GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Noemi86 » 19 set 2013, 12:28

Grazie ragazze per le rassicurazioni...cmq mi sono pesata stamattina ed era solo 1kg in più preso in 15 gg.) e non 2,5kg...stupida io che mi sono pesata la sera, ma ero i paranoia.
angel cucciola...riposati! Stai tranquilla e fai quello che ti senti.
think mi spiace per la tosse :coccola ma Christian ha passato già il periodo che morde? Scusa se te lo chiedo, ma Andrea è da un mesetto che ha preso questo vizio e specialmente con me mi morde proprio forte e non so nè da dove ha preso l'esempio, nè come farglielo passare e a volte tira pure schiaffi nonostante a casa mia le mani non si alzano. Sono un pò preoccupata, vorrei risolverla prima che arrivi Matti...
p.s. fantastica la lavagna magica! Ci giochiamo sempre anche noi!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 19 set 2013, 12:29

ANGEL e' un' ardua scelta la tua :perplesso
Io andrei perche' non mi vorrei perdere un matrimonio di amici...
pero' e' anche vero che tu sei in una condizione un po' particolare, viste le contrazioni e tutto quanto che hai passato.

Non saprei che consigliarti.

O ci vai. facendo varie tappe lungo i l percorso e non facendo alcuno sforzo al matrimonio,
oppure vedi tu :ok

Che invidia il tuo pupattolo gia' sui 2 kg!!!

cavoli e' il doppio del mioooooooooooo :nonegiusto --> :emozionee
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 19 set 2013, 12:31

Graziiie per gli incrocini! :sorrisoo
Visita ostetrica tutto ok, mi ha fatto sentire il battito, misurato la pressione e mi sono iscritta al corso preparto che inizierà per fine ottobre anche se la data precisa non me l'hanno saputa dire.

Think a me è stato consigliato Drosetux, uno sciroppo omeopatico per la tosse, ma non l'ho ancora provato quindi non so dirti se funziona bene o meno. Però, come diceva Vabel, se c'è una farmacia omeopatica chiedi a loro che sanno darti dei consigli più appropriati!

Vabel com'è andato il corso per gestanti in piscina? Vorrei iscrivermi anche io ma sono ancora indecisa. Cosa ti hanno fatto fare esattamente?!

Angel prova a vedere domani come stai e decidi. La situazione è un po' stressante effettivamente,ma se stai "attenta" e cerchi di non stancarti troppo potresti anche andare!

Per quanto riguarda la carne ovviamente mio figlio la mangerà, secondo me è fondamentale nella crescita del bambino e anche io penso che glie l'avrei data lo stesso anche se fossi stata vegetariana. Magari in piccole quantità, ma glie l'avrei fatta mangiare. Ovviamente come si dice qui sopra carne di buona qualità e non schifezze!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 19 set 2013, 12:37

Noemi86 ha scritto:Grazie ragazze per le rassicurazioni...cmq mi sono pesata stamattina ed era solo 1kg in più preso in 15 gg.) e non 2,5kg...stupida io che mi sono pesata la sera, ma ero i paranoia.
angel cucciola...riposati! Stai tranquilla e fai quello che ti senti.
think mi spiace per la tosse :coccola ma Christian ha passato già il periodo che morde? Scusa se te lo chiedo, ma Andrea è da un mesetto che ha preso questo vizio e specialmente con me mi morde proprio forte e non so nè da dove ha preso l'esempio, nè come farglielo passare e a volte tira pure schiaffi nonostante a casa mia le mani non si alzano. Sono un pò preoccupata, vorrei risolverla prima che arrivi Matti...
p.s. fantastica la lavagna magica! Ci giochiamo sempre anche noi!
No noemi, lui non morde né alza le mani. Se lo fa lo rimprovero e gli tolgo i giocattoli. Poi lo distraggo con altro. In genere distrarlo funziona. Lui invece lancia le cose :che_dici ama tenere in mano roba pericolosa come coltelli in plastica colorata, fiammiferi, cacciaviti. Addirittura le pinze del socio!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 19 set 2013, 12:50

Ciao rgazze!

