GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da cancerina72 » 5 set 2013, 10:56

yasho bene per il ritorno di marghe :-D

invece volevo chiederti di più dei progetti che seguite proponete..tipo quello che avevi accennato Svizzera-Svezia..in che consiste? Quando parli di lavoro intenso non capisco mai se l'intensità è data dalle PR (se così si possono chiamare), ovvero partecipazione ad eventi, incontri etc...o da questioni burocratiche/diplomatiche..

titti :incrocini :incrocini

io con un maglione non mi ci sono mai cimentata....ho paura come simo di iniziare e lasciarlo poi a metà per anni... :martello

ciuk io con Matilde mi sono orientata 50/50, i buchi alle orecchie per il compleanno erano una sua richiesta, per il giorno del compleanno ho preso una scatola per fare collanine/bracciali etc...insomma un gioco (ma di solito io e il papà giochi non ne regaliamo mai)...perchè sono convinta che quel giorno comunque debba avere il gusto del regalo sorpresa :sorrisoo

sugli sport noi per ora abbiamo nuoto e catechismo in pole position per Matilde, e nuoto + ginnastica artistica per Sofia...a me sembra sufficiente, ma se riesco a mettere (una sola volta a settimana danza a Matilde magari la inserisco..)
piuttosto mi sarebbe piaciuto avviarla ad uno strumento musicale ma lei vuole suonare il flauto traverso come mia cognata..e dove lo trovo un maestro? :domanda :martello
L'impatto col tempo pieno a scuola sarà pesante, te lo dico per esperienza posteriori...prova a guidare M su più miti consigli (o comunque aspetta dopo Natale per il terzo sport..non si può? :domanda )

dream tu cosa hai pensato per Ale?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2013, 11:04

Cance sì anche io pensavo di vedere più in là per il secondo sport, così capiamo la sua resistenza alla prima elementare e soprattutto se continuare o no con nuoto. Potrebbe anche essere che dopo le 7 lezioni di nuoto privato, si facciano il corso normale il secondo turno (febb-maggio) nella piscina grande (che costa meno rispetto al privato) e in questo caso sarebbe in settimana e non al sabato mattina.
SOLO CHE... non so se scuola calcio faccia due corsi come nuoto (sett-genn/febb-maggio) o se faccia come tennis ovvero da settembre a maggio. Il fatto è che secondo me JJ non è portato per il calcio, non intendo nel senso che non sarà un campione (allora dovevo evitare anche nuoto/tennis) ma nel senso che non è un tipo di sport che fa per lui: non ama correre, è timoroso se qualcuno gli va addosso (ha paura, si sposta... chiude gli occhi), figuriamoci se deve "duettare" per prendersi la palla... Quando giochiamo a freesbe, ha paura che gli vada addosso... :risatina: Poi fuori, al freddo... non so. Secondo me non resisterebbe.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 set 2013, 12:03

simo se non si svegliava prima e adesso lo fà per me c'è qualche ragione, anche semplicemente una fase di crescita, un fastidio (zanzare, denti, come dicevi tu).
Assecondalo, magari non portarlo nel lettone, ma stagli vicino. Certo capisco che poi la mattina uno sia uno zombie... :x:
ti offro un caffè virtuale :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 set 2013, 12:11

Ciuk ha scritto:Dream come vanno le cure termali? Che cure fa Luisa? Dove andate?

Ieri siamo andati a fare il controllo di crescita e i miei bimbi sono sulla stessa linea di crescita degli anni scorsi... JJ è piccoletto forte (3°-10° percentile... chissà da chi ha preso :buuu :fischia ). JT è sul 25°-50° percentile sia di peso che altezza. Insomma, due titani. :hi hi hi hi

Mais belle proposte di lettura, le segno... ma la lista si fa infinita. :x:
ciuk anche Sofia è piccina piccina...ma tu il controllo di crescita lo fai dal pediatra di base o da uno privato (il mio di base non ci chiama per queste cose...se aspetto lui aspetta e spera), perchè io alla fine con lei un po' sono preoccupata. :pensieroso (anche noi non siamo giganti)
l'altro giorno mi ha detto "mamma la Rachele (nostra vicina) ha 4 anni ma è alta come me" :risatina: e io le ho risposto che anche noi non siamo alti e che comunque l'importante è che lei abbia lo sviluppo intellettuale di una bimba di 5 anni (non proprio con le stesse parole :ahaha ) però anche col peso...caspita mangia e non arriva ai 15kg...ancora adesso.. :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 set 2013, 12:22

