GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2013, 6:40

'giorno!

FIORI sai che i fiordi ispirano un sacchissimo anche a me... dopo aver letto poi un articolo su Pleinair m'è venuta una voglia pazzesca di andarci in camper, allora lì si farei un giorno o due di navigazione sull'Hurtigruten!

Comunque c'è un tipo di crociera che sogno da anni, una vacanza in chiatta sulla Loira oppure in Olanda :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 ago 2013, 10:29

buongiorno!

che bello vedere il forum ripopolarsi! :sorrisoo

fiori mk bentornate :-D

fiori sono contenta che vi sia piaciuto il mare.
mk che bilancio fai dell'esperienza in campeggio?

io, lo dico a bassa voce, sto benone senza le bimbe. Certo mi mancano, ma quanto mi rende la sera e la giornata. Oggi riesco a passare a trovare un'amica che partorira' a breve e che e' un po' depressa.
Poi faccio un salto da mia mamma a lasciarle dei pantaloni che mio marito ha distrutto,
domani andiamo a cena da amici.

ogni sera un poco alla volta analizzo e butto quintali di carta e di cianfrusaglie...mio marito con la scusa del riciclo responsabile lascia in giro un sacco di pile (che poi non butta mai) e che nessuno sa se sono scariche cariche.... :x: ) x non parlare delle sorprese degli ovetti, e di altri giochi rotti, o con pezzi mancanti finiti altrove...ci voleva proprio.

yasho come va il tuo programma di cene...?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 ago 2013, 10:30

non date troppi consigli di lettura interessante che poi non vi sto dietro... :risatina:

Safran Foer...per ora lo trovo struggente anche se lo stile non e' coinvolgente..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 ago 2013, 14:12

Ciao!
Che ritorno al lavoro col botto! Server nuovo con copie di file vecchi, non si capisce più niente! Riunione oggi e collega ammalata, per cui la riunione serale tocca a me...
e fa freddo freddo!!!
Ora sono tutta coperta..due giorni fa ero al mare in costume!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 ago 2013, 14:17

Anticipo Anna: le maestre in generale lo sconsigliano, a priori. Non tanto per una questione di apprendimento ma per una questione di comportamento (stare ferma e attenta tante ore). Ed è lo stesso motivo per cui io propendo per il no: Anna è sveglia e intelligente ma sempre in movimento e se una cosa non le interessa non presta minimamente attenzione.
La pediatra invece ha detto che lei la vede pronta per iniziare il prossimo anno.
Poi ci sono altre cose da valutare e vedremo.

Luca per ora va da mia suocera, abbiamo deciso di iscriverlo al nido ma inizierà a gennaio, quando avrà la stessa età di Anna quando è andata al nido.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 ago 2013, 14:21

Cance ti capisco... senza bambini si riescono a fare molte più cose in casa...e non c'è nessuno che ti mette in disordine o sporca due minuti dopo che tu hai sistemato.
Io spero che quando loro cresceranno si recupererà un po' questa tranquillità.

Mais e brava che corri!!! A me la cosa che manca di più delle vacanze al mare è la passeggiata mattutina sul bagnasciuga...
I fiordi... ma prima poi li facciamo!!! Organizziamo il viaggio insieme? In realtà il mio sogno è tra due o tre anni l'Olanda.
Però devo dire che per quest'anno non mi posso proprio lamentare: abbiamo fatto delle belle vacanze!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 ago 2013, 14:26

Yasho ma davvero dici che le crociere costano poco? Io se vado in giro da sola organizzando io non spendo tanto... ovvio che bisogna stare un po' attenti ma anche senza fare rinunce. Ma in realtà non mi sono mai informata sui costi di una crociera, proprio perché è il tipo di vacanza che non mi attira. Come non mi attirano i villaggi turistici tutto incluso.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 ago 2013, 15:23

'ngiorno! leggendovi mi è passata la voglia di andare in crociera :ahaha brave, mio marito sarà contento!
Sto aspettando che partano gli ultimi vicini: quest'anno mi sento forte, l'anno scorso io e i bambini abbiamo pianto per un pomeriggio intero. :fischia Questa mattina ero nello studio di montagna e ho avuto un incontro davvero bello con una mia paziente e sua sorella: è confortante vedere come certe persone riescano a realizzarsi nella vita nonostante i genitori :che_dici I bambini grandi sono voluti rimanere dai nonni (ammetto di aver fatto il tifo perché succedesse :hi hi hi hi ) e domani pomeriggio andrò a riprendermeli per poi proseguire il viaggio con destinazione nonni materni.

Ieri sera ho finito la Principessa di ghiaccio e ho già ordinato in biblio Il predicatore. piaciutissimo :ok
Ho iniziato Un cielo pieno di lucciole di C. Watson....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 ago 2013, 15:24

Fioriblu ha scritto:Anticipo Anna: le maestre in generale lo sconsigliano, a priori. Non tanto per una questione di apprendimento ma per una questione di comportamento (stare ferma e attenta tante ore). Ed è lo stesso motivo per cui io propendo per il no: Anna è sveglia e intelligente ma sempre in movimento e se una cosa non le interessa non presta minimamente attenzione.
La pediatra invece ha detto che lei la vede pronta per iniziare il prossimo anno.
Poi ci sono altre cose da valutare e vedremo.

