GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo sklero: quando è il caso di farsi un esame di coscienza.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Lo sklero: quando è il caso di farsi un esame di coscien

Messaggio da val978 » 16 set 2013, 14:11

STEFI@VALERIO ha scritto:
ci610 ha scritto:fate benissimo a chiedere, se però, quando comunico a mio marito di essermi sentita trascurata (fosse anche soltanto una semplice sensazione) lui per tutta risposta esce senza manco salutarmi rendendo reale quella mia sensazione altro che sklero...
Posto che, come ho già scritto, nello specifico l'uscire senza salutare urterebbe notevolmente anche me, in generale anche questo atteggiamento del marito di Lunette (atteggiarsi "inspiegabilmente" a vittima quando si è in torto) ha in realtà una spiegazione logica.

Mettiamo che io, una bella mattina festiva, mi svegli riposato e di buon umore.
Poi mi arriva a casa la sera mia moglie rabbuiata e scocciata (senza farmi capire perché :perplesso, e gli uomini detestano i detti e non detti).
Poi la suddetta moglie mi fa una scenata per un nonnulla :urka , dopo che io mi sono occupato di scarrozzare nostra figlia (e consideriamo che molti uomini tengono una contabilità certosina di ogni mignolo che non muovono per se stessi...).
Infine, apprendo finalmente i motivi: è stata male questa notte e desiderava essere accompagnata. Ma non me lo poteva dire questa notte? :argh
Conclusione: lei è un'isterica brontolona, io sono vittima e martire...
:quoto_1:
tutto
in particolare il neretto!!!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 set 2013, 14:18

Topillo ha scritto:Per quanto riguarda la giacca, sarei stata FURIOSA anche io. Non doveva mica recuperare miliardi di oggetti che non sapeva che la figlia si fosse portata, mi sembra abbastanza scontato che si esca con la giacca e dimenticarla significa aver proprio il cervello sconnesso.

L'urlo era pienamente giustificato. E la sua uscita di casa, con il muso, francamente esagerata e non tollerabile.
Guarda io comprendo benissimo il marito di Lunette perché io mi comporto allo stesso modo. Anzi sono capace di rompergli apposta un oggetto per fargli vedere che degli oggetti non me ne importa niente e che lui è molto stupido a litigare per una "cosa". Una volta che ha urlato? Cosa cambia? Che la prossima volta io mi ricordo le cose? Per quanto mi riguarda, se mi ha sposato, lo ha fatto per come sono con i mie pregi e difetti ... altrimenti la porta sa dove sta e può trovarsi un'altra che non dimentica le cose, che non riga la macchina, etc. Non ci metto niente ad arrivare a queste conclusioni, proprio perché è un atteggiamento che non sopporto.
Se ci penso (e ha sto brutto vizio) mi innervosisco anche adesso. Basta anche un po' di educazione a volte: "hai dimenticato la giacca? Ma dove hai la testa? Vabbe dai è lo stesso" ... Quando uno urla e colpevolizza per queste stupidaggini ... finisce dalla parte del torto. E invece di urlare a mia volta, prendo ed esco di casa in attesa che la controparte torni ad essere educato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2013, 14:18

ci610 ha scritto:fate benissimo a chiedere, se però, quando comunico a mio marito di essermi sentita trascurata (fosse anche soltanto una semplice sensazione) lui per tutta risposta esce senza manco salutarmi rendendo reale quella mia sensazione altro che sklero...
Posto che, come ho già scritto, nello specifico l'uscire senza salutare urterebbe notevolmente anche me, in generale anche questo atteggiamento del marito di Lunette (atteggiarsi "inspiegabilmente" a vittima quando si è in torto) ha in realtà una spiegazione logica.

