GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Accade qualcosa di strano

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Accade qualcosa di strano

Messaggio da aleba » 19 ago 2013, 20:38

cerco di farla breve.

trovo un email di questa mia collega in cui parla malissimo di me.
con questa collega ho uno stretto rapporto di lavoro (seguiamo lo stesso cliente su prodotti diversi ma siamo interscambiabili e ognua è il back up dell'altra) e fino a settimana scorsa avrei detto che tra di noi ci fosse stima, simpatia, collaborazione e anche complicità.
la metto di fronte al fatto compiuto e lei mi dice "bè le cose che ho detto sono vere, non capisco perchè ti arrabbi"
scusa?
mi hai dato della faccia di c@zzo, della rompi c******i di m***a, e altro ancora e non capisci perchè mi arrabbio????????
le risponde testuale "bè è normale che in ufficio ci sparli dietro, non dirmi che non l'hai mai fatto". :urka :urka :byeee

altro episodio:
sabato vado a fare la spesa.
sono in coda alla cassa e le due cassiere vicine continuano a parlare tra di loro, continuando a far scorrere i prodotti ma facendosi bellamente gli affari loro.
avvicinandomi mi rendo conto che praticamente prendono in giro ogni singolo cliente che dopo aver pagato si allontana ed esce dal super. ari :urka
a loro due paroline ad oc e oggi ho chiamato il responsabile per segnalare l'episodio

ultimo:
stasera torno a casa e vedo della carta schiacciata nella cassetta della posta.
apro e la carta schiacchiata altro non è che una missiva formato A4 che il postino ha cercato con perizia di far entrare completamente in una cassetta postale di 25x15 cm, o quello che è.

veramente dopo questa tripletta mi arrendo, evidentemente il resto del mondo ragiona al contrario di quelli che secondo me sono il senso della morale, dell'educazione e della logica.
se queste parole hanno ancora senso.
ma visto che la maggioranza pensa bianco quando io penso nero, mi viene un dubbio... che abbiano ragione loro????
veramente spero di no.
forse sto vivendo una candid camera.

avete mai questa sensazione?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Accade qualcosa di strano

Messaggio da Paola67 » 19 ago 2013, 21:56

Ultimamente molto spesso
E mi chiedo spesso se evidentemente non sia io

Mi sento a disagio perche spesso mi trovo a vedere una logica
Strana, quantomeno

Effettivamente c'e' qualcosa di strano
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 ago 2013, 21:59

Bel post.
Io ho la tua stessa sensazione scorrendo i social network e leggendo frasi dense di populismo irrazionale e fantasie complottistiche scritte o riportate da persone in cui sospettavo un po' di sale in zucca.
Mi spiazza questa realtà (seppur virtuale) in cui tutti indagano, tutti accusano, tutti giudicano, quasi nessuno ascolta prima di condannare o riflette prima di clikkare un mi piace :freddo
Gli atteggiamenti di cui scrivi mi sembrano figli di questa mentalità.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 ago 2013, 22:06

Mah! Di cose ed atteggiamenti strani in giro ne vedo eccome però mi rendo conto che la mia reazione rispetto ad essi dipende da come mi sento io. Se sono in buona, il mondo mi é amico e vedo rosa ( atteggiamento preponderante ) nulla mi tange più di molto e soprassiedo senza fare piega. al contrario , se mi gira al contrario tutto il mio senso di distacco e dell'umorismo mi abbandonano e mi viene la carogna.
Per quanto riguarda i 3 episodi e per come mi sento adesso: sul primo ci sarei rimasta male, sul secondo avrei detto qualcosa alle cassiere ma assolutamente nulla al responsabile , sul terzo una risata.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 ago 2013, 23:59

inga ha scritto:Mah! Di cose ed atteggiamenti strani in giro ne vedo eccome però mi rendo conto che la mia reazione rispetto ad essi dipende da come mi sento io. Se sono in buona, il mondo mi é amico e vedo rosa ( atteggiamento preponderante ) nulla mi tange più di molto e soprassiedo senza fare piega. al contrario , se mi gira al contrario tutto il mio senso di distacco e dell'umorismo mi abbandonano e mi viene la carogna.
Per quanto riguarda i 3 episodi e per come mi sento adesso: sul primo ci sarei rimasta male, sul secondo avrei detto qualcosa alle cassiere ma assolutamente nulla al responsabile , sul terzo una risata.
Pensa che invece a me fra i tre episodi avrebbe più infastidito la busta stropicciata :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 20 ago 2013, 0:01

Ciò che accomuna i tre episodi è l'assoluta mancanza di rispetto.
Questa cosa non è strana purtroppo, ormai è diventata un'abitudine per molti.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 ago 2013, 0:15

pizzicarella ha scritto:Ciò che accomuna i tre episodi è l'assoluta mancanza di rispetto.
Questa cosa non è strana purtroppo, ormai è diventata un'abitudine per molti.

