GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da reg » 16 set 2013, 13:53

Grandissima Bianca!!!!!
Certo che ti capiamo Aleon, starai volando a un metro da terra!!!
E poi vuoi mettere? Adesso sai che comunque sia, la tua piccola è in grado di dormire tutta la notte... dai dai, ci vuole pazienza, ma prima o poi dormono tutti.
POi magari da grandi riprendono a non dormire :impiccata: Vedi il mio grande in piedi fino alle 3 stanotte :martello Bisgona proprio godersi giorno per giorno :sorrisoo

Cinny mi ha fatto morire ad immaginarti tutti nel negozio di scarpe :risatina:

Noi alla fine siamo andati da mia suocera, che però si era sbagliata e la sagra è la prossima domenica :perplesso
NOn importa, siamo stati bene, in casa perchè ha piovuto tutto il santo giorno, ma almeno in modo diverso! Poi sulla strada del ritorno ci siamo fermati alla fattoria didattica e abbiamo fatto il giro di tutti gli animali, con Chiara che era fuori dalla gioia!

Auri è tornata ancora tutta eccitata! Oggi poi hanno esplorata la scuola e sono andati a trovare i bimbi delle altre classi, così si è vista con Serena! Ovviamente lei non ha detto che aveva sua sorella in quella classe.... ma ci ha pensato Sere! Ragazze, anche oggi è rimasta sola all'intervallo, speriamo che si sblocchi, mannaggia!

Io ho iniziato a fare ordine nell'armadio di Gabri, che finalmente sta crescendo. Di scarpe adesso porta il 41 e mezzo! Penso che nel giro di breve me lo vedrò più alto di me!

Ops, scappo, è giusto arrivato lui...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 set 2013, 15:36

reg aspetta, mi son persa un pezzo forse... Chi è che rimane sola all'intervallo? Serena?? Piccola, come mi spiace.. La timidezza e' una bruttata bestia..io ne so qualcosa.. Da piccola lo ero molto,ok, non da isolarmi, però dovevo proprio trovare qualcuno con cui aprirmi e allora riuscivo a sbloccarmi.. Da grande poi ho imparato a nascondere la timidezza, ma bisogna un po' lavorarci su...
cinny che matto Ale, e' come se lo vedessi al negozio di scarpe!! Ah, dovevi vedere come ti cercava ieri Bianca!! Camminando per strada ha visto una con i capelli come i tuoi e ha pensato fossi tu! Ha iniziato a dirmi Cinsia Cinsia!! Mi ha fatto una tenerezza! Le ho detto "no amore, quella non è Cinzia!!cinzia e' a casa sua con aurora e Ale!"

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 set 2013, 15:38

A proposito di sonno, Bianca fa un sacco di incubi la notte.. Si sveglia urlando, piagnucolando, parla nel sonno... Ma anche ai vostri succede?? O forse dipende dai caratteri? Visto che lei è molto attiva magari la sua mente lavora anche di notte, che ne so...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 16 set 2013, 15:53

Che tenera Bianca!!!!!

Aleon, è Aurora che rimane sola all'intervallo. Ha iniziato la prima elementare giovedì, quindi è da capire, però.... Per di più conosce di vista già 2bimbe e 1maschietto (sorelline e fratellino di compagni di Serena) e 1 bimba perchè ha i nonni nel nostro palazzo. Vero, non ci hanno mai giocato assieme, però speravo che questa cosa le fosse d'aiuto. Invece giovedì, primo giorno, è stata sola... Venerdì 2 delle bimbe che appunto conosce di vista le hanno chiesto di giocare con loro... ma lei non se l'è sentita :che_dici Oggi è di nuovo restata sola e vicina alla maestra... Se non si sblocca tra domani o dopodomani, parlerò con la maestra e le dirò che è il caso che la aiuti lei, perchè mi spiace troppo questa cosa... Per di più giovedì inizia il tempo pieno, quindi avrà più momenti per socializzare: l'intervallo al mattino, il pranzo e l'intervallo lungo del dopo pranzo. Speriamo bene...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 set 2013, 15:58

Si allora io parlerei subito con la maestra..magari ha semplicemente bisogno di una mano da parte sua..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 16 set 2013, 16:05

Aleon ha scritto:A proposito di sonno, Bianca fa un sacco di incubi la notte.. Si sveglia urlando, piagnucolando, parla nel sonno... Ma anche ai vostri succede?? O forse dipende dai caratteri? Visto che lei è molto attiva magari la sua mente lavora anche di notte, che ne so...
Ma si sveglia e riesci a calmarla o sono tipo pavor nocturnus?

