Ho deciso che non chiamerò la ginecologa, oggi sono al terzo giorno di ciclo quindi non posso lamentarmi...forse il mio corpo ha bisogno di un pochino di tempo in piú per riprendersi dal trauma del raschiamento...il prossimo mese andrà meglio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gruppo che ci prova, ma se la cika scappa a sett l'acchiappa
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova, ma se la cika scappa a sett l'acchi
Carmen
belloooooo anche io voglio sentirtiiiii
Ho deciso che non chiamerò la ginecologa, oggi sono al terzo giorno di ciclo quindi non posso lamentarmi...forse il mio corpo ha bisogno di un pochino di tempo in piú per riprendersi dal trauma del raschiamento...il prossimo mese andrà meglio
Mi rendo conto che sabato ho proprio avuto una crisi di nervi....forse mi illudevo di aver passato l'aborto indenne, senza traumi o scenate e invece i nodi arrivano sempre al pettine quando meno te lo aspetti! Sapere di avere voi con le quali posso condividere timori e ansie che il resto del mondo considererebbe assurdità mi aiuta molto Grazie. ... Siete proprio speciali 

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Valemar
- Expert~GolGirl®

Buonasera ragazze!
oOBirillaOo grazie, sei molto dolce
Sono abbastanza tranquilla, ma consapevole. Tu come stai?
albimicky
anche a te e...stanotte ho sognato un maschietto. Mi sono lasciata influenzare dal calendario cinese
per il piccolo, ma vedrai che è per il distacco iniziale, passerà subito! Il grande mi pare di capire che sia un ometto ormai
noemola ben arrivata tra le cacciatrici e mille
per il periodo propizio!
carmen82 che bello, un intervento in radio
e
per i compitini
heaven anche tu con la tua donnina primo giorno di scuola
grazie degli
spero di darvi buone notizie!
samborina80, Bibi81, Sottiletta78 kikka10, tutto bene a voi?

oOBirillaOo grazie, sei molto dolce
albimicky
noemola ben arrivata tra le cacciatrici e mille
carmen82 che bello, un intervento in radio
heaven anche tu con la tua donnina primo giorno di scuola
grazie degli
samborina80, Bibi81, Sottiletta78 kikka10, tutto bene a voi?
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
- carmen82
- Active~GolGirl®

Birilla
Purtroppo quando si affrontano delle situazioni spiacevoli si pensa di essere soli al mondo, di essere perseguitati dalla sfortuna e di essere le uniche a soffrire. Io da quando scrivo su questo forum mi sono resa conto che troppe donne sono costrette a dover sopportare il trauma della perdita di un figlio. Pensa che le statistiche parlano di 1 aborto su 3 gravidanze.... che ingiustizia, quanto dolore....
Restare sole a piangere non serve a nessuno. Io quì ho trovato persone che mi capiscono, che mi consolano e che mi bachettano quando necessario. Siamo amiche, amiche vere
Io quando ho affrontato l'aborto, pensavo che ci sarei riuscita e sono andata subito a lavoro, ho cercato di andare avanti, poi più passava il tempo, più stavo male....
Ho appena visto su fb la foto di una ragazza che è rimasta incinta nel mio stesso periodo, ha appena comprato il primo pacco di pannolini... a novembre nascerà il suo bimbo e io mi vergogno perchè non riesco ad essere felice per lei... provo solo tanto dolore e penso a quella pancia che non ho.....
Ma passerà, ci riusciremo ad avere il nostro cucciolo, il tempo passa e il dolore si avverte sempre con meno intensità... passerà e noi avremo la felicità che ci meritiamo

Purtroppo quando si affrontano delle situazioni spiacevoli si pensa di essere soli al mondo, di essere perseguitati dalla sfortuna e di essere le uniche a soffrire. Io da quando scrivo su questo forum mi sono resa conto che troppe donne sono costrette a dover sopportare il trauma della perdita di un figlio. Pensa che le statistiche parlano di 1 aborto su 3 gravidanze.... che ingiustizia, quanto dolore....
Restare sole a piangere non serve a nessuno. Io quì ho trovato persone che mi capiscono, che mi consolano e che mi bachettano quando necessario. Siamo amiche, amiche vere
Io quando ho affrontato l'aborto, pensavo che ci sarei riuscita e sono andata subito a lavoro, ho cercato di andare avanti, poi più passava il tempo, più stavo male....
Ho appena visto su fb la foto di una ragazza che è rimasta incinta nel mio stesso periodo, ha appena comprato il primo pacco di pannolini... a novembre nascerà il suo bimbo e io mi vergogno perchè non riesco ad essere felice per lei... provo solo tanto dolore e penso a quella pancia che non ho.....
Ma passerà, ci riusciremo ad avere il nostro cucciolo, il tempo passa e il dolore si avverte sempre con meno intensità... passerà e noi avremo la felicità che ci meritiamo
-
alenny
- Expert~GolGirl®