ciuk, il calcio non mi entusiasma di base, se poi JJ non è portato non capisco perchè M insista (ma a volte i genitori antepongono le loro aspirazioni a quelle dei figli...in generale).
fai bene a fare una cosa per volta. Anche Matilde non è una sportivona, nel senso che le manca l'agilità e l'intraprendenza anche solo della sorella, però un pò di movimento e i rudimenti di uno o più sport servono sempre.
L'altro giorno mi hanno chiamato per le lezioni private di nuoto di Matilde (4 lezioni spendo come un corso di 12 lezioni collettive :buuu ) e inizierà sabato. Praticamente sto in piscina dalle 12 alle 15, ma spero che dopo la possano inserire in un corso in vasca regolare... :incrocini :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 set 2013, 12:34

anche per me conta il lato umano del lavoro, e infatti, senza falsa modestia, ritengo di essere una persona che sa fare molto gioco di squadra e lavora bene in team (anche con soggetti poco "disponibili").

Certo è proprio vero che tra donne spesso ci si fà più la guerra che in ambienti misti.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 5 set 2013, 12:55

Canceanche io, come ho già scritto, credo ci sia un piccolo disagio di fondo. Ma il brutto è scontrarsi con il socio che si arrabbia perchè dice che sono capricci...lo so, lo so siamo solo stanchi...ma non voglio neanche sembrare la mamma che gliele da utte vinte!

Che ne dite...se provassi con una camomilla prima di coricarlo??
Di solito la routinne è...cena, gioco rilassato, bagnetto alle 20.30-20.45 e poi nanna. Però, per ora si addormenta ancora in braccio a me, se lo metto nel lettino comincia a saltellare attaccato alle sponde mentre se è in braccio a me chiude gli occhi e si rilassa.
Posibile che si svegli così tanto perchè ha sete?? Beve quasi due bicchieroni d'acqua a notte, non so se è una ciucciata consolatoria o vera sete.
Sono un pò paranoica perchè tre mesi fa una mia cara amica ha scoperto che la sua bimba di 3 anni è diabetica proprio perchè beveva una quantità esagerata di acqua. Ora, diagnosi di diabete di tipo 1 e insulina per tutta la vita...

...sono solo stanca...
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 5 set 2013, 12:58

Io in ambito lavorativo credo di dare il meglio da sola, mi sono sempre organizzata da "me medesima" visto che per anni non ho avuto nessuno accanto in laboratorio...ora lavoro con tre colleghe di pari-grado e dovremmo essere tutte intercambiabili...quindi significa continui scambi di nozioni e notizie lavoratie...dovrò fare l'abitudine a non essere più sola e condividere di più.
Per ora visto che allatto sono ancora fuori dal laboratorio e mi occupo di scartoffie noiose, ma a novembre rientro a pieno regime e...si vedrà!!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2013, 14:03

cancerina72 ha scritto:ciuk, il calcio non mi entusiasma di base, se poi JJ non è portato non capisco perchè M insista (ma a volte i genitori antepongono le loro aspirazioni a quelle dei figli...in generale).
fai bene a fare una cosa per volta. Anche Matilde non è una sportivona, nel senso che le manca l'agilità e l'intraprendenza anche solo della sorella, però un pò di movimento e i rudimenti di uno o più sport servono sempre.
L'altro giorno mi hanno chiamato per le lezioni private di nuoto di Matilde (4 lezioni spendo come un corso di 12 lezioni collettive :buuu ) e inizierà sabato. Praticamente sto in piscina dalle 12 alle 15, ma spero che dopo la possano inserire in un corso in vasca regolare... :incrocini :incrocini
Cavolo Cance che brutto orario 12-15... quando mangiate????
Per il calcio, M non insiste, me l'ha proposto l'altra sera dicendo che secondo lui è fattibile e sarebbe solo per fargli provare. Secondo lui adesso le scuole calcio non li fanno più correre tanto come un tempo, e che magari gli piace... Boh non so...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 5 set 2013, 14:11

Ciuk grazie per DB ci ho fatto un salto...domani lo guardo meglio e mi organizzo. :thank_you:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2013, 14:19

Simona77 ha scritto:Canceanche io, come ho già scritto, credo ci sia un piccolo disagio di fondo. Ma il brutto è scontrarsi con il socio che si arrabbia perchè dice che sono capricci...lo so, lo so siamo solo stanchi...ma non voglio neanche sembrare la mamma che gliele da utte vinte!

