GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo sklero: quando è il caso di farsi un esame di coscienza.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Lo sklero: quando è il caso di farsi un esame di coscienza.

Messaggio da Lunette » 15 set 2013, 15:23

Quando si dice "principio giulivo, si ben conduce".

Ieri sera torniamo a casa, dopo una cena e io - stanca morta che oggi dovevo alzarmi alle 06:00- mi metto subito a letto. Alle 5 suona il cellulare di mio marito facendomi prendere un colpo apolettico ed era suo nipote, carico come una sveglia, che si sarà fatto partire la chiamata.
Io :bomba Mio marito si gira, come nulla fosse, torna a ronfare.

Dopo pochi minuti mi prende una nausea allucinante e tempo di arrivare in bagno: il risotto con i funghi della sera prima nel wc... Secondo voi mio marito si è alzato??? Vabbè. Torno a letto, poi mi alzo perché nel frattempo suonava la sveglia.. Cribbio lo vedi che sembro uno zombie, caxxo alzati o chiedimi cosa ho.. Niente, appurato solo che ero ancora viva mi dice Ciao ci vediamo dopo.. e si gira a dormire. :bomba :bomba

Mentre ritornavo dal lavoro mi chiama che stava andando a prendere la bambina che si era fermata a dormire da questi nostri amici del risotto.. E io che rimuginavo e pensavo: stamattina non poteva alzarsi e accompagnarmi? Io non gli ho chiesto nulla, ma sono convinta che in certe cose ci si debba arrivare.. O no?

Vabbè torna la bambina a casa, io nel frattempo ero rientrata e stavo cucinando.. Arriva la bambina senza giacca, gli dico: e la giacca?

Boh se l'è dimenticata a casa degli amici.. Come se non gliene fregasse una ceppa. E lì mi è partito l'embolo.. E ok forse ho sklerato un po' troppo ma non ce l'ho fatta, gli ho detto che non si fa così e che cacchio, è un menefreghista.

Morale: ora è uscito x i cavoli suoi senza nemmeno salutare ma dicendomi che con l'età peggioro perché prima non urlavo così.

Forse ha ragione? Però pure lui... Essù fatemi un po' di compagnia!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Lo sklero: quando è il caso di farsi un esame di coscien

Messaggio da hamilton » 15 set 2013, 15:26

Si, in certe cose ci si deve arrivare.
E io ringrazio ogni santissimo giorno di aver trovato un uomo che ci arriva.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 set 2013, 15:27

Ti posso dire una cosa, non ci arrivano, se hai bisogno di aiuto devi chiederlo diretto.
Il mio e' tale e quale al tuo, non credere, anzi, avrei potuto scrivere io le stesse cose.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 set 2013, 15:30

Però secondo me è uscito x i cacchi suoi con il muso perché si è sentito punto sul vivo dato che gli ho detto che pure lui perde colpi.. Anni fa si sarebbe alzato eccome.

E forse io non avrei sklerato così.. Ma come faccio a mantenere la calma sempre?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 set 2013, 15:55

Quando si sklera si sklera. :hi hi hi hi

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 15 set 2013, 18:01

kitty75 ha scritto:Ti posso dire una cosa, non ci arrivano, se hai bisogno di aiuto devi chiederlo diretto.
Il mio e' tale e quale al tuo, non credere, anzi, avrei potuto scrivere io le stesse cose.
Molti uomini mancano di sensibilità e sono incapaci di comprensione e supporto.
Mio marito davanti all'evidenza di un suo torto o una sua mancanza, invece di ammettere lo sbaglio gira la frittata, si incavola e alla fine fa sembrare che la colpa della situazione è solo mia!
In quei momenti vorrei strangolarlo :che_dici
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 set 2013, 18:04

Anni fa' anche il mio si sarebbe alzato, ora no.

Ieri ero alla festa aziendale e tra gli intrattenimenti c'era una signora sprint che tiene seminari di motivazione per aziende. Tra le varie cose ha illustrato come i rapporti tra i coniugi cambiano con gli anni e quello che racconti tu entra proprio nel di lei schema.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 set 2013, 18:12

Kitty la tipa aveva anche una soluzione su come comportarsi quando si entra in collisione comunicativa :che_dici

Un po' è come dice Pizzicarella.. Cioè se io faccio una cacchiata sono la prima a dire "sono una caxxona perché mi sono scordata questo, appena posso vado a recuperarlo" e mi do pure una manata in fronte.

Lui, assolutamente serafico: che problema c'è? Non ha la giacca? Amen. Non si sogna di dire che è stata una sua dimenticanza, la colpa è di ignoti così siamo a posto.

E questo anche x altre cose.. E' che quando mi prende male, e oggi stavo messa male, sono cavoli amari.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 set 2013, 18:19

la domanda è: quando tornerà dalla sua uscita senza saluto tu come lo accoglierai?
no, perchè io non gli parlerei minimo per un mese
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 set 2013, 18:40

Ecco questa è una bella domanda. Anche io propenderei per il silenzio tombale. Normalmente quando accade che io mi incaxxo e sto zitta poi lui viene e chiede scusa, però insiste nel dire che esagero.

