GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da Liquirizia » 30 ago 2013, 23:05

Midori:questo post è davvero speciale, è vero. :emozionee
Devo ammettere che senza di voi, alle volte, mi sarei sentita davvero sola...tanta gente vede l'allettamento come uno stare in panciolle a non far niente con un cocktail in mano e non è esattamente così...qui ci si capisce...
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 30 ago 2013, 23:33

alenny ha scritto:VERONICA77, mi ha dato da 200 una capsula da mettere la sera..
se leggi il bugiardino ti fa paura :freddo
Si è vero Alenny, sono andata a rileggerlo, perchè non lo ricordavo più e ammetto che fa paura. Lo prendo da più di due mesi, mattina e sera... e in questi mesi ho assunto antibiotici sul cui bugiardino era scritto a caratteri cubitali NON ASSUMERE IN GRAVIDANZA, prendo anche una dose quotidiana di buscopan sempre in teoria da non assumere!
Che dire! Mi fido al 100% della mia gine, lei sa che non sono tipa da prendere i farmaci a cuor leggero, ma quando e se servono li prendo, leggo il bugiardino e poi cerco di dimenticarlo al più presto... solitamente sono catastrofici e l'effetto collaterale più comune è la morte certa!
Cerca di stare tranquilla! Prendilo per il tuo piccolo cuore che pulsa e pensa che in tantissime lo assumono!
Un bacio!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 30 ago 2013, 23:38

Midori80 ha scritto:ciao ragazze che bello leggere tutte queste belle notizie!!!
:clap :yeee :yeee :yeee
quante cose stanno cambiando... tra poco Liquirizia avrà tra le braccia la sua Claudia, alenny sta realizzando il suo sogno e piano piano, giorno dopo giorno, avrà anche lei il suo piccolino (o piccolina) con sè, Veronica77, idem, ormai il tempo passa e manca poco. E lo stesso per le altre.
E la mia bimba che sembra sia nata ieri invece ha 3 mesi e oggi ha fatto il suo primo vaccino, la sua prima tappa importante nella crescita... :cuore
Che bello ragazze, questo forum e questo angolino tutto nostro mi piace un sacco. Vi voglio bene. :emozionee
Midori concordo anch'io, questo post è speciale! Siete state un sostegno e un'ottima compagnia in questi mesi difficili!
Un abbraccio alla tua piccola! E un bacio grande a tutte!
mamma di una cucciolina

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 31 ago 2013, 8:34

Veronica77 ha scritto: Se la belvetta si calma un attimo! È tutta la mattina che scalcia e sgomita come una pazza e in alcuni momenti si muove laggiù in fondo che sembra che gratti il fondo per uscire! Trovo sollievo solo da sdraiata! Ma è normale? Anche a voi succede o succedeva?
O sono io che mi impressiono e penso che il mio collo dell'utero si sia completamente appianato sotto i suoi gentili colpi!
ci ha spiegato l'ostetrica che il bambino lo fa per farsi strada...ed aiutare il collo dell'utero...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 31 ago 2013, 8:36

alenny ha scritto:ragazze,dopo leggo tutto giuro..
sono ristata dalla ginecologa e mi ha detto che ha pensato ai vari dolori che ho e che è meglio un riposo abbastanza serio e in piú mi ha dato progeffik vaginale..
lo conoscete?
comunque da lunedí sono a casa..
io l'ho usato sono ovuli si possono prendere sia orali che vaginali... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 31 ago 2013, 8:40

Liquirizia ha scritto:Midori:questo post è davvero speciale, è vero. :emozionee
Devo ammettere che senza di voi, alle volte, mi sarei sentita davvero sola...tanta gente vede l'allettamento come uno stare in panciolle a non far niente con un cocktail in mano e non è esattamente così...qui ci si capisce...
parole sante! :ok

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 31 ago 2013, 8:42

Midori80 ha scritto:ciao ragazze che bello leggere tutte queste belle notizie!!!
:clap :yeee :yeee :yeee
quante cose stanno cambiando... tra poco Liquirizia avrà tra le braccia la sua Claudia, alenny sta realizzando il suo sogno e piano piano, giorno dopo giorno, avrà anche lei il suo piccolino (o piccolina) con sè, Veronica77, idem, ormai il tempo passa e manca poco. E lo stesso per le altre.
E la mia bimba che sembra sia nata ieri invece ha 3 mesi e oggi ha fatto il suo primo vaccino, la sua prima tappa importante nella crescita... :cuore
Che bello ragazze, questo forum e questo angolino tutto nostro mi piace un sacco. Vi voglio bene. :emozionee
:emozionee :cuore