Luca per ora va da mia suocera, abbiamo deciso di iscriverlo al nido ma inizierà a gennaio, quando avrà la stessa età di Anna quando è andata al nido.
ma secondo te la pediatra su quali elementi si basa per dirti che Anna è pronta?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 ago 2013, 15:25

Allora è deciso? Tutte in Olanda? Abbiamo anche una guida splendida :cuore ne vale la pena :cuore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2013, 15:57

tittiale ha scritto:
Ieri sera ho finito la Principessa di ghiaccio e ho già ordinato in biblio Il predicatore. piaciutissimo :ok
come son contenta!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2013, 16:00

Fioriblu ha scritto: .
I fiordi... ma prima poi li facciamo!!! Organizziamo il viaggio insieme? In realtà il mio sogno è tra due o tre anni l'Olanda.
sì parliamone!!!! intanto potremmo iniziare facendoci un viaggetto insieme più breve e vicino, che ne dici? magari ai mercatini di Natale che a voi piacciono e dove noi non siamo mai stati :hi hi hi hi

TUTTE IN OLANDA: sììììì!!!! ma io ve lo dico, devo fare assolutamente tappa in qualche negozio di articoli per la casa, dovete mettermelo nel piano di viaggio! E da Pip studio senza se e senza ma.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 ago 2013, 16:03

maisetapioca ha scritto:
tittiale ha scritto:
come son contenta!
grazie a te, era nella mia lista desideri, ma con il tuo commento è passato al primo posto. Altrimenti chissà quando l'avrei letto!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2013, 16:06

tittiale ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
tittiale ha scritto:
come son contenta!
grazie a te, era nella mia lista desideri, ma con il tuo commento è passato al primo posto. Altrimenti chissà quando l'avrei letto!
:cuore
non posso anticipare nulla, ma non vedo l'ora che tu e Ily arriviate più avanti per commentare una cosa sulla vita privata dei protagonisti :prr

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 ago 2013, 16:09

maisetapioca ha scritto:
tittiale ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
tittiale ha scritto:
come son contenta!
:cuore
non posso anticipare nulla, ma non vedo l'ora che tu e Ily arriviate più avanti per commentare una cosa sulla vita privata dei protagonisti :prr
comunque non ti dovrei ringraziare, perché dovrei studiare e invece non riesco a smettere di leggere :risatina: . A che punto/libro dobbiamo arrivare? :hi hi hi hi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2013, 16:27

Studia nelle pause :prr

eh avanti avanti

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 ago 2013, 16:30

:ahah hai ragione, ma sono stakanovista e pause ne faccio poche :hi hi hi hi ieri sera non riuscivo a staccarmene e infatti l'ho finito. Un po' il mistero, un po' la scrittura semplice senza fronzoli, un po' la vicenda di Erica che, giallo a parte, intriga e coinvolge (perdonatemi, uso sempre le stesse parole :impiccata: ).... be', l'ho dovuto finire. E appena ho accedo il pc ho ordinato il seguito!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2013, 16:34

Erica mi sta troppo simpatica! comunque è come dici tu e poi a me piace perchè oltre ai fatti l'autrice racconta anche i pensieri, non sempre succede nei gialli

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 ago 2013, 16:40

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D
tutte in Olanda
(ma in primavera quando sbocciano i tulipani, ora inizia il clima da spararsi)

mais, fosse solo pip studio, ci sono anche dille e kamille, lief, blond amsterdam.... :hi hi hi hi
(io personalmente preferisco dille e kamille e lief)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ago 2013, 18:17

Yashodara ha scritto:Uff sono sveglia... e che cavolo... beh allora passo un attimo qua :hi hi hi hi !

Ciuk non tutte le crociere sono uguali, quelle di tua suocera mettono molta tristezza anche a me (idem per gli amici di fiori... crociera in agosto??? Mai nemmeno sotto tortura), specialmente per come le fa: se vai in Spagna o in Turchia non hai bisogno di fare l'escursione organizzata, ti arrangi e vai a vedere quello che vuoi. E comunque secondo me non sono Paesi da vedere in crociera (a parte quella sul mar Nero, che voglio fare). Secondo me principalmente deve piacere navigare, a me piace tantissimo (più giorni di navigazione ci sono meglio è), se non piace si cerca di riempire quel tempo con tutte le altre cose (intrattenimento, cibo...)... ma per tanto così andavi a Rimini (cosa che non farei mai)!
Comunque per il prezzo le crociere, considerando cosa è incluso, secondo me non costano molto. In vacanza da solo, se ti sposti e non risparmi (io in vacanza non risparmio) si spende di più.
Sì anche io penso che le crociere che hai citato tu siano molto meno tristi di quelle che fa mia suocera, che comunque capisco eh? Loro vanno con un viaggio organizzato, un gruppo di persone del loro paese, sempre le stesse. I miei suoceri non sono mai stati viaggiatori, non conoscono le lingue e da soli non si muoverebbero, quindi mi rendo conto che per loro è una bella esperienza. Solo che quando me ne decanta le bellezze, penso che io non la vivrei come lei. Se vuoi fare un'escursione devi pagarla sempre extra e loro ovviamente quando scendono a terra, spesso fanno l'escursione programmata. I pranzi fuori sono extra se te li fai da sola, ...
Ma a te della navigazione piace l'odore del mare, la vista infinita sull'acqua? Sei romaaaaaaaaantica. :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”