GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Film da grandi!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Film da grandi!

Messaggio da alessia26 » 12 ago 2013, 11:35

come i miei fecero con me........ io fino ho fatto vedere charlie Chaplin alle mie bambine........... e che dire come per me "Il monello" e "Il circo" sono piauciuti moltissimo..........
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 ago 2013, 11:43

mariangelac ha scritto:Ai miei piace un po tutto se spiegato un minimo prima, ultimamente si sono appassionati tantissimo alle opere di Verdi, hanno rivisto non so quante volte la traviata, il rigoletto e otello :urka
a me piacciono, ma francamente pensavo fosse un po prestino, l'ultima volta Lucio ha rinunciato ad una partita di calcetto perche su rai 3 ritrasmettevano la traviata :urka

Viaggio al centro della terra, mi avete dato una bella idea, a me piacque tanto da piccola!
:che_dici :che_dici seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...se metto la traviata mi traviano il cervello finchè nn giro...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 ago 2013, 11:47

mariangelac ha scritto:Ai miei piace un po tutto se spiegato un minimo prima, ultimamente si sono appassionati tantissimo alle opere di Verdi, hanno rivisto non so quante volte la traviata, il rigoletto e otello :urka
a me piacciono, ma francamente pensavo fosse un po prestino, l'ultima volta Lucio ha rinunciato ad una partita di calcetto perche su rai 3 ritrasmettevano la traviata :urka

Viaggio al centro della terra, mi avete dato una bella idea, a me piacque tanto da piccola!
Anche noi abbiamo avuto il momento di Vivaldi e Debussy, proprio verso l'eta' di Lucio, mi sembra.
Ma fidati: son soltanto momenti. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 13 ago 2013, 2:12

lemming ha scritto:
nocciolina ha scritto:Qui si guarda sempre tutto insieme! :domanda
Le uniche censure sono True Blood e Games of thrones per tutti e due, e Walking Dead per la piccola :sorrisoo
Il grande guarda Walking Dead? Non gli da paura?
No, affatto! :sorrisoo
però difficile che "guardi", più che altro magari è con noi nella stessa stanza mentre lo guardiamo, ma non è interessato all'argomento...
guarderebbe volentieri GoT (gli piace il fantasy) ma sono io a spedirlo perchè c'è troppo sesso spinto :fischia

La piccola invece adora l'argomento zombie e lo vorrebbe seguire, solo che poi le vengono gli incubi :che_dici
quindi per ora è vietato...
ci sono alcuni suoi compagni di asilo che guardano tranquillamente TWD, o sono patiti di film come Silent Hill o Resident Evil, ma non ne risentono, lei invece sì.
Se dovessimo riprovare, tra qualche tempo, e non dovesse farle così tanta impressione, glielo lascerei seguire tranquillamente; lei sa che è tutto finto, non ne ha paura "nella realtà", però non mi sembra proprio il caso di disturbarle il sonno.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 ago 2013, 6:01

Ale da qualche mese si è appassionato di film "da grandi" e non solo i classici per bambini.
Abbiamo visto tutto Verdone (nostra passione) tutto Star Wars (sua passione) quasi tutti i film di Ben Stiller e ogni film che non sia violento (non Rocky per capirsi, proprio violenza cruda fine a se stessa) o con turpiloquio (difficile trovarne...diciamo non troppo volgare).
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 13 ago 2013, 11:01

Le mie figlie hanno avuto una passione sfrenata per 'Piccole donne' lo sanno a memoria e per me ci sono dei dialoghi bellissimi che ho cercato di spiegarle.
Ora sono appassionate ai film di avventura I pirati dei Caraibi , Hanry Potter solo il primo (per me sono adatti a bimbi più grandi gli altri), poi hanno visto qualcosa di Indiana Jones, o film di avventura.
Oppure i musical di una volta 'Tutti iniseme appassionatamente' e ' sette spose per sette fratelli'... sono moderna io :risatina:
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 ago 2013, 0:26

le ie figlie hanno visto parecchi film da "grandi", talmente tanti che sinceramente non ricordo neppure i titoli. La mia secondogenita mi chiede sempre "i film con gli sbaciucchi" :che_dici guarderebbe solo commedie con storie d'amore... ad ogni modo rimango sul cinema family e ho appena scaricato Flashdance!! :-D
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 ago 2013, 1:01

Anche a me piace proporre ogni tanto ai miei miei figli (8 anni e 6 anni) qualche film da vedere insieme.
Il regista preferito di Emma è Tim Burton. Ha visto La fabbrica del cioccolato, Edward Mani di Forbice, Beetlejuice e Mars Attacks, trovando tutti bellissimi :sorrisoo
Tutti e due adorano i film di Bud Spancer e si sono divertiti con i primi due episodi di Fantozzi :risatina:
Da poco hanno visto The Mask, Senti chi parla ed Il principe cerca moglie (che mi ricordavo con meno parolacce :che_dici)

