GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Bloccato
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da aurora1891 » 17 set 2013, 14:40

In H l'orario delle visite è 1 ora in tarda mattinata e un'ora nel tardo pomeriggio.
Le visite che avrò io saranno solo i miei genitori e suoceri, mio fratello e mia sorella, (e forse un paio di amici di qui) quindi non credo che la farò portare al nido.
Ma se dovessero farmi inc@zz@re :bomba allora la faccio portare via! :che_dici
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 17 set 2013, 14:46

Io partorirò nella città in cui vivo, ho deciso di non dire a nessuno quando partorirò, tranne le famiglie, prenoterò un stanza privata così da avere un aiuto fisso, almeno la prima notte, visto che ci sarà il rooming-in e avrò un cesareo
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 17 set 2013, 15:46

Ieri ho saputo che la toxoplasmosi la si può trasmettere al bambino anche con l'allattamento! :che_dici
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 set 2013, 16:09

aurora1891 ha scritto:Ieri ho saputo che la toxoplasmosi la si può trasmettere al bambino anche con l'allattamento! :che_dici
al di là che questa info è nuova.. ma i sintomi di toxo (anche in un neonato) dovrebbero comunque solo limitarsi ad un paio di giorni simil-influenza...

bene zeit per l'ottavo mese!!!

oggi visita andata BENISSIMO, lì sotto è tutto chiusissimo, lungo e posteriore... bimbo sì incanalato, ma comunque ancora mooolto alto.
Per i valori sballati mi ha dato solo un integratore di mirtillo e vitamina c!!!!

Ci rivediamo a fine ottobre, dal 20 in poi ho i vari esami...
Ora non mi resta che prenotare in h l'incontro per l'epidurale...

Vado a fare un po' di spesuccia e ripesco il mio nanetto... Stasera FRITTATA con cipolla.. gnammmm
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 17 set 2013, 16:13

Zeitgeber ha scritto:Aurora benissimo per il pass per i papà :clap
A proposito, oggi saluto il 7.mese e do il benvenuto all'8.o :yeee
:congratulations:Accidenti come vola il tempo!!!! :urka :urka :urka
Io mi sto un po' preoccupando perchè il trio mi hanno detto che potrò andarlo a ritirare a fine ottobre/primi di novembre....oddio???e quando potrò lavarlo??mi prende l'ansia!

Ieri mi sono "rinnovata" le ciabatte da scendiletto dello scorso anno, molto comode ma poco colorate quindi con del pannolenci le ho decorate con applicazione di un fiorellino bianco e lilla e devo dire che sono tutta un'altra cosa! soddisfatta!
Immagine

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 17 set 2013, 16:22

Questa della toxo non l'avevo mai sentita, chiederà al gine, se mi ricordo, la prossima volta
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 17 set 2013, 16:24

Cavallina2013 ha scritto:Ieri mi sono "rinnovata" le ciabatte da scendiletto dello scorso anno, molto comode ma poco colorate quindi con del pannolenci le ho decorate con applicazione di un fiorellino bianco e lilla e devo dire che sono tutta un'altra cosa! soddisfatta!
Come siete braaaave a fare questi lavoretti! :clap
Io incapace! :che_dici
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 17 set 2013, 16:26

melita ha scritto:Questa della toxo non l'avevo mai sentita, chiederà al gine, se mi ricordo, la prossima volta
Boh, così mi hanno detto ieri in H, ma magari sarà come dice Newbetti, che non provocherebbe grossissime conseguenze.
Noi aspettavamo solo TE!

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 17 set 2013, 16:40

Giààààà....mi son dimenticata di raccontarvi che anch'io ho fatto la visita al reparto qualche giorno fa!!!
e anche nel mio H c'è il rooming in e due stanze per parto naturale in cui una c'è anche la vasca dove poter fare sia il travaglio che il parto!
A me sinceramente mi incuriosisce il parto in acqua ma ancora devo capire bene quali sono le condizioni fisiologiche della mamma e del bambino per poter partorire in acqua...e poi c'è sempre il fattore fortuna, ovvero la vasca deve essere libera! chissà....quando inizierò il corso lo chiederò all'ostetrica di turno e vedremo, io un pensierino ce lo sto facendo.
Una cosa molto bella del mio H è che il papà può rimanere quanto vuole addirittura le due stanze del parto naturale hanno un letto matrimoniale per permettere al papà di stare anche la notte :emozionee :emozionee :emozionee e questa cosa mi piace e mi tranquillizza molto
Immagine

