GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 2 set 2013, 16:58

Angel89 ha scritto: Non vuoi pesare su nessuno, come anch'io per via della nostra situazione famigliare, però dobbiamo essere meno orgogliose e pensare al bene del bambino! Possiamo accettarlo per una volta, per il bene del bimbo, un aiutino da parte dei nostri genitori se ce lo vogliono dare. Non intestardiamoci e per l'orgoglio di farcela da sole pensiamo che non è però giusto nei confronti del bambino e anche della nostra salute nello strafare! :bacio Spero di non essermi fatta troppo i fatti tuoi, in tal caso mi scuso... :martello
Ma di cosa ti scusi Angel, anzi ti ringrazio per i tuoi consigli...è ovvio che ( e mia madre me lo ha detto prima per telefono) che i primi mesi mi darà una mano, proprio in vista del mio ritorno anticipato al lavoro. E per lorgoglio, hai perfettamente ragione...sono così ma devo capiorte che fare la superdonna va bene ma non quando hai un cucciolo dentro di te! Grazie :emozionee
NiCa3 ha scritto:Asroma ma tu sei a partita iva o a contratto? Comunque per quel che vale lasciarlo a 3 o a 4 mesi non credere che ti cambierà molto, ti sembrerà piccolissimo in ogni caso. Alla peggio non puoi giocarti la carta ferie + malattia per il quarto mese? basterà dire che ti senti un po' giù e scatta il certificato di depressione post-parto. Mi spiace, capisco che non è bello doversi arrabattare così, ma in italia non ci sono davvero le condizioni per vivere serenamente maternità e lavoro e bisogna arrangiarsi...
Nica ho un contratto, e mentre non posso permettermi di prendere il 50% dello stipendio (tra mutuo, spese e bimbo non vorrei trovarmi alla strette), come giustamente dicfi tu giocherò sulle ferie/malattie/rol/ore ecc ecc e l'allattamento per far diventare quel mese che togliendo i sabati e le domeniche saranno 20 gg, a meno senza accendino...non lo "conosco" ancora...ma già piango all'idea di separami da lui :cuore
Scoccetta ha scritto:
Il 5/11 invece inizio il corso pre-parto!
Io invece lo inizio oggi :-)

Facci sapere com'è!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 2 set 2013, 17:02

:dizionario mi sono accorta di essere diventata dislessica nei miei interventi qui sopra...chiedo venia ma mentre scrivo parlo in inglese con il cliente al telefono e in italiano con due colleghi contemporaneamente, uno via mail e uno dal vivo :risatina: mi sa che se lavorassi anche all'ottavo dopo mi dovrebbero rinchiudere al CIM!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 2 set 2013, 17:12

ragazze sono andata a fare un giro sui racconti dei parti... :buuu :buuu :buuu :cuore
mamma mia!!!!

adesso invece cerco una ricettina diversa per fare le zucchine per stasera :sorrisoo :mangia_mai:

:peso: cmq riflettendo mi sa che mi metto a dieta :risatina: più che altro che stando a casa mi sto concedendo qualche schifezzina in più, inizierò la mia battaglia anti cellulite cercando di togliere le cose superflue (ovvero cioccolatose ce la farò a resistere???) mi sono misurata il giro vita ed è 90 cm!!! sono partita da 60 cm!!! che panza-palla!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Rosellina86 » 2 set 2013, 17:12

Bene, finalmente ho letto tutto!!!

Allora: se mi dimentico qualcosa .. mi spiace ma tutto non riesco a tenerlo a mente!

Beba per il tea tree oil: ricorda che anche se naturale questo olio é molto potente. Perciò se non hai un erborista (droghista, si chiama così anche da voi no??) di fiducia, io personalmente lo mischierei con un po' di ollio di mandorle per capire se lo sopporti bene. Ricorda inoltre che lì non puoi prendere il sole! perché potrebbe darti macchie. Anche gli oli essenziali sono metodi naturali che usavo spesso prima per curarmi. Ora li uso ancora ma sottoforma di umidificatore e non necessariamente sulla pelle. Sono veramente potenti e non da sottovalutare.

Angel accidenti per le contrazioni!! ma spiegami una cosa: sulla sezione 9 mesi ci sono le allettate, quelle cioé che devono starsene a letto perché in pericolo...tu non dovresti essere una di quelle? non so bene quali siano i criteri per appartenere alla categoria (e spero di non doverlo mai provare) ma... le tue contrazioni sono veramente incredibili!!!

