GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 16:14

cledia ha scritto:
newbetti ha scritto:
cledia ha scritto: ma leggerle un libro la sera :ahah
se ti riferivi ai libri che legge/leggiamo a tato1, non sono per addormentarlo alla sera...
è proprio uno dei giochi che piace fare al mio bimbo.. prende un libretto dei suoi (ma anche un album di figure, una carta regalo colorata, una pubblicità.. qualsiasi cosa che gli piaccia) e ci chiede di leggergli anche le figure (dove noi, ma soprattutto il papà, costruisce una storia)...
no new parlavo proprio della mia situazione.... spesso mia figlia vuole letta una storia prima di andare a letto e quello è compito mio, il mio lui non ama leggere, poi storie per bambini... ma anche no :risatina:
quindi quelle rare volte in cui io non son riuscita e si ci è messo lui, mia figlia ha quasi rinunciato dicendo al papà che non legge come la mamma (io metto enfasi, vocine diverse... insomma ci siamo capiti, lui legge come se avesse in mano bollette o documenti.. :che_dici )

per il discorso nanna abbiamo provato una notte ed è stato un mezzo disastro, si è addormentata all'1:00, alle 3:00 era sveglia, alle 5:30 si è alzata dicendo che non aveva più sonno... io l'ho presa me la son messa accanto e si è riaddormentata in 3 secondi... ed ha dormito fino alle 11:00.
faranno di necessità virtù, avevo pensato di farla dormire da mia mamma con mia sorella, ma alla fine è meglio a casa nostra, con le sue cose e i suoi spazi (si alza al buio senza problemi..)
ecco, qui io leggo proprio le storie scritte, metto pure le vocine, ma leggo quello che c'è scritto...
mio marito dopo aver letto la paginetta si mette a spiegare i disegni, ci fa voli di fantasia.. chiede al tato1 cosa vede/pensa che stia succedendo... insomma fa diventare un libro come un gioco interattivo...
poi tato1 mi dice che non leggo bene come "i babbo"...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 20 set 2013, 16:22

Sonia87 ha scritto:
Spes ha scritto:sonia hai 2 mesi x lavorare sulla gestione della bimba-papà, o meglio x farceli lavorare!
io la manderei all'asilo e cmq in questi mesi pretenderei dal papi collaborazione e pazienza, è la bimba di entrambi no?! scusa se sono drastica...
poi se a mg fa piacere andare dalla zia benvenga, ma la manderei un pò di volte già da ora
anche io nei prox mesi un paio di volte vorrei far dormire i bimbi dai nonni, loro ci stanno, xò xnon fargli associare la cosa solo alla nascita del fratellino!
il problema è la mancanza di collaborazione di lui per il modo in cui lui è stato cresciuto...o almeno credo
sonia sai che c'è?? mio marito è cresciuto in una famiglia in cui la gestione dei figli è cosa totalmente della mamma, anche se lei sta male o ha un problema x. da me cosa opposta, io legatissima a mio padre, mi metteva lui a letto quando ero piccola, mi portava al parco, giocava con me... cose che mio marito non conosce. eppure lui con la bambina c'è, non ti dico che impazzisca di gioia al pensiero di giocare con lei con le barbie, a volte maledice i suoi orari di lavoro, ma difficilmente si sottrae ai giochi con sua figlia. non gli ha mai cambiato un pannolino, sia chiaro, la messa a letto, i pasti, le paranoie sono compito mio, ma ad esempio ora che io non riesco a farle la doccia spesso gliela fa lui, imprecando magari ma lo fa.
quindi parlagli chiaro e tondo. in fondo il problema mica è solo quei 2 giorni d'ospedale, quando tornerai a casa la giornata sarà sempre di 24 ore e tu dovrai dedicarle a M.G. e Ruben, e avere la collaborazione di tuo marito per far sentire la bambina importante lo stesso sarebbe davvero fondamentale.
spero di non essere stata inopportuna...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 20 set 2013, 16:28

sissy :risatina: fai i sacchettini anche per il papy così sei a posto..... :hi hi hi hi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2013, 16:28

newbetti ha scritto:
cledia ha scritto: in ogni caso sapete che ho deciso??? che si arrangi per una volta, delego tutto a lui senza pensieri, tanto è il suo papà e quindi saprà che fare :fischia :ok
:quoto_1:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2013, 16:30