E allora mi chiedo: sono io che sono diventata meno paziente? E che è assurdo pretendere che lui si alzi e mi accompagni al lavoro? Magari, come dice Kitty, basta chiedere. Ma io non sono brava a chiedere, anzi mi prende pure il nervoso a farlo!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 set 2013, 18:47

Ehi, manco io sono brava a chiedere, mi illudo che lui capisca, e dopo 13 anni non ho ancora compreso che lui ha la perspicacia di un porcospino. :che_dici

La tizia ha risolto col suo che lo ha mollato. :ahaha
Il succo del corso era il modo di approcciarsi al prossimo, su come possa cambiare le relazioni, anche il semplice esprimere la stessa frase con toni di voce diversi ed espressioni in volto differenti.
Questo era un corso su come principalmente relazionarsi coi clienti, non con la famiglia.

Anche io sarei per il silenzio tombale, se lui non vuole ammettere che ha sbagliato o glielo cavi con le pinze o si finisce a tirarsi le padelle addosso

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 set 2013, 20:36

ma più che ammettere che ha sbagliato, di cui francamente non te ne fai una cippa, io pretenderei che la prossima volta si alzi e mi accompagni

75stefy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 75stefy » 15 set 2013, 20:39

non ci arrivano....o fanno finta...il mio è uguale uguale.....e come se mi arrabbio...ma non cambia nulla

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 set 2013, 21:33

ma lui doveva accompagnarti a lavoro alle 6? perché tu non riuscivi a guidare?
ma magari ha semplicemente pensato che se fossi in grado di lavorare lo eri anche di guidare. no?
Cioè perchè lui avrebbe dovuto alzarsi alle 6 per accompagnarti?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2013, 21:41

Forse non ho capito bene ma se vi alzate per lavoro alle 6 di domenica pretendete che il marito si alzi per fare compagnia??? :urka :urka :urka :urka :urka

Ecco, questo a casa mia (bilateralmente eh) non esiste proprio, e posso dire GRAZIE A DIO siamo adulti e siamo in grado di prepararci e uscire senza chaperon.
Sono realmente allibita...

Per quanto riguarda la giacca, è una dimenticanza, capita, non mi sembra una cosa per cui litigare, e se proprio proprio c'è da cercare una colpa la darei alla proprietaria della giacca...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 set 2013, 22:02

A casa mia, invece, nei momenti di difficoltà, tendiamo ad aiutarci vicendevolmente, GRAZIE A DIO. :hi hi hi hi
E certe cose, sempre a casa mia, non abbiamo neanche necessità di doverle chiedere (sempre GRAZIE A DIO)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 set 2013, 22:06

Per quanto riguarda la dimenticanza, mio marito e' talmente attaccato alle cose, e per attaccato intendo che gli rompe da morire perderle o romperle che l'ultima volta che abbiamo perso il cappello di Giorgio sul l'aereo siamo rimasti 20 minuti ad aspettare che ce lo portassero.
Io sinceramente l'avrei mollato lì. :congratulations:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 set 2013, 22:09

Laura s ma lei è stata pure male, poteva fare una cosa carina se l'accompagnava, si.
Comunque io avrei chiesto sinceramente, perché quando uno dorme (me compresa) la prontezza di fare ragionamenti altruistici ... non si ha ... se lo avessi svegliato bene, gli avessi chiesto di accompagnarti lo avrebbe fatto. Oppure se lo avessi svegliato e gli avessi detto che eri stata male, lui ti avrebbe chiesto se volevi che ti accompagnasse ... se lo lasci nell'incoscienza del sonno non è colpa sua.
Riguardo la giacca della bambina, doveva starci attento lui e lei ... la figlia; alla fine lui non è così colpevole e se si piglia un urlo ... esce a farsi una passeggiata ... non è così strano.
Io sono distratta e mi dimentico sempre le cose e per questo mio marito si arrabbia a volte troppo, cioè ... io non ammetto che mi si urli, per una stupida cosa dimenticata ... è una cosa che proprio non tollero e quando succede così ... prendo ed esco. E' davvero così importante un oggetto, da dover litigare e prendersi a male parole?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 set 2013, 22:21

laura s ha scritto:Forse non ho capito bene ma se vi alzate per lavoro alle 6 di domenica pretendete che il marito si alzi per fare compagnia??? :urka :urka :urka :urka :urka

Ecco, questo a casa mia (bilateralmente eh) non esiste proprio, e posso dire GRAZIE A DIO siamo adulti e siamo in grado di prepararci e uscire senza chaperon.

Per quanto riguarda la giacca, è una dimenticanza, capita, non mi sembra una cosa per cui litigare, e se proprio proprio c'è da cercare una colpa la darei alla proprietaria della giacca...
Tendo a essere d'accordo con Laura riguardo ai fatti di cui parli. Quanto lontano dovevi andare? E non ti sarebbe servita la macchina per tornare a casa la sera? Sia questa che quella della giacca non mi sembrano mancanze gravissime. Piuttosto, digli di spegnere la suoneria del cellulare quando va a dormire!
Detto questo, anche mio marito e' ottuso e generalmente poco empatico, e a meno che io non gli chieda qualcosa stenta a farla.
E 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 set 2013, 22:24

laura s ha scritto:Forse non ho capito bene ma se vi alzate per lavoro alle 6 di domenica pretendete che il marito si alzi per fare compagnia??? :urka :urka :urka :urka :urka

non so tu, ma se mio marito stesse male al punto da vomitare e al mattino dovesse andare al lavoro alle 6 alle 5 o anche alle 4 io mi alzerei per accompagnarlo
la stessa accortezza me la aspetto in entrata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”