GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rassetto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MiniRosso aspetta 1 mesetto,mamma finisce tutto il rasse

Messaggio da Monsterina900 » 4 set 2013, 16:07

ely66 ha scritto:monster, dopo aver letto kerubi, dico solo che io non tolleravo il bicarbonato. e andavo di citrosodina o brioschi (asciutta,. non con l'acqua). e c'ho fatto 8 mesi :impiccata: :tafazzi:
:aargh non me lo diiiireeeeeee :impiccata:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 set 2013, 16:10

lo so kerubi. ma la polvere di bicarbonato proprio non andava giù. s'inchiodava in gola :vomitino :vomitino
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 set 2013, 16:20

Monsterina900 ha scritto:ciao donne, un saluto al volo anche alle 'innominate' :bacio

Ho un'acidità mostruosa con relativo reflusso :x: la scorsa volta era iniziato moooolto dopo però... fastiiiidiiiio. Domani chiedo alla gine qualcosa o magari passo stasera direttamente in farmacia per del ma@lox base, quello bianco, che ho preso anche la scorsa volta.
altro medicinale ottimo (ai sintomi iniziali) è il gaviscon (io lo prendo da.. subito :che_dici )

qualche sorso di latte crudo

vomitare anche l'anima.. poi passa l'acidità

il totale digiuno

masticare una gomma (nel particolare le vivident blu)..

a me fa acidità quasi tutto: qualsiasi cosa contenente carboidrati (pane, pasta, biscotti, riso, ecc), qualsiasi cosa contenente aceto (maionese, ketchup, sott'aceti vari), succhi di frutta, frutta varia, bibite dolci, il minestrone...
peggiora da seduta, da distesa pancia in su, e da distesa sul fianco destro.. per contro anche sul lato sinistro non è che si stia benissimo visto che Davide non lo sopporta...

stranamente il fritto non mi da fastidio, ma obiettivamente non posso vivere di quello...

quindi ignoro i segnali del mio corpo, mangio quello che mi gira e poi cerco di sopravvivere alle 4 o 5 ore successive...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 set 2013, 17:27

a me fa acidità quasi tutto: qualsiasi cosa contenente carboidrati (pane, pasta, biscotti, riso, ecc), qualsiasi cosa contenente aceto (maionese, ketchup, sott'aceti vari), succhi di frutta, frutta varia, bibite dolci, il minestrone...
Hai elencato buona parte dei cibi acidificanti :congratulations: :risatina:
Gli unici sottaceti alcalini sono i cetriolini.
Pensa che io avevo approfondito la questione dopo aver visto una puntata di private practice dove a una gravida con acidità la dottoressa portava a casa cetriolini, limoni etc :sorrisoo Cambiando la mia alimentazione l'acidità era sotto controllo (beh poi ovviamente sgarravo e me lo tenevo). anche perchè gaviscon o malox non riesco a tirarli giù :vomitino
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 4 set 2013, 22:38

Grazie a tutte per gli :incrocini , li ricambio con il cuore a tutte le operate/operande/ricoverate/mamme in potenza e mamme in affanno. Manca qualcuna? :prr
Domani inizio le punture di "stimolazione" e stiamo a vedere che succede. Ammetto che sono piuttosto emozionata, curiosa e "in ansia" ma per il momento altamente positiva. :ok Posso farcela!
Domenica il mio bimbo ha pensato bene di fare una bella caduta sulle piastrelle della terrazza dal terrazzino sopra (casa dei miei nonni è fatta un poco strana, diciamo che le due terrazze sono collegate da un 5-6 scalini, sarà un dislivello di 120 cm circa) ovviamente nell'istante in cui ero girata ad appoggiare una cosa e quindi ho sentito solo il tonfo, mi sono girata ed era a pelle di leopardo (a giudicare dal "plof" ha preso una panciata ma deve avere attutito con le mani visto che si lamentava di quelle come dolenti), vi lascio immaginare il "colpo"... dopo 3 minuti scarsi LUI stava di nuovo saltando su e giù per i gradinigiocando con le macchinine, io mio zio e mia nonna eravamo di tutt'altro spirito. comunque sembrerebbe tutto ok e mi sono rasserenata parecchio. Son davvero di gomma questi bimbi, e con un angelo custode dalle ali decisamente mooooolto grandi. :emozionee
Baci a tutte
Licia

PS: per minirosso... Fai il bravo e guarisci in fretta che la tua mamma ha bisogno di te!!! :bacetto
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 5 set 2013, 7:27

Buongiorno ragazze,
sono di passaggio per chiedervi scusa della mia assenza...vi leggo ma distrattmente, ho la testa altrove.
Penso che a breve vi aggiornerò una pò su ciò che sta succedendo...qualcuna lo sa, qualcuna no....non so se ve ne freghi qualcosa, ma io mi sento che dovrò dirvelo.
Anzi avrò bisogno di una mano, una grossa mano!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 5 set 2013, 7:43

stele, :coccola
:incrocini e :coccola a tutte: ognuno scelga cosa preferisce!

io ho passato una notte da incubo! Non so se è una bronchite degenerata o cosa, ma son stata malissimo. Marty più di una volta a provato a convincermi ad andare all'ospedale. Ora aspetto le 9 per chiamare il mio medico ma tanto non avrà tempo :aargh

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2013, 9:13

stele, siamo qua con tutte le mani che possiamo darti...anche se servissero solo per un pat pat :coccola