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 31 ago 2013, 8:49

maty2006 ha scritto:
Veronica77 ha scritto:ci ha spiegato l'ostetrica che il bambino lo fa per farsi strada...ed aiutare il collo dell'utero...
Grazie delle spiegazioni Maty!
Come se il mio collo dell'utero avesse bisogno di aiuto... :martello :martello
L'unica cosa che mi tranquillizza è che siamo quasi fuori dal periodo pericoloso! Il primo obiettivo era il 5 settembre! Se riuscissi a portarla a 37 sarei però molto più contenta!
mamma di una cucciolina

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 31 ago 2013, 9:08

Buongiorno Care che fate di bello?Noi nulla di che stiamo a casa la maggior parte dei giorni uscendo qui fuori all'aria aperta,la Marghe diciamo che nella maggior parte dei giorni è buona ma adesso sono due notti che me le fa vedere...la Maty lasciamo perdere ieri le ho fatto una partaccia e stavo per lasciarla a casa con la nonna ero già partita in macchina per farle vedere che non scherzavo sta prendendo dei comportamenti che non mi piacciono,esce fuori e non si fa vedere se non sono io a chiamarla,capisco che ha bisogno di giocare,poi quando le dico qualcosa la suocera la riprende sempre ed alla fine sono io che passo da cacchina...

Ierir sera ce l'ho fatta a portarla a fare un giro e mentre eravamo in macchina si è accorta di avere una zecca sull'inguine,quindi via di corsa al Pronto Soccorso a farla togliere..fiuuuu,poi siamo andati al negozietto dei cinesi a comprare la lampada UV per le unghie ed il gel..vbediamo se riesco ad usarla (l'ha sentito mia cognata,la scroccona, e subito mi ha detto Te comprala poi si prova... :pistole :aargh te pareva!!,non la proverà per nulla!! )

via basta con le mie storie futili....

adesso colaziono e però inizio a leggere le istruzioni per il gel e poi provo :ok

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 31 ago 2013, 9:11

Veronica77 ha scritto:
maty2006 ha scritto:
Veronica77 ha scritto:ci ha spiegato l'ostetrica che il bambino lo fa per farsi strada...ed aiutare il collo dell'utero...
Grazie delle spiegazioni Maty!
Come se il mio collo dell'utero avesse bisogno di aiuto... :martello :martello
L'unica cosa che mi tranquillizza è che siamo quasi fuori dal periodo pericoloso! Il primo obiettivo era il 5 settembre! Se riuscissi a portarla a 37 sarei però molto più contenta!
anche a me lo faceva....
comunque guarda lo so che sembra terrificante,ma la Marghe è nata a 35+2 e neanche è stata nell'incubatrice e alla nascita pesava quanto alcune bambine nate a termine...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 31 ago 2013, 9:29

vi racconto la mia sclerata di ieri di cui ancora sono pentita per il modo in cui l'ho fatta..scusate vi annoierò ma a qualcuno devo raccontarla per sfogarmi-....
allora tutto inizia ieri mattina,la Maty stava facendo i compiti di inglese quindi tutto tranquillo,viene mia suocera con mia nipote che essendo figlia di separati non si vedono praticamente quasi più mentre prima erano sempre insieme,e questo lo capisco che può far star male la Maty ma non è di certo colpa mia...comunque la Maty finisce la paginetta dei compiti e mi chiede se può uscire,certo le dico..però sottolineo che ogni tanto si faccia vedere e lei bum sparisce e nulla non mi caga,vabbè sono alcuni giorni che non si vedono e lascio passare,poi arriva mia suocera all'ora di pranzo e dice "Matilde viene a mangiare di là" ed io le dico con calma "mha veramente prima di decidere almeno dovreste chiederlo a me!!!" ma ce la mando dopotutto non ci va mai...sento che hanno finito la chiamo e non mi considera..la richiamo e nulla ,lì mi sale il nervoso...dopo un pochino arriva mia suocera che ad alta voce ,io avevo la Marghe che si era appena addormentata,mi dice "le bimbe vengono qui a giocare perchè il bimbo altrimenti non si tiene e fa le bizze (i nipoti sono gemelli ma il bimbo è incorreggibile), bon ingoio un altro boccone amaro e le dico che possono venire,dopotutto c'è anche la Maty..le dico però almeno di starsene in cameretta,nulla vengono a giocare appiccicate al divano vicino alla cesta della Marghe e la svegliano si e no 5 o 6 volte :bomba :bomba poi arriva mia suocera e torna a chiamarle io a quel punto le dico "no noi usciamo " e lei "ma che dici vengono a fare merenda!" e la Maty esce di corse senza neanche chiederlo....
A quel punto sono sbroccata mi sono preparata,ho preparato la Marghe e sono andata a chiamarla e la Maty "no io rimango qui!" ah si bene allora le ho detto "ciao noi andiamo" e lei che si è accorta che ero nera mi è uscita rincorrendomi ed io visto che con la Marghe in braccio sono un bradipo vado piano,lei mi ha raggiunto e preso per la borsa ed io le ho detto "no caXXo (notate che non uso mai parolacce con lei) ora mi hai fatti girare le palle non ti ci voglio!!!" lei ha iniziato a piangere e mi ha detto "no vengo con te!" ed io " no ti ho detto che non ti ci voglio stai dove sei stata fino ad adesso così impari a dare retta a Mamma!" allora è tornata indietro io sono salita in macchina e lei piangeva e mia suocera (perchè sono andata a girare di proposito davanti a casa sua le ha detto "Vai vedi che ti aspetta!" ed io "no non ce la voglio!!!" e sono ripartita in retro...dicendole che se le serviva qualcosa la chiave era nella porta...ho girato ho aspettato un po' e poi sono tornata a prenderla...
spero che le sia servita come lezione io mi sono sentita una Caxxa ma in qualche modo dovevo por farglielo vedere che comando io....

