GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!

Messaggio da val978 » 28 ago 2013, 17:01

ciao amiche!
non ce la faccio a leggere però ci sono anch'io!
-con la nostra cagnola trovatella-adottata-epilettica-salterellina-"non saltare troppo che svieni" Punk-a di 1 anno e 1/2
-la mia gattona-panzona-tigrona Amelie di 10 anni
-la gatta di campagna-autoadottata Silvestra, color "gatto silvestro", che quest'anno finalmente ha portato a termine una gravidanza...di tre gattini partoriti ce ne ha portati due, ma ne è rimasto solo uno, purtroppo
-Caffè, nero con spruzzi rossi, adesso ha 2 mesi ed è simpaticissimo e vivace
Invece il suo fratellino bianco e grigio non è più con noi. dopo aver curato una zampina ferita e malconcia con iniezioni di antibiotico e cortisone, ha avuto un prolasso dell'intestino, una cosa tremenda che i veterinari ci hanno detto essere senza speranza date le già cattive condizioni di salute e la giovane età. così ho dovuto prendere la decisione più terribile della mia vita, che spero proprio di non dover più ripetere.... :buuu e adesso è in fondo al giardino accanto al mio vecchio amico Uno, meticcio trovatello pure lui che ci ha lasciati nel 2005 all'età di 17 anni.

E comunque...eccomi qua!
sempre più convinta che gli amici a 4 zampe sono, sì, una fatica, ma sono splendidi!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 ago 2013, 17:21

ovviamente :coccola a kik, avevo letto l'inizio della storia e ho appreso adesso il triste epilogo. Come ti capisco.

nel mio caso è stato drammatico perchè ho dovuto decidere io, da sola, lì dal veterinario che mi ha proposto l'eutanasia come unico modo per alleviare la sua sofferenza, con Valerio e mia madre (che mi ha voluto accompagnare per forza :bomba ) che mi aspettavano ai giardinetti... sono andata da loro a giocare e poi sono tornata a riprenderlo di nascosto, a Valerio avevamo detto che portavamo il gattino dal dottore che l'avrebbe curato. Poi tornata a casa mio marito non c'era, mio padre neppure, ero così arrabbiata che sono andata a scavare la buca con la zappa piangendo, e così l'ho sotterrato, sempre di nascosto da Valerio. Lui non mi ha chiesto più niente, ha solo 3 anni e non credo che sia in grado di comprendere la morte. O forse lo è, e abbiamo perso un'occasione per spiegargli una cosa della vita. Ma io non ce l'ho fatta. Piango ancora adesso se ci penso.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 ago 2013, 17:32

val978, come mi dispiace. Ti capisco benissimo perché sono decisioni che ho già preso più volte e ogni volta ho pianto x giorni pur sapendo che non c'erano alternative.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 ago 2013, 15:13

Ari ha scritto:
primomaggio ha scritto:Dionaea, ieri sera al ristorante c'era una bambina che si chiamava Petra... :risatina: Mi ha fatto un po' specie.
beh, ma petra è un nome di persona in effetti!

anni fa ho avuto una collega che aveva due cani, un maschio e una femmina.
il maschio si chiamava cesare e la femmina si chiamava sara :che_dici
e ho avuto una collega che aveva chiamato la sua gatta giulia. era vegetariana e aveva dato nomi di persona a tutti gli animali che aveva avuto nella sua vita perchè per lei erano importanti come le persone.
E' che noi quando abbiamo pensato al nome da dare alla cucciola, abbiamo pensato alla città di Petra, quindi è ispirato a quello... Non so voi, ma io ho sentito tanti cani con nomi di località geografiche, a partire dalla nostra Alaska (il nostro primo cane :cuore ), Cuba, Cusco...
Deliberatamente non avrei chiamato un cane o un gatto con un nome di persona, tipo Sara o Giulia... però conoscevo una ragazza il cui cane si chiamava Ugo e il padre Rolly ...

val978 mi spiace tanto per il gattino!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 set 2013, 12:58

buondì.
nessuna aggiorna da un po'...

sabato perla è tornata a casa dai miei dopo i due mesi e mezzo di "vacanza" a casa nostra.
è stato strano... diversamente dagli altri anni non ha fatto le feste a mia mamma quando l'ha rivista dopo tanto tempo. era come se ormai si fosse abituata a stare in via permanente con noi.

io sono un po' malinconica, anche se so che dai miei sta bene e che la rivedrò ancora.
sara ha fatto una scenata di pianto straziante quando l'ha vista salire in auto per andare via, ma adesso è già proiettata in avanti per "quando verrà il suo cucciolo" :risatina:

il criceto pallino e la tartaruga yuki stanno bene. sono belli vispi e yuki sta crescendo: non l'ho misurata ma a occhio mi pare che il suo carapace sia di circa 2-3 mm di diametro più largo rispetto a quando l'abbiamo portata a casa dal negozio.

e voi?
niente degno di nota da raccontare?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 set 2013, 13:12

Ari, bene x criceto e tartaruga!
Povera Sara, capisco il dispiacere nel non avere più la topastra in casa.
Luca a tal proposito che dice? Sempre granitico nel suo no?

Tornando al discorso nomi..io avevo una gatta Arianna :ahaha
Una bellissima cucciolotta tutta nera con dei fanali blu al posto degli occhi.
Ho dato spesso nomi di persone ai gatti, ci sono stati anche Camilla, Lola, Sofia, Igor..spesso sono cuccioli che poi abbiamo regalato oppure gatti che arrivano da noi giù adulti e hanno un'espressività o un modo di fare che ci ricorda qualcuno.