CARMEN, ti abbraccio forte.
non aggiungo altro..
non aggiungo altro..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
- Valemar
- Expert~GolGirl®

Forza ragazze
Siete molto unite e questo vi darà la carica per essere sempre più positive e superare gli ostacoli facendoli diventare piccoli piccoli...siamo tutte di passaggio qui, ma non ci perderemo mai di vista!
Siete molto unite e questo vi darà la carica per essere sempre più positive e superare gli ostacoli facendoli diventare piccoli piccoli...siamo tutte di passaggio qui, ma non ci perderemo mai di vista!
-
alenny
- Expert~GolGirl®

VALEMAR, vuoi farmi piangere??? 
-
Alexis984
- New~GolGirl®

Ciao donnine anche per oggi il mio messaggio è sempre lo stesso (per fortuna):

Ogni giorno che passa mi sembra di crederci sempre di più! Io e il mio coinquilino abbiamo deciso di fare il test mercoledì o giovedì.. Vogliamo aspettare almeno una settimana di ritardo! Io non vedo l'oraaaaaaa!

Mi piace tantissimo leggere i vostri messaggi! Mi sto facendo una cultura che mai nessun medico potrà mai eguagliare...
Carmen non avevo idea che esistesse la gravidanza biochimica, mi spiace cara! Ma ora...buoni compitini!
Baci baci...
Ogni giorno che passa mi sembra di crederci sempre di più! Io e il mio coinquilino abbiamo deciso di fare il test mercoledì o giovedì.. Vogliamo aspettare almeno una settimana di ritardo! Io non vedo l'oraaaaaaa!
Mi piace tantissimo leggere i vostri messaggi! Mi sto facendo una cultura che mai nessun medico potrà mai eguagliare...
Carmen non avevo idea che esistesse la gravidanza biochimica, mi spiace cara! Ma ora...buoni compitini!
Baci baci...

- Valemar
- Expert~GolGirl®

Alexis984
alenny
sono gli ormoni 
alenny
- noemola
- Active~GolGirl®

CARMEN sono convinta che condividere le proprie esperienze, anche se tristi, possa sempre essere un piccolo conforto! Ma spero per te che da adesso ce ne siano solo di belle
a tutte le cacciatrici
- samborina80
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze
Alenny...io non c'ho gli ormoni ballerini come te... ma pure io mi son commossa!!!
Carmen non ti nascondo che ci ho pensato pure io alla possibilità di un aborto biochimico.
Non so... non farò le beta e non saprò se è stato così oppure no. Cmq anche il mio gine è stato carino dopo l'aborto di marzo. Dopo la visita mi ha fatto fare gli esami che si fanno dopo il terzo. Mi ha trovato l'omocisteina alta. Nient'altro. Mi ha dato l'acido folico e basta per ora. Sto cercando (in realtà dalle ferie non molto...) di apportare anche alimenti ricchi di acido folico mangiando... tipo ho scoperto che i fagioli di soia sono ricchi e cerco di mangiarli
sono anche buoni buoni
Insomma...lui mi ha detto che l'aborto che ho avuto è stato probabilmente causato da malformazioni del fagiolino. E il corpo ha naturalmente deciso di interrompere la sua crescita. Quindi... da un lato capisco anche che è stato meglio così. Meglio non essermi trovata nella situazione di dover decidere se metter fine a quella piccola vita. Ora i prossimi passi sono una nuova visita dal gine (prox settimana mi dovrebbero chiamare per fissare l'appuntamento) e a lui chiederò che esami fare. Magari quello che hai fatto tu Valemar. Chissà che non porti bene
o insomma...sentirò quello che lui mi consiglia. e poi endocrinologo (devo fissare l'appuntamento spero sempre per fine settembre inizio ottobre). dopo domani intanto vorrei fare gli esami del sangue così faccio il controllo prolattina, omocisteina e di un po' di cose per la tiroide. E vediamo un po' cosa salta fuori... Sarei al 5° gg del ciclo, quindi proprio alla fine, secondo voi dovrei aspettare di finire il ciclo?
Alexis non diciamo niente... mercoledì arriva in fretta!!! Siamo tutte con teeeee
Mando un bacione a tutte tutte tutte !!
Alenny...io non c'ho gli ormoni ballerini come te... ma pure io mi son commossa!!!
Carmen non ti nascondo che ci ho pensato pure io alla possibilità di un aborto biochimico.
Non so... non farò le beta e non saprò se è stato così oppure no. Cmq anche il mio gine è stato carino dopo l'aborto di marzo. Dopo la visita mi ha fatto fare gli esami che si fanno dopo il terzo. Mi ha trovato l'omocisteina alta. Nient'altro. Mi ha dato l'acido folico e basta per ora. Sto cercando (in realtà dalle ferie non molto...) di apportare anche alimenti ricchi di acido folico mangiando... tipo ho scoperto che i fagioli di soia sono ricchi e cerco di mangiarli
Insomma...lui mi ha detto che l'aborto che ho avuto è stato probabilmente causato da malformazioni del fagiolino. E il corpo ha naturalmente deciso di interrompere la sua crescita. Quindi... da un lato capisco anche che è stato meglio così. Meglio non essermi trovata nella situazione di dover decidere se metter fine a quella piccola vita. Ora i prossimi passi sono una nuova visita dal gine (prox settimana mi dovrebbero chiamare per fissare l'appuntamento) e a lui chiederò che esami fare. Magari quello che hai fatto tu Valemar. Chissà che non porti bene
Alexis non diciamo niente... mercoledì arriva in fretta!!! Siamo tutte con teeeee
Mando un bacione a tutte tutte tutte !!
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®