Alikucciola ha scritto:sissy :risatina: fai i sacchettini anche per il papy così sei a posto..... :hi hi hi hi
fortissima :caduta_sedia:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2013, 16:34

anche nelle ns famiglie erano onere delle madri accudire i figli, mio padre poi... un pò x orari un pò x tradizione non ci ha mai imboccati, messi a letto ecc eppure con lui abbiamo un forte legame, parlavamo molto, un gran punto di riferimento. mio fratello si è dimostrato un mammo perfetto, un pò imbranato ma perfetto! a volte la necessità :fischia
neanche mio marito fa salti di gioia x i cambi, le storie serali ecc ma lo fa
con il 1° ho realizzato una cosa davvero importante, non si può predentere i padri facciano le cose a modo ns, come le pensiamo o facciamo noi, è il papà ed è giusto che trovi la sua via, a volte può sembrare un disastro? fa niente... insieme troveranno la loro via! mio marito una volta mi ha detto: mica sono nato papà? imparerò!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 16:37

Spes ha scritto:con il 1° ho realizzato una cosa davvero importante, non si può predentere i padri facciano le cose a modo ns, come le pensiamo o facciamo noi, è il papà ed è giusto che trovi la sua via, a volte può sembrare un disastro? fa niente... insieme troveranno la loro via! mio marito una volta mi ha detto: mica sono nato papà? imparerò!

ed aggiungo.. mica sono nata mamma?!?! sto imparando ogni giorno con tato1.. spesso sclero.. ma poi mi riprendo...
con tato2 sarà la stessa cosa.. imperarerò di volta in volta...

:fischia ma almeno è un altro maschietto.. sarei andata in paranoia a pensare di fare il bidet ad una patatina sporca di cacca... :fischia :prr
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 20 set 2013, 16:40

Alikucciola ha scritto:sissy :risatina: fai i sacchettini anche per il papy così sei a posto..... :hi hi hi hi
:ahah :ahah
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2013, 16:45

eh si newbetti, si impara, piano piano si impara!
anche io pensavo questi errori non devo ripeterli e... ne ho fatti altri :ahah
e ne farò molti altri di certo, io mi ripeto che l'importante è cercare di fare il ns meglio :cuore

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 20 set 2013, 17:01

:ahah :ahah
:caduta_sedia: Ci ho pensato :ahah :ahah :ahah
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 20 set 2013, 17:06

newbetti ha scritto:
Spes ha scritto:con il 1° ho realizzato una cosa davvero importante, non si può predentere i padri facciano le cose a modo ns, come le pensiamo o facciamo noi, è il papà ed è giusto che trovi la sua via, a volte può sembrare un disastro? fa niente... insieme troveranno la loro via! mio marito una volta mi ha detto: mica sono nato papà? imparerò!

ed aggiungo.. mica sono nata mamma?!?! sto imparando ogni giorno con tato1.. spesso sclero.. ma poi mi riprendo...

:fischia ma almeno è un altro maschietto.. sarei andata in paranoia a pensare di fare il bidet ad una patatina sporca di cacca... :fischia :prr
no vabbè la patatina sporca di cacca no...... :ahah io invece vado in paranoia a pensare al pisellino, mi hanno raccontato mille volte che gli va già in erezione.....
io l'unico errore che non voglio ripetere per nessun motivo è la depressione post partum e il fatto che mi son vergognata da morire di soffrirne.... :martello :martello ma so già cos'è, com'è e come superarla, quindi almeno in questo mi sento positiva.... e poi di depressione pre parto ne ho già abbastanza i maroni pieni :argh :argh

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 20 set 2013, 17:08

:incrocini :incrocini :incrocini e non diciamolo a voce troppo alta (magari la mia cucciola sente e per fare il dispetto non lo fa più) ma forse si sta/si è girata! E' da un paio di giorni che ogni tanto la sento in posizioni strane, mi fanno male le costole e la sento anche a volte molto in basso.
Oggi non l'ho più sentita da pranzo (mi sono un po' spaventata) ma poi l'ho sentita in posti diversi del solito e con colpetti molto leggeri.
Speriamo in bene