Che ne dite...se provassi con una camomilla prima di coricarlo??
Di solito la routinne è...cena, gioco rilassato, bagnetto alle 20.30-20.45 e poi nanna. Però, per ora si addormenta ancora in braccio a me, se lo metto nel lettino comincia a saltellare attaccato alle sponde mentre se è in braccio a me chiude gli occhi e si rilassa.
Posibile che si svegli così tanto perchè ha sete?? Beve quasi due bicchieroni d'acqua a notte, non so se è una ciucciata consolatoria o vera sete.
Sono un pò paranoica perchè tre mesi fa una mia cara amica ha scoperto che la sua bimba di 3 anni è diabetica proprio perchè beveva una quantità esagerata di acqua. Ora, diagnosi di diabete di tipo 1 e insulina per tutta la vita...

...sono solo stanca...
Simona Oscar usa il ciuccio? JT non lo prendeva, o solo raramente, ma beveva un sacco. Anche io temevo per il diabete, come te, MA... tolto il biberon, passati al bicchiere con beccuccio ha ridotto drasticamente le bevute. Quindi, era una coccola nel nostro caso.
Se non prende il ciuccio, puoi proporglielo solo per la nanna. JJ ha iniziato a 7 mesi, messo in bocca... partiva in 3 secondi. L'ha usato solo per la nanna e a 2 anni l'ho tolto senza fatica.
JT si addormentava in braccio durante la poppata... ma non ha mai avuto problemi di risvegli se non perchè non stava bene, raffreddore, tosse, otiti, mal di denti. E se si risvegliava di notte bastava dargli un attimo la manina e si riaddormentava.
Il bagnetto per molti bimbi invece di essere rilassante, è "risvegliante" (giocano con l'acqua,...). Io glielo facevo prima di cena (18-1830 in base alla nanna). Così dopo la poppata pre nanna o dopo la cena rimanevano sedati... giusto giusto per andare a letto.
Puoi provare a metterlo nel lettino e cantare invece di tenerlo in braccio. Anche JT saltellava, ma d un certo punto collassava seduto, poi coricato e poi zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2013, 14:21

Anche io come Cance mi trovo bene a lavorare in team e non ho mai avuto problemi coi colleghi. Mi piace instaurare un rapporto anche di amicizia (seppur superficiale) coi colleghi, mi piace scherzare e creare un clima rilassato.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 set 2013, 14:25

Buondì!

Allora...vediamo se mi ricordo tutto quel che volevo scrivere...

CIUK:
1) terme di Luisa ok. per ora va bene e con il nonno fa la bravissima. Fa politzer e aerosol con la mascherina. Facciamo questa settimana tutta filata, sabato e domenica compresi, settimana prox invece da martedì a sabato, speriamo mio padre ci faccia la grazia di fermarsi ancora perchè altrimenti sarà moooolto complicato. Ah, dimenticavo, va a Bagni di Lucca (40 minuti di macchina :impiccata: )
2) Posso prendere per una volta le difese di M?!?!? :fischia Il fatto è che secondo me le attività dei bambini non dovrebbero essere scelte solo per accentuare o sviluppare caratteristiche già proprie del bambino, ma anche per aiutare a porre soluzione ad alcune carenze. Magari JJ tirerà fuori un po' di grinta vedendo il gioco di squadra e sentendosi parte di esso e tu lo avrai aiutato ad accrescere la propria autostima. In fondo M. ha ragione, mica ti ha detto di iscriverlo a vita, solo di provare...

Simona: anche secondo me i piccoli vanno a fasi. Però io rimango dellìidea che prima li si abitua ad addormentarsi da soli meglio eh :fischia
Per il diabete non ti preoccupare. Il fatto che beva tanto non è un indicatore preso da solo. Te lo dico perchè anche io avevo lo stesso timore per Ale e mi sono informata un po'. Mi spiegavano che insieme ci dovrebbero essere anche svogliatezza e/o fame "nervosa" da parte del bambino.

