GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da newbetti » 27 ago 2013, 9:03

ieri la mia comare (nonchè mia migliore amica) mi ha regalato un bel maglioncino di pile per tato1 :emozionee ci fanno sempre qualche regalino, qualche pensierino (di più in periodo di saldi)... ed io che fremo per prendere qualcosa per la sua tatina (che ha ormai 18 mesi), ma il mio portafoglio piange tanto, e mi sento in colpa a spendere soldi per vestiti quando già non bastano per il nostro mangiare e limito anche gli acquisti per i miei bimbi...
la prossima volta che la sento al telefono glielo spiego che non sto ricambiando i regali solo perchè non ho soldini... perchè alla sua bimba voglio un bene dell'anima, e davvero penso a lei ogni volta che vado per negozi anche per il mio/i miei bimbi... so quali sono le creme che preferisce e le vedo e la penso... vedo dei bei vestitini e mi sbizzarrirei con tutti quei nastrini :emozionee :emozionee
per ora non si può, ma mi rifarò non appena le finanze lo permettono...

ieri abbiamo fatto tardi tardi tardi.. ci è sfuggita l'ora, tato1 non dava segni di cedimento e ci siamo trovati a salutare questi compari a MEZZANOTTE!! :urka :urka
MAI MAI MAI più, perchè il tatino ci ha messo una vita ad addormentarsi (gli scappava anche la cacc@), e poi ha avuto una nottata agitata, ora è nel lettone con il babbo, e comunque ogni tanto piange nel sonno e si agita, e ti cerca prima e poi ti dice vai via... tutto mezzo (ma anche tre quarti) ancora addormentato...

io oggi porto la richiesta di esami alla dott.ssa per i prossimi da fare attorno al 10 di settembre, e per avere l'impegnativa per partecipare al corso pre parto...

oggi che tato1 va da mia suocera mi do alle pulizie di casa e finisco di stirare...
ieri grande emozione per una cosa piccola piccola: ho stirato la camicia bianca di mio marito, quella acquistata per il matrimonio (e che usa ora normalmente quando deve vestirsi elegante, come in questi periodi di matrimoni di parenti vari), ma anche l'anno scorso in questi giorno gliel'ho lavata a stirata, ma per partecipare al NOSTRO di matrimonio... :cuore :cuore
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 ago 2013, 9:03

bentornate a tutte!!
noi siamo stati sempre qui, i doloretti man mano che passano i gg e aumenta la stanchezza aumentano, che pizzetta, devo darmi una regolata, ma avrei cosi tante cose da fare
oggi sto raccogliendo le urine x la proteinuria, cosi mi tolgo questo pensiero e posso andare a rivedere il mio pargoletto, dovevo andare questa sett ma non avendo fatto gli esami rimando
buona gg
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 27 ago 2013, 9:14

ciao spes, ciao alicucciola!!
spes non ti ho dimenticata.. sto aspettando che il marito metta mano alle scansioni... :che_dici se sapessi che cavo attaccare avrei già fatto io... ma vabbè oggi sollecito!!

per chi chiedeva qualche info sul matrimonio (mamma mia già quasi un anno :cuore )..
beh, io ed il maritino ci conosciamo da sempre, siamo dello stesso paesino, abbiamo frequentato lo stesso asilo, eravamo in classe assieme alle medie... frequentantdo gruppi parrochiali ogni tanto ci si incrociava, ed avendo amici di amici in comune, quando siamo diventati più grandini (verso i vent'anni) ci si trovava alle feste... niente di che per molti molti anni...
poi un'estate abbiamo inziato a vederci di più, alla sagra di paese, in giro per caso, è venuto a trovarmi al mare dove ero in vacanza, gli ho fatto le treccine tipo rasta (portava i capelli lunghi sotto le spalle il mio bel biondino)
ma io NON volevo lui.. perchè sentivo che mi piaceva, ma non volevo un universitario, non volevo uno scout (non me ne vogliano chi frequenta l'agesci, ma impegna tantissimo tempo ed io l'ho sempre saputo), non volevo uno della mia età... e poi quell'estate c'era l'anima pazza che è in me che era a mille... mi sentivo bellissima, e vedevo che piacevo.. ero disinibita e mi divertivo da matti :fischia :fischia era l'estate del 2003
e lui mi mandava i messaggini, al sabato mattina presto, prima di andare a lavorare...
ed ogni tanto mi chiamava, e ci sentivamo... e poi ci siamo visti una sera da soli...
io convinta di uscire per chiacchierare dei "vecchi tempi" delle scuole medie, lui per provarci spudoratamente... era il 30 giugno del 2004 e da allora siamo sempre assieme...
abbiamo iniziato a convivere part-time a settembre 2007, quando io ho comprato casa da sola e lui veniva da me nel week end e durante le vacanze... e si è trasferito definitivamente a settembre 2010 quando abbiamo avuto il nostro test positivo in mano ed aspettavamo tato1
nel 2011 abbiamo traslocato in una casuccia più grande
ad aprile 2012 mi ha chiesto se volevamo che anche il resto del mondo sapesse quello che il nostro cuore già diceva, e cioè che volevamo stare assieme PER SEMPRE, davanti alla nostra comunità ed a Dio.. e quindi abbiamo organizzato in velocità un matrimonio (avremmo fatto anche prima se non ci fossero tempi biblici per ristoranti, chiesa, ecc) ed il 1 settembre 2012 ci siamo sposati...
con tutti i nostri amici lì con noi, i nostri parenti, ed il nostro grande amore tato1 che era con noi quando siamo arrivati all'altare tutti e tre assieme, già famiglia... :emozionee :emozionee