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2013, 9:16

azzurra80, accidenti...ma sicura che devi smettere di allattare per curarti?
(io avevo preso un antibiotico proprio per la bronchite durante l'allattamento. e uno anche per un intervento che ho fatto per togliere un neo, ed entrambe le volte erano compatibili. al limite casomai potresti tirarti il latte in quei giorni e buttarlo...informati bene!)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2013, 9:18

buongiorno!
io ieri sera ho pulito il frigo. si lo so sono un po' in differita con le missioni :risatina: ma è più urgente la cucina della zona 1, l'importante è che sto riuscendo a fare qualcosa ogni giorno!
stamattina avevo addirittura i vestiti da mettermi pronti su una gruccia :-D (però poi non ero più convinta della camicetta e l'ho cambiata :risatina: )

buona giornata a tutte, :incrocini e :coccola a tutte quelle che hanno bisogno e anche ai loro nanetti :bacio

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 5 set 2013, 10:16

La mia dottoressa è contro praticamente tutti i medicinali in allattamento: mi concede solo la tachi. Cmq ho scoperto che il 5 settembre è San Vittore e a quanto pare è festivo: niente dottori solo guardia medica :aargh ma chi è s. vittore? io non ho mai saputo che fosse fetsivo!!!!!

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 5 set 2013, 10:25

sono andata a cercare il santo del giorno su google e non esiste san vittore oggi???? che sia la segreteria telefonica dell'ambulatorio che mi prende in giro???? allora per sfizio ho chiamato anche la segretaria del pediatra dato che dovevo fissare la visita per L'ANNO e anche lì non risponde nessuno.... Devono avere fatto una cospirazione i medici di zona per farsi un giorno di vacanza.............

vabbé :che_dici
Buona giornata a tutte!!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 set 2013, 10:49

Buongiorno!!

Qui ci vuole una bella dose di :incrocini e di :bacetto per tutte... Stele, GoM, Azzurra.

A Licia74 tanti :incrocini e sii fiduciosa!! ...e una :bacetto al nanetto di gomma!

Io sono un po'... :x: ...tesa, ansiosa per l'intervento di Ale.. Non ne ho davvero voglia!!!

Inspiiiiiira - Esssssspira - Inspiiiiiira - Esssssspira - Inspiiiiiira - Esssssspira - Inspiiiiiira - Esssssspira
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 set 2013, 10:49

notizie di Davide di Apez?

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 5 set 2013, 11:08

Grazie Dida77 :sorrisoo anche da gommanano (che è già in castigo alle 11 di mattina... ha disobbedito andando in strada senza aspettarmi quindi oggi niente più parco, 20 minuti di divano senza giochi e poi si vedrà). Tantissimi :incrocini per l'intervento di Ale, immagino l'ansia. Io ero stile corda di un violini quando abbiamo dovuto fare operare Marco per il testicolo ritenuto... possono dire fino a sgolarsi che è un intervento banale e di routine ma la mamma sta in ansia comunque e si sforza a 1000 di non farlo notare al cucciolo... fallendo miseramente (almeno nel mio caso). Quando poi ho beccato la nazinfermiera per mettere la flebo... io che sono una pacifista convinta sono andata mooooooolto vicina alla defenestrazione (dal 5° piano). Potere della maternità :hi hi hi hi
Azzurra80 chiama la guardia medica se stai male, son lì apposta!
Stele tantissimi :incrocini che vada tutto bene qualunque cosa stia succedendo. Intanto :bacetto

Vado a levare il cucciolo dal castigo? Mmmm ancora presto. Devo resistere devo resistere devo resistere
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2013, 11:28

buongiorno
casa a posto, non ho nemmeno guardato la missione, tanto la veranda non ce l'ho :risatina:
Dida :incrocini :incrocini :incrocini per oggi, a lui e a te. caaaaaaaaalma :coccola
Azzurra puoi prendere anche dei fluidificanti, insomma, non è che se diventa infetta la bronchite non la puoi curare. :incrocini a te.

Apezzetti, come state?

a tutte un ciao generale :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 set 2013, 11:44

ely66 ha scritto: Dida :incrocini :incrocini :incrocini per oggi, a lui e a te. caaaaaaaaalma :coccola
...è il 12 :risatina: ....mi porto un po' avanti con stress e ansia :stuzzica

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 5 set 2013, 12:38

Io son stata in giro durant la mattina con cane e pargoli..oggi pomeriggio giro dalla pediatyra per certificati dei due grandi per attività sportiva e tagliando nano numero tre,poi mi vedo con una amica gollina al parco
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2013, 13:51

Dida77 ha scritto:
ely66 ha scritto: Dida :incrocini :incrocini :incrocini per oggi, a lui e a te. caaaaaaaaalma :coccola
...è il 12 :risatina: ....mi porto un po' avanti con stress e ansia :stuzzica
upppssss :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2013, 15:27

azzurra80 ha scritto:La mia dottoressa è contro praticamente tutti i medicinali in allattamento: mi concede solo la tachi. Cmq ho scoperto che il 5 settembre è San Vittore e a quanto pare è festivo: niente dottori solo guardia medica :aargh ma chi è s. vittore? io non ho mai saputo che fosse fetsivo!!!!!
si però interrompere l'allattamento per una bronchite mi pare eccessivo

forum/allattamento-al-seno-dubbi-e-cons ... i#p7227100
copio e incollo:

In caso di dubbio sui farmaci consentiti durante l'allattamento:

L'istituto di ricerca farmacologica Mario Negri di Milano, in collaborazione con il Centro Anti Veleni Ospedali Riuniti di Bergamo, ha istituito un Numero Verde per informazioni circa la somministrazione dei farmaci in gravidanza e allattamento.
Il numero è 800883300

Presso l'Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell'Università Cattolica di Roma è stato istituito il "Telefono rosso" (teratology information center), attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00. La consulenza viene effettuata da medici specializzati in ostetricia e ginecologia con particolari competenze nel campo della medicina prenatale, delle gravidanze a rischio e della teratologia clinica.

Il telefono rosso risponde al: 06.3050077

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”