CANCE:
1) che lavorone dal dentista! Urge preventivo, anzi, vai anche dallo Svizzero e fai un confronto, che è meglio!
2) crescita Sofia. Luisa effettivamente che ha quasi un anno in più pesa quasi due kili di più ma ogni fisico è a sè! Perchè temi ci sia qualcosa che non va? Al di là del peso in se la bambina ti da altri segnali di non stare bene?
3) Anche io ti lascio un parere positivo su Foer. A me è piaciuto! La sensazione che ho avuto è che molta confusione provenisse da un problema di impaginazione dell'ebook che non aiutava a capire il cambio di soggetto narrante...Però mi è piaciuto l'argomento, come è stato affrontato, la triste realtà che attorniava questo bambino e la quasi irrealtà dell'avventura che ha vissuto. Voto : 7
4) Per Ale abbiao deciso...di rimandare la festa :hi hi hi hi
Il problema principale è la dieta di Luisa. Mi secca mettere in tavola cose che lei non può mangiare quindi devo riuscire a preparare vari impasti nei giorni precedenti per poi poterli cucinare l'ultimo giorno. Pensavo di fare focaccine di mais, pizza rossa o con i wurstel (ma senza mozzarella), biscotti a forma di animale, crostata, spiedini di frutta. Poi popcorn e patatine. Per gli adulti invece insalata di farro con tonno e pomodoro, pinzimonio, bruschette con olio toscano o pomodoro, affettati freschi, cocomero e melone a fette. Se decidiamo di farla in orario di apericena ci aggiungo salsicce, wurstel e hamburger alla griglia con patate e verdure miste al forno... Che dite? Troppo misero e poco festaiolo come menù?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 set 2013, 14:34

salve donne
sono di corsa, oggi ho lavorato da casa perché stamattina avevamo il controllo dall'oculista per ELisa
la gradazione e' rimansta uguale, il che e' buono, e lo strabismo e' migliorato molto, quindi sia l'oculista che l'ortottico erano contenti. prossimo controllo fra 6 mesi

lavoro in team, anche io lo preferisco
anzi, il motivo principale per cui dopo aver finito il dottorato ho scelto di andare in azienda e non lavorare in uni erea proprio che la ricerca che facevo in uni era al massimo io e il relatore, invece io volevo brainstorming a go go
e infatti ora lavoro con un misantropo misogino :grrr
peró quando collaboro con altre discipline mi sento davvero realizzata, quando mi mettono a far parte id quei team di design in cui ognuno ha il cuo compito e insieme si deve tirare fuori il miglior progetto
tanto é vero che quando ho avuto la valutazione annuale, alla lavoro lavoro di squadra in scala da 1 a 5 ho preso un 5 con commento "chiara e' una perfetta team-member" sono soddisfazioni

dream, secondo me non e' per piente poco! se vuoi farti qualche idea io nel mio blog ho messo parecchie foto di buffet www.sprazzidicreativita.blogspot.com
il tuo menu mi sembra ottimo perche' ci sono cibi per tutti i gusti, dolce e salato, quindi perfetto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2013, 14:36

cancerina72 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream come vanno le cure termali? Che cure fa Luisa? Dove andate?

Ieri siamo andati a fare il controllo di crescita e i miei bimbi sono sulla stessa linea di crescita degli anni scorsi... JJ è piccoletto forte (3°-10° percentile... chissà da chi ha preso :buuu :fischia ). JT è sul 25°-50° percentile sia di peso che altezza. Insomma, due titani. :hi hi hi hi

Mais belle proposte di lettura, le segno... ma la lista si fa infinita. :x:
ciuk anche Sofia è piccina piccina...ma tu il controllo di crescita lo fai dal pediatra di base o da uno privato (il mio di base non ci chiama per queste cose...se aspetto lui aspetta e spera), perchè io alla fine con lei un po' sono preoccupata. :pensieroso (anche noi non siamo giganti)
l'altro giorno mi ha detto "mamma la Rachele (nostra vicina) ha 4 anni ma è alta come me" :risatina: e io le ho risposto che anche noi non siamo alti e che comunque l'importante è che lei abbia lo sviluppo intellettuale di una bimba di 5 anni (non proprio con le stesse parole :ahaha ) però anche col peso...caspita mangia e non arriva ai 15kg...ancora adesso.. :domanda
Lo faccio dalla pediatra.
Non è che mi chiami lei, però mi ha detto che una volta all'anno li vuole vedere (anche perchè in genere compila e mi fa firmare un foglio, credo richiesto dall'ASL).
JJ è piccolo forte, considera che la figlia dei nostri amici ha 1 anno in meno di lui (lei li compie oggi, JJ il 28) ed è 4-5 cm più alta di lui. Idem il figlio dell'altra coppia: lui ha 5 anni (agosto) ed è alto 111 cm, più o meno come la bimba. JJ è alto 106 cm, e ribadisco ha 6 anni. JT è alto 102 cm.
JJ pesa 19 kg, JT 16,8 kg