spero di non avervi annoiate con questo mega OT rispetto alla gravidanza di noi novembrine panciute :-D :-D
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 ago 2013, 9:25

new betty ma che belliiiiiiii :emozionee
io invece nel sett 2003 mi sono sposata... :urka
volevo fare una sorpresa al maritino ma a sorpresa la scuola ripare prima del previsto e ora ho solo metà sabato e domenica a disposizione e pochi soldini :perplesso
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 27 ago 2013, 9:27

eh spes, io mica ho fatto le cose nell'ordine "standard"... secondo alcuni siamo ancora "troppo giovani" per avere il secondo bimbo, secondo altri "potevamo convivere/sposarci prima"... ognuno la pensa a modo suo... ma solo la coppia sa cosa è meglio.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 ago 2013, 9:31

certo newbetti, anche secondo me ogni coppia sa quel che è giusto per loro!
noi ci siamo sposati dando la notizia esattamente 3 mesi prima, mia madre stava morendo e tutti mi chiedevano se fossi incinta :risatina: ma noi siamo fatti cosi!
non abbiamo convissuto, io vivevo a roma per lavoro e lui ancora studiava si è laureato giusto 5-6 mesi prima, ma che bei ricordiiiiiii :emozionee

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 27 ago 2013, 9:48

Ciao mamme sono poco presente ma vi leggo sempre... La mia pancia cresce e Filippo e'bello attivo li dentro. Domattina sono in ospedale per una bella visita approfondita dei miei flussi placentari che vanno tenuti sotto controllo!!! Speriamo bene perché ora e'il momento da tenere più sotto osservazione

SPES... Quindi arriverà Francesco... Sai che approvo quel nome ;))

La curva glicemica e' andata bene ma che schifooo rispetto a tre anni fa e'peggiorato il beverone

Ora aspetto che nano1 inizi la materna e poi iniziò a preparare tutto per nano2 non vedo l'ora di riprendere in mano tutti i vestitini che andranno perfetti anche a nano2 sia di taglia che di stagione... Farò un tuffo nei ricordi di nano1
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 27 ago 2013, 10:00

Buongiorno pancine!
corso pre-parto prenotato, andrò un po al limite ma va be' prima non si poteva. :sorrisoo
Che bei racconti dei matrimoni, mi avete fatto ricordare il mio (20/09/2008) e questi primi 5 anni li festeggiamo con la panciona. :emozionee
E tanto per cambiare mi è venuto un piccolo raffreddore... :aargh :aargh ... teniamo duro, avete qualche consiglio naturale? Io per ora, oltre al te con miele o limonata calda con miele, faccio i lavaggi con acqua sale per il naso e acqua e aceto balsamico (pocchissimo aceto) per la gola, speriamo passi in fretta
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 27 ago 2013, 11:31

c'è la polpettina che oggi si dev'essere girata di nuovo in posizione non proprio comoda... per me almeno... non sta ferma un secondo e non capisco se con le manine o coi piedini.. ravana "giu la"... che fastiiiiiiiiiiiiiiiiiiidio... e che dolore in alcuni momenti :urka
sembra come se mi gratta dentro .... stessa sensazione del pap-test per dire... dolore interno..... :x:
speriamo che si rigiri al volo in modo corretto va.... che è molto meglio qualche testata in basso che non sto grattuggio fastidiosissimo :impiccata:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 27 ago 2013, 14:35

Un saluto velocissimo, a dopo :bacio
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 27 ago 2013, 15:18

:bacio

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 27 ago 2013, 15:19

Ciao a tutte le belle panciottine!!!
Io per passare un po' il tempo, visto che devo stare più ferma possibile ho iniziato a fare una copertina ai ferri per la mia frugoletta :-) :emozionee :emozionee
Sono tanto felice anche perchè mi pare stia venendo anche abbastanza bene, considerato che non sono un'esperta dei ferri....poi a lavoro ultimato vi manderò una foto del mio lavoretto.
Per quanto riguarda la valigia dell'ospedale qualcosa sto iniziando a preparare ma dovendo stare più ferma possibile posso fare ben poco.
Le ostetriche dell'ospedale dove partorirò mi hanno detto che inizierò il corso di preparazione alla nascita il 3 ottobre....boh!!mi sembra anche un po troppo in là....però mi hanno detto così quindi....speriamo solo che la mia frugoletta non voglia far capolino prima del tempo :incrocini
Immagine

