trovo un email di questa mia collega in cui parla malissimo di me.
con questa collega ho uno stretto rapporto di lavoro (seguiamo lo stesso cliente su prodotti diversi ma siamo interscambiabili e ognua è il back up dell'altra) e fino a settimana scorsa avrei detto che tra di noi ci fosse stima, simpatia, collaborazione e anche complicità.
la metto di fronte al fatto compiuto e lei mi dice "bè le cose che ho detto sono vere, non capisco perchè ti arrabbi"
scusa?
mi hai dato della faccia di c@zzo, della rompi c******i di m***a, e altro ancora e non capisci perchè mi arrabbio????????
le risponde testuale "bè è normale che in ufficio ci sparli dietro, non dirmi che non l'hai mai fatto".
altro episodio:
sabato vado a fare la spesa.
sono in coda alla cassa e le due cassiere vicine continuano a parlare tra di loro, continuando a far scorrere i prodotti ma facendosi bellamente gli affari loro.
avvicinandomi mi rendo conto che praticamente prendono in giro ogni singolo cliente che dopo aver pagato si allontana ed esce dal super. ari
a loro due paroline ad oc e oggi ho chiamato il responsabile per segnalare l'episodio
ultimo:
stasera torno a casa e vedo della carta schiacciata nella cassetta della posta.
apro e la carta schiacchiata altro non è che una missiva formato A4 che il postino ha cercato con perizia di far entrare completamente in una cassetta postale di 25x15 cm, o quello che è.
veramente dopo questa tripletta mi arrendo, evidentemente il resto del mondo ragiona al contrario di quelli che secondo me sono il senso della morale, dell'educazione e della logica.
se queste parole hanno ancora senso.
ma visto che la maggioranza pensa bianco quando io penso nero, mi viene un dubbio... che abbiano ragione loro????
veramente spero di no.
forse sto vivendo una candid camera.
avete mai questa sensazione?