Comunque secondo me da questa età possono anche avere incubi. Io ad esempio evito di raccontare storie con "il cattivo di turno", anche se viene sempre vinto, perchè non vorrei spaventarla prima di dormire. Ad esempio, se gioca con il fratello o le sorelle con loro che la devono prendere, perchè magari sono draghi, leoni, o non so che altro... lei poi si ferma e dice: BASTA BASTA, perchè teme che diventino VERI. E questo nonostante le diciamo sempre che è per finta.... Ci chiede quei giochi, le piacciono (si diverte da matti a scappare, nascondersi) ma il gioco, la sua durata, l'azione degli altri deve essere controllata DA LEI! Prima non era così...

Ora vado a prendere Serena, altro giro, altra corsa :sorrisoo

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 set 2013, 18:18

Ciaoooooo!

Qua tutto bene, questa settimana sono in malattia in attesa che arrivino i documenti della mia collocazione in ufficio....per fortuna cosi riesco a portare e recuperare emma da sscuola...
Oggi abbiamo capito come sono organizzati....lei e quelli della sua parte di classe sono in un'aula delle medie, enorme, era l'aula di arte che per qualche mese non useranno...finche i lavori nella scuola non saranno finiti (notare che i soldi erano arrivati a febbraio, i lavori li hanno iiniziati ad agosto...).
Gli altri sono nell'aula dei 5 anni dall'altra parte del container....anche le maestre si sono divise ed ora ognuna ha una nuova collega....
Sta cosa non mi va giu, ok che dicono che faranno tutte le attivita dei 5 anni insieme, ma emma oggi mi ha detto:" sono rimasta cosi delusa quando ho visto la mia classe...poi fuori ho visto i miei amici che non sono con me che facevano un gioco e quando ho visto la giada e la ginevra (le amiche da cui e' stata separata) sono quasi svenuta!"
Da domani restano a pranzo e da giov anche al pomeriggio senza dormire...e' proprio grande la mia topina!

Aleon che bella notizia la tua notte filata! Dai, magari ti stupira' e sara' la prima di una lunga serie!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 set 2013, 23:17

regall'inizio ho pensato al pavor ma non penso lo sia.. Si calma praticante subito, giusto il tempo di tornare "con i piedi per terra" e di capire dove si trova e si calma... Ma parla tanto quando dorme ( lo fa anche il padre in effetti...) e a volte mi spavento,.

A proposito di pavor... Mi viene in mente Matilde...ma mammakoala dov'è finita???

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 17 set 2013, 10:16

Allora sono incubi.
Iniziano a questa età.
L'importante è che si calmi. Cerchi di fare attività molto serene, tranquille e rilassanti prima di dormire. Se ama ascoltare storie, racconta fiabe che inventi tu, con protagoniste bimbe della sua età, che fanno le cose che lei ama particolarmente. In queste notti io racconto a Chiara la storia di una bimba, la bimba più piccola del mondo, che fa un po' quello che piace tanto a lei, ma essendo piccola piccola, tutto diventa molto ironico, ridicolo, diverso dal solito... Però nello stesso tempo, sono storie di quotidianità, di esperienze che vive anche lei, così è più rasserenante...

Anche io mi chiedo sempre dove sia Mammakoala... penso sia proprio presissima dal lavoro...

Marexia, mi spiace per Emma, ma non c'erano altre soluzioni, per non dividere i bimbi? Non si poteva proseguire come lo scorso anno? Però forse mi sono persa dei pezzi io...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 set 2013, 11:14

buongiorno.....

per noi insomma...
Ale già dopo pochi giorni a scuola inizia a mostrare qualche crisuccia...e non so se andare già dalle maestre,,,o meglio da qualla di italiano...
è che il sunto ..secondo me lui ciancia e lei allora non gli rispiega le cose...o cmq se si distrae poi gli richiede lei gli risponde secca..e lui anche se fa il duro a casa piange perchè dice che la maestra tratta cosi solo lui e un paio di bimbi...in realtà è normale..è giusto che li metta in riga..se non ascolti non ti rispiego...
e allora gli ho detto di stare attento...però mi chiedo se è giusto segnalarlo all'insegnante e chiedere se come l'altro anno è megli che facciamo qualche esercizio di rinforzo a casa...
e poi vorrei già sapere dalla maestra impressioni, voglio da subito inquadrare il tutto ..nn come l'anno scorso che ho scoperto solo a dicembre che c'erano problemi..
Ho chiesto ad Ale perchè nn parla alla maestgra ma dice che ha paura e vuole che vengo io... :pensieroso
buc...
regche polpetta timida !! si segnalano alle maestre ..spiace se poi rimane isolata!!
aleon :cuore :cuore ammmorre Bianca mi cercava !!! mi si stringe il cuore !! chissa quando rivedrò la piccola Bianca !!
anche Aurora ha passato questo periodo ed ho capito che ci sono alcuni cartoni che poi le fan paura....
marama povera...non si puo ne cambiare classe .....ormai ?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 18 set 2013, 19:35

