GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PMA:Agosto piano avanza,forza porta qualche panza!
- tatina7710
- Expert~GolGirl®

Re: PMA:Agosto piano avanza,forza porta qualche panza!
buongiorno a tutte

https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

buongiorno condomine....
noi ieri fatto vedere la cistina sulla schiena alla dottora... vinto un cerotto di acido ialuronico per vedere se va a posto
che pillole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non poteva stare li fermo tutto come ormai era da anni no.. doveva infiammarsi adesso la stunza
va beh... passa!!!
oggi prima lezione del corso preparto "tutto un mondo in una panza" e prima lezione di panza piRlates
domani vi saprò dire....!!!!!!
si anche a me è piaciuta l'idea del pilates in gravidanza.... c'era anche danza armonia.... che mi ispirava ma aveva altri orari quindi lavorando l'8 mese.. l'unica scelta è rimasta pilates ma va benone così!!!!
oggi zero ma ZERO... ma ZERO ... ma ZERO voglia di lavorare
topina..
io darei loro il bibe della nanna... quindi no alla tetta ogni 2 ore.. ma si a un bibe di latte pre nanna... soprattutto se non mangiano molto a cena..... però io sono ancora moooooooooolto new rant in materia quindi prendetemi con le pinze su quello che dico.. diciamo che è quello che direbbe il mio istinto ecco
noi ieri fatto vedere la cistina sulla schiena alla dottora... vinto un cerotto di acido ialuronico per vedere se va a posto
oggi prima lezione del corso preparto "tutto un mondo in una panza" e prima lezione di panza piRlates
si anche a me è piaciuta l'idea del pilates in gravidanza.... c'era anche danza armonia.... che mi ispirava ma aveva altri orari quindi lavorando l'8 mese.. l'unica scelta è rimasta pilates ma va benone così!!!!
oggi zero ma ZERO... ma ZERO ... ma ZERO voglia di lavorare
topina..
io darei loro il bibe della nanna... quindi no alla tetta ogni 2 ore.. ma si a un bibe di latte pre nanna... soprattutto se non mangiano molto a cena..... però io sono ancora moooooooooolto new rant in materia quindi prendetemi con le pinze su quello che dico.. diciamo che è quello che direbbe il mio istinto ecco

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- topina67
- Bronze~GolGirl®

eccomi qui!
allora, ieri sera polpettina non ha mangiato moltissimo, per riuscire a farle ingoiare alcuni cucchiaini di pastina con il pesce, c'è voluto del bello e del buono
inclusa la minaccia con tono pacato che non le avrei dato più nulla, né pane, né taralli, né latte, nulla
alla fine ha ceduto, ma quando ho visto che dopo aver inghiottito storceva la bocca ho desistito: meglio un cucchiaino di meno e non il
... quindi ha vinto lei (come volevasi dimostrare
) e le ho dato un bibe di latte che ha bevuto quasi tutto.
Tutti a nanna e biberon ben pieni sul comodino
...
per farla breve: Luigi se ne è bevuti due interi e quasi uno stamattina a colazione
Marianna ha bevuto quello sostitutivo della cena, due questa notte e quasi uno questa mattina
.... dimenticavo, a colazione hanno mangiato anche 1 vasetto e 1/2 di yogurt e Luigi si è fatto anche un "giro" di tetta
se lo sa la ped mi fa il pelo e contropelo
ma io non ce la faccio a vederli affamati
e soprattutto, la notte vorrei dormire
altrimenti di giorno divento anche peggio di uno zombie! 
allora, ieri sera polpettina non ha mangiato moltissimo, per riuscire a farle ingoiare alcuni cucchiaini di pastina con il pesce, c'è voluto del bello e del buono
alla fine ha ceduto, ma quando ho visto che dopo aver inghiottito storceva la bocca ho desistito: meglio un cucchiaino di meno e non il
Tutti a nanna e biberon ben pieni sul comodino
...
per farla breve: Luigi se ne è bevuti due interi e quasi uno stamattina a colazione
Marianna ha bevuto quello sostitutivo della cena, due questa notte e quasi uno questa mattina
se lo sa la ped mi fa il pelo e contropelo
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Ali
ma tu dormi in posizione supina?
cerca di stare sul lato sinistro, va meglio l'arrivo dell'ossigeno alla bimba 
ma tu dormi in posizione supina?
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Lalla
non lo so, in effetti Marianna dorme ancora nel lettone con noi ed è sempre la più lagnosa di notte, arriva anche a gridare e tira i calci con entrambi i piedi
, invece Luigi dorme già nel lettino ed è più tranquillo, lo tiro nel lettone solo per la poppata e poi lo rimetto giù ... è anche vero che lui mi da meno problemi con la pappa, è sempre un gran mangione 
non lo so, in effetti Marianna dorme ancora nel lettone con noi ed è sempre la più lagnosa di notte, arriva anche a gridare e tira i calci con entrambi i piedi
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