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 17 set 2013, 16:58

ma quanto siamo attive!!!!!
io sono ancora il ballo tra lavare e stirare, sono letteralmente distrutta anche perchè a parte le cose del pupo ho un altro mondo di cose da fare..... e la notte si dorme poco e male, tra lui che proprio non sopporta quando mi metto di lato, la pipì, la sete, il pensiero al mio papino.... e a Sara che comincia ad accusare il colpo... insomma son sempre più convinta che se arrivo alle 36 settimane devo esserne ben felice.
ieri sono andata da bimbostore a prendere le cose che mi mancavano, all'appello mancano ancora salviette, portaciuccio, ciabatte per me e mi pare basta, anche se ho il vuoto totale!!!!!!

ARGOMENTO DEPILAZIONE.... mi sono depilata venerdì, per le gambe ancora ok, non ho problemi particolari ma l'inguine..... boh spero che sia venuto bene :risatina:
cmq immaginare mio marito che mi mette lo smalto ai piedi mi fa sbellicare dal ridere :ahah

per quel che riguarda l'anemia che favorisce le contrazioni.... mi devo documentare per forza, giovedì ritiro le analisi e dò per scontato il ferro basso... vediamo se è come penso io...

ora scappo che devo fare delle commissioni, a dopo!!!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 17 set 2013, 17:22

:congratulations: Zeit!

Newbetti, per quanto riguarda il commento della psicologa al corso rimango così :che_dici La penso come te! :-D

Aurora, il tempo vola davvero. Inizio ad essere un po' in ansia in verità...

Cavallina, io piango ancora adesso per non poter fare il parto in acqua :buuu Lo sognavo da sempre, quindi informati bene e prendilo in considerazione, che secondo me ne vale la pena.

Comunque devo dire che tutti i vostri ospedali mi sembrano ben organizzati :ok Lunedì chiederò alla gine se e quando potrò vedere il reparto a Varese. Ok, niente sala parto, ma almeno le camere, il nido e un'idea della TIN, che in caso di gemelli non si sa mai...

Comunque, missione depilazione gambe riuscita! Nonostante lo stomaco non fosse sempre d'accordo... Domani proverò con l'inguine che ormai non vedo più da tempo... Confido nel fatto che le altre panze al corso in piscina siano nella mia stessa situazione equindi non baderemo tanto all'epilazione perfetta :risatina:

Chiudo con l'esito della curva glicemica... altra probabile scocciatura in arrivo, uff...
Ho appena ritirato gli esiti e mi sa che ho il diabete gestazionale :cry: La ginecologa la vedo lunedì, ma vorrei sapere se tra di voi chi l'ha avuto o ne ha sentito parlare sa darmi qualche consiglio. In particolare ho il livello basale ok, ma dopo un'ora siamo al limite (180/180) mentre dopo due praticamente quasi non è sceso (175 quando dovrebbe essere inferiore a 153). E' vero che sono particolarmente golosa, ma è anche vero che da inizio gravidanza ho perso prima un sacco di chili per poi ricominciare a prendere peso intorno alla 16esima settimana al ritmo di mezzo chilo circa la settimana fino ad arrivare ora, a 27+5, a +4 kg da inizio gravidanza. La prima volta che sono andata in positivo col peso la dottoressa per poco non faceva anche la hola... E' davvero possibile che abbia il diabete gestazionale? Cavolo, già non ho avuto la toxo, anche questa e non mangio davvero più nulla! :cry:
Secondo voi cosa mi toccherà fare? Spero almeno non l'insulina... E poi odio l'aghetto pungi dito :rabbioso:
Lo so che questa cosa è veramente poco rispetto a tutti gli altri possibili rischi, e poi sarebbe solo per i prossimi due mesi, fino alla data del presunto cesareo programmato, però, che scocciatura! Sono stata così brava, cavolo!