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 31 ago 2013, 10:58

maty che racconto! :urka :spiteful: ...però ogni tanto fa bene farsi rispettare.. e se serve, essere un po' duretti. che dici, starà cercando di farti qualche dispetto per gelosia della sorellina? dai, speriamo che gli sia servita!!!

alenny tranquilla, anche io ho preso quegli ovuli! il mio ginecologo mi ha dato farmaci il cui foglietto illustrativo faceva paura in gravidanza...ma quando sono iniziate le contrazioni a 17 settimane in qualche modo doveva fermarle! ora sono a 35 e Tommaso scalcia tutto il giorno... bisogna fidarsi e ...avere un po' di fortuna... ma questo gruppo aiuta!!! :bacio

liquirizia beh dai... ora del 2015 hai un po' di tempo!! :risatina: :risatina:
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 31 ago 2013, 12:29

Ragazze... meglio tardi che mai... ho anche io un ticker! :sorrisoo

però in realtà.. la data è più vicinaaa.. :-D . Mi hanno fissato il cesareo il 18 settembre per altri problemi di salute. è stata fatta questa scelta che un po' mi spaventa ma credo che l'importante sia che sia io che Tommaso possiamo stare al meglio..
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 31 ago 2013, 12:32

maty2006, ci credo che ti sei sentita una cacca.. :x: se posso darti un consiglio non usare tua figlia per incavolarti con tua suocera. E' ovvio che l'amore che prova per te non è paragonabile a quello che prova per la nonna o i cuginetti. Lei ti ama e basta. Io mi preoccuperei molto per le conseguenze delle frasi che le hai detto ieri, sono stracerta che ci sta soffrendo moltissimo e che le ha prese sul serio. Ha davvero pensato che tu non la vuoi più.
:x:
E' già un periodo difficile per lei che fino a 3 mesi era figlia unica e ora deve (dal suo punto di vista) spartire l'amore dei genitori con la sorellina.. Ho avuto la sensazione che la volessi con te per non darla vinta a tua suocera.Che dici?
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 31 ago 2013, 12:34

buongiorno!!

ALENNY io ho preso il progefik alla rpima gravidanza andata poi male ma mi ha fatto male, giramenti di testa, e non stavo in piedi e me l'ha fatto sospendere, ora prendo il prometrium, sempre ovuli, quindi fai attenzione, magari a te non fa niente ma alla prima avvisaglia chiedi a lei.
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 31 ago 2013, 12:36

Buongiorno care!
Come va? Io mi sono svegliata tardissimo, oggi! Ok che mi sono addormentata alle 2:00 passate, però diciamo che mi son comunque alzata dopo le 11:00! Mi ci voleva!

Maty:guarda, io non sono ancora mamma quindi il mio parere conta poco, ma penso - e sono assolutamente convinta - che con i bambini, a volte, un'azione decisa sia indispensabile. Anche se poi chi ne soffre di più è proprio la mamma. Vedrai che il messaggio è arrivato... :bacetto
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 31 ago 2013, 13:57

Midori80 ha scritto:maty2006, ci credo che ti sei sentita una cacca.. :x: se posso darti un consiglio non usare tua figlia per incavolarti con tua suocera. E' ovvio che l'amore che prova per te non è paragonabile a quello che prova per la nonna o i cuginetti. Lei ti ama e basta. Io mi preoccuperei molto per le conseguenze delle frasi che le hai detto ieri, sono stracerta che ci sta soffrendo moltissimo e che le ha prese sul serio. Ha davvero pensato che tu non la vuoi più.
:x:
E' già un periodo difficile per lei che fino a 3 mesi era figlia unica e ora deve (dal suo punto di vista) spartire l'amore dei genitori con la sorellina.. Ho avuto la sensazione che la volessi con te per non darla vinta a tua suocera.Che dici?
hai ragione sul fatto che per 7 anni è stata figlia unica ed adesso si sente messa in disparte,io ci parlo tutti i santi giorni di questo e lei mi espone le sue difficoltà...
no ieri era forse l'unica volta che la suocera non c'entrava sul potere decisionale è stato solo il comportamento di Matilde che l'aveva rifatto altre volte e dicevamo "poverina magari si sentirà esclusa" ma poi vedendo che giustificandola e dandogliele qualcuna vinta ha preso in mano la situazione per fare copme vuole,ed una resettata ci vuole ogni tanto,solo che probabilmente a casusa del mio caratteraccio ho usato troppo le parole... :sberla: :dizionario :grrr