ecco di solito dormo sul lato dx o sinistro.. in questi giorni sto cercando di dormire sempre sul lato sinistro.... supida solo in alcuni momenti della notte.. ma respiro male perchè mi schiaccia tutta dentrotopina67 ha scritto:Ali![]()
ma tu dormi in posizione supina?cerca di stare sul lato sinistro, va meglio l'arrivo dell'ossigeno alla bimba
la mia polpettona!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- topina67
- Bronze~GolGirl®

bella lei che si stiracchia
...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno donne!!!
Stamattina taaanto sonno!!!!viola ha avuto una brutta notte...e io con lei!
Stamattina taaanto sonno!!!!viola ha avuto una brutta notte...e io con lei!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte
la mia polpetta continua ad avere sonni agitati, nonostante io abbia deciso di contravvenire alle direttive della ped e darle il latte di notte
... stanotte è stata sempre attaccata al seno, tranne piccole pause, ho persino provato ad infilarle il ciuccio in bocca, ma l'ha sputato alla velocità della luce
devo montare l'altro lettino, così vediamo se - avendo uno spazio tutto suo - si rasserena un po'
la mia polpetta continua ad avere sonni agitati, nonostante io abbia deciso di contravvenire alle direttive della ped e darle il latte di notte
devo montare l'altro lettino, così vediamo se - avendo uno spazio tutto suo - si rasserena un po'
-
kikka10
- Active~GolGirl®

Buongiorno belle donne!
Un bacio grande a tutte!!!
Un bacio grande a tutte!!!
- LauraD79
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutte come va?
io ho appena scoperto
di aver preso 13 kg
x la gioia del mio ginecologo e dell endocrinologo
che mi hanno guardata manco fossi un'aliena
settimana prossima farò il tampone,
lunedì ho fatto elettrocardiogramma.
e poi boh comincerò coi tracciati credo x la 38esima?
x le smagliature non ho piu preso la rilasyil, 40 euro sinceramente non mi andava di sborsarli
continuo a spalmarmi di olio alle mandorle, creme e chi piu ne ha piu ne metta
speriamo bene
ma x me l importante è che stia bene il mio patatone che a breve abbraccerò

io ho appena scoperto
x la gioia del mio ginecologo e dell endocrinologo
che mi hanno guardata manco fossi un'aliena
settimana prossima farò il tampone,
lunedì ho fatto elettrocardiogramma.
e poi boh comincerò coi tracciati credo x la 38esima?
x le smagliature non ho piu preso la rilasyil, 40 euro sinceramente non mi andava di sborsarli
continuo a spalmarmi di olio alle mandorle, creme e chi piu ne ha piu ne metta
speriamo bene
ma x me l importante è che stia bene il mio patatone che a breve abbraccerò
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