Carmen ho fatto esattamente come te...anzi, quando ho cominciato ad avere perdite era il periodo in cui finiva il mio contratto e mi stavano piazzando ad un'altra azienda per non stabilizzarmi quindi mi strascinavo in ufficio senza contratto. E non ho detto niente a nessuno. Ma é passato
l'importante é riconoscere che qualche segno l'ha lasciato, anche se credevo di no.
La mia ginecologa invece é stat irremovibile: secondo lei un aborto rientra nella statistica e quindi niente esami....io avrei preferito farli!
Valemar
per te, aspettiamo notizie!
Alexis
fallo domani che é il mio anniversario di matrimonio
Buona giornata a tutte!
La mia ginecologa invece é stat irremovibile: secondo lei un aborto rientra nella statistica e quindi niente esami....io avrei preferito farli!
Valemar
Alexis
Buona giornata a tutte!

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- heaven
- Original~GolGirl®

Buongiorno care!!!
Birilla, carmen...Ke dirvi le brutte esperienze segnano indelebilmente, ma il tempo aiuta, bisogna cercare sempre di guardare avanti...e concentrarsi su cose belle della nostra vita!!!
Forza ragazzeeee...io sono la prima ke me lo ripeto ogni giorno, mi auguro di non avere ricadute
, ...forza forzaaaaa!!!!
Samborina...
x la visita, e ke possa essere un nuovo inizio cara
Valemar...vagonata di
x te e pulsantino!!!!!! Scrivici subito...noi ti penseremo tantissimo!!!!
Alexis...evvivaaaa
la mutanda bianca!!!! Certo ke hai una resistenza...io ad una settimana non c arriverei senza fare il test....complimenti!!!!
Albi...Come e' andata oggi col piccolo?
Alenny...
a te e fagiolino!!!!
Neomela...son daccordo con te... Condividere le asperienze, belle e brutte, ti fa capire ke non si e' uniche, e aiuta!!!
Birilla, carmen...Ke dirvi le brutte esperienze segnano indelebilmente, ma il tempo aiuta, bisogna cercare sempre di guardare avanti...e concentrarsi su cose belle della nostra vita!!!
Forza ragazzeeee...io sono la prima ke me lo ripeto ogni giorno, mi auguro di non avere ricadute
Samborina...
Valemar...vagonata di
Alexis...evvivaaaa
Albi...Come e' andata oggi col piccolo?
Alenny...
Neomela...son daccordo con te... Condividere le asperienze, belle e brutte, ti fa capire ke non si e' uniche, e aiuta!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
Mamma di Aurora e Federico
-
alenny
- Expert~GolGirl®

