GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Credo che da grande farà.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Credo che da grande farà.....

Messaggio da Ransie » 11 ago 2013, 11:29

Guardando i vostri bimbi e le loro capacità, i loro interessi, il loro comportamento... vi siete mai dette "da grande diventerà..."

cosa potrebbe diventare secondo voi? :sorrisoo

Viola, ad esempio, rappresenta molto il suo segno zodiacale: è Bilancia, esteta.. le piace essere sempre in ordine, mi chiede se le scarpine o il cappello vanno bene con il vestitino scelto (lei ama vestitini e gonne, molto meno i pantaloni, al massimo i fuseaux ma guai a farle vedere i jeans! mette abbastanza volentieri solo quelli di vellutino a coste rosa con le toppe sulle ginocchia a forma di cuore, invernali). un amico mio e di mio marito, anche lui Bilancia, ci ha consigliato di non frenare questa sua "fissa" ma anzi di fargliela coltivare... quindi ecco se penso ad un probabile lavoro futuro di Viola la vedo nel campo della moda ma come stilista, assolutamente non come modella..

Vanessa invece.... Vanessa.. dunque.. a me piacerebbe poter dire che, vista la sua passione e curiosità per il cibo, qualsiasi cibo, potrebbe diventare uno chef...

ma la dura e cruda realtà è che se la gnometta continua con sto caratterino permaloso e puntiglioso (vi dico solo che se c'è una briciolina perterra la indica con il ditino fino a che non viene raccolta..) l'unica cosa che potrà fare è la suocera da manuale! :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Credo che da grande farà.....

Messaggio da hamilton » 11 ago 2013, 13:51

Che bel topic Ransie!! :sorrisoo
Proprio ieri sera, sdraiati sul divano a guardare le stelle cadenti, ne abbiamo contate 5 in pochi minuti!!!!!, ho chiesto a mio marito: chissà quale sarà il futuro di nostro figlio, cosa diventerà da grande?
In realtà non ne ho la minima idea.
Mio marito si è' limitato a dire che per lui spera un grande percorso scolastico lontano dall'Italia, qualsiasi disciplina intenda affrontare.
Io invece lo vedo attore, cantante o fotomodello. :risatina: :-D
Per lui sogno mestieri importanti o poco legati alla quotidianita', che so, il direttore d'orchestra, il tennista strapagato, il nuovo Vasco Rossi degli anni '30 :ahah , un grande scrittore, lo skipper che viaggia per mare in libertà, oppure il giocatore di golf più bravo del mondo, l'attore idolatrato da tutte le donne.

Sogni, appunto.
Poi ascolto lui che da anni mi ripete che vuole diventare guardia forestale e mi accorgo di quanto la natura lo abbia sempre attirato e rasserenato fin da piccolino.
In fondo e' come me, senza una predisposizione particolare, ma forse, è ancora presto per dirlo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 11 ago 2013, 15:44

Non lo so :sorrisoo

Se guardo a come è adesso potrei dirti qualcosa di scientifico perché è una bimba molto logica che ragiona (è più brava di me nelle tabelline, ma ci vuole anche poco...) io alla sua età ero già fissata con i viaggi e le storie, lei no.

Parla perfettamente 2 lingue ma lo fa perché è crresciuta così e per lei è normale, vedo che memorizza molto facilmente anche l'inglese ma non le interessa assolutamente, non la diverte.

In compenso tutto ciò che è animali e natura la entusiasma.

Chissà forse farà la veterinaria? :domanda

Sicuramente sono curiosa di sapere quale scelta farà, avendo la doppia cittadinanza potrebbe decidere di trasferirsi anche in Austria e studiare e lavorare lì.. Anche se non credo perché è molto abitudinaria e le piace stare nel suo ambiente. Però chi lo sa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 11 ago 2013, 15:58

La grande non fa che parlare di volere il suo ristorante, buon sangue non mente, :unghiette ha gia' deciso che ruolo ognuno avra' (io staro' in cassa a pretendere i soldi :ahaha ).

La piccola invece e' ossessionata da scarpe e borse, magari un lavoro nel campo della moda per lei.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 11 ago 2013, 20:40

beh, la mia grande dice che vuole diventare scrittrice. in realtà è molto portata per il disegno, è più avanti della sua età a detta delle maestre d'asilo, quindi boh, l'illustratrice di storie scritte da lei? è però una bambina molto sensibile ed empatica verso chi sta male quindi non la vedo male nemmeno come infermiera.
la piccola è ancora troppo piccola...è di un testardo allucinante, ora come ora la vedo bene come ariete per sfondare le porte o come sirena antifurto :risatina:
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 ago 2013, 21:25

bene ha scritto:.
la piccola è ancora troppo piccola...è di un testardo allucinante, ora come ora la vedo bene come ariete per sfondare le porte o come sirena antifurto :risatina:

possiamo metterla in società con la mia? :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 ago 2013, 22:04

Il grande o medico legale o becchino. E' morbosamente attratta dal sangue, dagli organi e da tutto quello che fa senso.
Lui in verità dice che sarà pilota di F1, io gli ho detto "ma quello è uno sport, di lavoro cosa farai?" E lui "Lo sport sarà il mio lavoro" :che_dici
Il piccolo indubbiamente il traslocatore: passa le giornate a spostare mobili :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 ago 2013, 22:41

beh Pao Pao e mica ha torto il grande.. non credo che Schumacher nel tempo libero faccia il ragioniere :risatina:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 ago 2013, 23:00