Pensa che invece sul terzo episodio mi sono immaginata il postino che pur di consegnare la posta si ingegna come può! Sarà che il mio postino é gentilissimo, addirittura entra nel mio giardino e mi dice se ho tanta o poca posta, se ci sono raccomandate... Insomma si fa i fatti miei alla grande! Ma mi sta simpatico .....evidentemente c'é postino e postino ! :risatina:

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 ago 2013, 3:16

quella del postino infatti proprio non l'ho capita :domanda

Si è messo d'impegno pur di farti trovare la busta nella cassetta (pure voi, comprarla di dimensioni normali no? :prr ), invece che sbatterla lì fuori alla mercé dei passanti e della pioggia, e tu ti arrabbi pure???
Accadono davvero cose strane :risatina:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 ago 2013, 8:31

La mancanza di rispetto ormai è cosa comune..io non mi sorprendo più e cerco di farmi scivolare tutto addosso...
Per la prima cosa la tua collega è una grande b******a...ma che discorsi sono che in ufficio è normale che ci si sparli dietro e si dia della rompiballe?? Stalle il più lontana possibile ..certo entro i limiti lavorativi.
Per il supermercato hai fatto benissimo a dirlo al direttore
Per il postino ci sarei rimasta male pure io..cavolo è una cosa mia personale ...
Mah..che gente...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2013, 9:20

crikorki ha scritto:Per la prima cosa la tua collega è una grande b******a...ma che discorsi sono che in ufficio è normale che ci si sparli dietro e si dia della rompiballe?? Stalle il più lontana possibile ..certo entro i limiti lavorativi...
Io per quanto riguarda i rapporti lavorativi sono talmente easy, che anche potendo stare potenzialmente sulle balle a molti per tutta una serie di motivi, alla fine non sto sulle balle a nessuno. :sarcastico_1:

Il tutto si puo' riassumere con la frase che mi ha detto una mia collega la settimana scorsa, tutto l'ufficio si e' piegato dal ridere, io per prima: " Ti tie' propri nada con la camisa: ans pol brisa esserti nemica parche' lo si ciapa sempar in tal cul. Infatti io ti son amiga!"
:prr :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 ago 2013, 10:39

Io i tre episodi li vedo in maniera molto distinta.
La collega è una str..a e basta. Almeno questa cosa ti ha fatto aprire gli occhi e hai visto chi è veramente.
Riguardo alle cassiere credo sinceramente che facciano un lavoro davvero noioso e alienante e non ci trovo nulla di male nel fare commenti seppur cattivelli su delle persone con cui non si ha nessun tipo di rapporto se non "buongiorno" e "arrivederci". Se la cassiera del supermercato dicesse alla collega "guarda quella che culona" dopo che me ne sono andata, la cosa non mi potrebbe interessare di meno.
Per il postino, penso semplicemente che sia una persona pigra e che faccia male il suo lavoro.
Ma in tutto questo non ci vedo nulla di strano. Gli stronxi, i pettegoli e i pigri sono sempre esistiti.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 20 ago 2013, 10:39

anche a me danno fastidio queste mancanze di rispetto. però non trovo che siano più frequenti del solito.
ieri sono andata in autobus con: zainetto in spalla, passeggino in una mano, marsupio con figlia di un anno davanti, nell'altra mano la mano dell'altra figlia di 4 anni. ci siamo sistemate alla meglio in 2 su una sedia, tenevo con una mano il passeggino che non cadesse e con l'altra cercavo di tenermi. il guidatore fa qualche manovra brusca, lo guardo e cosa vedo? TELEFONA!!!! con una mano a tenere il cell e l'altra sul volante, evidentemente era pure una telefonata importante perchè viste le brusche frenate era totalmente assorbito dal discorso. per buoni 5 minuti.
è intervenuto il mio lato coniglio e non gli ho detto nulla :che_dici
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 ago 2013, 11:20

Antolina80 ha scritto:Io i tre episodi li vedo in maniera molto distinta.
La collega è una str..a e basta. Almeno questa cosa ti ha fatto aprire gli occhi e hai visto chi è veramente.
Riguardo alle cassiere credo sinceramente che facciano un lavoro davvero noioso e alienante e non ci trovo nulla di male nel fare commenti seppur cattivelli su delle persone con cui non si ha nessun tipo di rapporto se non "buongiorno" e "arrivederci". Se la cassiera del supermercato dicesse alla collega "guarda quella che culona" dopo che me ne sono andata, la cosa non mi potrebbe interessare di meno.
Per il postino, penso semplicemente che sia una persona pigra e che faccia male il suo lavoro.
Ma in tutto questo non ci vedo nulla di strano. Gli stronxi, i pettegoli e i pigri sono sempre esistiti.
Invece secondo me la professionalità vuole che la cassiera sia gentile e rispettosa verso i clienti, che sono innanzi tutto persone, cu*o grosso o meno. Faranno un lavoro alienante e noioso, ma è il loro lavoro e così facendo rischiano di allontanare clienti (io ho smesso di andare a comprare in un negozio dove c'era una commessa che mi attaccava pezze sui fatti suoi, sul suo ex, sul suo moroso ed è arrivata a farmi predizioni di sventura matrimoniale perché le ho chiesto la possibilità cambiare il regalo per mio marito, nel caso non gli fosse piaciuto... :x: )
Comunque per me l'episodio davvero più brutto è il primo, quello con la collega, perché è in realtà quello che colpisce più sul personale. Pensare di avere la stima e il rispetto di una persona e scoprire tutto il contrario... Io lì ci sarei rimasta male malissimo! Tutta la mia solidarietà.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 ago 2013, 11:39

