GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Spes » 20 set 2013, 10:45

melita buon anniversario!
sonia no quasi nulla... ma ora ho le idee chiare, in pochi gg sarà pronta!
i bimbi io li farò trasferire dai miei, cosi li portano a scuola visto che vanno nel loro paese, il marito è + libero x il frugoletto e io + tranquilla :ok
ora devo uscire...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 20 set 2013, 10:51

uhm... anche io sto ancora pensando alla valigia :fischia
ho preparato lavato e stirato le camicie... la vestaglia.. mutande a rete... assorbenti....
finiti i sacchettini per i cambi della batuffola... finiti i fiocchi nascita manca solo il nome e la data.... da mettere sul cartoncino giallo....
poi lavati trio .. lenzuolini copertina.. vestitini... devo tirare fuori tutto fare i sacchetti e mettere via.....
così tiro le somme di quello che mi manca.....

non manca molta roba.. ma è il caso di prepararla... perchè ho il sentore che arrivi prima... non molto.. ma qualcosina prima si però....
vedremo se il mio sesto senso ci prende...
intanto aspetto con ansia ormai lunedì per spiare nel pancino e vedere com'è cresciuta e cosa combina la mia polpetta :emozionee :cuore

a qualcuna è capitato ultimamente di prendere 0 etti... e anzi di perdere qualche etto di peso???
è che io sono gia giu col peso.. ho preso un cavolo.... ad oggi sono a +4,8 kg e mi sembrano un po' pochetti :pensieroso

baci sparsi a tutte....
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 10:55

anche io ci sono!!
oggi alzata tardissimo, sto ancora cercando di recuperare i lavori che non avevo avviato ieri sera (lavatrice e lavastoviglie).
tato1 modalità cozza...

qui per i gg dell'ospedale abbiamo pensato che di giorno verranno le nonne (o l'una o l'altra) al mattino, e poi se lo portano a casa (come è già abituato a fare) e vediamo se il pomeriggio verrà a trovarci in h (papà e fratelli hanno l'accesso libero tutto il pomeriggio). poi a casa nostra, cena e/o doccia sempre con il supporto delle nonne (dipende dall'orardio del marito, se ha lavoro in quei giorni o no) e comunque sempre nanna a casa qui... abbiamo visto che per il tato non è un problema essere messo a letto dalle nonne, ma si tranquillizza nel suo lettino/cameretta...
e poi vedremo come fare in quel momento e quanto sclera il babbo... :ok

io oggi mi sento più in forze rispetto a ieri...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 set 2013, 11:21

alikucciola io nella scorsa gravidanza presi solo 7 kili e stavo sempre a vomitare :x: ero uno zombie vivente !
invece sta volta sono arrivata a 10 kili e non ho mai vomitato fin'ora :ok diciamo che mi tengo tutto e il risultato si vede...
Per la questione della bambina, datemi un consiglio...vi spiego :
mio marito non saprebbe farle in bidet nè tanto meno saprebbe farle una doccia, non la sa pettinare quindi all'asilo come la porterebbe ? :x:
Però è in grado di cucinare e di vestirla (anche se non ci azzecca sempre con le robe)...per la questione vestiti, io preparerei dei cambi per i 3 giorni per l'asilo (se dovesse portarla) e per venire poi in ospedale da me. :ok quindi almeno su questi 2 fronti non c'è problema !
Il problema è andare all'asilo o no ?
Se non va all'asilo cosa fa a casa col papa' quando non possono venire in ospedale ? :domanda si annoierebbe-litigherebbero-starebbe sempre a piangere e mio marito starebbe sempre in@azzato !
Ho un'alternativa UNICA E SOLA: mia sorella che ha 2 bimbe che vanno a scuola.
Però lei non potrebbe portare anche mia figlia all'asilo perchè anche se abitiamo nello stesso paese, l'asilo di mia figlia è lontano da casa sua e poi che chiedere di piu' ?!? :che_dici
Quindi dovrebbe andare così : la mattina mio marito la va a prendere da casa di mia sorella, la porta all'asilo...lui viene in ospedale a trovarci :emozionee e la va a riprendere....
POI ? bho !
La sera vengono assieme in ospedale e la accompagna a casa di mia sorella dove resterà a dormire la notte....ma dopo l'uscita dall'asilo ??? :pensieroso non so come organizzare la cosa perchè se stanno troppo tempo assieme i due LITIGANO ! (a volte mi chiedo chi è + bambino dell'altro!!!) :che_dici
SUGGERITE SUGGERITE !
Mia sorella è l'unica che può tenerla perchè mia madre starà in ospedale con me la maggior parte del tempo :ok
Oppure non dovrebbe andarci proprio all'asilo ? :domanda uffa !

