Sto tentando di carpire informazioni in ogni modo, ma la risposta è sempre la stessa: "non si sa niente, dobbiamo aspettare settembre"

Ma non capiscono che c'ho l'anZZZZZZiaaaaaaa io?

Messaggio da mare143 » 27 ago 2013, 12:15
Messaggio da Mastina » 27 ago 2013, 12:59
Mai parlare con le bidelle, non ti dicono mai niente che abbia senso e non sono neanche informate su cosa fa la preside.mariangelac ha scritto:Oggi sono andata a chiedere a scuola quando iniziano, risposta "intorno al 10".
Ho chiesto di parlare con la preside e non c'è e non si sa quando rientra dalle ferie, ma non è sicuro che è in ferie.
Mi ha detto anche che lo scorso anno tutti i bambini e i genitori delle prime sono stati accolti nell'auditorium la preside ha fatto l'appello e ogni insegnante prendeva i suoi alunni assegnati, ma quest'anno non si sa se faranno così o affiggeranno fuori i nomi e le sezioni abbinate.
vabbè la prossima settimana ritorno e cerco una persona senziente che sappia darmi una risposta precisa
Messaggio da mariangelac » 27 ago 2013, 13:05
Messaggio da ottyx » 27 ago 2013, 13:44
Messaggio da Tweety » 27 ago 2013, 14:21
Messaggio da Mastina » 27 ago 2013, 14:42
Sono veramente allibita!!!!mariangelac ha scritto:Mastina, non era una bidella, ma appunto la segretaria![]()
E si, è stupefacente che in prima battuta mi abbia detto che le classi le stanno facendo o le hanno già fatte, ma noi avremo la sorpresa solo il giorno di ingresso a scuola.
Tra l'altro la prossima volta devo anche chiedere se possono andare con una magliettina (qui fa un caldo boia) o già con il grembiulino, sono certa che non mi avrebbe saputo rispondere neppure su questo, mi chiedo certa gente con quale qualifica sia stata assunta e come fa a guadagnarsi lo stipendio.
(per la cronaca è la stessa persona che all'apertura delle iscrizioni on line, trovandomi in segreteria, mi chiese di compilarle 2 moduli on line dalla sua scrivania perche lei non ci capiva nulla)
Messaggio da mariangelac » 27 ago 2013, 14:57
Messaggio da kerubi » 27 ago 2013, 17:22
Messaggio da primomaggio » 28 ago 2013, 22:44
Messaggio da marby » 29 ago 2013, 9:51
Messaggio da mariangelac » 29 ago 2013, 13:01
Messaggio da marby » 29 ago 2013, 13:06
mariangelac ha scritto:Ohhhh sono andata nella scuola dello stesso comprensorio a chiedere, mi hanno detto che iniziano il 10 settembreoddio ho le farfalle nello stomaco, forse piu di loro, sono da curare?
Messaggio da mariangelac » 29 ago 2013, 13:16
Guarda il calendario ufficiale della regione prevedeva per la puglia il 17 come inizio scuola, poi ogni dirigente scolastico può variare le date come meglio crede per poter concedere ponti o altre giornate di assenza.marby ha scritto:mariangelac ha scritto:Ohhhh sono andata nella scuola dello stesso comprensorio a chiedere, mi hanno detto che iniziano il 10 settembreoddio ho le farfalle nello stomaco, forse piu di loro, sono da curare?
![]()
Ma così presto? I miei nipoti, che come sai abitano dalle tue parti, mi pare che inizino la settimana dopo![]()
Cmq vi ho lette tutte e mi pare di capire che per ora siamo noi i primi ad iniziare....vi verrò a raccontare
Messaggio da primomaggio » 29 ago 2013, 14:53
Un amichetto di mio figlio che ha un anno più di lui, per il compleanno gli ha regalato un set di cose per la prima elementare, compresi due quadernoni con quadretti di mezzo centimetro (frequenta la stessa scuola che farà mio figlio), al che ne ho dedotto che da loro si usino i quadretti grandi, ma se invece la maestra volesse i quadretti da 1 cm? Io ancora non ho preso nulla per questo... sarà almeno un mese che vedo pacchi di quadernoni in offerta, ora che arriviamo noi ci sarà tutto a prezzo pieno. Alla peggio prendo le prime cose in negozi e il grosso lo ordino on-line.marby ha scritto:
Per i quaderni, a me risulta che qui da noi in prima utilizzano solo i quadretti (grossi) e non le righe, da voi come funziona?
Messaggio da kerubi » 29 ago 2013, 15:06
Messaggio da marby » 29 ago 2013, 15:54
No, sono una quindicina di km piú sumariangelac ha scritto:Guarda il calendario ufficiale della regione prevedeva per la puglia il 17 come inizio scuola, poi ogni dirigente scolastico può variare le date come meglio crede per poter concedere ponti o altre giornate di assenza.marby ha scritto:mariangelac ha scritto:Ohhhh sono andata nella scuola dello stesso comprensorio a chiedere, mi hanno detto che iniziano il 10 settembreoddio ho le farfalle nello stomaco, forse piu di loro, sono da curare?
![]()
Ma così presto? I miei nipoti, che come sai abitano dalle tue parti, mi pare che inizino la settimana dopo![]()
Cmq vi ho lette tutte e mi pare di capire che per ora siamo noi i primi ad iniziare....vi verrò a raccontare![]()
(ma i tuoi parenti sono nella mia stessa città? Se si, perche quando venite non mi hai mai detto niente?)
Messaggio da marby » 29 ago 2013, 15:56
Messaggio da kerubi » 29 ago 2013, 16:00
Messaggio da ottyx » 29 ago 2013, 21:04
Messaggio da mariangelac » 30 ago 2013, 12:54
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”