primomaggio ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io i tre episodi li vedo in maniera molto distinta.
Invece secondo me la professionalità vuole che la cassiera sia gentile e rispettosa verso i clienti, che sono innanzi tutto persone, cu*o grosso o meno. Faranno un lavoro alienante e noioso, ma è il loro lavoro e così facendo rischiano di allontanare clienti (io ho smesso di andare a comprare in un negozio dove c'era una commessa che mi attaccava pezze sui fatti suoi, sul suo ex, sul suo moroso ed è arrivata a farmi predizioni di sventura matrimoniale perché le ho chiesto la possibilità cambiare il regalo per mio marito, nel caso non gli fosse piaciuto... :x: )
Comunque per me l'episodio davvero più brutto è il primo, quello con la collega, perché è in realtà quello che colpisce più sul personale. Pensare di avere la stima e il rispetto di una persona e scoprire tutto il contrario... Io lì ci sarei rimasta male malissimo! Tutta la mia solidarietà.

concordo con primomaggio..non è che perchè fai un lavoro noioso puoi insultare i clienti..Pure io faccio un lavoro palloso ma sono sempre rispettosa dei clienti..sia al telefono sia quando ho terminato la chiamata!!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 ago 2013, 12:04

Antolina80 ha scritto:
Se sono tanto annoiate, possono stare a casa e lasciare il lavoro a chi è più professionale di loro. Non è che solo perché fai la cassiera, allora puoi comportarti da cafona, soprattutto verso chi ti paga lo stipendio.
E se sentissi una cassiera commentare 'guarda che culona' della signora appena uscita, me la mangerei viva, ma di brutto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 ago 2013, 12:10

Ma mi pare che i clienti non abbiano mai sentito i commenti delle cassiere, li sentiva il cliente successivo, diciamo. Ovvio che potevano tenersi i commenti per loro o spettegolare una volta finito il turno, ma non mi sembra un peccato così grave.
Mi dà molto più fastidio il postino. Se le cassiere del super mi irritano cambio negozio, ma se il postino mi frantuma le lettere, che faccio? Cambio quartiere?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 ago 2013, 12:14

In entrambi i casi, si protesta con chi di dovere.
Non capisco questa indifferenza verso il prossimo, sinceramente. Solo perché il cliente non sente le cattiverie, allora diventano lecite? Sorvoliamo su quello che possono dire di noi, una volta uscite, ma davvero il concetto è "posso essere cattiva quanto mi pare, basta che il diretto interessato non lo venga a sapere"?
Ovvio che cambierei supermercato, se mi imbattessi in cassiere così poco professionali. Ma dal direttore, a spiegargli perché i miei soldi non li vede più, ci andrei eccome.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 ago 2013, 12:19

Cmq sì, ormai sembra che sia sdoganato il concetto che il menefreghismo sia un diritto e che essere cafoni/falsi sia la norma.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 ago 2013, 12:20

bene ha scritto:anche a me danno fastidio queste mancanze di rispetto. però non trovo che siano più frequenti del solito.
ieri sono andata in autobus con: zainetto in spalla, passeggino in una mano, marsupio con figlia di un anno davanti, nell'altra mano la mano dell'altra figlia di 4 anni. ci siamo sistemate alla meglio in 2 su una sedia, tenevo con una mano il passeggino che non cadesse e con l'altra cercavo di tenermi. il guidatore fa qualche manovra brusca, lo guardo e cosa vedo? TELEFONA!!!! con una mano a tenere il cell e l'altra sul volante, evidentemente era pure una telefonata importante perchè viste le brusche frenate era totalmente assorbito dal discorso. per buoni 5 minuti.
è intervenuto il mio lato coniglio e non gli ho detto nulla :che_dici
Questa però non é mancanza di rispetto però é violare la legge! E un gesto così va assolutamente punito! :x:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 ago 2013, 14:07

Antolina80 ha scritto:Ma mi pare che i clienti non abbiano mai sentito i commenti delle cassiere, li sentiva il cliente successivo, diciamo. Ovvio che potevano tenersi i commenti per loro o spettegolare una volta finito il turno, ma non mi sembra un peccato così grave.
Mi dà molto più fastidio il postino. Se le cassiere del super mi irritano cambio negozio, ma se il postino mi frantuma le lettere, che faccio? Cambio quartiere?
Se il negozio, dove le cassiere fanno scappare i clienti con i loro commenti acidi, fosse tuo... credo che ti verrebbe voglia cambiare dipendenti!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”