Per la zuppa sisi! fai bene, modifica e fai quello che vuoi. Io la amo così semplice semplice, ma come zuppa é anche perfetta come base. Es. la mamma di mio marito ci aggiunge pezzetti di pane abbrustolito e formaggio (ma non chiedermi che formaggio eprché non lo so). L'idea di Riku di aggiungerci dello speck ci potrebbe anchestare! magari se si é maltai é un po' pesante così... ma se si sta bene, perché no! ovvimaente lo farei abbrustolire prima... :) per renderlo croccante. :)

Per quanto riguarda le paranoie eccomi all'appello¨!!! praticamente ogni giorno ne ho una... :) mai sentita coì in tutta la mia vita!

Per le perdite, sopratutto per chi ha perdite di piipì: avete mai provato con gli esercizi pelvici ? o di Kegel? sono veramente ottimi e io li faccio da quando ho saputo di essere incinta.

Per i chili sinceramente mi trovate solo parzialmente d'accordo. Come sul libro di Ester anche il mio dice che per gemelli dai 16-20.5 kg (a quanto mi ricordo) max. max . 23. Mentre per figlio unico 10-16 kg (max!). Ora io alla 25 settimana avevo 7 kg in più e la gine era contentissima! perciò se la gine va su questi parametri che o letto sul mio libro seguo ciò che dice lei.
Poi c'é da idre un'altra cosa importante: questi sono dati a peso norma. Ma chi parte sottopeso o sovrappeso deve seguire altri dati.
Ma poi non é assolutamente vero che é solo i chili di troppo a creare problemi!!! anche a non prendere chili si va incontro a problemi e non meno di gravi di quelli che hanno i chili di troppo. Ora a memoria non ricordo più quali siano, ma io mi informerei perché in ogni caso si rischia.

Comunque da noi come temperature sono piuttosto rigide d'inverno. perciò compro vestitini e anche copertine belle calde. Non é affatta rara la neve :) e perciò anche il passeggino é importante che sia stabile e abbia ruote grandi e non che si ribalti ad ogni pip. :)

Per quanto mi rigurda ho passato delle belle giornate ma :) ho capito cosa significa lo stress per me. Ogni giorno avevo appppuntamenti con persone, in luoghi diversi, ecc. infine sono finita al ps di giovedî sera perché avevo prurito vaginale + perdite, uno sfogo rosso sulle labbra e petto e i dottori mi hanno detto che volevano escludere l'erpes.
Alla fine non era erpes e quando ho disdetto tutti gli appuntamenti e le visite fuori casa il tutto ha iniziato a diminuire molto di sintomi. Oggi sono andata dalla gine che mi ha detto che era praticamente sparito e di portare gli esami del laboratori oquando sarebbero arrivati.

Per il prurito vaginale e le perdite invece era candida, quella maledetta! 3 ovuli + crema... ma che incubo il Gynecanesten!!! accidenti sono secchissime e ad un certo punto mi era persino venuta la paranoia che toltele dal blister forse avessero su qualcosa in più da doverle togliere. In farmaciai nvece mi hanno detto di no, che tolte ddal blister si mettono così, che sono proprio così secche!

Pressione bassa sempre all'ordine e anche la fame!!! :)

baci
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Rosellina86 » 2 set 2013, 17:19

ah giusto: per quanto riguarda le compere per la bimba :) io o già comandato 4 bodi, 4 tutine, paracolpi per il lettino + sacco per dormire + lenzuoline e qualche decorazione per la cameretta! :) ma non di più in vestiario anche perché mi stanno già arrivando un sacco di cose! :) perciò ci tengo alle sue primissime cose che indosserà, ma ovviamente sono anche contenta dei regalini che mi arriveranno! :)
Mia mamma inoltre mi darà dei vestitini che indossavo io quando ero piccolina, ha detto che deve solo controllarli e vedere le taglie... :)
E la culla era quella che addirittura usava mia sorella nel '72 :) ora l'ha lei per suo ifglio ma lui non ci vuole dormire dentro perciò ha detto che me la passa volentieri. :) il lettino invece era il mio, dove dormivo io... :) e il passeggino prenderò quello di mia sorella a 3 ruote (ruota davanti flessibile ma che si può anche fissare), carrozzina color marroncino chiaro fuori e beijolino con fiorellini dentro. Passeggino a schacchi rosso, bianco e nero. :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 509
Iscritto il: 25 apr 2013, 14:47

