ecco, qui io leggo proprio le storie scritte, metto pure le vocine, ma leggo quello che c'è scritto...cledia ha scritto:no new parlavo proprio della mia situazione.... spesso mia figlia vuole letta una storia prima di andare a letto e quello è compito mio, il mio lui non ama leggere, poi storie per bambini... ma anche nonewbetti ha scritto:se ti riferivi ai libri che legge/leggiamo a tato1, non sono per addormentarlo alla sera...cledia ha scritto: ma leggerle un libro la sera :ahah
è proprio uno dei giochi che piace fare al mio bimbo.. prende un libretto dei suoi (ma anche un album di figure, una carta regalo colorata, una pubblicità.. qualsiasi cosa che gli piaccia) e ci chiede di leggergli anche le figure (dove noi, ma soprattutto il papà, costruisce una storia)...![]()
quindi quelle rare volte in cui io non son riuscita e si ci è messo lui, mia figlia ha quasi rinunciato dicendo al papà che non legge come la mamma (io metto enfasi, vocine diverse... insomma ci siamo capiti, lui legge come se avesse in mano bollette o documenti..)
per il discorso nanna abbiamo provato una notte ed è stato un mezzo disastro, si è addormentata all'1:00, alle 3:00 era sveglia, alle 5:30 si è alzata dicendo che non aveva più sonno... io l'ho presa me la son messa accanto e si è riaddormentata in 3 secondi... ed ha dormito fino alle 11:00.
faranno di necessità virtù, avevo pensato di farla dormire da mia mamma con mia sorella, ma alla fine è meglio a casa nostra, con le sue cose e i suoi spazi (si alza al buio senza problemi..)
mio marito dopo aver letto la paginetta si mette a spiegare i disegni, ci fa voli di fantasia.. chiede al tato1 cosa vede/pensa che stia succedendo... insomma fa diventare un libro come un gioco interattivo...
poi tato1 mi dice che non leggo bene come "i babbo"...