Poi mi arriva a casa la sera mia moglie rabbuiata e scocciata (senza farmi capire perché :perplesso, e gli uomini detestano i detti e non detti).
Poi la suddetta moglie mi fa una scenata per un nonnulla :urka , dopo che io mi sono occupato di scarrozzare nostra figlia (e consideriamo che molti uomini tengono una contabilità certosina di ogni mignolo che non muovono per se stessi...).
Infine, apprendo finalmente i motivi: è stata male questa notte e desiderava essere accompagnata. Ma non me lo poteva dire questa notte? :argh

non ci vuole una laurea in psicologia per capire che lei ha fatto la sfuriata per la giacca perchè lui al mattino non le ha chiesto manco come stava
mi rattrista pensare che molte siano abituate ad uomini così ma in fondo sarebbe bastato che lui le chiedesse come stava e se aveva bisogno di qualcosa, lei probabilmente sarebbe andata cmq a lavoro da sola, senza farsi accompagnare, ma un pochino in più di buon umore perchè si era sentita coccolata e della giacca non se ne sarebbe fregata una cippa
su, ragazze, basta veramente poco, da entrambe le parti, per vivere un rapporto di coppia più coinvolgente, altrimenti va bene così, state pure con uomini cui dovete chiedere una mano anche se vi vede con 10 buste della spesa in mano, io ho altri standard
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2013, 14:34

ci610 ha scritto:non ci vuole una laurea in psicologia per capire che lei ha fatto la sfuriata per la giacca perchè lui al mattino non le ha chiesto manco come stava
mi rattrista pensare che molte siano abituate ad uomini così ma in fondo sarebbe bastato che lui le chiedesse come stava e se aveva bisogno di qualcosa
lui le ha chiesto come stava, lunette lo ha scritto nel suo primo messaggio.
quello che non ha fatto è stato il passo successivo, ovvero chiederle se aveva bisogno di qualcosa.
ma senza tornare all'annoso problema degli uomini sono così e le donne sono cosà, io, donna, se mezza rincoglionita dal sonno sento luca che sta male, torna viene a letto gli chiedo come sta e se lui bofonchia un "bene" il mio cervello archivia la pratica e torno a dormire saporitamente.
e se dopo ore ed ore ed ore mi facesse una scenata dicendomi che sono un mostro perchè non mi sono interessata del fatto che lui è stato male, penserei che è un pazzo isterico e lo ignorerei (come si fa di solito con i pazzi).
ci610 ha scritto:su, ragazze, basta veramente poco, da entrambe le parti, per vivere un rapporto di coppia più coinvolgente
essì, basta proprio poco!
basta chiedere ciò che si desidera e dare ciò che si vorrebbe ricevere.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2013, 14:41

ma scusate, se sentite vostro marito vomitare in bagno, non vi alzate per sapere cosa sta succedendo?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 set 2013, 14:42

ci610 ha scritto:non ci vuole una laurea in psicologia per capire che lei ha fatto la sfuriata per la giacca perchè lui al mattino non le ha chiesto manco come stavami rattrista pensare che molte siano abituate ad uomini così ma in fondo sarebbe bastato che lui le chiedesse come stava e se aveva bisogno di qualcosa, lei probabilmente sarebbe andata cmq a lavoro da sola, senza farsi accompagnare, ma un pochino in più di buon umore perchè si era sentita coccolata e della giacca non se ne sarebbe fregata una cippa
su, ragazze, basta veramente poco, da entrambe le parti, per vivere un rapporto di coppia più coinvolgente, altrimenti va bene così, state pure con uomini cui dovete chiedere una mano anche se vi vede con 10 buste della spesa in mano, io ho altri standard
Ecco, personalmente invece temo che farei una gran fatica a collegare le due cose (e mi ritrovo moltissimo in quel che ha appena scritto Lalat).

In questo temo di essere decisamente maschile: sono diretta, se mi arrabbio in genere lo faccio subito, non aspetto di rimuginare, montare la bufera da scaricare a sera. Se poi di arrabbiarsi non ce ne è il tempo o la voglia, in genere a sera mi è già passata.

Il problema è quando mi arrabbio subito per delle sciocchezze.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 set 2013, 14:43

:quoto_1:
tutto
in particolare il neretto!!!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2013, 14:43

floddi ha scritto:ma scusate, se sentite vostro marito vomitare in bagno, non vi alzate per sapere cosa sta succedendo?
no, a meno che la cosa non si protragga.
anzi, non è nemmeno detto che lo senta mentre lo fa.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2013, 14:44

floddi ha scritto:ma scusate, se sentite vostro marito vomitare in bagno, non vi alzate per sapere cosa sta succedendo?