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 5 set 2013, 14:49

ciao a tutte, quanto avete scritto!!! puff puff pant pant!!!
Ciuk, ho avuto lo stesso pensiero di Dream: per JJ potrebbe essere davvero un aiuto il calcio, viste le difficoltà che descrivi. Manuel è già iscritto da giugno (noi volevamo altro, ma lui ci ha tartassato ed era giusto seguire il suo desiderio... sigh), ma ci dicevano che i primi due anni è più una ginnastica con il pallone che vero e proprio calcio (non faranno nemmeno partite). Comunque provare non costa nulla, anzi, chissà cosa dice lui.
Dream, per un attimo mi sono preoccupata: Sofia non ha molta sete, ma mangia in continuazione e se cerco di arginare le sue richieste di cibo frigna come una matta e sembra apatica (ma non so se siano capricci o esigenze effettive). Il peso è nella norma... ne parlerò al pediatra quando sarò costretta ad andarci. Non è molto simpatico e non lo vedo molto volentieri.... Il buffet mi sembra perfetto :sorrisoo Io mangerei tutto :hi hi hi hi
Cance, non riesco nemmeno a leggerlo il lavoro che devi fare :freddo aiuto :incrocini
Lavorare in team: il mio orientamento è sistemico (siamo i nemici numero uno degli analisti :pistole :hi hi hi hi , per capirci) ed è fondamentale lavorare in gruppo. respiro aria pura quando riesco ad avere confronti con altri professionisti (anche di altro orientamento o addirittura professionalità) e soffro un po' nell'attività privata anche se in teoria siamo in gruppo pure lì, in pratica.... è un discorso lungo! Non c'è nulla da fare, sono sistemica dentro io :sorrisoo
Simona, discorso nanna..... a dieci mesi non si può parlare di capriccio, di cattive abitudini può essere, ma capriccio no. Comunque.... è faticoso capire con certezza da cosa dipendano i risvegli... potrebbe essere il caldo, le zanzare, i denti, come dici tu. La sete mi sembra strano: mangia salato? Sulla nanna il libro più bello che ho letto è questo http://www.ibs.it/code/9788850330546/ra ... ere-i.html Mi piace per esempio dove dice che bisogna allenare il bimbo ai distacchi di giorno, perché l'addormentamento e il sonno è una separazione dai genitori difficile da tollerare per il bambino. Il fatto di rimanere calmi e sereni sicuramente aiuta a tranquillizzare il cucciolo, però la notte è davvero dura non arrabbiarsi quando pensi alla giornata che ti aspetta.... e lui non ti lascia riposare!!!! 'nnaggia :coccola
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 set 2013, 14:52

Chiarasole che carino il tuo blog....
Una cosa te la rubo, ma devo provare a farla con gli ingredienti concessi a Luisa: i waffel! In Abruzzo c'è un dolcetto simile e Alessandro ne ha mangiate una caterva quest'estate a Scanno. Esistono due ricette lì, quella per quelli "secchi" e quelli morbidi. Mia suocera mi ha regalato la sua piastra che tanto non usava. Se riesco a farli è successo assicurato! :yeee :ok Grazie dell'idea
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2013, 15:07

Uh quante cose a cui rispondere, me le segno e torno dopo:
* calcio
* festa compleanno Ale
* denti cance (ahi ahi ahi)
* safran foer
* terme luisa

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2013, 15:08

ora mi mangio una pesca mentre lavoro
(vi è piaciuta la to-do list sopra :hi hi hi hi ?)

PS: mais sarà in viaggio?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 set 2013, 15:29

Dream78 ha scritto:Chiarasole che carino il tuo blog....
Una cosa te la rubo, ma devo provare a farla con gli ingredienti concessi a Luisa: i waffel! In Abruzzo c'è un dolcetto simile e Alessandro ne ha mangiate una caterva quest'estate a Scanno. Esistono due ricette lì, quella per quelli "secchi" e quelli morbidi. Mia suocera mi ha regalato la sua piastra che tanto non usava. Se riesco a farli è successo assicurato! :yeee :ok Grazie dell'idea
ma figurati, anzi grazie a te per aver letto il blog, mi fa sempre piacere quando qualcuno ci da' un occhio :sorrisoo
(io dovrei pubblicizzarlo forse, ma non ho molte idee su come fare)

per i waffle, luisa non mangia grano e latte giusto?
quindi la farina puoi sostituirla con quella senza glutine, il latte penso che qualsiasi latte vegetale vada bene

se invece sono le uova, una mia amica che non le mangia usa le banane schiacciate. una banana ben matura sostituisce due uova :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”