GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE NERA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da ausuky » 10 ago 2013, 15:16

mademi ha scritto:vi voglio porre anche io un quesito....
tempo fa i miei bimbi hanno fatto la recita scolastica.... c'era un papà che faceva le riprese ufficiali e che ha fatto passare poi il dvd da copiare, ma io mi sono comunque portata la mia videocamera per riprenderli meglio.
ho fatto un bel video in cui, naturalmente, si vedono maggiormente i miei bimbi e molto meno tutti gli altri ( ho fatto delle belle panoramiche, ma insomma poi alla fine mi soffermavo sui miei cuccioli)....insomma a me pare una cosa ovvia, però la settimana scorsa è venuta a casa mia un'amichetta di mia figlia con la mamma, e le bambine hanno voluto vedere il dvd....
la mamma a vederlo mi ha fatto una battuta del tipo ' certo così pare che la recita l'abbiano fatta solo i tuoi, avresti potuto riprendere anche gli altri!'... allorchè io ci sono un pò rimasta male, scusa, la recita completa ce l'ho nel dvd 'ufficiale', permetti che con la MIA telecamera riprendo i MIEI figli??? insomma le ha dato fastidio forse che ho ripreso poco la sua... a me, sembra una cosa normale! se volevi un video particolareggiato di tua figlia portavi anche tu la telecamera! non si porta mai nè macchinetta nè videocamera perchè si scoccia di fare i video, poi mica ti puoi lamentare!!! se il video 'particolare' non glielo fai tu, chi glielo deve fare!?!??! naturalmente le ho risposto così, anche se in modo pacato...
voi cosa ne pensate?
ovviamente è una questione sciocchina tanto per passare il tempo di una piovosa sera d'agosto :sorrisoo
Dille di cambiare spacciatore! Io sinceramente non ho amiche mamme attualmente in quanto lavoro(sempre), e come target sono un po' fuori... Ho 34 anni e una figlia adolescente con amiche le cui mamme soo tutte molto più grandi di me, e ho una di 9 con amiche le cui mamme sono tutte più grandi, moltissime casalinghe con un sacco di tempo libero.... Quindi socializzo poco. Devo dire però che per quel poco che ho visto alcune hanno spesso questi atteggiamenti curiosi
.... Tipo quello di questa mamma che hai descritto :fischia
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 10 ago 2013, 15:22

Sulle ricerche di terzi, quinti e quarti che siano....
Io sperimento per la prima volta nella vita la ricerca consapevole di un bambino.
L'unica perplessità che abbiamo è sulla mia salute, perché economicamente io lavoro abbastanza per garantirci una vita dignitosa, e mio marito è alla ricerca di qualche lavoretto...
Insomma la nostra non è una scelta ponderata e riflettuta, ma è solo un istinto, un desiderio che si è fatto prepotente.
Forse sarò impopolare, ma credo che per fare un figlio sia necessario mantenere n margine di incertezza e di dubbio, non perché sia necessario, ma perché se ci pensi troppo alla fine razionalmente preferisci aspettare.
Spero di essermi spiegata bene...a volte per iscritto non ci si esprime efficacemente!
Un"ciao" a tutte le XXL, il nostro week end prevede una cena in un agriturismo, io farò lo yogurt e domani se il tempo permette si va al mare!
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 ago 2013, 17:33

ausuky è esattamente quello che penso io.... un pò per tutte le cose, non si puo' aspettare il momento in cui tutte le circostanze intorno siano perfette, perchè l'unico momento perfetto è quello in cui lo desideri.... poi le difficoltà le incontrerai sempre, ma l'amore che ci hai messo resta :cuore :cuore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 11 ago 2013, 0:53

Condivido pienamente...
parlo io che ho aspettato un bel po' per decidermi per il quarto e dopo due settimane dalla sua nascita eravamo quasi già convinti per il quinto...
Neanche noi navighiamo nell'oro... è vero che la mia fortuna è di vivere in Svizzera (cosa già discussa in precedenza) e per questo sapere di poter garantire tante "piccole e grandi" cose a tutti i miei "bimbi-ragazzi" mi rasserena molto.