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 20 set 2013, 11:36

io sono un po' di giorni che sono in piena tempesta ormonale....
mi viene da piangere...
poi mi arrabbio facilmente....
poi torno serena...
poi mi riviene da piangere.....

:impiccata: uffi....
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 11:39

secondo me sarebbe meglio per lei mantenere una routine (quindi quella dell'asilo)...
per le cose da fare con il papà, potreste iniziare a trovare ora delle attività interessanti (colorare, dipingere, fare un giro in bici, andare al parco...ecc)...
forse la cosa più leggera e meno stressante è proprio andare a dormire da tua sorella (se mg è già abituata a questa cosa) ed il papà la porta all'asilo...

cmq, se posso permettermi un consiglio, sarebbe bene che il papà potesse sostituirti in toto (anche doccia/bidet/capelli ecc)... ed anche se litigano.. beh, si troveranno da soli un equilibrio...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 11:42

Alikucciola ha scritto:io sono un po' di giorni che sono in piena tempesta ormonale....
mi viene da piangere...
poi mi arrabbio facilmente....
poi torno serena...
poi mi riviene da piangere.....

:impiccata: uffi....
accipicchia, è un po stressante per te/voi... sicuramente appena andrai in maternità riuscirai a stare un po' meglio...

per il peso.. anche se io ora sono a + 10, l'aumento non è regolare.. ad esempio sono 2 settimane che non butto su praticamente neanche un etto.. ed alla pesata dalla gine ero mezzo kg in meno (vestita e dopo pranzo) rispetto alla pesata della mattina che avevo fatto da mia mamma...
quindi direi che loro crescono a dispetto del nostro peso!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 set 2013, 13:53

newbetti ha scritto:secondo me sarebbe meglio per lei mantenere una routine (quindi quella dell'asilo)...
per le cose da fare con il papà, potreste iniziare a trovare ora delle attività interessanti (colorare, dipingere, fare un giro in bici, andare al parco...ecc)...
forse la cosa più leggera e meno stressante è proprio andare a dormire da tua sorella (se mg è già abituata a questa cosa) ed il papà la porta all'asilo...
Ha già dormito 1 notte da mia sorella 1 anno fa e l'è piaciuto :ok
lei mi chiede sempre di lasciarla qualche ora a giocare con le cuginette alla loro casa.
Lei e il padre non hanno interessi comuni...mio marito ha altro per la testa :che_dici
newbetti ha scritto:cmq, se posso permettermi un consiglio, sarebbe bene che il papà potesse sostituirti in toto (anche doccia/bidet/capelli ecc)... ed anche se litigano.. beh, si troveranno da soli un equilibrio...
è proprio quello che vorrei anch'io, che loro avessero un equilibrio...ma purtroppo il loro equilibrio è che lei rompe le scatole-lui l'accontenta un po (lui si annoia subito)-lei inizia dinuovo a dirle facciamo questo o quest altro e lui non vuole, lui la sgrida-lei piange e non finisce piu'...il tutto si ripete sempre così per qualsiasi cosa...loro non si capiscono, lui non ascolta :che_dici

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 14:07

non so che dire...
qui avevamo un problema simile, ma che partiva da tato1 che non voleva il babbo...
nel senso che se io ero via ok... se io ero a casa tato1 mandava proprio via il papà.. via da lui e/o via dalla stanza...
ed il papà si stava deprimendo alquanto ed allontanando a sua volta...

