Le visite che avrò io saranno solo i miei genitori e suoceri, mio fratello e mia sorella, (e forse un paio di amici di qui) quindi non credo che la farò portare al nido.
Ma se dovessero farmi inc@zz@re

Messaggio da aurora1891 » 17 set 2013, 14:40
Messaggio da Zeitgeber » 17 set 2013, 14:46
Messaggio da aurora1891 » 17 set 2013, 15:46
Messaggio da newbetti » 17 set 2013, 16:09
al di là che questa info è nuova.. ma i sintomi di toxo (anche in un neonato) dovrebbero comunque solo limitarsi ad un paio di giorni simil-influenza...aurora1891 ha scritto:Ieri ho saputo che la toxoplasmosi la si può trasmettere al bambino anche con l'allattamento!
Messaggio da Cavallina2013 » 17 set 2013, 16:13
Zeitgeber ha scritto:Aurora benissimo per il pass per i papà![]()
A proposito, oggi saluto il 7.mese e do il benvenuto all'8.o
Messaggio da melita » 17 set 2013, 16:22
Messaggio da aurora1891 » 17 set 2013, 16:24
Come siete braaaave a fare questi lavoretti!Cavallina2013 ha scritto:Ieri mi sono "rinnovata" le ciabatte da scendiletto dello scorso anno, molto comode ma poco colorate quindi con del pannolenci le ho decorate con applicazione di un fiorellino bianco e lilla e devo dire che sono tutta un'altra cosa! soddisfatta!
Messaggio da aurora1891 » 17 set 2013, 16:26
Boh, così mi hanno detto ieri in H, ma magari sarà come dice Newbetti, che non provocherebbe grossissime conseguenze.melita ha scritto:Questa della toxo non l'avevo mai sentita, chiederà al gine, se mi ricordo, la prossima volta
Messaggio da Cavallina2013 » 17 set 2013, 16:40
Messaggio da cledia » 17 set 2013, 16:58
Messaggio da Sissy81 » 17 set 2013, 17:22
Messaggio da melita » 17 set 2013, 17:40
Messaggio da melita » 17 set 2013, 17:41
Brava Sissy, anche io, ma anche una piadina con il crudo, brie e ruccolaSissy81 ha scritto::Comunque vada, appena partorisco voglio sbaffarmi un panino col salame e una bella fiorentina :yap:Codice: Seleziona tutto
A riguardo, anche io credo che in caso di toxo contratta dopo il parto il rischio sia quello di un'influenza senza rischi particolari.
Messaggio da newbetti » 17 set 2013, 18:12
Messaggio da Maggie1 » 17 set 2013, 18:21
questo ufficio credo lo abbiano tutti gli ospedaliaurora1891 ha scritto:Inoltre nel reparto c'è un ufficio apposito in cui si può andare a fare direttamente la registrazione della nascita della bambina, poi in seguito si andrà all'ASL per farsi dare il codice fiscale e per scegliere il pediatra.
Messaggio da newbetti » 17 set 2013, 18:34
noSonia87 ha scritto:questo ufficio credo lo abbiano tutti gli ospedaliaurora1891 ha scritto:Inoltre nel reparto c'è un ufficio apposito in cui si può andare a fare direttamente la registrazione della nascita della bambina, poi in seguito si andrà all'ASL per farsi dare il codice fiscale e per scegliere il pediatra.
Messaggio da Zeitgeber » 17 set 2013, 18:36
Sissy mi dispiace molto, non ci voleva proprio... ma credo sia sufficiente eliminare tutti gli zuccheri semplici e magari aumentare un po' le fibre, non credo arriverai all'insulina che poi si somministra solo se seguendo una dieta ad hoc, i valori non dovessere scendere e non credo sia il tuo casoSissy81 ha scritto:Chiudo con l'esito della curva glicemica... altra probabile scocciatura in arrivo, uff...
Ho appena ritirato gli esiti e mi sa che ho il diabete gestazionaleLa ginecologa la vedo lunedì, ma vorrei sapere se tra di voi chi l'ha avuto o ne ha sentito parlare sa darmi qualche consiglio. In particolare ho il livello basale ok, ma dopo un'ora siamo al limite (180/180) mentre dopo due praticamente quasi non è sceso (175 quando dovrebbe essere inferiore a 153). E' vero che sono particolarmente golosa, ma è anche vero che da inizio gravidanza ho perso prima un sacco di chili per poi ricominciare a prendere peso intorno alla 16esima settimana al ritmo di mezzo chilo circa la settimana fino ad arrivare ora, a 27+5, a +4 kg da inizio gravidanza. La prima volta che sono andata in positivo col peso la dottoressa per poco non faceva anche la hola... E' davvero possibile che abbia il diabete gestazionale? Cavolo, già non ho avuto la toxo, anche questa e non mangio davvero più nulla!
Secondo voi cosa mi toccherà fare? Spero almeno non l'insulina... E poi odio l'aghetto pungi dito :rabbioso:
Lo so che questa cosa è veramente poco rispetto a tutti gli altri possibili rischi, e poi sarebbe solo per i prossimi due mesi, fino alla data del presunto cesareo programmato, però, che scocciatura! Sono stata così brava, cavolo!
Messaggio da danys » 17 set 2013, 18:45
Messaggio da Zeitgeber » 17 set 2013, 18:57
Messaggio da Cavallina2013 » 17 set 2013, 22:18