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 27 ago 2013, 15:54

Wow quanto avete scritto! :urka Ciao a tuuuutte :byeee
Che belli i racconti dei matrimoni... :emozionee
Io il mio maritino l'ho sposato il 24 aprile 2010, dopo un saaaaaacco di anni di fidanzamento (dal dicembre 1995).
Ci siamo conosciuti che io avevo 14 anni e lui 18 (cioè da quando ciascuno di noi con la propria famiglia ci siamo trasferiti nel nuovo palazzo in cui ancora i nostri genitori vivono, i miei al 4° piano e i suoi al 1°) e da allora non ci siamo più lasciati (tranne una breve pausa di 1 mese... durante il 7° anno di fidanzamento :che_dici ).
Nel 2005 lui si è trasferito al nord per lavoro :buuu dopo essersi laureato, e abbiamo vissuto lontani fino al nostro matrimonio :emozionee
Nel novembre scorso abbiamo deciso di metter su famiglia, e a dicembre un angioletto è volato in cielo :buuu , poi a febbraio abbiamo concepito la nostra piccola Aurora :unghiette ed eccoci qui che non aspettiamo altro che vederla :emozionee
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 27 ago 2013, 15:59

ciao a tutte!! spes neppure io mi son dimenticata di te, ma ho problemi con lo scanner, se non risolvo faccio le foto agli schemi e te le mando così promesso. mi pare che anche melita cercasse schemi per bavette, posso fare la stessa cosa dimmi se ti interessano
newbetty che bella storia!!! per "l'ordine sparso" degli avvenimenti figurati a chi importa, basta fare tutto per bene con amore no?? ;)
in ogni caso notavo che per le date del matrimonio quasi tutte settembrine, io l'8 farò 6 anni di matrimonio dopo quasi 9 di fidanzamento!!!! ci siamo conosciuti che io avevo 17 anni e lui 19, mi stava pure sulle scatole con quell'aria saccente che aveva, l'unico con la macchina, col cellulare costoso (sempre carico), senza problemi di orario per il rientro.... tutte che lo cercavano e io non me lo filavo manco per niente. e poi invece è stato un mese a cercarmi, cercarmi e alla fine mi ha conquistata. e non è saccente, anzi :hi hi hi hi
vabbè a parte questi discorsi che con la gravidanza non c'entrano nulla...... mi sa che il signorino s'è girato, colpi sotto sotto quasi niente, e movimenti strani su.... vedremo tra 15 giorni!!!
:bacio :bacio a tutte!!

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 27 ago 2013, 15:59

ciao a tutte!! spes neppure io mi son dimenticata di te, ma ho problemi con lo scanner, se non risolvo faccio le foto agli schemi e te le mando così promesso. mi pare che anche melita cercasse schemi per bavette, posso fare la stessa cosa dimmi se ti interessano
newbetty che bella storia!!! per "l'ordine sparso" degli avvenimenti figurati a chi importa, basta fare tutto per bene con amore no?? ;)
in ogni caso notavo che per le date del matrimonio quasi tutte settembrine, io l'8 farò 6 anni di matrimonio dopo quasi 9 di fidanzamento!!!! ci siamo conosciuti che io avevo 17 anni e lui 19, mi stava pure sulle scatole con quell'aria saccente che aveva, l'unico con la macchina, col cellulare costoso (sempre carico), senza problemi di orario per il rientro.... tutte che lo cercavano e io non me lo filavo manco per niente. e poi invece è stato un mese a cercarmi, cercarmi e alla fine mi ha conquistata. e non è saccente, anzi :hi hi hi hi
vabbè a parte questi discorsi che con la gravidanza non c'entrano nulla...... mi sa che il signorino s'è girato, colpi sotto sotto quasi niente, e movimenti strani su.... vedremo tra 15 giorni!!!
:bacio :bacio a tutte!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 ago 2013, 16:03

cledia grazie! a me servono schemini semplici lenzuolini bassi bassi perchè applicherò una fascia aida bassa, per fare prima :risatina:
questo rientro a scuola anticipato mi sta dando molto da fare
oggi grandi pulizie, in alto armadi tende & co visto che il maritino si era reso un pò disponibile

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 ago 2013, 16:09

ale tantissimi :incrocini
e si che approvi :fischia anche io ho tirato giù le scatole ma aspetto di fare posto da qualche parte per le cosine e che i bimbi vadano a scuola, poi le aprirò :emozionee

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 27 ago 2013, 16:17

Clelia, si grazie, se hai degli schemini mi servivano, volevo fare dei bavaglini per ora. :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 ago 2013, 16:32

melita io mi sono iscritta a un gruppo fb con tanti schemini davvero cariniiii, per le bavette ce ne sono un sacco

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 27 ago 2013, 16:44

Grazie Spes, ora lo trovo!

Bloccato

Torna a “Novembre”