persone mangiano dal buffet salato e al massimo poi mangiano la torta, solo se vuoi aggiungere qualcosa "tanto per fare scena' puoi fare degli spiedini di caramelle tipo questi http://image.nanopress.it/donna/fotogal ... ommose.jpg oppure i marshamlow pops (questi sono quelli che ho fatto io http://3.bp.blogspot.com/-723VkkePcl4/T ... CN2421.JPG)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
anche per me due torte sono sufficienti e pure troppe.
Nei buffet va per la maggiore il salato. Se temi che le torte siano poco e tra gli invitati ci sono molti bambini anche dei semplici paninetti al burro con la nutella faranno la loro felicità. Oppure delle ciotole con caramelle di vario tipo, lecca lecca, bastoncini di zucchero ecc. O un semplice salame di cioccolato, velocissimo da preparare...
Ma ripeto, per me una torta basta ed avanza.

Nei buffet va per la maggiore il salato. Se temi che le torte siano poco e tra gli invitati ci sono molti bambini anche dei semplici paninetti al burro con la nutella faranno la loro felicità. Oppure delle ciotole con caramelle di vario tipo, lecca lecca, bastoncini di zucchero ecc. O un semplice salame di cioccolato, velocissimo da preparare...
Ma ripeto, per me una torta basta ed avanza.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Bronze~GolGirl®
marshmallows coi avevo pensato ma mia figlia si riempirebbe solo di quelli (di solito gliene concedo solo due o la ritrovo sul water con lo squaraus..
)
smarties giganti

smarties giganti

-
- Bronze~GolGirl®
la torta doveva essere una sola (siamo una 40ina alla fine) .. ma per esigenze di spazio in frigorifero diciamo che è stata.. tagliata a metà 

-
- Master~GolGirl®
Io avevo fatto (fare
) due torte visto che festeggiavo entrambi i figli, specificando alla pasticceria il numero di invitati.
Marshmellow anche da noi, apprezzatissimi

Marshmellow anche da noi, apprezzatissimi

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- antonella74
- Expert~GolGirl®
scusate l'ignoranza, ma questi marshmellow non sono quegli "sgonfiotti" zuccherini morbidi, vero?
ho letto su internet che per mangiarli si scottano sul fuoco o si mettono nei biscotti... quelli che conosco io, e che almeno in foto assomigliano ai marshmellow, mi pare si mangino "nudi e crudi"
Sono due cose diverse?
Comunque anche per me vai di salato. Fosse per me farei la torta di compleanno salata, altro che dolce
Voto anche io gli Smarties e magari qualche paninetto con la nutella che fa sempre gola (pure ai grandi.
).
ho letto su internet che per mangiarli si scottano sul fuoco o si mettono nei biscotti... quelli che conosco io, e che almeno in foto assomigliano ai marshmellow, mi pare si mangino "nudi e crudi"

Sono due cose diverse?
Comunque anche per me vai di salato. Fosse per me farei la torta di compleanno salata, altro che dolce

Voto anche io gli Smarties e magari qualche paninetto con la nutella che fa sempre gola (pure ai grandi.