Ci abbiamo lavorato tutti un bel po'...
io ad ignorare se tato1 mi chiamava quando poteva andare il babbo, ad insistere che la mamma è proprio felice quando il suo bambino gioca/sta con il papà, ecc...
il babbo ad insistere anche quando si sentiva rifiutato, a cercare di non perdere la pazienza (quello che con me tato1 fa senza alcuna storia, con il papà diventava una lotta infinita e logorante per entrambi) ed a trovare delle attività che coinvolgessero il piccolo...
tato1.. lui sta crescendo e piano piano sembra abbia capito che la mamma è sempre felice, anche quando lui è con il papà...
io ed il babbo che ne abbiamo parlato tanto pensando a qualche tecnica per semplificare le cose, discutendo ed arrabiandoci a vicenda, e poi chiarendo i vari pensieri...

ora è il tato1 che cerca il suo babbo, e fanno dei giochi che con me non può fare (tipo sedersi sulla mia pancia e che io faccio il rumore di un trattore.. cosa che invece al papà riesce benissimo), o che comunque il babbo ha mooolta più pazienza nel giocare con i lego, nel leggere i libri, nell'inventare canzoncine varie... oppure il socio si porta il tato a fare un giro in bici...
poi vabbè.. l'xy senior NON è multitasking.. quindi se sta con il tato1, non fa NIENTE altro in casa...
se invece sta guardando qualcosa in tv.. ecco non guarda più tato1 :che_dici la sua attenzione si concentra solo su una cosa alla volta...
ancora mi viene da ridere a vedere quanto era stravolto il socio quando io ero allettata, e lui ha dovuto preparare il pranzo (o la cena, non ricordo) composto da una portata (tipo una pastasciutta) E stare anche assieme al figlio :ahaha :ahaha ha concluso dicendo "io non ho idea di come fate voi donne!!"

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 20 set 2013, 14:12

Allora...chiamato l'ambulatorio malattie infettive...la dottoressa mi ha confermato che posso prendere lo Zovirax in crema per l'herpes labiale e di stare tranquilla che non ci sono rischi per la gravidanza.
Poi mi son permessa di chiederle se comunque ci sono rimedi naturali contro l'herpes....(che ingenua che sono :pensieroso ) la dottoressa ovviamente si è messa a ridere dicendo che non funziona alcun rimedio naturale ma che devo mettere la cremina che mi hanno prescritto..... :che_dici
Non potevo aspettarmi una risposta diversa da un medico probabilmente...io cmq ieri c'ho messo un po' di dentifricio dell'erboristeria e provo con questo sistema sino a lunedì se poi non igliora prenderò la cremina :perplesso
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 14:14

cavallina, se ti hanno dato il via libera prendila... io mi ricordavo diversamente, e dalla gravidanza di tato1, più tuuuutto l'allattamento non l'ho usata per quel motivo, ma ora che uso i miei metodi alternativi (olio essenziale di tea-tree o lavanda) mi trovo molto bene, ed inizio sempre prima con questa cura.. poi se non passa vado di cremina e via...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2013, 14:25

