Ieri sera torniamo a casa, dopo una cena e io - stanca morta che oggi dovevo alzarmi alle 06:00- mi metto subito a letto. Alle 5 suona il cellulare di mio marito facendomi prendere un colpo apolettico ed era suo nipote, carico come una sveglia, che si sarà fatto partire la chiamata.
Io
Dopo pochi minuti mi prende una nausea allucinante e tempo di arrivare in bagno: il risotto con i funghi della sera prima nel wc... Secondo voi mio marito si è alzato??? Vabbè. Torno a letto, poi mi alzo perché nel frattempo suonava la sveglia.. Cribbio lo vedi che sembro uno zombie, caxxo alzati o chiedimi cosa ho.. Niente, appurato solo che ero ancora viva mi dice Ciao ci vediamo dopo.. e si gira a dormire.
Mentre ritornavo dal lavoro mi chiama che stava andando a prendere la bambina che si era fermata a dormire da questi nostri amici del risotto.. E io che rimuginavo e pensavo: stamattina non poteva alzarsi e accompagnarmi? Io non gli ho chiesto nulla, ma sono convinta che in certe cose ci si debba arrivare.. O no?
Vabbè torna la bambina a casa, io nel frattempo ero rientrata e stavo cucinando.. Arriva la bambina senza giacca, gli dico: e la giacca?
Boh se l'è dimenticata a casa degli amici.. Come se non gliene fregasse una ceppa. E lì mi è partito l'embolo.. E ok forse ho sklerato un po' troppo ma non ce l'ho fatta, gli ho detto che non si fa così e che cacchio, è un menefreghista.
Morale: ora è uscito x i cavoli suoi senza nemmeno salutare ma dicendomi che con l'età peggioro perché prima non urlavo così.
Forse ha ragione? Però pure lui... Essù fatemi un po' di compagnia!