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Angel89 » 2 set 2013, 17:32

Asroma ha scritto:Ma di cosa ti scusi Angel, anzi ti ringrazio per i tuoi consigli...è ovvio che ( e mia madre me lo ha detto prima per telefono) che i primi mesi mi darà una mano, proprio in vista del mio ritorno anticipato al lavoro. E per lorgoglio, hai perfettamente ragione...sono così ma devo capiorte che fare la superdonna va bene ma non quando hai un cucciolo dentro di te! Grazie
:emozionee Assolutamente di nulla!!! :bacio

Ester per la cellulite oltre evitare le schifezzine BEVI tantissimo!!! E' la cosa migliore!! E anche i cetrioli fanno benissimo per la cellulite!!!! :ok
Rosellina ha scritto:Angel accidenti per le contrazioni!! ma spiegami una cosa: sulla sezione 9 mesi ci sono le allettate, quelle cioé che devono starsene a letto perché in pericolo...tu non dovresti essere una di quelle? non so bene quali siano i criteri per appartenere alla categoria (e spero di non doverlo mai provare) ma... le tue contrazioni sono veramente incredibili!!!
In effetti sì! Però essendo da sola perchè il socio sta a lavoro dalle 8 alle 5.30 questi giorni (ieri e oggi) che sono finalmente tornati i miei, anzichè starmene a letto mi faccio venire a prendere da loro così mangio qui e non devo fare nulla e poi se ho cali di pressione o sto male o altro ci sono loro! Ovviamente rimango sempre a riposo, sul divano. Però non sto mettendo piede fuori casa se non quando mi vengono a prendere e poi il socio mi viene a riprendere come stacca a lavoro! E devo dire che sono una settimana segregata in casa e sto già impazzendo... non poter uscire nemmeno per le commissioni mi sta facendo impazzire... uffa... però è da fare e lo faccio! :argh
Riguardo la zuppa anche secondo me i crostini di pane ci starebbero una meraviglia!!!! :-D Magari immersi in una fonduta di formaggiii!!! :emozionee :cuore
Ok, basta parlare di cibo! ahahah Mi sta tornando la fame!!! :ahaha
Piuttosto mi dispiace per l'arrossamento sparito nel nulla (Non può essere magari allergia a qualcosa???) e per la candida... :coccola Su su che passa!! Tieni duro! :incrocini
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 2 set 2013, 18:07

Angel per fortuna di acqua ne sto bevendo taaanta questa estate sono stata brava e mi sono abituata ad avere sempre la bottiglietta addosso che continuo a riempire quindi direi che un paio di litri li bevo...proverò i cetrioli invece :-)cmq ho letto ovunque che la cellulite è normale, a me è comparsa quasi subito che ancora avevo preso solo 1-2 chili quindi mi sa che è proprio la gravidanza...e poi anche se sono magra non sono mai stata atletica quindi a 27 anni già le mie gambette iniziano a rilassarsi, dovrò rimettermi un pò in carreggiata quando sfornerò!

A proposito di forno, ho fatto le zucchine ripiene e le sto per infornare... adesso invece devo cercare una ricetta per fare il filetto di mopur (roba mia vegetariana tipo carne ma non è carne :risatina: ) senza friggerlo (l'idea iniziale era di farmi una bella cotoletta impanata e fritta) evvai di cibo sano...magari trovo una ricetta tipo scaloppine mmmm tipo con i piselli al sugo gnammm è una vita che non le mangio!!! ok vado a cucinare!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Rosellina86 » 2 set 2013, 19:01

Angel si, la candida é una scocciatura ma passa...a ssolutamente.