Buongiorno bimbe
noi ieri fatta prima lezione del corso preparto... + parte pratica col pilates per panzone....
inutile dirvi che mi sono sentita un sacco delle patate ma lo sapevo gia è... ero preparatissima alla notizia
ad un certo punto... "mamme.. prendiamo il ginocchio destro... espiriamo...diamoci una spinta e tiriamoci su sedute... (da sdraiate).... "
ho preso il ginocchio... mi sono data una spinta... e trac.. sono rimasta giu ahahahahahaha :ahah
niente forza nella panza per sollevarmi... ci sono riuscita al 4 tentativo... con dolores alla panza... e anche dolores alla schiena...
piacere a tutte.... sono una carriola
coooooomunque... ieri sera l'ostetrica mi ha fatto vedere come mettermi per una decina di minuti al gg per provare a far girare questa monellina che sta comodamente seduta....
mi ha tastato un pochetto la panza... per capire com'era messa... e le sembrava di sentire ancora la testina in alto sotto alle mie costole a destra... non era sicurissima ma sembrava podalica ancora... sta porcellina che non si è ancora capottata....
va beh... diamole ancora tempo...
ultimi 12 gg di lavoro.... poi finito 8 mese... e siamo in maternitàààààààà
non vedo l'ora... sono un po' stufella di stare qua
voglia di stare a casina... di finire di preparare tutto per la polpetta....
di fare belle passeggiate lungo il fiume la mattina.... piscina non ad orari impensati di sera ma magari la mattina.... aaaah che bello!!!!
kikka.. bentornata e finalmente col sorriso!!!!
topi.. prova col lettino per la tua polpettina peperina... che non dorme
hope... baciotto a te e viola dai che stasera riposate di piu
Laura.. sei quasi alla fineeeeeeeeeeee
13 kg non sono esagerati è..... dai...
ci sono mamme che ne prendono moooooooolti di piu... 11-13 è l'aumento normale...
io non faccio testo... per ora sono rimasta ad un peso perfettissimo a detta del gine.... vediamo come sarà la polpettina il 23 altrimenti mangerò di piu è... che deve inciccirsi la mia cicciottina
noi ieri fatta prima lezione del corso preparto... + parte pratica col pilates per panzone....
inutile dirvi che mi sono sentita un sacco delle patate ma lo sapevo gia è... ero preparatissima alla notizia
ad un certo punto... "mamme.. prendiamo il ginocchio destro... espiriamo...diamoci una spinta e tiriamoci su sedute... (da sdraiate).... "
ho preso il ginocchio... mi sono data una spinta... e trac.. sono rimasta giu ahahahahahaha :ahah
niente forza nella panza per sollevarmi... ci sono riuscita al 4 tentativo... con dolores alla panza... e anche dolores alla schiena...
coooooomunque... ieri sera l'ostetrica mi ha fatto vedere come mettermi per una decina di minuti al gg per provare a far girare questa monellina che sta comodamente seduta....
mi ha tastato un pochetto la panza... per capire com'era messa... e le sembrava di sentire ancora la testina in alto sotto alle mie costole a destra... non era sicurissima ma sembrava podalica ancora... sta porcellina che non si è ancora capottata....
va beh... diamole ancora tempo...
ultimi 12 gg di lavoro.... poi finito 8 mese... e siamo in maternitàààààààà
voglia di stare a casina... di finire di preparare tutto per la polpetta....
di fare belle passeggiate lungo il fiume la mattina.... piscina non ad orari impensati di sera ma magari la mattina.... aaaah che bello!!!!
kikka.. bentornata e finalmente col sorriso!!!!
topi.. prova col lettino per la tua polpettina peperina... che non dorme
hope... baciotto a te e viola dai che stasera riposate di piu
Laura.. sei quasi alla fineeeeeeeeeeee
ci sono mamme che ne prendono moooooooolti di piu... 11-13 è l'aumento normale...
io non faccio testo... per ora sono rimasta ad un peso perfettissimo a detta del gine.... vediamo come sarà la polpettina il 23 altrimenti mangerò di piu è... che deve inciccirsi la mia cicciottina

- topina67
- Bronze~GolGirl®

:ahah avrei voluto essere lì durante il corso :ahah ma non mi dire che le altre mamme erano sportive e disinvolte come un atleta durante le gare olimpiche! eravate tutte più o meno "balennottere spiaggiate"
scusami, ma lo ero anche io e moooooolto balenottera
curiosa io! che posizione devi assumere per far girare trottolina??? 
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