sonia hai 2 mesi x lavorare sulla gestione della bimba-papà, o meglio x farceli lavorare!
io la manderei all'asilo e cmq in questi mesi pretenderei dal papi collaborazione e pazienza, è la bimba di entrambi no?! scusa se sono drastica...
poi se a mg fa piacere andare dalla zia benvenga, ma la manderei un pò di volte già da ora
anche io nei prox mesi un paio di volte vorrei far dormire i bimbi dai nonni, loro ci stanno, xò xnon fargli associare la cosa solo alla nascita del fratellino!
io li mando dai miei solo xchè vorrei il maritino + x noi, l'ultima volta che lavorava e aveva il pupo si è perso molto del piccino in ospedale e io mi sono sentita molto abbandonata (gli ormoni :buuu ), avevo i miei ma non era lo stesso
ali :coccola x le crisi anche io ho preso scarsi 5 kg, ma ero cicciottella
ora sono ferma da un pò xchè sto facendo attenzione visti i bagordi di agosto, anche se oggi mi sono proprio lasciata andare :sberla:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 20 set 2013, 14:58

Ciao ragazze, finito anche per oggi corso preparto, domani abbiamo la visita alla sala parto (ne hanno una sola in questo ospedale anche perchè l'H grosso è li accanto in pratica). Esperiamo di riuscire a vederla, perchè se è occupata salta tutto ovviamente.
Intanto è saltato fuori l'argomento della toxo se questa potesse essere contratta durante l'allattamento, ci ha detto di stare tranquille che non ci sono più rischi, anzi ci ha detto di farci anche portare il ns. bel panino con l'affetatto che preferiamo :spiteful: :spiteful:
E' stata una bella lezione perchè nonostante l'altra volta "ci abbiamo un po' sconvolte" con i dettagli del parto :urka questa ci ha fatto visualizzare in mente come vorremo fosse il parto fino a quanto ti appoggiano il bimbo sul seno, pelle contro pelle, è stato molto bello ci ha fatto venire un po' a tutte le lacrime agli occhi, ma credo che giochino un po' anche gli ormoni in questo caso :sorrisoo
intanto continuo ad avere la sensazione che Laura si stia girando ogni tanto, preferisce sempre la sua posizione sdraiata, ma comincio ad avere male alle costole, che non l'ho mai avuto finora, e sento i pugni/calci (boh?) molto più in basso.
Per il peso avevo sentito dire che c'è chi ne perde alla fine qualcosina o non li prende. Nel mio caso non è così purtroppo, i +10 ci sono, anzi ho deciso che il 02/10 che ho la visita quando il medico mi chiederà il peso lo guarderò con un sorrisone :hi hi hi hi :hi hi hi hi e gli diro il mio +10 o anche +11 mi sa a quel periodo vediamo. Ormai siamo quasi alla fine e finora mi sembra che con il peso sono andata abbastanza bene, fino al 5° mese nulla e poi 1-1.5-2 al mese fino ad arrivare a questo che già ne ho presi 2-3 dall'ultima visita
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 20 set 2013, 15:05

sonia guarda per la bambina fai come ti senti più tranquilla tu alla fine...
io il problema l'ho col bidet e i denti, non so se è un problema di pudore o che so ma mio marito si rifiuta proprio di fargli il bidet e allora con la scusa che è grande gli ho insegnato come fare e ora sa farselo anche da sola (viva i controsensi, la doccia gliela fa....), per i denti mia figlia ha già il rifiuto con me, io la costringo ma il papi è molto più flessibile.... anche coi cambi se lei vuole mettersi una cosa gliela fa mettere anche se fa a cazzotti con tutto il resto e io che sono precisina non ti dico.....
anche pettinarle i capelli la vedo buia buia, lui non sopporta vederla piangere, lei piagnucola che non vi dico per farsi pettinare (povera stella è riccia/ondulata, anche solo a farle una coda è un'impresa senza balsamo specifico, che il papi sa di dover usare quando lava i capelli ma per pettinarli no....), insomma non oso immaginare in che condizioni me la porterà il pomeriggio in ospedale!!
per la notte avranno il problema maggiore... dormirà a casa col papi, ma dormirà per sfinimento già lo so perchè proprio non riesce a dormire senza di me... infatti gli ho già detto di portarla all'asilo almeno arriva stanca la sera e si addormenta altrimenti mi sa che farà più nottate lui con lei che io in ospedale col pupo :prr
l'unica cosa che non mi preoccupa è la fase gioco, visto che lei ha sempre preferito giocare col papà, visti anche i giochi che fanno... ma leggerle un libro la sera :ahah
in ogni caso sapete che ho deciso??? che si arrangi per una volta, delego tutto a lui senza pensieri, tanto è il suo papà e quindi saprà che fare :fischia :ok
pranzo pranzerà a scuola, cena su dai nonni anche se lei dice che il papà la porterà al mc (che mio marito odia però...)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 15:17