Comunque vada, appena partorisco voglio sbaffarmi un panino col salame e una bella fiorentina :yap:
A riguardo, anche io credo che in caso di toxo contratta dopo il parto il rischio sia quello di un'influenza senza rischi particolari.
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 17 set 2013, 17:40

Brava Sissy, Anche io, ma anche una piadina con il crudo brie e ruccola :hi hi hi hi

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 17 set 2013, 17:41

Sissy81 ha scritto:: Comunque vada, appena partorisco voglio sbaffarmi un panino col salame e una bella fiorentina :yap:
A riguardo, anche io credo che in caso di toxo contratta dopo il parto il rischio sia quello di un'influenza senza rischi particolari.
Brava Sissy, anche io, ma anche una piadina con il crudo, brie e ruccola :hi hi hi hi

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 set 2013, 18:12

cmq la gine per il mio peso (+10).. non mi ha neanche caxxiata troppo...
mi ha detto che non va molto bene perchè ho messo su 5 kg negli ultimi 2 mesi (e quindi in modo non troppo omogeneo).. ed ha concluso dicendo.. ormai mancano solo 2 mesi... e bon!

qui avrei voglia di mangiare della buona soppressa.. ed anche un buon tiramisù fatto in casa... :slurpatona: vediamo cosa mangerò quando nasce Davide...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 set 2013, 18:21

aurora1891 ha scritto:Inoltre nel reparto c'è un ufficio apposito in cui si può andare a fare direttamente la registrazione della nascita della bambina :ok , poi in seguito si andrà all'ASL per farsi dare il codice fiscale e per scegliere il pediatra.
questo ufficio credo lo abbiano tutti gli ospedali :ok

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 set 2013, 18:34

Sonia87 ha scritto:
aurora1891 ha scritto:Inoltre nel reparto c'è un ufficio apposito in cui si può andare a fare direttamente la registrazione della nascita della bambina :ok , poi in seguito si andrà all'ASL per farsi dare il codice fiscale e per scegliere il pediatra.
questo ufficio credo lo abbiano tutti gli ospedali :ok
no :che_dici qui l'hanno tolto da una decina d'anni... e c'è solo negli ospedali capoluogo di provincia (perchè qui in zona ci sono ospedali ogni 30 km...)

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 17 set 2013, 18:36

Sissy81 ha scritto:Chiudo con l'esito della curva glicemica... altra probabile scocciatura in arrivo, uff...
Ho appena ritirato gli esiti e mi sa che ho il diabete gestazionale :cry: La ginecologa la vedo lunedì, ma vorrei sapere se tra di voi chi l'ha avuto o ne ha sentito parlare sa darmi qualche consiglio. In particolare ho il livello basale ok, ma dopo un'ora siamo al limite (180/180) mentre dopo due praticamente quasi non è sceso (175 quando dovrebbe essere inferiore a 153). E' vero che sono particolarmente golosa, ma è anche vero che da inizio gravidanza ho perso prima un sacco di chili per poi ricominciare a prendere peso intorno alla 16esima settimana al ritmo di mezzo chilo circa la settimana fino ad arrivare ora, a 27+5, a +4 kg da inizio gravidanza. La prima volta che sono andata in positivo col peso la dottoressa per poco non faceva anche la hola... E' davvero possibile che abbia il diabete gestazionale? Cavolo, già non ho avuto la toxo, anche questa e non mangio davvero più nulla! :cry:
Secondo voi cosa mi toccherà fare? Spero almeno non l'insulina... E poi odio l'aghetto pungi dito :rabbioso:
Lo so che questa cosa è veramente poco rispetto a tutti gli altri possibili rischi, e poi sarebbe solo per i prossimi due mesi, fino alla data del presunto cesareo programmato, però, che scocciatura! Sono stata così brava, cavolo!
Sissy mi dispiace molto, non ci voleva proprio... ma credo sia sufficiente eliminare tutti gli zuccheri semplici e magari aumentare un po' le fibre, non credo arriverai all'insulina che poi si somministra solo se seguendo una dieta ad hoc, i valori non dovessere scendere e non credo sia il tuo caso :incrocini

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 17 set 2013, 18:45

Ragazze.. il 5 ottobre ho un matrimonio! A luglio sono riuscita a mettere un vestito normale che potrò riutilizzare l'estate prossima! Ora però non credo di trovare qualcosa che mi vada bene.. se non un vestito tagliato sotto il seno che però non ho voglia di comprare dato che già ne ho parecchi!! E soprattutto non voglio spendere troppi soldi per un vestito che non rimetterò più!
Su Internet ho trovato dei vestiti carini e poco costosi su asos maternity e happymum.. qualcuna di voi li conosce?

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 17 set 2013, 18:57

Danys, per la verità non li conosco, vedi anche su Zalando, io ho preso alcuni vestiti premaman proprio su zalando e mi sono trovata bene

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 17 set 2013, 22:18

Una domanda: a qualcuna di voi le è spuntato qualche herpes ultimamente?
a me ha fatto capolino proprio ieri sul labbro inferiore...che fate?
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”