Scusate se non passo... Settimana di corso di formazione... Sono cotta... Mi scoppia la testa...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 set 2013, 15:53

Ciao ragazze, spero di passare dopo...
Oggi sono rientrata al lavoro, dopo una settimana. Nel frattempo la notte scorsa ho avuto ancora un brutto attacco di panico, oggi visita di controllo del tris grande dalla pediatra, domani si inizia piscina e per Auri... ieri è andata meglio :yeee ma aspetto di correrla a prenderla alle 16.30, vediamo come è stata la giornata, perchè per la prima volta ha fatto il tempo pieno :incrocini
A dopo!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 set 2013, 9:08

reg com'è andato il tempo pieno per aurora??
cinny dove sei?? Hai poi deciso se parlare subito con le maestre di Ale o aspettare?marco che dice?

Io oggi niente ufficio, avevo prenotato una visita da un pediatra privato per Bianca per farle fare una bella visita visto che il mio pediatra di base non mi convince molto (nonostante sia stato il mio pediatra...)
Inoltre non faccio una visita a Bianca da novembre scorso... 10 mesi... Sono una madre snaturata lo so...
Qualche giorno fa avevamo notato che Bianca zoppicava vistosamente, anzi proprio una gamba la trascinava è ci siamo spaventati a morte! Le chiedevamo se le faceva male ma lei diceva di no... Così mi son decisa a chiamare il pediatra ma doveva partire per una settimana di corso di aggiornamento e mi ha dato appuntamento per oggi... E meno male perché nel frattempo, nel giro di qualche giorno, l'allarme e' rientrato... Ha smesso gradualmente di zoppicare e ora non lo fa più... Ad ogni modo gli parlerò comunque di questa cosa...e poi una bella visita generale che male non fa!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 set 2013, 9:40

buonnnggiioooornoooo....
come va? qui tutto ok...
ieri siamo stata ai giradinetti..poi auto dal meccanico, dovevo fare il controllo da luglio :fischia

aleonfacci sapere del pediatra,,,ma chissa come mai zoppica!!
Marco ha parlato con Ale,,,aspettiamo magari che passa qualche settimana prima di parlare alle maestre....
reg :cuore mi spiace per l'attacco di panico !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 set 2013, 14:16

cinny Bianca non zoppica più.... Tant'è.... Che mi sono dimenticata di parlarne al pediatra! :martello
È solo che son stata dentro per quasi un'ora! Le ha fatto una bella visita approfondita, abbiamo parlato tanto,mi è piaciuto molto..
Mi ha detto che effettivamente Bianca e' minuta, e' al terzo percentile per altezza e peso (9.300kg x79 cm) e senza nemmeno sapere che io sono celiaca mi aveva scritto di farle le analisi della celiachia :che_dici
Quando gli ho detto che ero celiaca mi ha detto che a maggior ragione avrei dovuto fargliele all'età di un anno (esattamente quando sono andata dal mio pediatra di base e lui mi ha quasi preso in giro, ed era anche scocciato dalla mia insistenza.. :perplesso )
Quindi la prossima settimana le faro fare le analisi... Ma dimmi tu, sono così incavolata...l'ho sempre detto io...
Io non dico di essere troppo scrupolosi anche quando non c'è bisogno, ma nemmeno il contrario! Eppure questo pediatra di base è tra i più rinomati qui... Presto lo cambierò missa, o comunque preferisco cento volte andare dal medico privato che ha visitato oggi Bianca che è stato oltretutto di una gentilezza e tatto unico... Lei ha pianto appena seduta nel lettino e per tutto il tempo della visita e lui è stato così amorevole e paziente... Cose che il mio pediatra e' lontano anni luce...
Scusate, si vede che son scocciata??!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 set 2013, 14:20

Domanda: ma voi lo date il fluoro ai vostri bimbi?
Io son sempre stata contraria ma oggi il medico mi ha spiazzato... Mi ha spiegato che il fluoro rinforza lo smalto dei denti ed è studiato che da quando si prescrive, i bambini hanno i denti più sani e con meno carie...
Mi ha lasciato poi la libera scelta, ma son dubbiosa ora...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 20 set 2013, 22:43

Ciaoooo!
Cinny, come sta andando Ale? Magari davvero ha solo bisogno di riprendere bene il ritmo...
Aleon, io ai due grandi ho dato sempre il fluoro, poi ho smesso quando hanno iniziato a usare un dentifricio con una quantità già sufficiente di suo... Devo dire che non hanno mai avuto problemi con i denti, ma non so se è dipeso da quello o che. Loro hanno anche fatto la sigillatura dei molari, altra cosa che adesso fanno fare per prevenire la carie. Aurora ha preso fluoro saltuariamente e poco, Chiara praticamente mai. Proprio stasera mi sono messa un biglietto per comprarlo e voglio riprendere l'abitudine di darlo tutte le sere a loro due, come ho fatto con gli altri. Non so, ma ieri alla visita la pediatra si è complimentata per i loro denti, quindi mi sono sentita un po' "in colpa" nei confronti delle piccole, non voglio fare differenze.
So che se si prende già acqua da bere con fluoro, non va data nessuna integrazione.
Tu perchè saresti contraria?