Sere più che la mia opinione sono i miei "fatti" a parlare per me... e sai benissimo che dal momento in cui scoprirai di essere incinta ogni dubbio svanirà all'istante :emozionee
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 ago 2013, 9:53

giorno amiche!!!
come passerete oggi la domenica?
noi pranzeremo da mia suocera, poi un giretto al parco (la nostra villa comunale con annesso castello normanno), per la rievocazione storica ....
qui c'è un ventaccio e fa freschetto, ma meglio del caldo insopportabile della settimana scorsa!
avete visto qualche stella cadente??? noi nulla... c'erano dei nuvoloni!

bene, vi auguro BUONA DOMENICA!
ImmagineImmagine

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 11 ago 2013, 14:03

Buona domenica a tutte! Ieri noi abbiamo mangiato molto bene al l'agriturismo, e ho visto qualche stellina... :emozionee stamattina persona mi ha fatto arrabbiare, non ho inserito bene lo stick e me l'ha calcolato "non eseguito" :grrr quindi un test saltato.... Comunque per fortuna io guardo anche le linee :sorrisoo
Stamattina mare, ma niente bagno perché era tanto mosso, e c'è finalmente un po' di fresco!io detesto l'estate :x:
Stasera....suoceri a cena, il marito preparerà la pizza :sorrisoo

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 ago 2013, 18:16

ausuky anche noi ieri sera pizza fatta in casa!!!buoooona :clap

ragazze oggi mi è venuto un irresistibile desiderio di gravidanza,.... ma proprio una cosa fisica, non so se mi spiego... ho pensato che tra qualche settimana potrei avere un test positivo ed ero piena di gioia, ma poi, per non illudermi, ho subito pensato 'ma no, questo mese non me lo sento', e mi è salito un magone :buuu che siano sbalzi d'umore premestruali? (secondo le prime perdite che ho avuto, dovrebbero venirmi il 18, secondo le 'vere e proprie mestruazioni' mi dovrebbero venire il 22)

ok, sono fuori
ImmagineImmagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 11 ago 2013, 23:05

ausuky ha scritto:Sulle ricerche di terzi, quinti e quarti che siano....
Io sperimento per la prima volta nella vita la ricerca consapevole di un bambino.
L'unica perplessità che abbiamo è sulla mia salute, perché economicamente io lavoro abbastanza per garantirci una vita dignitosa, e mio marito è alla ricerca di qualche lavoretto...
Insomma la nostra non è una scelta ponderata e riflettuta, ma è solo un istinto, un desiderio che si è fatto prepotente.
Forse sarò impopolare, ma credo che per fare un figlio sia necessario mantenere n margine di incertezza e di dubbio, non perché sia necessario, ma perché se ci pensi troppo alla fine razionalmente preferisci aspettare.
Spero di essermi spiegata bene...a volte per iscritto non ci si esprime efficacemente!
Un"ciao" a tutte le XXL, il nostro week end prevede una cena in un agriturismo, io farò lo yogurt e domani se il tempo permette si va al mare!
La cosa m'incoraggia non poco. .. Grazie. ..
Buonasera donne! Sono al mare, fa caldo si sta bene solo che Ale sta facendo una miriade di capricci per ogni cosa. ... :argh ed io non capisco il perché. .. spero sia solo "l'assestamento"
..
Anch'io quasi una volta alla settimana faccio la pizza in casa anche se la cucino nel forno tradizionale. .. non ho il forno per la pizza.

ausukianch'io sono casalinga. .. ma non ho molto tempo libero. (Mi tengo mooolto impegnata :hi hi hi hi ).. :risatina: non sopporto le mamme sparlaccione e quest'anno essere stata eletta rappresentante di classe mi ha dato non poche noie perché si ha a che fare con mamme molte volte insoddisfatte e, e non esagero, perfide e criticone... :bomba e non riesco a tollerarle... è più forte di me. ...
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 11 ago 2013, 23:09

Buonanotte amiche mie .... questo angolino virtuale (ma ricco di emozioni vere) mi concilia sempre delle buone riflessioni anche su me stessa..... che poi so che se ho un dubbio sul fare si o fare no un altro figlio voi siete di parte. ....... :risatina: :ahaha e mi incoraggiate anche involontariamente sul buttarmi. ... :fischia
:bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 11 ago 2013, 23:11

mademi ha scritto:ausuky anche noi ieri sera pizza fatta in casa!!!buoooona :clap

ragazze oggi mi è venuto un irresistibile desiderio di gravidanza,.... ma proprio una cosa fisica, non so se mi spiego... ho pensato che tra qualche settimana potrei avere un test positivo ed ero piena di gioia, ma poi, per non illudermi, ho subito pensato 'ma no, questo mese non me lo sento', e mi è salito un magone :buuu che siano sbalzi d'umore premestruali? (secondo le prime perdite che ho avuto, dovrebbero venirmi il 18, secondo le 'vere e proprie mestruazioni' mi dovrebbero venire il 22)

ok, sono fuori

Allora lo siamo tutte. ... :risatina:

:ok :incrocini :incrocini :incrocini

Immagine

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 11 ago 2013, 23:41

mademi ha scritto:ausuky anche noi ieri sera pizza fatta in casa!!!buoooona :clap

ok, sono fuori
Io mi associo alle fuori come te! Non faccio altro che pensarci ultimamente...nomi inclusi :impiccata:

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 11 ago 2013, 23:46

serenitymummy ha scritto:
ausuky ha scritto:Sulle ricerche di terzi, quinti e quarti che siano....
La cosa m'incoraggia non poco. .. Grazie. ..
Buonasera donne! Sono al mare, fa caldo si sta bene solo che Ale sta facendo una miriade di capricci per ogni cosa. ... :argh ed io non capisco il perché. .. spero sia solo "l'assestamento"
..
Anch'io quasi una volta alla settimana faccio la pizza in casa anche se la cucino nel forno tradizionale. .. non ho il forno per la pizza.

ausukianch'io sono casalinga. .. ma non ho molto tempo libero. (Mi tengo mooolto impegnata :hi hi hi hi ).. :risatina: non sopporto le mamme sparlaccione e quest'anno essere stata eletta rappresentante di classe mi ha dato non poche noie perché si ha a che fare con mamme molte volte insoddisfatte e, e non esagero, perfide e criticone... :bomba e non riesco a tollerarle... è più forte di me. ...
In questi anni io ho frequentato l'università,durante la quale sono stata rappresentante, mi sono laureata , sono diventata infermiera e... Insomma capisco quello che dici quando mi parli di certe mamme :tafazzi:
Infatti ho stabilito che se stò quarto arriva....rallento! Ho anche un ruolo istituzionale(sono segretaria del collegio IPASVI di Ancona, mi hanno eletto per il triennio 2012-2014), ma voglio fare un po' la mamma! Non dico lasciare tutto,ma dedicarmi alla mia grande passione...i figli :emozionee
Se non avessi già 3 cesarei all'attivo ne avrei fatti sei :emozionee
Sulla pizza, noi la cuociamo nel forno normale, è buona, costa poco, ed è gradita a tutti :sorrisoo

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 12 ago 2013, 12:23

Buongiorno a tutte le XXL! Cena coi suoceri riuscitissima, oggi sto a casa che ho due giorni di 014(chiamiamole ferie estive) e mi riposo.
Come state?
Saluto a tutte! :sorrisoo

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 ago 2013, 12:36

ciao ragazze e buon lunedì!!!
so che voi mi potete capire!!!!!! su tutto direi :-)

tornando alla pizza, anche io ho il forno elettrico e la cuocio lì, viene croccante e buonissima, i miei figli preferiscono la mia a quella della pizzeria! poi mi diverto con focacce e calzoni... GNAM!!!
ImmagineImmagine

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 13 ago 2013, 9:02

Saluto mattutino alle XXL.
Stasera le due femmine vanno a dormire dai nonni... Rimaniamo soli col super ragazzo :emozionee

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 ago 2013, 9:08

giorrrrrno!!!
stamattina mi sono svegliata con un mal di stomaco.... :x: inutile dire quello a cui sto pensando... vero??? :hi hi hi hi

tra l'altro sento anche un pò di doloretti al basso ventre tipo ciclo..... :argh
ImmagineImmagine

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 13 ago 2013, 9:15

Mademi allora :incrocini come se piovesse!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 ago 2013, 9:18

grazie ausuky.... spero che le mie speranze non siano vane, ma più di tutto spero che,se mi devono arrivare, mi arrivino precise come al solito e non mi facciano sbarellare arrivando in ritardo!!!! :incrocini
ImmagineImmagine

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 13 ago 2013, 9:28

Su questo ti capisco (vedi il mio mese scorso :che_dici ) benissimo! :incrocini

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 ago 2013, 9:30

non sapevo... hai avuto un ritardo?
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”