Poi gli ho proposto diversi film pensati anche per un pubblico di più piccoli come La volpe e la bambina, La marcia dei pinguini, ET, Hook, Mamma ho perso l'aereo, La storia infinita, Spider Man, Jurassic Park, La tela di Carlotta, Il mago di Oz (quello del 1939) e tutti gli Harry Potter (ma alla femmina i disennatori del terzo hanno un po' spaventato)

Si sono divertiti con Masterchef e a mia figlia piace il reality sui tatuaggi :hi hi hi hi
CSI non lo considero adatto alla loro età, nemmeno come sottofondo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 ago 2013, 8:43

Quanti bei titoli sfoggiate!!!
Il mio 5enne al momento guarda solo cartoni....chi mi dice un film adatto per un bimbo di 5 anni senza che si annoi?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2013, 9:01

IL Fantasmino Casper! :-D

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 ago 2013, 9:55

Grazie Ham!
Ma voi i film li scaricate o li comprate in dvd?
Se li scaricate da che sito lo fate? Io sono abbastanza dura :martello in materia :fischia
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 20 ago 2013, 10:00

Secondo me neanche Flashdance è molto adatto ad un bambino... ci sono parole, scene di sesso , per me è un po' da grandi...
Sul genere forse è meglio Greese o Footlose...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2013, 10:03

crikorki ha scritto:Grazie Ham!
Se li scaricate da che sito lo fate? Io sono abbastanza dura :martello in materia :fischia
No, li compriamo.
Io non so fare a scaricarli. :che_dici

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 ago 2013, 21:14

crikorki ha scritto: Ma voi i film li scaricate o li comprate in dvd?
Noi li compriamo, li registriamo dalla tv o li noleggiamo in biblioteca.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 ago 2013, 23:43

Io ho Fabio che si impressiona facilmente ... per dirne una non riesce a vedere la scena di spiderman quando peter parker viene morso dal ragno.
Inoltre di tv ne guardano avvero poca.
L'altra sera sono rimasti incollati davanti ad Amadeus e Davide ha pure pianto alla fine del film ... se penso che io l'ho visto alle medie, perché ci aveva portato al cinema l'insegnante di musica e non ho assolutamente badato al film :fischia m'è parso strano che potesse piacere ai miei bambini. Ma se una cosa te la propinano a scuola ... la vedi già col pregiudizio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 ago 2013, 23:48

crikorki ha scritto:Grazie Ham!
Anche io sono ignorantissima, fa tutto mio marito, credo che sia iscritto in una di quelle comunità virtuali tipo emule :domanda
Io ci ho provato una volta e il film che ho visto era per metà in italiano e per metà in russo :impiccata: e l'ho aspettato 1 settimana :impiccata: Il verdetto di mio marito è stato "non sei capace" :che_dici
Io quelli che mi interessano li compro perché così me li tengo ... magari approfitto delle offerte che ci sono in edicola.
Certi film però sono introvabili nei negozi e in vendita su internet, bisogna per forza cercarli da altre persone.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 21 ago 2013, 16:18

Mi è venuto in mente di come Emma abbia iniziato a vedere con entusiasmo Il Signore degli Anelli, però il film intero è troppo lungo e alcuni pezzi troppo lenti e/o difficili per proporglielo a quest'età e con il fratello.

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 22 ago 2013, 11:17

anche io e mio marito ce li siamo sparati tutti qst estate :congratulations:
e lui sapeva a memoria anche alcune battute :che_dici
stasera l ultimo :fischia
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 ago 2013, 9:55

lalat ha scritto: L'altra sera sono rimasti incollati davanti ad Amadeus e Davide ha pure pianto alla fine del film ... se penso che io l'ho visto alle medie, perché ci aveva portato al cinema l'insegnante di musica e non ho assolutamente badato al film :fischia m'è parso strano che potesse piacere ai miei bambini. Ma se una cosa te la propinano a scuola ... la vedi già col pregiudizio.

anche io :risatina: Però mi era piaciuto tantissimo... al contrario mi ero stramazzata quando la prof di Italiano ci portò a vedere L'Ultimo Imperatore
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 set 2013, 22:42

ottyx ha scritto: Il regista preferito di Emma è Tim Burton. Ha visto La fabbrica del cioccolato, Edward Mani di Forbice, Beetlejuice e Mars Attacks, trovando tutti bellissimi :sorrisoo .
Stasera abbiamo visto Alice In Wonderland.

E' piaciuto tantissimo ad entrambi i bimbi.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”