Scuola.... allora, dopo i primi giorni, direi che ora si è inserita, anche troppo :-D
Ieri, primo giorno di tempo pieno, e solo il 7° giorno di scuola esce tutta supereccitata e mi dice nell'orecchio: "Mamma, amo un nuovo bambino! E questa volta anche lui mi ama!!!!"
Non vi dico la mia faccia sconvoltissima!
No, giuro, io con Serena non sono mai stata abituata a simili uscite, e questa mi esce da scuola con un fiore in mano del suo FIDANZATO. E io che mi preoccupavo che non si inserisse!!! E' sempre attorniata dai maschi.... lil ha anche invitati tutti a casa, dando appuntamento alle 17 e promettendo regali a tutti.... ma che figlia ho????????? :risatina:
A questo punto direi che mi devo persino preoccupare di fermarla... certo che si ma fa così in prima elementare, cosa mi combinerà in prima media o in prima superiore???? Aiuto, meglio che non ci pensi! :sorrisoo

Piscina: oggi primo giorno. Serena è uscita stanca, ma contenta, fanno un sacco di vasche, povera! Ma secondo me, le farà un gran bene! Aurora è entrata timidina come al solito e mordicchiandosi la mano, ma ha nuotato così bene che a fine lezione hanno deciso di spostarla di gruppo e di passarla di livello. Vedremo come andrà la prossima volta.... lei ora è un po' agitata dal nuovo cambiamente... speriamo!

Visite di controllo: sono felicissima, finalmente Gabri è cresciuto piuttosto bene. Mi ha confermato che inizia solo ora ad avere i primi segni della pubertà, quindi lo scatto di crescita deve ancora arrivare. Li ha trovati bene tutti e 3, tranne che Auri è molto minuta... Lei dai dopo 7 mesi ha avuto una crescita a singhiozzo, momenti di stallo, momenti di perdita di peso, momenti di lieve aumento... Siamo rimaste d'accordo che controlla la crescita tra 3 e 6 mesi e a quel punto vediamo se fare gli esami della celiachia.
Aleon, secondo me falli a Bianca, alla fine all'inizio si tratta solo di un esame del sangue, io lo farei senza pensarci troppo, ma almeno ti togli il dubbio e sai con certezza.

Ora vado, domani mi tocca lavorare, iniziamo la formazione degli insegnanti, quindi ho diversi sabati/domeniche.
Buona notte a tutte!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 set 2013, 12:17

buongiorno!!
eccomi---
per noi tutto bene...siamo stati su in montagna dove abbiamo la casa...aria buona..mangiate..camminate...che bello !!

fluoro micnahioarola...non ci pensavo piu...ad Ale effettivamente l'ho dato...mo lo compro anche ad Aury cosi ogni tanto glielo do.... :x:
aleonma che belklo travare dottori cosi...a sto punto falle le analisi....vediamo cosa esce fuori....
uuu...contando come ama la pasta Bianca :incrocini speriamo che nn sia celiaca !!
regbene--sia per la scuola che per Gabry !!
per Ale per ora si va...in italiano zoppica un pò..ma andiamo avanti..
ma tu entri a ascuola a parlare con le maestre o prendi sempre appuntamento?
io giovedi lo accompagno e volevo approfittare ad aentrare per chiedere se è tutto ok....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 set 2013, 16:08

Qui vi metto il link di un articolo che mi ha fatto venire tutti i dubbi sul fluoro... Leggetelo... Non so se poi vorrete ancora darlo si bimbi...
http://www.disinformazione.it/fluoro.htm

Io ho passato il fine settimana con la febbre e naso goccioloni.. Ora sembra andare meglio..
Dopo ripasso.. Sto cercando di far addormentare bianca che ancora è bella attiva...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 set 2013, 11:54

Ciao belle bimbe!
cinny quindi aurora va bmeglio col vasino? Ha smesso di essere stitica o continua?
reg mi hai fatto morire col racconto di aurora! Ora te li porta tutti a casa! Passi da gigante la bimba! Aveva solo bisogno di qualche giorno per osservare tutto e rompere il
Ghiaccio!

Bloccato

Torna a “Agosto”