ALEXIS, come dicono le altre mamma mia che resistenza..
io ne avrei giá fatti mille
comunque mille
. per te..
SAMBORINA, siamo tutte in preda degli ormoni
oOBirillaOo, quanti anni di matrimonio festeggiate domani?
noi invece sono 7 anni il 19 settembre..come passa il tempo..
HEAVEN, è stata entusiasta Aurora del primo giorno di scuola?
un abbraccio..
ma abbiamo perso un pò di fanciulle in questi ultimi giorni???
KIKKA, BIBI, GATTOLINA.
io ne avrei giá fatti mille
comunque mille
SAMBORINA, siamo tutte in preda degli ormoni
oOBirillaOo, quanti anni di matrimonio festeggiate domani?
noi invece sono 7 anni il 19 settembre..come passa il tempo..
HEAVEN, è stata entusiasta Aurora del primo giorno di scuola?
un abbraccio..
ma abbiamo perso un pò di fanciulle in questi ultimi giorni???
KIKKA, BIBI, GATTOLINA.
- Valemar
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Grazie a tutte degli
vi farò sapere stasera!
samborina80 io aspetterei la fine del flusso per i controlli su sangue.
per le visite
heaven grazie! Aurora è felice di andare a scuola? Io mi ricordo che i primi tempi piangevo sempre...che trauma, non essendo praticamente mai andata all asilo!
Un
alle altre
Grazie a tutte degli
samborina80 io aspetterei la fine del flusso per i controlli su sangue.
heaven grazie! Aurora è felice di andare a scuola? Io mi ricordo che i primi tempi piangevo sempre...che trauma, non essendo praticamente mai andata all asilo!
Un
-
alenny
- Expert~GolGirl®

VALEMAR, perchè non sei mai andata all'asilo????
io mi sono fatta 4 anni di asilo..ma comunque in prima elementare piangevo sempre
io mi sono fatta 4 anni di asilo..ma comunque in prima elementare piangevo sempre
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®

Alenny festeggiamo 2 anni
Io invece l'asilo lo adoravo
era mio fratello gemello che frignava 
Io invece l'asilo lo adoravo

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
-
kikka10
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze eccomi ci sono...!!!
Anche se ogni tanto latito un pochino ma ho problemi a rispondere se non sono in ufficio... a casa con il cell è tremendo quindi leggo solo ma non rispondo...riuscirei a scrivere a mala pena 2/3 righe e quindi evito... per poi aggiornarvi quando posso!!!
Allora innanzitutto in bocca al lupo a Valemar... facci sapere com'è andata appena puoi!!!
Carmen e oOBirillaOo e anche Samborina ovviamente vi capisco perfettamente
anche a me hanno detto che è del tutto naturale avere un aborto e soprattutto la prima gravidanza... che poi la mia situazione è stata proprio strana: sono passata da una presunta gravidanza biochimica (che poi non era perchè nonostante l'emoraggia le beta crescevano
) a una gravidanza extrauterina (ancora peggio) a un aborto interno con beta che scendevano lente... quindi...bho ad oggi non si sa bene cosa mi è successo
si sa solo che non è andata bene e mi sono fatta 11 giorni di ospedale!!! Che tristezza!!!
Vabbè speriamo nella prossima!
Alenny tesoro tu tutto bene??? Le tue nausee stanno migliorando? Dai che forse al terzo mese finiscono... così è capitato ad alcune mie amiche: passato il terzo mese tutto sparito!!! Quindi
Heaven allora la piccola Aurora??? Come vanno i primi giorni di scuola?
Per quel che mi chiedevi la volta scorsa io la sto vivendo come viene... senza calcoli e senza nulla ma anche senza stare attenta e quel che deve succedere succeda!
Albimichy e te come va? Il tuo piccolino??? Speriamo si stia ambientando!
Carmen ma che brava che sei!!! Metti il link la prossima volta e ti seguiamo!!!
Alexis forza cara facci sapere come va!!!
Noemola benvenuta tra noi! Questo gruppo è fantastico!!!
Un bacio grande a Gattolina, Viola e Bibi e a tutte le altre!!!
Anche se ogni tanto latito un pochino ma ho problemi a rispondere se non sono in ufficio... a casa con il cell è tremendo quindi leggo solo ma non rispondo...riuscirei a scrivere a mala pena 2/3 righe e quindi evito... per poi aggiornarvi quando posso!!!
Allora innanzitutto in bocca al lupo a Valemar... facci sapere com'è andata appena puoi!!!
Carmen e oOBirillaOo e anche Samborina ovviamente vi capisco perfettamente
Vabbè speriamo nella prossima!
Alenny tesoro tu tutto bene??? Le tue nausee stanno migliorando? Dai che forse al terzo mese finiscono... così è capitato ad alcune mie amiche: passato il terzo mese tutto sparito!!! Quindi
Heaven allora la piccola Aurora??? Come vanno i primi giorni di scuola?
Per quel che mi chiedevi la volta scorsa io la sto vivendo come viene... senza calcoli e senza nulla ma anche senza stare attenta e quel che deve succedere succeda!
Albimichy e te come va? Il tuo piccolino??? Speriamo si stia ambientando!
Carmen ma che brava che sei!!! Metti il link la prossima volta e ti seguiamo!!!
Alexis forza cara facci sapere come va!!!
Noemola benvenuta tra noi! Questo gruppo è fantastico!!!
Un bacio grande a Gattolina, Viola e Bibi e a tutte le altre!!!
- albimicky
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!!
oggi è andata un po' meglio, piangeva comunque come un disperato ma l'ho lasciato subito dopo 5 minuti, la maestra lo ha preso in braccio e via.....
non averlo visto in lacrime per più di un'ora come ieri è stato positivo anche per me e poi si è calmato proprio subito
è andato a prenderlo mio marito e lo stavano già sgridando perché ha lanciato giochi dappertutto...
appena gli passa la crisi dei primi giorni diventerà il più teppista dell'asilo 
Alexis
benvenuta noemola !! scusami ieri non ti ho nemmeno salutata
valemar
per oggi...lo sai che da me si dice che i sogni van sempre al contrario della realtà
ma io son troppo di parte
Alenny son già sette anni! vi siete conosciuti da giovincelli!
un saluto a tutte Samborina, Birilla, Heaven, Carmen, bibi
Kikka come stai?
Sottiletta sei già in zona test o è ancora troppo presto
oggi è andata un po' meglio, piangeva comunque come un disperato ma l'ho lasciato subito dopo 5 minuti, la maestra lo ha preso in braccio e via.....
non averlo visto in lacrime per più di un'ora come ieri è stato positivo anche per me e poi si è calmato proprio subito
è andato a prenderlo mio marito e lo stavano già sgridando perché ha lanciato giochi dappertutto...
Alexis
benvenuta noemola !! scusami ieri non ti ho nemmeno salutata
valemar
Alenny son già sette anni! vi siete conosciuti da giovincelli!
un saluto a tutte Samborina, Birilla, Heaven, Carmen, bibi
Kikka come stai?
Sottiletta sei già in zona test o è ancora troppo presto