cledia ha scritto: in ogni caso sapete che ho deciso??? che si arrangi per una volta, delego tutto a lui senza pensieri, tanto è il suo papà e quindi saprà che fare :fischia :ok
mi facevo tanti pensieri.. finchè non ha iniziato ad avere 15 mesi, poi ho avuto occasioni di uscire la sera con i miei colleghi o con le mie amiche.. ed ho lasciato i due ometti da soli...
non sempre è andata liscissima (un paio di volte il piccolo è crollato per sfinimento dopo oltre 2 ore di pianti)... ma di volta in volta sempre meglio...
certo, la doccia a volta va liscia, a volta è un delirio di pianti, ma questo anche con me.
stessa cosa colazione/vestizione, pranzo o cena, il sospendere il momento del gioco...
non è che quando è con me sia un angioletto...
questo mese abbiamo avuto 2 appuntamenti serali (io ed il socio via, ed il tato1 a casa) ed abbiamo testato l'addormentamento sia con una nonna, che con l'altra.. ed è andato tutto liscio.

certo.. tato1 ha ricominciato da una decina di giorni a svegliarsi di notte... potrei quasi puntare la sveglia.. tra le 3:15 e le 3:30 si sveglia :impiccata: :impiccata: chiede latte/coccoline/fare pipì/ecc...
a volte crolla in fretta.. altre meno...
vedremo come va quando andrà il babbo (visto che in questo mese il socio lavora quasi 15 ore al gg tra giorno e sera, e dorme 6 ore mi sto alzando solo io).. ma in qualche modo faranno...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 15:19

cledia ha scritto: ma leggerle un libro la sera :ahah
se ti riferivi ai libri che legge/leggiamo a tato1, non sono per addormentarlo alla sera...
è proprio uno dei giochi che piace fare al mio bimbo.. prende un libretto dei suoi (ma anche un album di figure, una carta regalo colorata, una pubblicità.. qualsiasi cosa che gli piaccia) e ci chiede di leggergli anche le figure (dove noi, ma soprattutto il papà, costruisce una storia)...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 set 2013, 15:55

Spes ha scritto:sonia hai 2 mesi x lavorare sulla gestione della bimba-papà, o meglio x farceli lavorare!
io la manderei all'asilo e cmq in questi mesi pretenderei dal papi collaborazione e pazienza, è la bimba di entrambi no?! scusa se sono drastica...
poi se a mg fa piacere andare dalla zia benvenga, ma la manderei un pò di volte già da ora
anche io nei prox mesi un paio di volte vorrei far dormire i bimbi dai nonni, loro ci stanno, xò xnon fargli associare la cosa solo alla nascita del fratellino!
il problema è la mancanza di collaborazione di lui per il modo in cui lui è stato cresciuto...o almeno credo