allora.. alcune mamme si sono tirate su tranquille... altre un po' meno.....
io in piscina sguazzo come un pesciolo e non mi stanco pennieeente.. ma fuori dall'acqua mi SPIAGGIO
quindi... io sto nell'acqua
ecco...
e poi scusa è.. da che mondo e mondo le balene stanno IN ACQUA non fuori no???
la posizione che devo tenere per aiutare la porzellina
una posizione molto osè....
infatti il papo ieri sera faceva lo scem0tto!!!
per terra o sul lettone...
in ginocchio....
alzi il kul....
e tieni le spalle appoggiate al materasso o per terra al tappeto....
un 90° diciamo...
però col kulotto bello alto .. e le spalle belle in basso... così metti la topola a testa in giu... le girano le pelotas e lei potrebbe girarsi .....
c'era il papo che mi faceva le foto.. ridendo... ovviamente vestita è...
e poi diceva tutte le porzellerie... che ad un certo punto si avvicina e gli dico stai indietrooooooooooo
che se mi tocchi ho il collo messo al limite e me lo spacchi... poi ti resto qua secca sul letto :ahah :ahah :ahah due scem0tti....
la topolotta è stata fermisssssssssima nella panza...... e passati i 10-15 minuti in quella posizione.. appena mi sono alzata ... mi ha tirato 3 o 4 pedate come per dirmi tiè... così impari a mettermi scomoda va bene??? :ahah :ahah :ahah
io in piscina sguazzo come un pesciolo e non mi stanco pennieeente.. ma fuori dall'acqua mi SPIAGGIO
e poi scusa è.. da che mondo e mondo le balene stanno IN ACQUA non fuori no???
la posizione che devo tenere per aiutare la porzellina
infatti il papo ieri sera faceva lo scem0tto!!!
per terra o sul lettone...
in ginocchio....
alzi il kul....
e tieni le spalle appoggiate al materasso o per terra al tappeto....
un 90° diciamo...
c'era il papo che mi faceva le foto.. ridendo... ovviamente vestita è...
e poi diceva tutte le porzellerie... che ad un certo punto si avvicina e gli dico stai indietrooooooooooo
che se mi tocchi ho il collo messo al limite e me lo spacchi... poi ti resto qua secca sul letto :ahah :ahah :ahah due scem0tti....
la topolotta è stata fermisssssssssima nella panza...... e passati i 10-15 minuti in quella posizione.. appena mi sono alzata ... mi ha tirato 3 o 4 pedate come per dirmi tiè... così impari a mettermi scomoda va bene??? :ahah :ahah :ahah

- topina67
- Bronze~GolGirl®

...
almeno ora sai cosa devi fare per mettere in cantiere il secondo
senza che lui vada di super attak
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

ahahahahahah :ahah veeeeeeeeeero
grande zia topi
comunque il corso è bello ... nulla di che.. ma bello.. l'ostetrica è simpatica... sorridente e carina
molto spigliata e non sta li troppo a trattenersi è.. ogni tanto le spara...
ci sono mamme tranquille.. e mamme skleratissime...... le guardi e sembrano veramente schizzate....
ieri sera ne ho gia viste un paio che spero proprio di NON trovarmi in camera quando partorirò
altrimenti due palle!!!!!!!!!!!!!!! 
grande zia topi
comunque il corso è bello ... nulla di che.. ma bello.. l'ostetrica è simpatica... sorridente e carina
ci sono mamme tranquille.. e mamme skleratissime...... le guardi e sembrano veramente schizzate....
ieri sera ne ho gia viste un paio che spero proprio di NON trovarmi in camera quando partorirò

- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Ciao a tutte....giornata luuunga e densa oggi...stasera ho voglia di mac ma non so se a viola puo' far male...
ALIKUCCIOLA....ma te se fuori!!!!!!ahahahahahah!!!!!!
Comunque la posizione.che ti hq suggerito dovrebbe aiutare...ritentala...
ALIKUCCIOLA....ma te se fuori!!!!!!ahahahahahah!!!!!!
Comunque la posizione.che ti hq suggerito dovrebbe aiutare...ritentala...
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno
Hope
... sarà che io non ne vado matta, ma il mac lo eviterei
troppi grassi, troppi dubbi sulla provenienza degli ingredienti ... non so, a me ispira sempre di più una buona pizza 
Hope
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Ciao a tutte....oggi primk giorno di viola in piscina...all'inizio er un po' spaesata, si guardav continuamente intorni...poi pero' si e' fatta fare tutto!!!!!
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

Ciao care
Sta settimana ho fatto questi orari sveglia alle 5:30 lavoro fino alle 14:30 e poi 17 fino alle 23-24.
2 lavori diversi, e oggi ho recuperato!
Ali come vola il tuo ticker
Topina
Hope come sta viola? Sta prendendo peso?
Lucy in bocca al lupo per domani!
a tutte
Sta settimana ho fatto questi orari sveglia alle 5:30 lavoro fino alle 14:30 e poi 17 fino alle 23-24.
Ali come vola il tuo ticker
Topina
Hope come sta viola? Sta prendendo peso?
Lucy in bocca al lupo per domani!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.