intanto Ester: grazie per la risposta. Ed in generale grazie per i vostri punti di vista. Mi interessa parecchio la discussione. Personalmente non sono mai riuscita a diventare vegetariana. Un po' forse per pigrizia (amo troppo il ragu!), un po' per forza (sono stata in cliniche dove per esempio non c'era il menu vegetariano, quindi che si fa?) ed un po' perché non ne sono convinta (ora mi spiego meglio). Io sono fermamente convinta del fatto che noi siamo così per un motivo ben preciso, che il cane é carnivoro per un motivo ben preciso, che i canarini siano vegetariani per un motivo ben preciso, ecc. L'uomo é onnivoro, quindi mangia sia carne, sia pesce, sia verdure, ecc. Ora se la natura ci ha fatti così, qualcosa di sensato ci sarà. Ma sono anche convinta che l'eccesso non vada mai bene. La carne ai tempi lontani dopotutto non era mica coosì facile daottenere, o avevi un buon cacciatore a casa o ti attaccavi... :) oggi igorno invece basta uscire, entrare in un negozio e già esci con chili e chili di carne. Perciò io credo, se vogliamo metterla così, nell'alimentazione naturale, ossia di tutto un po' ma senza mai esagerare! la carne 3 volte a settimana (circa) e anch'io se la mangio a mezzo giorno non la mangio la sera. Verdura e frutta sempre, pasta, riso, ecc. praticamente ogni giorno (anche se anche per questi alimenti c'é una teoria che dice che teoricamente nei tempi passati non si mangiavano, quindi non ce né bisogno). Poi al contrario di ciô che se non erro sostengono gli omeopati (magari non tutti) io sono un'amante del latte!! lo adoro proprio e lo bevrei sempre... eppure anche per questo, c'é chi sostiene che il latte lo si da solo ai cuccioli.
Se fossi stata vegetariana anch'io avrei fatto come Ester. Le avrei dato la carne ogni tanto e poi al momento le avrei dato la possibilità di scegliere.

Comunque ognuno fa come gli pare e come hai detto benissimo tu Ester: l'importante é non fare esperimenti alla cieca e informarsi bene, bene su tutto. :)

Per quanto riguarda la tosse Think anch'io ti consiglierei il miele e bere tanto tee! per ciò che puoi bere tranquillamente puoi consultare la mia tabella :) l'ho messa in (9 mesi) lì ho nmesso tutte le erbe e i tee assolutamente ok, quelli dove ho trovato informazioni contradditorie e quelli che vengono ovunque sconsigliati.

Angel per il tuo matrimonio, personalmente io non ci andrei. Anche se immagino ti dispiaccia molto ma, sembra veramente molto molto stressante la cosa. Se non avessi avuto una gravidanza a rischio pretermine, avrei pensato che fosse stressante ma così? ancora di piÛ... però é ovvio che devi sentirtela tu. :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 19 set 2013, 12:51

Ragazze sono appena tornata dal Caf, magari può interessare a qualcuna, nei caf dove c'è il patronato inca che sarebbe quello che fa le pratiche inps si può fare la richiesta di maternità obbligatoria, fanno tutto loro bisogna solo andare con il certificato medico e i documenti soliti codice fiscale ecc..io andrò lì mi ha detto di andare una settimana prima magari ci vado 10 giorni prima x stare tranquilla cmq sembra tutto meno stressante del fai da te!!

Ci crederete che ieri tra una cosa e l'altra ho sentito poco Sofia e mi è mancata da morire!!! Infatti oggi tendo l'orecchio ad ogni movimento..mi sa che ha appena avuto il singhiozzo perchè ho sentito del colpetti continui a distanza auguale per un bel pò...però li ho sentiti in basso sia mai che si è girata? magari i giorni di picconate di settimana scorsa erano giorni di capriola?
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 19 set 2013, 13:01

Bellino il isnghiozzo!!! Ilenia l'ha qualche volta.. é proprio tenera!! :)

Comunque per scocci: l'ipod! io ho incaricato mio marito di portarsi l'iphone o qualcosa con la musica... ma gli ho detto di non azzardarsi a mettere la sua musica! :) ehehe, eggià, noi abbiamo gusti moooolto differenti in campo di musica... :)

Per la t-shirt parto! carina!!! :) vedremo cosa mi diranno al corso... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 19 set 2013, 13:38

Non x essere poco carina ma la storia della tshirt non mi convince. .. cioè, almeno le camicie da notte "tristi" come le chiamano loro hanno una certa lunghezza. Se metto la tshirt e sto in camera x tutto il travaglio e poi mi portano in sala parto attraversando tutto il corridoio del reparto in mutande e tshirt??? Preferisco la triste camicia da notte.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 19 set 2013, 13:41

ahahahahhahahahahahah!!!

accidenti non ci avevo pensato Think!!!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 19 set 2013, 13:49

Rosellina86 ha scritto:ahahahahhahahahahahah!!!

accidenti non ci avevo pensato Think!!!
Non ci avevi pensato perché sei primipara. Io ho già avuto un'esperienza di parto e sinceramente è questo quello chr succede da noi. Non so altrove....