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 20 set 2013, 17:16

cledia ha scritto: io l'unico errore che non voglio ripetere per nessun motivo è la depressione post partum e il fatto che mi son vergognata da morire di soffrirne.... :martello :martello ma so già cos'è, com'è e come superarla, quindi almeno in questo mi sento positiva.... e poi di depressione pre parto ne ho già abbastanza i maroni pieni :argh :argh
Ci penso ogni tanto anche io, io sono primipara, non so cosa sia e come sia avercela, ma ci penso e spero di non avere la depressione post partum. Mi ritengo fortuna perchè ho un marito che ha una pazienza quasi infinita, dico quasi perchè ultimamente povero martire non ne può più di certe mie manie, e so che mi aiuterà, ma chissà.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 17:25

beh melita.. io so che ho le costole doloranti (ed è il culetto), ed i colpi li sento soprattutto laterali sia destra che sinistra ed in alto.. e poi giù giù tipo sulla piega della coscia (e mi chiedo come faccia ad arrivare fino a lì?? :pensieroso )...

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 20 set 2013, 17:27

newbetti ha scritto:

no vabbè la patatina sporca di cacca no...... :ahah io invece vado in paranoia a pensare al pisellino, mi hanno raccontato mille volte che gli va già in erezione.....
io l'unico errore che non voglio ripetere per nessun motivo è la depressione post partum e il fatto che mi son vergognata da morire di soffrirne.... :martello :martello ma so già cos'è, com'è e come superarla, quindi almeno in questo mi sento positiva.... e poi di depressione pre parto ne ho già abbastanza i maroni pieni :argh :argh

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 20 set 2013, 17:34

Newbetti non so proprio, intanto finchè la sento sto tranquilla, tanto fino al 02/10 che ho la eco non posso vederla per cui li vedremo il da farsi

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 17:55

cledia ha scritto:io invece vado in paranoia a pensare al pisellino, mi hanno raccontato mille volte che gli va già in erezione.....
bhe sì.. va in erezione..
da quando ha iniziato a parlare un po' meglio il tato1 si gasa perchè la mattina ha il pisellone :che_dici vero xy fino al midollo...
ne fa di cose con il suo pisello...
ha provato varie volte anche a metterselo in bocca, ed era alquanto scocciato di non arrivarci... :caduta_sedia: :caduta_sedia:

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 20 set 2013, 17:56

newbetti ha scritto:beh melita.. io so che ho le costole doloranti (ed è il culetto), ed i colpi li sento soprattutto laterali sia destra che sinistra ed in alto.. e poi giù giù tipo sulla piega della coscia (e mi chiedo come faccia ad arrivare fino a lì?? :pensieroso )...
uguale uguale a come lo sento io.... e vorrei capire che cavolo fa quando lo sento praticamente di lato tipo dove ci stanno le cuciture delle magliette :pensieroso e mio marito mi dice che è il pisellone :caduta_sedia:

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 17:58

io penso siano i piedini.. tiene le ginocchia rannicchiate davanti al pancino, ma un po' aperte stile ranocchia.. e con i piedini raggiunge i lati.. e poi spinge verso l'alto o verso davanti.. dopotutto è snodato!!!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 21 set 2013, 0:22

Wooooooooow quanto avete scritto! :urka
Però ho letto tutto :spiteful:
Melita io Aurora la sento ormai dappertutto, in alto proprio sotto il seno mi punta il culett1no, in basso spinge con la testolina e a volte mi fa male (tra l'altro prima o poi mi farà fare plin plin addosso :che_dici) e a sinistra mi scalcia coi piedini. È tuuuuuuutta raggomitolata la mia cucciola :emozionee e ieri il medico che mi ha fatto l'eco ha detto che cresce bene, nella norma e che ha un bellissimo cuore :cuore

Per le già mamme: io non ho esperienza ancora, ma mi trovo d'accordo con chi dice che ad un certo punto il papà e il/la figlio/a troveranno un loro equilibrio. E mi piace anche il punto di vista del "cerchiamo di essere i genitori che avremmo voluto per noi". :ok
Adesso vi auguro una buonanotte, da domani fino a giovedì avremo ospiti in casa, quindi forse sarò un po' assente.
Un grande bacio a voi e alle vostre panze :bacio
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Bloccato

Torna a “Novembre”