Per il rossore beh! é una bella domanda.. ovvio che sia potuto essere anche una reazione allergica a qualcosa, ma siccome non ho mai sofferto di allergia prima, non saprei assolutamente a cosa! so che in gravidanza questo puô cambiare, ma non so a cosa imputarlo visto che prima non mi era mai capitato! forse i frutti di bosco? bah! ad ogni modo meglio che se ne sia sparito... :)

Ora vado a far da mangiare anch'io!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 2 set 2013, 19:27

angel certo che un po' trovcarsi nelle tue condizioni (non nel senso tragico! non fraintendermi eh :ok )
pero' comunque, in una situazione un o' sempre sul chi va la' dev'essere dura!
hai tutto il mio sostegno :cuore :bacetto

Ragazze, parlando d'altro.scusate :emozionee
volevo chiederVi (sopratttutto alle gia' -mamme)

PEr quanto riguarda :
-depilazione :freddo
-cacca pre-parto ( :risatina: )

Io per i peli in "quella zona". vado ogni mese /mese e mezzo a rasarmela tutta
ma naturalmente il giorno che partoriro' non e' detto che sia perfetttamente glabra.ma magari i peletti in crescita di qualche millimetro potrebbero esserci..
Percio' mi chiedevo. andranno bene?!? o mi dovro' pelare (o lo fanno loro?!) tutta con il rasoio?! :freddo

Per la Cacca invece, secondo Voi basta un clistere tipo subito dopo la rottura delle acque o ci sono momenti migliori per far si che siamo svuotate del tutto?!

SCUSATE GLI ARGOMENTI :fischia
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Moky1980 » 2 set 2013, 19:40

Mi sento di intervenire sulla questione peso: io sono sempre partita sovrappeso e per ogni gravidanza ho messo circa 13-15 kg, persi tutti dopo un mese dal parto, nell'ultima gravidanza addirittura sono tornata a casa dall'ospedale che pesavo 10 kg in meno...Probabilmente la mia è tutta ritenzione, ma ho passato vari gine e mai nessuno mi ha detto niente. Ora ho preso 6 kg e per loro è perfetto...tenete presente che ora sono 90 kg per 165, enormemente in sovrappeso ma nessuno mi ha detto niente...quindi, occhio sì alle schifezze ma non pendete troppo dalle labbra dei gine per questa questione....insomma....io ho partorito in 2 ore ogni volta nonostante i chili....se mangiate giusto io non mi preoccuperei troppo...
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Moky1980 » 2 set 2013, 19:45

riku85 ha scritto:angel certo che un po' trovcarsi nelle tue condizioni (non nel senso tragico! non fraintendermi eh :ok )
pero' comunque, in una situazione un o' sempre sul chi va la' dev'essere dura!
hai tutto il mio sostegno :cuore :bacetto

Ragazze, parlando d'altro.scusate :emozionee
volevo chiederVi (sopratttutto alle gia' -mamme)

PEr quanto riguarda :
-depilazione :freddo
-cacca pre-parto ( :risatina: )

Io per i peli in "quella zona". vado ogni mese /mese e mezzo a rasarmela tutta
ma naturalmente il giorno che partoriro' non e' detto che sia perfetttamente glabra.ma magari i peletti in crescita di qualche millimetro potrebbero esserci..
Percio' mi chiedevo. andranno bene?!? o mi dovro' pelare (o lo fanno loro?!) tutta con il rasoio?! :freddo

Per la Cacca invece, secondo Voi basta un clistere tipo subito dopo la rottura delle acque o ci sono momenti migliori per far si che siamo svuotate del tutto?!

SCUSATE GLI ARGOMENTI :fischia
Ahahah, i peli e la cacca sono l'ultima cosa che guardano le ostetriche e i gine!!! A me è successo di farla durante il parto di Raffaele e nessuno si è scandalizzato!!! In teoria, se non è indotto il parto, l'intestino si svuota durante le contrazioni!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Noemi86 » 2 set 2013, 19:47

Ciao ragazze!
Sto leggendo gli arretrati, ma scrivo subito ad asroma, informati perchè so che esiste un prolungamento della maternità dopo la nascita del piccolo che dura altri 6 mesi. Comunque appena sento mia madre le chiedo come funziona e ti faccio sapere. So che c'è.

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Noemi86 » 2 set 2013, 19:53

Questione peso...per ora ho messo 1 kg e mezzo, ma perchè ne avevo persi sei i primi 4 mesi! Domani comunque al controllo vediamo che dicono.
EMERGENZA SMAGLIATURE: nonostante metto l'olio di mandorle il mio ombelico è diventato una terribile ragnatela, sono inca nera :grrr che devo fare? Sto pensando al bio oil, dicono che faccia miracoli...
Ieri mio padre mi ha regalato una tutina...41 cm, penso che non la userò MAI se Mattia nasce lungo come il fratellone :risatina:

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 2 set 2013, 19:54

Ahahah, i peli e la cacca sono l'ultima cosa che guardano le ostetriche e i gine!!! A me è successo di farla durante il parto di Raffaele e nessuno si è scandalizzato!!! In teoria, se non è indotto il parto, l'intestino si svuota durante le contrazioni!!
:ahaha :ahaha :ahaha AH OK MOKY
allora mi tranquillizzo un po!