Noemi, ho notato che più si sgrida x qualcosa che a noi non piace più loro sanno cosa fare x attirare la nostra attenzione. .. occorre (non so come) far capire loro che la nostra attenzione si ottiene con il buon comportamento e non con il contrario. Spesso siam prese da tante cose e l'attenzione arriva nel momento del rimprovero....

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 19 set 2013, 13:49

Giovi, il corso è andato bene! Non ci ha fatto fare troppi saltelli (solo alla fine ma niente di esagerato) ma diverse vasche muovendo braccia e gambe in diverse posizioni e stili con l'aiuto del tubo e molto lentamente...e alla fine, idromassaggio alla schiena, una mano santa!
Mi è piaciuto molto, poi la mattina è tutto tranquillo ed eravamo soltanto in due :ok

Angel, io sinceramente non andrei ma lasciati guidare da come ti senti e obbedisci al tuo corpo (il mio è incline alla pigrizia e lo assecondo :risatina: )

Noemi, anche Olivia ebbe la fase morsi intorno ai due anni, ne siamo usciti dopo un po'...più che sgridarla (ovviamente la riprendevo) le facevo smettere di fare quello che su cui era intenta: se succedeva al parco, via dal parco, se succedeva mentre disegnava, basta disegnare...con tanta pazienza poi capiscono e passa.

Aggiungo una cosa a proposito della carne e del cibo in generale e non prendetemi per una pazza paranoica per favore :risatina:
Secondo me è meglio evitare gli omogeneizzati...se guardate le date di scadenza vi piglia male e in Italia non c'è l'obbligo di indicare la data di confezionamento (almeno non c'era ma guardando una scatoletta in questi giorni non l'ho trovata). Questo significa che potenzialmente è cibo che sta in giro per anni. Con un buon cuoci pappa potete fare di tutto (anche lavorando eh, son fatti apposta per cuocere mentre voi fate altro, anche fuori casa) e preparare omogeneizzati freschi con quello che ritenete più opportuno. Idem per la frutta, mi è sempre sembrato un po' assurdo prendere della frutta confezionata quando in due minuti puoi grattugiare una buona fresca :sorrisoo
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 19 set 2013, 14:16

Vabel sulla frutta soprattutto :quoto_1: alla grande! Infatti ci penso spesso anche io ma perchè ne mangio tanta e spesso anche frullati e ci metto un nanosecondo senza contare che costa molto meno e so cosa ci metto dentro! Idem per il resto non ci vuole un diploma da cuoco per fare delle pappe alla fine basta un robot da cucina per tritare e ridurre tutto in poltiglia!
Che bello il corso quasi quasi mi informo anche io...sto leggendo ovunque che avere un buon tono muscolare e aver fatto attività fisica aiuta anche durante il parto e il post...io sono una larvetta uffi devo fare qualcosa ma ho paura a mettermi da sola a casa non vorrei fare danni!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 19 set 2013, 14:51

:quoto_1: Vabel spero di poter preparare tutto io, poi tra i miei e miei suoceri abbiamo frutta e verdura di casa...anche se temo che per il nido debba prendere per forza quelli confezionati...mi informerò.
Ester idem per i movimenti, ieri sera non stavo tanto bene con l'intestino (P.S: oggi ho fatto ca**a DUE VOLTEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!! :yeee :clap :festa :vaiii: ) pancia durissimisssima (un marmo!)...poi avevo le vertigini...fatto sta che non l'ho sentito tanto e oggi non faccio altroche cercare posizioni scomode per poterlo sentire (che cattiva che sono! ma mi sento tranquilla quando lo sento...e mi piace :emozionee )

Tornando a ieri sia a pranzo che ieri sera, ma anche oggi ho contnue vertigini! Ora non so se dipende dalla pressione o dalla cervicale (ho sofferto di vertigini da cervicale anche prima della gravidanza) ma mi spaventano un po'...più che altro ho paura di cadere!