I piccolini di quest'anno invece sono bianchi con gli occhi azzurro ghiaccio. Dopo anni e anni di gatti tigrati, ora siamo circondati da gatti bianchi. (collegandomi al discorso nomi, uno porta il cognome di una famiglia di nostri carissimi amici che vorrebero un gatto, peccato per il papà irremovibile!)

La belva sta bene, ha dormito in casa tutta mattina, poco fa si è alzata, avvolta nella tenda finchè non le ho aperto la porta finestra ed ora è sdraiata al sole in balcone.
Ha compiuto un anno, è una grandissima giocherellona e durante questa estate è diventata molto più obbediente.
Penso abbia aiutato il fatto che io sia stata via prima per due settimana e poi per un'altra, periodi nei quali la sua gestione è ricaduta totalmente sui miei e su mio fratello che hanno capito che le regole che io ho messo non sono campate per aria ma rendono la vita più piacevole per tutti.
Mio fratello soprattutto ci ha giocato molto e ha imparato a gestirla meglio, anche se abbiamo ancora qualche problema con la nuova morosa :ahaha
Lei sta simpaticissima a Petra, al punto che ogni volta che la vede le fa le feste in modo fin troppo esuberante. Mio fratello suda 7 camicie per cercare di contenerla, se ci sono io basta un "giù"" e il cane si sdraia per farsi accarezzare :ahaha
Commento della morosa ""tuo fratello è un po' impedito" (sarà per questo che è la prima a starmi simpatica? :fischia )

Aspetto Hamilton in questo gruppo :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 set 2013, 18:11

Adesso su, ditemi la verità: che ne pensate del nome e cognome di FUFFINA CANAZZA???
Mia suocera ci ha chiesto in ginocchio di cambiarlo prima che si abitui!!! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 set 2013, 18:13

Uhhhhh Dioneae, ho letto adesso che mi aspettavo qui!!! :sorrisoo
Grazie!!! :-D
Ci sarò volentieri!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 set 2013, 18:15

Devo assolutamente asincronare :sarcastico_1:

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 set 2013, 18:31

hamilton, anche io volevo chiedere se il.nome è definitivo ma non volevo sembrare indelicata :ahaha

Certo che ti aspettiamo qui!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 set 2013, 21:31

hamilton, a me come nome piace, è simpatico e originale.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 10 set 2013, 22:07

Io anni fa al mare feci una figuraccia assurda ... Cioè dal mio punto di vista no visto che amo i cani forse più delle persone... Però come giustamente mi fece notare mio marito non tutti sono come me...
Marina di pietrasanta, solito albergo in cui andavamo da almeno tre anni. Conosco una ragazza con pupetta di pochi mesi al seguito . Le chiedo, dopo i canonici convenevoli - ma come è bella , sembra una bambola ecc- come si chiama la bambina. Lei mi dice "luna" ed io con un sorriso a 36 denti esclamo" wow bellissimo!!! Come il mio cane!!!!"
Lei mi ha guardato un po' strana.. Mio marito nel frattempo stava già scavando nel giardino del l'albergo la buca per sotterrarsi
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 set 2013, 22:45

hamilton ha scritto:Adesso su, ditemi la verità: che ne pensate del nome e cognome di FUFFINA CANAZZA???
Mia suocera ci ha chiesto in ginocchio di cambiarlo prima che si abitui!!! :ahah
Sincera sincera?
Tua suocera ha ragione :hi hi hi hi
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 set 2013, 9:01

Dionaea ha scritto:Luca a tal proposito che dice? Sempre granitico nel suo no?
se accettasse in via permanente perla perderebbe la faccia :risatina:
magari un altro cane, chissà...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 set 2013, 9:38

Arriverà l'akita Ary!!!!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 11 set 2013, 9:39

Buongiorno.
Qui l'estate è trascorsa tranquilla, caldo a parte. Adesso il nano peloso sta riprendendo vita e sta dando la caccia alle lucertole.
Siamo stati 2 giorni al mare ed è stato bellissimo vederlo giocare in acqua. :emozionee Mi piacerebbe ci fossero più spiagge aperte a loro.
Poi abbiamo festeggiato il suo quinto compleanno (photoalbum :fischia ). Gli ho chiesto di non crescere più.
Una carezza a tutti i vostri cuccioli.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 set 2013, 9:41

Per il nome.... Oltre che insolito ( conosco un omologo di Genova : cane vagante che è diventato un cane di fama sul web e poi è stato adottato in via definitiva da un mio amico dal nome Pippo cuginetto )
È un po' lunghetto sui richiami... Già se ha preso dal siberian non è propriamente un asso nel richiamo... Con sto nome ora che hai finito di chiamarla è già a Timbuktu !!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 set 2013, 9:56

chicaluna ha scritto:Arriverà l'akita Ary!!!!!!
chica, abbi pazienza... io ti voglio bene ma è la seconda volta che mi chiami ari con la y e a me viene l'orticaria solo a leggerlo :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 set 2013, 10:54

Scusa!!! È che nelle ago ho una Ary ed il correttore del telefono ogni volta che scrivo ari me lo corregge!!!! Perdonoooooooo

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 13 set 2013, 14:39

giorno. son tornata anche io.........
nel senso che son tornata al lavoro e ogni tanto mi avanzo qualche secondo.
qui la truppa e' depressa.
siamo in pieno delirio lavorativo (vendiamo libri di scuola e trattiamo anche con gli insegnanti) e ce li filiamo poco o niente. poche passeggiate e poche coccole.
pero' ci pensano i clienti e i bimbi degli insegnanti :hi hi hi hi

a proposito di richiamo....se pensi che risponda poco l'husky......prova coi grey...... :che_dici

non ti cacano manco di striscio. :aargh clyde un pochino (ma l'ho sempre detto che e' un labrador vestito da grey), la principessa....... un kezz. lei viene quando ha finito di farsi gli affari suoi.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”