Sperando di non trovare magari lì'ostetrica cattiva che dice
"ma che schifo!ha fatto la pupu'!"

Direi che potrei metterle le mani addosso in quel caso :bomba lol :risatina: :risatina: :risatina:

maaa scocciiii hai ggi il primo incontro pre-parto?! WOwwwwwwww

dopo voglio le news eh! :ok
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 2 set 2013, 21:12

riku mi sa che di cacche :risatina: le ostetriche ne hanno viste davvero tante!!!

Io sinceramente all'inizio mi pensavo timida rispetto a visite o situaz imbarazzanti anche perchè prima del mio gine uomo di adesso ho sempre avuto gine donne...ma devo dire che dopo i primi 5 minuti iniziali di imbarazzo della prima visita ormai non mi faccio più problemi, anche a proposito di peli diciamo che non mi "apparecchio" :risatina: :unghiette quando vado! Tanto sono medici ne vedono di cotte e di crude, chissene!

Però anche io pensavo, visto che io e la ceretta zona inguine siamo proprio agli antipodi, ma dite che sarà cmq il caso di fare una depilata? Mi aggiungo anche io alla domanda "pelosa" :ahaha so di chi è stato depilato "sul posto" e hanno fatto più danni che altro, già mamme voi come avete fatto?
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Moky1980 » 2 set 2013, 21:22

estersofia ha scritto:riku
Però anche io pensavo, visto che io e la ceretta zona inguine siamo proprio agli antipodi, ma dite che sarà cmq il caso di fare una depilata? Mi aggiungo anche io alla domanda "pelosa" :ahaha so di chi è stato depilato "sul posto" e hanno fatto più danni che altro, già mamme voi come avete fatto?
Ma qui da noi non depilano, a meno di parto cesareo....
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 2 set 2013, 23:01

estersofia ha scritto:riku mi sa che di cacche :risatina: le ostetriche ne hanno viste davvero tante!!!

Io sinceramente all'inizio mi pensavo timida rispetto a visite o situaz imbarazzanti anche perchè prima del mio gine uomo di adesso ho sempre avuto gine donne...ma devo dire che dopo i primi 5 minuti iniziali di imbarazzo della prima visita ormai non mi faccio più problemi, anche a proposito di peli diciamo che non mi "apparecchio" :risatina: :unghiette quando vado! Tanto sono medici ne vedono di cotte e di crude, chissene!

Però anche io pensavo, visto che io e la ceretta zona inguine siamo proprio agli antipodi, ma dite che sarà cmq il caso di fare una depilata? Mi aggiungo anche io alla domanda "pelosa" :ahaha so di chi è stato depilato "sul posto" e hanno fatto più danni che altro, già mamme voi come avete fatto?
Eccomi chiamata in causa! Allora so che dipende da chi si trova in sala parto. Io ho fatto una ceretta inguinale molto sgambata poco prima del parto ma l'infermiera ha comunque passato un po' il rasoio. Pazienza!
Per quanto riguarda la cacca e il parto indotto, di nuovo chiamata in causa, mentre preparavano il lettino x farmi partorire mi è sembrato di fare qualcosa ma non ne sono sicura. Ero comunque su una traversina sul letto e l'ostetrica ha avuto la delicatezza di non farmi sentire in imbarazzo. Ha detto che era tutto ok e che era un bene perché il bebè premeva per uscire. Ha tolto tutto e mi ha spostata sul lettino senza batter ciglio!

Rosellina, anch'io ho la candida o qualcosa di simile..è un incubo. Ho già fatto 5 gg di terapia con una pomata vaginale. Le perdite di sono ridotte come pure il prurito ma non è passata del tutto...
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 2 set 2013, 23:07

:incrocini x noemi x la visita di domani!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 3 set 2013, 7:51

Grazie dei commenti ragazze.

Buon inizio giornata.
Soprattutto a noemi :incrocini

A dopo.
Ciaooo :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 3 set 2013, 7:59

Dimenticavo. . Ma sveva è poi passata di qui dopo la visita? !
Non l'ho beccata...
:cuore
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”