allora devo proprio acquistarla...il mal di schiena è sempre più forte e non riesco a stare seduta.Valery83 ha scritto:
Io la uso,ho preso la guaina premamam della prenatal prezzo 25 euro. mi trovo benissimo !
grazie
Messaggio da streghettale » 30 ago 2013, 12:27
allora devo proprio acquistarla...il mal di schiena è sempre più forte e non riesco a stare seduta.Valery83 ha scritto:
Io la uso,ho preso la guaina premamam della prenatal prezzo 25 euro. mi trovo benissimo !
Messaggio da StefyBuby » 30 ago 2013, 12:27
In teoria Viola o Niccolò (scelti dal papà) ma a me piacciono anche Sofia e Filippo!streghettale ha scritto:Grazievoi avete già scelto i nomi?
Messaggio da Valery83 » 30 ago 2013, 12:28
Se è maschio FRANCESCO se è femmina MICOLstreghettale ha scritto:Grazievoi avete già scelto i nomi?
Messaggio da streghettale » 30 ago 2013, 12:29
quando dovresti partorire?io il 13 febbraio....tra una settimana spero si veda il sesso....vorrei iniziare a preparare la cameretta!!!!!StefyBuby ha scritto: In teoria Viola o Niccolò (scelti dal papà) ma a me piacciono anche Sofia e Filippo!
Appena scoperto se femminuccia o maschietto ci concentreremo meglio!
Messaggio da Valery83 » 30 ago 2013, 12:31
streghettale ha scritto:allora devo proprio acquistarla...il mal di schiena è sempre più forte e non riesco a stare seduta.Valery83 ha scritto:
grazie
Messaggio da StefyBuby » 30 ago 2013, 12:37
Io il 16/02 e ho la visita il 10/09! Speriamo di scoprire qualcosa!streghettale ha scritto:quando dovresti partorire?io il 13 febbraio....tra una settimana spero si veda il sesso....vorrei iniziare a preparare la cameretta!!!!!StefyBuby ha scritto: In teoria Viola o Niccolò (scelti dal papà) ma a me piacciono anche Sofia e Filippo!
Appena scoperto se femminuccia o maschietto ci concentreremo meglio!![]()
![]()
![]()
Messaggio da coccinella89 » 30 ago 2013, 12:45
Messaggio da coccinella89 » 30 ago 2013, 12:48
I nostri nomi sono Nicolò e Désirée... spero che alla prossima visita venerdì prossimo si veda qualcosastreghettale ha scritto:Grazievoi avete già scelto i nomi?
Messaggio da Valery83 » 30 ago 2013, 13:06
Messaggio da coccinella89 » 30 ago 2013, 13:30
Ti spiego! Tenerlo legato si riferiva al fatto che è un cucciolino di 1 anno quindi quando gioca mordicchia, spinge, salta addosso, insomma non è il massimo per un neonato....e quando vede bambini fa di tutto per giocare... non è che voglio tenerli separati a vita, però almeno fin quando il bimbo è così delicato non voglio lasciarli soli insieme.. lui spesso per attirare l'attenzione "bussa" con la zampa, e a volte si fa così insistente che graffia! Quando ci sono io sicuramente li farò stare insieme, conoscere e annusare, sono convinta che un bebè con un cane in casa cresce mille volte meglio!!! Ma se devo cucinare o andare in bagno o altro non me la sento di lasciare il cane e il piccino insieme!Valery83 ha scritto:coccinella89, uh mamma legare il cane ??? e che fa se lo lecca al bimbo ? se ami il tuo cane a tal punto da tenerlo in casa penso che sia vaccinato e pulito il cane, l'idea del box è ottima.però pensa che quando il bambino andrà nel girello o nel passeggino il cane ci andrà vicino,tu la prima cosa che devi fare tornando a casa è farlo annusare e leccare al cane lo sai ??? ovviamente per igiene lo lavi subito il neonato.