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 20 set 2013, 16:10

newbetti ha scritto:
cledia ha scritto: ma leggerle un libro la sera :ahah
se ti riferivi ai libri che legge/leggiamo a tato1, non sono per addormentarlo alla sera...
è proprio uno dei giochi che piace fare al mio bimbo.. prende un libretto dei suoi (ma anche un album di figure, una carta regalo colorata, una pubblicità.. qualsiasi cosa che gli piaccia) e ci chiede di leggergli anche le figure (dove noi, ma soprattutto il papà, costruisce una storia)...
no new parlavo proprio della mia situazione.... spesso mia figlia vuole letta una storia prima di andare a letto e quello è compito mio, il mio lui non ama leggere, poi storie per bambini... ma anche no :risatina:
quindi quelle rare volte in cui io non son riuscita e si ci è messo lui, mia figlia ha quasi rinunciato dicendo al papà che non legge come la mamma (io metto enfasi, vocine diverse... insomma ci siamo capiti, lui legge come se avesse in mano bollette o documenti.. :che_dici )

per il discorso nanna abbiamo provato una notte ed è stato un mezzo disastro, si è addormentata all'1:00, alle 3:00 era sveglia, alle 5:30 si è alzata dicendo che non aveva più sonno... io l'ho presa me la son messa accanto e si è riaddormentata in 3 secondi... ed ha dormito fino alle 11:00.
faranno di necessità virtù, avevo pensato di farla dormire da mia mamma con mia sorella, ma alla fine è meglio a casa nostra, con le sue cose e i suoi spazi (si alza al buio senza problemi..)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 16:11

di sicuro dico una stupidata, ma hai provato a chiedere a lui se è contento di come è cresciuto?
Se lui sta facendo il padre come vorrebbe che fosse stato il suo?

Perchè il mio xy non ha avuto un padre presente durante la sua infanzia (fai conto che mio suocero che da da mangiare a tato1, che lo cambia, ecc... NON HA MAI CAMBIATO UN PANNOLINO O FATTO DA MANGIARE AI SUOI FIGLI PRIMA CHE QUESTI FOSSERO ALLE MEDIE...)...
Perchè questo è uno dei punti che NOI abbiamo affrontato tra di noi, cioè cercare di essere per i nostri figli dei genitori come noi li avremmo voluti..
cioè abbiamo cercato di vedere cosa dei nostri modi di essere cresciuti ci è sembrata una cosa buona (es. coerenza, tradizioni familiari, fermezza nelle decisioni dei genitori).. e cosa era da migliorare (maggiore spazio ai giochi ed alle spiegazioni ai bambini, maggior tempo dedicato a stare in famiglia, maggiore presenza della figura paterna, ecc)...
e questo stiamo provando a fare, non sempre ci riusciamo, spesso facciamo casini o ci accorgiamo che quello che stiamo facendo non va bene...

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 20 set 2013, 16:11

:byeee panciotte!
Noi 3 oggi ci siamo rilassate andando a fare colazione fuori con un'amica e poi ancora quattro...mila chiacchiere, tanto che alla fine si è fermata anche a pranzo. Quindi, concluso nulla, soprattutto per la tesi. La finirò mai per tempo? :impiccata: Probabilmente mi ridurrò all'ultimo come sempre :risatina:

Per le borse dell'ospedale la mia è quasi pronta, mancano solo delle mutande normali, nel caso in cui quelle di rete mi dessero fastidio, e magari un'altra camicia da notte. Per ora ne ho messe dentro due di cotone, una a manica lunga e una corta :pensieroso
Per le bimbe ho già iniziato ieri negli armadi a selezionare le cose e ho stirato gli ultimi body, così nel week-end preparo i sacchettini e li metto in valigia. Nella borsa metterò solo i quattro cambi e coperte e asciugamani richiesti dall'ospedale, poi per sicurezza preparerò altri due sacchettini a testa da tenere a casa nel caso ce ne fosse bisogno, così il marito dovrà solo prelevarli senza combinare troppi pasticci. Voi parlate di come organizzarvi con i bimbi grandi... Io dovrò risolvere col mio bambinone perché se a mangiare va da sua mamma per vestirsi per venire all'ospedale potrebbe essere un problema :urka Mi sa che preparerò i cambi anche a lui :ahah
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Bloccato

Torna a “Novembre”