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 31 ago 2013, 18:51

Urca Maty che giornatina. Immagino che ogni tanto non si sappia bene come comportarsi e cosa è meglio per i proprio figli.
Anch'io ho letto tra le righe un po' di tensione verso la suocera, forse perchè io al tuo posto mi sarei irritata per il suo comportamento.
Per Matilde penso sia normale essere sballottata tra due sentimenti forti da un lato l'amore verso di te e verso la sua nuova sorellina che la portano a voler venire con te, ascoltarti ecc. dall'altro il sentirsi esclusa non più l'unica destinataria delle tue e vostre attenzioni e quindi il voler apparire, magari utilizzando l'arma dei capricci e dei dispetti! È vero ogni tanto bisogna essere duri e fa male soprattutto a te, ma credo anch'io sia necessario per stabilire alcune regole.
Forse potresti compensare il momento di durezza con un momento di dolcezza solo per te e lei, un momento solo per voi due così che capisca che la mamma c'è sempre! Non so, è una tecnica adottata da mia sorella e mio cognato, ogni tanto per stemperare gelosie e invidie tra fratelli dedicano una mezza giornata o anche meno ad uno solo, per farlo sentire importante!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 31 ago 2013, 18:54

Veronica1983 ha scritto:Ragazze... meglio tardi che mai... ho anche io un ticker! :sorrisoo

però in realtà.. la data è più vicinaaa.. :-D . Mi hanno fissato il cesareo il 18 settembre per altri problemi di salute. è stata fatta questa scelta che un po' mi spaventa ma credo che l'importante sia che sia io che Tommaso possiamo stare al meglio..
Evviva il ticker di Veronica! Ed evviva la data del parto! Come mai il cesareo? Tutto a posto?
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 31 ago 2013, 21:04

VERONICA1983, :clap. per io ticker hip hip urrá..anche se ormai rimarrá per poco.. :emozionee
ormai manca poco e vedrai Tommaso :cuore

MATY, mi spiace per i capricci della Maty, probabilmente lo fa solo per farsi notare e considerare..vedrai che presto le passerá..daltronde la Marghe è un pò il quarto incomodo, visto che era lei la cocca di mamma e papá..ha bisogno d tempo..
ma vedrai che giá la strigliata di oggi le fará cambiare comportamento..
tu come stai?
:bacio

ZABY, grazie di avermi detto la tua esperienza..ovviamente appena noto qualche cambiamento contatto la ginecologa..cavoli, ma tu sei giá a metá gravidanza.. :clap
sembra ieri che eri all'inizio.. :emozionee

MIDORI, come sta Maria dopo il vaccino? :cuore

ROUGE, te e Julian come state? :cuore

ma ragazze vi avevo raccontato come abbiamo dato la notizia ai suoceei e cognati???
per me no, ma non ricordo, quindi lo riscrivo..al massimo non leggete :fischia
in pratica ho fatto una torta per io compleanno con scritto '27 + 7 settimane'..
a parte che ci hanno messo una vita a capire..e poi che entusiasmo..
le mie nonne al lavoro hanno pianto tutte..loro invece sono rimasti lí a guardarci tipo ' davvero..............bhe, auguri'..
e mia cognata invece 'bhe goditi questo momento perche poi non ti c@gher@' piú nessuno'..
e lí mi sono girate..ma cavoli parla lei che vive la giornata attaccata a sua mamma e senza di lei jon dá nemmeno il biberon alla bambina?
e poi non mi sembra proprio di voler mettermi in mostra, visto che fino a prova contraria non ho chiesto nulla a nessuno..pensavo di poter condividere con lei questa esperienza, visto che l'ha appena vissuta, ma per l'amor del cielo..non mi ha chiesto nulla di nulla..forse pretendo troppo io???
non sò..ma a questo punto io sto nel mio appartamento e fine della storia..

ps..scusate lo sfogo, ma il socio dice che magari è solo perchè è nervosa che la bambina non dorme..ma secondo me è solo gelosia(non só poi di cosa), e cattiveria..

mio papá invece ha guardare l'eco si è commosso :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”