evidentemente no

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2013, 14:47

Ari ha scritto:
no, a meno che la cosa non si protragga.
anzi, non è nemmeno detto che lo senta mentre lo fa.
bè certo che se non lo senti non ti alzi, ma se lo senti vomitare tu ti giri dall'altra parte e buona notte?
E se ha bisogno di una salvietta? o se si sente male davvero?
boh, a me capita tantissime volte di sentire girare mio marito per casa perchè soffre di insonnia spesso, ma quando mi è capitato di sentirlo vomitare io mi sono sempre alzata e chiesto se aveva bisogno. Poi certo se la risposta è "non ho digerito il brasato" o "i bambini hanno colpito", me ne torno a letto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2013, 14:48

ari forse sono rinco ma io ho letto che non le ha chiesto nulla

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 16 set 2013, 14:48

Beh, io sì!
Andrei a vedere cos'ha e se ha bisogno di qualcosa.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2013, 14:51

ci610 ha scritto:ari forse sono rinco ma io ho letto che non le ha chiesto nulla
ha scritto questo
Lunette ha scritto:appurato solo che ero ancora viva mi dice Ciao ci vediamo dopo.. e si gira a dormire. :bomba :bomba
se ha appurato che era ancora viva qualcosa le avrà chiesto, no?

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 set 2013, 14:51

ci610 ha scritto:

evidentemente no
Io assolutamente no e lui idem, perché ho il sonno pesante e, soprattutto, perché dai nostri bagni non filtrano rumori, mica c'è l'antibagno per nulla.

Però ci è capitato di svegliarci reciprocamente durante la notte per un qualche malessere (l'ultima, lui non aveva digerito, stava male, sono andata in cucina e gli ho preparato una dose di limonata concentrata).

Ripeto, ma non è più semplice chiedere?

Perché tutte queste complicazioni?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 set 2013, 14:51

Io no, perché sicuramente non lo sento e se lo sento, penso "se ha bisogno mi chiama" e torno a dormire. Diciamo che la notte c'è un tacito accordo per cui ci lasciamo in pace a vicenda. Mio marito, se sta male, se non riesce a dormire, se si deve svegliare alle 5, etc ... dorme anche sul divano per non disturbarmi e si prepara i vestiti dalla sera prima in sala in modo da vestirsi senza accendermi la luce in camera o darmi fastidio. E usa il bagno dei bambini invece del nostro perché sa che se usa il nostro bagno (che è in camera nostra) mi da fastidio.
Però di giorno siamo molto più amorevoli l'uno con l'altra :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2013, 14:52

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:ari forse sono rinco ma io ho letto che non le ha chiesto nulla
ha scritto questo
Lunette ha scritto:appurato solo che ero ancora viva mi dice Ciao ci vediamo dopo.. e si gira a dormire. :bomba :bomba
no ma questo lo ha fatto al mattino.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2013, 14:53

ci610 ha scritto:

evidentemente no
Io assolutamente no e lui idem, perché ho il sonno pesante e, soprattutto, perché dai nostri bagni non filtrano rumori, mica c'è l'antibagno per nulla.

Però ci è capitato di svegliarci reciprocamente durante la notte per un qualche malessere (l'ultima, lui non aveva digerito, stava male, sono andata in cucina e gli ho preparato una dose di limonata concentrata).

Ripeto, ma non è più semplice chiedere?

Perché tutte queste complicazioni?
scusate se insisto, ma io ho scritto se SENTITE vostro marito.
E' ovvio che se non lo sentite non dite nulla.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2013, 14:54

bah una volta mia madre è andata a vomitare ed è scivolata battendo la testa, se in famiglia non avevamo l'abitudine di alzarci e controllare al minimo rumore mò stava ancora là con la testa tra il cesso e il bidet

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2013, 14:55

floddi ha scritto:
Ari ha scritto:
ha scritto questo
no ma questo lo ha fatto al mattino.

ha appurato che era viva, ma non le ha chiesto nulla, l'ha solo vista in piedi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2013, 14:58

floddi ha scritto:ma se lo senti vomitare tu ti giri dall'altra parte e buona notte?
E se ha bisogno di una salvietta? o se si sente male davvero?
se lo sento vomitare una volta e bon sì, non mi alzo nemmeno.
se va avanti per 5-10 minuti allora magari una capatina al bagno la faccio.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”