Messaggio da Aaron » 30 ago 2013, 14:09
fai bene a dire ciò che pensi, dal momento che te ne intendi puoi aiutare! sono daccordo sia sul cane come figlio che sulla paura dei loro istinti!il mio è pastore tedesco, quindi capirai che non è facile..anche perchè la mamma è morta dopo parto e non ha avuto la guida dei primi mesi che insegna ai cuccioli il linguaggio canino! tuttavia i primi 5 mesi tutto ok(io l'ho preso a 2 mesi e mezzo), non ha mai pianto di notte nè mordicchiato nulla,anche perchè io gli davo altro da mordere, anche fuori lo lasciavo libero di giocare con altri cani e al richiamo tornava, ed era mansueto con i bimbi che uscivano dalla scuola che si trovava dove lo portavo a passeggio.compie 5 mesi e siamo scesi in puglia(dove ci sono i parenti), primo viaggio e lungo, luoghi e case sconosciute, città rispetto alle campagne dove vivevamo, tutte persone sconosciute. ed ha dato primi segni di intolleranza a tutto ciò che è estraneo, ha manifestato i suoi disagi e che voleva andare a casa.ma tornati su (vivevo a mirandola MO) tempo di caricare pacchi su camion e ci siamo trasferiti a rovigo, cambiando casa e luoghi di nuovo e stavolta per tanto, non solo per qualche giorno.qui ha iniziato ad abbaiare a chi passava nelle scale o chi bussava alla porta (prima non lo avevo mai sentito abbaiare) e quando ero in bagno e mio marito non c'era mordicchiava muro fuori dal bagno...ma avevamo preso casa con giardino grande apposta per lui, quindi si è abituato subito, perchè gli è piaciuto il giardino..imparando a riconoscere i vicini e non abbaiare più a chi passava fuori dalla porta. ha continuato e tutt'ora lo fa ad abbaiare a chi suona il campanello. nota dolente è ch eil giardino confinava con 3 altri giardini di altrettante case, in una un cane, con il quale mai problemi, in un'altra una coppia che però non usciva mai in giardino così non ha avuto modo di conoscerle subito e le poche volte che uscivano nel loro giardino lui abbaiava non riconoscendole. infine proprio di fronte a noi, e senza rete oscurante una famiglia con bambini, all'inizio ha dimostrato di voler giocare con i bimbi, e correva su lungo la recinzione che li divideva, se loro correvano e giocavano. tutto ok, ma ho visto un paio di volte un bimbo far dispetti, ma io niente, solo che dopo un pò di tempo il cane ha iniziato ad abbaiare ogni volta che uscivano i bimbi (non ai genitori) e secondo me loro gli hanno fatto qualcosa. ma sta di fatto che da allora non ama i bimbi se non li conosce (ai miei nipoti, all'inizio ha abbaiato poi conoscendoli ci va daccordo).lo porto a scuola da quando ha iniziato ad abbaiare, quindi appena trasferiti a rovigo, non abbiamo aspettato un attimo. avevamo intuito che gli servisse socializzare e qualche comando per farci ascoltare, perchè a parte i vicini, tutta la zona dove abitavo a rovigo era molto isolata, e uscendo non si incontrava mai un cane o adulto o bimbo. poi siamo pugliesi e qui a nord non conosciamo nessuno e tantomeno bimbi con cui dimostrare al cane che non sono tutti dispettosi come quei vicini.insomma ogni persona, cane o bimbo incontrati (i pochi incontrati) lui abbaiava contro e se prima lo portavamo ovunque finanche in anguste pizzerie, da quel momento lo abbiamo sempre lasciato a casa quando uscivamo e con lui la passeggiata non si faceva più al centro ma solo dove non ci fosse nessuno. circolo vizioso,lui abbaia a sconosciuti perchè non più fiducioso e abituato alla gente e ai cani e noi abbiamo incrementato il problema allontanandolo dalla confusione.la prima scuola ci ha promesso socializzazione,ma ci ha dato solo educ. di base (comandi)nonostante fossimo andati da lei soprattutto per socializzare. la seconda idem, ma niente socializzazione, un pò di agility per dare fiducia al cane, poi ancora ho chiamato simone della valle (quello famoso) e mi ha indicato una ragazza vicino a me, ma non era così vicina e per tasferta prendeva un sacco, cmq l'abbiamo