- Valemar
- Expert~GolGirl®

Grazie kikka10 e albimicky
alenny all epoca mia non era obbligatoria la scuola materna quindi preferivo restare a casa! La sai una cosa? È ancora così, nel senso che mi piace molto di più stare sola che in compagnia. Nonostante i tanti anni di scuola, di socializzazione "forzata", non sono cambiata.
oOBirillaOo hai un gemello
forte!
alenny all epoca mia non era obbligatoria la scuola materna quindi preferivo restare a casa! La sai una cosa? È ancora così, nel senso che mi piace molto di più stare sola che in compagnia. Nonostante i tanti anni di scuola, di socializzazione "forzata", non sono cambiata.
oOBirillaOo hai un gemello
-
alenny
- Expert~GolGirl®

VALEMAR, anche io non sono molto di feste e casino, per l'amor del cielo mi fa piacere uscire con gli amici, però ecco, una volta ogni tanto..
. infatti Ale mi dice sempre che sono selvatica
anche in questo periodo potrei scendere da mia suocera o salire da mia cognata, siamo tutti nella stessa casa, ma io sto bene per conto mio, se non vengono loro, cioè mia suocera, a chiedermi come sto, io passo anche settimane senza veder nessuno..
ALBIMICKY, sono i primi giorni, poi andrá sempre meglio
ci siamo conosciuti a 20 anni, e mi stava antipaticissimo, e per altro i nostri amici in comune avevano detto a me che lui parlava bene di me, e il contrario al socio quando non era vero, in pratica siamo usciti cosí tanto per fare, non scommettevo nemmeno mezzo centesimo che sarebbe nato qualcosa, e invece eccoci qua
KIKKA, le nausee vanno a giorni, a giorni niente, il giorno dopo
..
ma va benissimo cosí.
vedrai che preato il tuo sogno si realizzerá
oOBirillaOo, fate qualcosa per festeggiare?
anche in questo periodo potrei scendere da mia suocera o salire da mia cognata, siamo tutti nella stessa casa, ma io sto bene per conto mio, se non vengono loro, cioè mia suocera, a chiedermi come sto, io passo anche settimane senza veder nessuno..
ALBIMICKY, sono i primi giorni, poi andrá sempre meglio
ci siamo conosciuti a 20 anni, e mi stava antipaticissimo, e per altro i nostri amici in comune avevano detto a me che lui parlava bene di me, e il contrario al socio quando non era vero, in pratica siamo usciti cosí tanto per fare, non scommettevo nemmeno mezzo centesimo che sarebbe nato qualcosa, e invece eccoci qua
KIKKA, le nausee vanno a giorni, a giorni niente, il giorno dopo
ma va benissimo cosí.
vedrai che preato il tuo sogno si realizzerá
oOBirillaOo, fate qualcosa per festeggiare?