sonia no quasi nulla... ma ora ho le idee chiare, in pochi gg sarà pronta!
i bimbi io li farò trasferire dai miei, cosi li portano a scuola visto che vanno nel loro paese, il marito è + libero x il frugoletto e io + tranquilla
ora devo uscire...

Messaggio da Spes » 20 set 2013, 10:45

Messaggio da Alikucciola » 20 set 2013, 10:51

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 10:55

Messaggio da Maggie1 » 20 set 2013, 11:21

Messaggio da Alikucciola » 20 set 2013, 11:36

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 11:39

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 11:42
accipicchia, è un po stressante per te/voi... sicuramente appena andrai in maternità riuscirai a stare un po' meglio...Alikucciola ha scritto:io sono un po' di giorni che sono in piena tempesta ormonale....
mi viene da piangere...
poi mi arrabbio facilmente....
poi torno serena...
poi mi riviene da piangere.....
uffi....

Messaggio da Maggie1 » 20 set 2013, 13:53
Ha già dormito 1 notte da mia sorella 1 anno fa e l'è piaciutonewbetti ha scritto:secondo me sarebbe meglio per lei mantenere una routine (quindi quella dell'asilo)...
per le cose da fare con il papà, potreste iniziare a trovare ora delle attività interessanti (colorare, dipingere, fare un giro in bici, andare al parco...ecc)...
forse la cosa più leggera e meno stressante è proprio andare a dormire da tua sorella (se mg è già abituata a questa cosa) ed il papà la porta all'asilo...
è proprio quello che vorrei anch'io, che loro avessero un equilibrio...ma purtroppo il loro equilibrio è che lei rompe le scatole-lui l'accontenta un po (lui si annoia subito)-lei inizia dinuovo a dirle facciamo questo o quest altro e lui non vuole, lui la sgrida-lei piange e non finisce piu'...il tutto si ripete sempre così per qualsiasi cosa...loro non si capiscono, lui non ascoltanewbetti ha scritto:cmq, se posso permettermi un consiglio, sarebbe bene che il papà potesse sostituirti in toto (anche doccia/bidet/capelli ecc)... ed anche se litigano.. beh, si troveranno da soli un equilibrio...

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 14:07

Messaggio da Cavallina2013 » 20 set 2013, 14:12

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 14:14

Messaggio da Spes » 20 set 2013, 14:25

Messaggio da melita » 20 set 2013, 14:58

Messaggio da cledia » 20 set 2013, 15:05

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 15:17
mi facevo tanti pensieri.. finchè non ha iniziato ad avere 15 mesi, poi ho avuto occasioni di uscire la sera con i miei colleghi o con le mie amiche.. ed ho lasciato i due ometti da soli...cledia ha scritto: in ogni caso sapete che ho deciso??? che si arrangi per una volta, delego tutto a lui senza pensieri, tanto è il suo papà e quindi saprà che fare![]()
![]()

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 15:19
se ti riferivi ai libri che legge/leggiamo a tato1, non sono per addormentarlo alla sera...cledia ha scritto: ma leggerle un libro la sera :ahah

Messaggio da Maggie1 » 20 set 2013, 15:55
il problema è la mancanza di collaborazione di lui per il modo in cui lui è stato cresciuto...o almeno credoSpes ha scritto:sonia hai 2 mesi x lavorare sulla gestione della bimba-papà, o meglio x farceli lavorare!
io la manderei all'asilo e cmq in questi mesi pretenderei dal papi collaborazione e pazienza, è la bimba di entrambi no?! scusa se sono drastica...
poi se a mg fa piacere andare dalla zia benvenga, ma la manderei un pò di volte già da ora
anche io nei prox mesi un paio di volte vorrei far dormire i bimbi dai nonni, loro ci stanno, xò xnon fargli associare la cosa solo alla nascita del fratellino!

Messaggio da cledia » 20 set 2013, 16:10
no new parlavo proprio della mia situazione.... spesso mia figlia vuole letta una storia prima di andare a letto e quello è compito mio, il mio lui non ama leggere, poi storie per bambini... ma anche nonewbetti ha scritto:se ti riferivi ai libri che legge/leggiamo a tato1, non sono per addormentarlo alla sera...cledia ha scritto: ma leggerle un libro la sera :ahah
è proprio uno dei giochi che piace fare al mio bimbo.. prende un libretto dei suoi (ma anche un album di figure, una carta regalo colorata, una pubblicità.. qualsiasi cosa che gli piaccia) e ci chiede di leggergli anche le figure (dove noi, ma soprattutto il papà, costruisce una storia)...

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 16:11

Messaggio da Sissy81 » 20 set 2013, 16:11