lasciata quando ha parlato di castrazione. cmq tutti daccordo sul fatto che il problema del cane non fosse aggressività, ma insicurezza in sè, ignoranza nella comunicazione sia con cani che con persone (causa mancanza mamma), mancanza di fiducia, ma che con noi aveva un ottimo rapporto, ci obbediva e seguiva in tutto ed era chiaramente non dominante su di noi. ultima scuola, quella dove vado ora facendo 2 ore di strada ogni volta, è unica che ci ha dato la socializzazione con cani tutor, ed è intervenuto anche Mangini (altro famoso) che ha confermato quello che sapevamo ed ha proposto socializzazione in acqua, siamo andati in acqua e stiamo vedendo risultati importanti. oggi lui ha 2 anni, non possiamo andare spesso a questa scuola o in acqua, ma penso sia la strada giusta.lui a casa e con i nostri parenti, o amici che vengono ogni tanto, quelli che ha conosciuto nei primi 5 mesi, è fantastico ed anche tutti gli educatori, gestori di pensione è ottimo, pare che con chi sa come prenderlo lui si lascia prendere.ah dimenticavo breve parentesi in SAS(società amatori pastori tedeschi) usavano maniere forti ed ho lasciato.noi siamo severi se necessario ma solo con tono e gli togliamo ciò che gli piace, ma mai alzato mani.lo abbiamo solo preso per la collotta quando ha abbaiato contro qualcuno da vicino.quando vogliamo zittirlo o fermarlo ci basta la voce e lui obbedisce.scusa mi sono dilungata molto, ma volevi sapere e purtroppo c'era molto da dire, perchè di cose ne sono successe! ciliegina sulla torta, ci siamo trasferiti ancora da 1 mesetto, perchè abbaimo comprato casa in provincia di rovigo, ma si è abituato subito, anch eperchè la casa è più grande e c'è anche qui giardino, ma lui fuori solo non ci vuol stare, si annoia, gli piace stare con noi e fuori solo se si gioca insieme.Valery83 ha scritto:Aaron, No va beh io quel che so dico,senza pensare magari che alcune cose che dico possono dare fastidio. Ci sono nata in mezzo ai cani,e sono diventata educatore,e ho visto anche gente che il cane (non per colpa sua) ha sbranato il neonato...e quindi su questo discorso ci tengo tantissimo. Per me la mia Zoe è un figlio,e mi fido di lei,ma ho sempre paura,perchè sono istintivi e devi prenderli bene. E' difficile ..cosa hai fatto di bello con il tuo cane,quali corsi ?
Messaggio da Aaron » 30 ago 2013, 14:14
coccinella89 ha scritto:Aaron secondo me dipende dal cane, se è mansueto e non soffre di gelosia non penso sia un problema mettere la culla dove di solito dorme. Anch'io ho un cane, e anche lui non ha un posto fisso, gli mettiamo un lenzuolino ai piedi del letto ma spesso a seconda che senta caldo o freddo va nelle altre stanze. E' buonissimo e non penso proprio soffrirà di gelosia.. secondo me dipende molto dal carattere del cane!
Però a proposito di cani, ho pensato di non prendere sdraiette perchè stanno per terra, pensavo e se in cucina metto da subito un box e metto la palestrina dentro? Ne ho visto uno della chicco con la cerniera sul lato, e volendo potrei sedermi vicino e giocare con lui con facilità.... Ovviamente lo metterei sdraiato per i primi mesi... sarebbe uno spazio tutto suo dove il cane non può entrare, per i momenti di gioco, e nel caso in cui dovessi allontanarmi un attimo non c'è rischio.....così se si abitua anche in futuro non sarebbe male, così posso sbrigare le faccende in tranquillità. non vorrei legare il cane, lui è così buono ma con i bambini diventa uno scatenato, vuole giocare e comincia a correre e leccare.... per fortuna è solo un barboncino...
che ne dite? avete altre idee?
Messaggio da Aaron » 30 ago 2013, 14:20
Messaggio da Aaron » 30 ago 2013, 14:50
Messaggio da Valery83 » 30 ago 2013, 16:23
Messaggio da Valery83 » 30 ago 2013, 16:28
Messaggio da Eilan21 » 30 ago 2013, 17:16
Grazie Valery!!Eilan21, Che bel nome Asia![]()
Messaggio da Valery83 » 30 ago 2013, 17:26
Messaggio da coccinella89 » 30 ago 2013, 17:27
Messaggio da Valery83 » 30 ago 2013, 17:31