Sono riuscita a finire il meeting prima del previsto...gnelafacevopiù!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 19 set 2013, 14:56

Effettivamente avete ragione. Io credo che farò così: gli preparerò io le cosae a mangiare ma, terrò come scorta per un momento di emergenza qualche omogeneizzato. Non so voi ma io per esempio ho qualche barattolo di sugo pronto e qualche scatola di ravioli già pronti .. proprio per le emergenze. Non é l'ordine del giorno, ne della settimana e nemmeno del mese..ma quella volta può capitare di averne bisogno.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 19 set 2013, 15:34

Ester, ma che carini che siete in foto! :sorrisoo

Christian non ha quasi mai accettato omogeneizzati fin dallo svezzamento però qualcuno lo tenevo, non si sa mai.. visto che lui vuole quello che mangiamo noi, ho cambiato alimentazione. Non che prima mangiassi male ma ora se posso evitare la frittura lo faccio. C'è sempre un contorno in tavola, che siano verdure o insalate... sono cambiamenti necessari. Non è tanto l'omogeneizzato, quanto il fatto che vedono che a tavola gli altri mangiano cose diverse. Quindi io ho fatto uno svezzamento con il brodo vegetale e lo mangiavamo entrambi (due piatti diversi, ovviamente). Mia madre mi ha insegnato ad assaggiare i cibi che gli dò. Vi assicuro che la frutta omogeneizzata è orribile! Lui non ha mai amato la roba frullata (e sinceramente a me le poltiglie disgustano) quindi ho sempre dato pezzetti piccolissimi anche se impiegavamo una vita a mangiare un piattino.

Mia madre oggi mi stressava cercando di convincermi a far prendere il ciuccio a mattia a tutti i costi. Io non amo i ciucci e vedo pure che è un vizio difficile da togliere. Su sos tata dicevano che al max a 18 mesi andava tolto e vddo tanti bimbi che lo tengono fino a tardissimo. Christian non l'ha mai accettato (x fortuna! ) anche se x 18 mesi si è addormentato con il seno (x lui era non solo un ciuccio ma anche cibo). Poi ho tolto il seno, ha pianto un paio di giorni e ora dorme anche da solo...con la favoletta, con il giochino al cellulare, o semplicemente abbracciando la mamma...
Ho letto che quqlcuna di voi ha acquistato il ciucco. Che ne pensate?

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 19 set 2013, 15:35

ahooooo..che state già a parlà dello svezzamento??? ve pregoooooooooooooo :martello
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 19 set 2013, 15:36

Scoccetta ha scritto:ahooooo..che state già a parlà dello svezzamento??? ve pregoooooooooooooo :martello
:ahah

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 19 set 2013, 15:37

Rosellina anche io, ad esempio in freezer ho i passati di verdura già pronti per quando proprio non ho niente in casa e non so cosa cucinare, o cmq i sughi pronti...è normale avere in casa qualcosa tanto come dici te non è l'ordine del giorno...e cmq non siamo mica wonderwoman siamo umane anche noi eh!!! Proprio ieri ho fatto una lista della spesa per la scorta invernale :-) di tutto ciò che posso mettere via e non dover uscire nei prossimi mesi a comprare...visto che continua la mia pulizia della casa sto liberando l'armadietto fuori e vorrei usarlo per metterci detersivi e cmq tutto ciò che posso tenere da parte per un pò...

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 19 set 2013, 15:48

thinkpositive ha scritto:Non x essere poco carina ma la storia della tshirt non mi convince. .. cioè, almeno le camicie da notte "tristi" come le chiamano loro hanno una certa lunghezza. Se metto la tshirt e sto in camera x tutto il travaglio e poi mi portano in sala parto attraversando tutto il corridoio del reparto in mutande e tshirt??? Preferisco la triste camicia da notte.
mutande?? quali mutande?? io ero bella gnuda e nel percorso dalla sala travaglio a quella per il parto ero in bilico su una sedia a rotelle...francamente a quel punto di imbarazzo ne provavo poco ma con una sola t-shirt sarei stata forse ancora più a disagio :prr
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 19 set 2013, 15:53

io ho vantaggio che sala parto è affianco a sale travaglio ;-P..e nessuno ha accesso a quella zona :clap
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”