Ransie ha scritto:beh Pao Pao e mica ha torto il grande.. non credo che Schumacher nel tempo libero faccia il ragioniere :risatina:
Hai ragione, ma per sicurezza quest'inverno lo iscriverò lo stesso in prima elementare!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ago 2013, 23:29

credo che farà qualcosa che abbia a che fare con la manualità.
ha molto senso estetico, che usa quando serve, ma è anche tanto menefreghista se non ha voglia o non considera importante un evento o una festa. in compenso è molto puntigliosa su alcune cose, ad esempio se decide di fare un regalo e per fare intendo proprio crearlo, lo fa, s'impunta finchè non le riesce perfettamente. che ci sia da ritagliare, incollare, colorare, usare attrezzi che io considero anche un po' complicati per la sua età, niente lei lo usa e termina il regalo, mettendoci anche una confezione ad hoc.
quindi artigiana, sarta o qualsiasi cosa similare.
che poi magari mi diventa un megaluminare .. ussignur!! :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 12 ago 2013, 11:47

Davide lo vedo bene come ingegnere, perito, o qualsiasi cosa in cui debba ordinare, catalogare, contare, annotare. È portatissimo per i numeri, legge l'orologio, fa conti su conti, di tutto: gli sconti al super, quanto gli manca per comprarsi la macchinina, i giorni alla gita al Magicland, i chilometri casa/scuola/casadinonna... tutto, di tutto vuole sapere i numeri. È stato capace di rimanere alzato fino alle dieci perché un problema non veniva come diceva lui, e io non sapevo che fare, perché imporgli di smettere di fare i compiti per andare a letto mi sembrava assurdo :che_dici
E odia la manualità, non vuole mai sporcarsi le mani. All'asilo le maestre mi avevano convocata per chiedermi di essere meno ossessiva con la pulizia, perché il bambino non voleva toccare nemmeno la plastilina. Non mi volevano credere quando ho detto che è lui che è così :ahaha
Arianna è esattamente all'opposto, e ancora non mostra particolari attitudini. Ma, qualsiasi cosa deciderà di fare nella vita, è talmente decisa e testarda che compatisco in anticipo chiunque cercherà di metterle i bastoni tra le ruote :freddo
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 ago 2013, 11:54

Ale: ha l'indole attiva ...per ora dice che fara " POMPIERE / POLIZIOTTO / CARABINIERE",,,tutti mestieri che credo siano adatti a lui....

Aurora: ha solo due anni ma se continua a mangiare cosi il suo mestiere sarà " sposare un cuoco e fare l'assaggiatrice" per mangiare aggratis!!!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ago 2013, 14:17

Ho aperto, chiuso, ci ho pensato e ripensato..ma no, non riesco proprio a farmi venire in mente nulla :domanda Così come non sono mai riuscita a fare pensieri su come sarebbe stata fisicamente/caratterialmente mentre era in pancia mi viene difficile adesso fare sogni e progetti sulla sua vita. Vedo ovviamente quali sono i suoi punti di forza e quali le debolezze, gli aspetti positivi e negativi del suo carattere..cerco di spronarla a coltivare le sue passioni e l'assecondo sulle cose che ama di più, mi auguro che da grande sceglierà una professione che la realizzi..ma sul quale potrebbe essere..hoibò...boh :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 ago 2013, 15:03

Dubbiosa ha scritto:Ho aperto, chiuso, ci ho pensato e ripensato..ma no, non riesco proprio a farmi venire in mente nulla :domanda Così come non sono mai riuscita a fare pensieri su come sarebbe stata fisicamente/caratterialmente mentre era in pancia mi viene difficile adesso fare sogni e progetti sulla sua vita. Vedo ovviamente quali sono i suoi punti di forza e quali le debolezze, gli aspetti positivi e negativi del suo carattere..cerco di spronarla a coltivare le sue passioni e l'assecondo sulle cose che ama di più, mi auguro che da grande sceglierà una professione che la realizzi..ma sul quale potrebbe essere..hoibò...boh :domanda
ma se glielo chiedi cosa risponde??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 ago 2013, 15:12

cinny78 ha scritto: ma se glielo chiedi cosa risponde??
mi hai dato un'idea e gliel'ho appena chiesto a mia figlia

- Viola ma tu cosa vorresti diventare da grande?
- mamma io da grande sarò la fatina dei dentini

:urka :caduta_sedia:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 ago 2013, 15:22

A me invece ne hanno dato una vaga idea le animatrici del campus che Giorgio sta frequentando in questi giorni.
Oggi arrivo a prenderlo e non lo vedo.
Chiedo alla tutor di riferimento dove sia mio figlio e lei mi risponde: Giorgio e' laggiù insieme al suo harem.
:ahah
Lo vedo accerchiato da 5 o 6 bambine e ce ne è' una in particolare che incomincia a rincorrerlo perché vuole dargli un bacio sulla guancia, mentre lui scappa.
Con le animatrici li guardiamo da lontano e ce la ridiamo, fino a quando io lo richiamo: Giorgio dobbiamo andarcene!!!!!
Allora lui smette di correre e mi dice: ok! Allora adesso posso farmi prendere!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Non ho dubbi, ha preso dalla mia razza: qualsiasi cosa farà nella vita, lui sarà un playboy!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 12 ago 2013, 16:18

Proprio ieri Leo mi ha detto che farà il medico degli animali alla Savana :ahaha lui adora tutti gli animali e particolarmente quelli della savana, come attitudini invece credo che potrebbe diventare un matematico, conta i numeri da quando aveva 2 anni e adesso che ne deve fare 4 fa addizioni e sottrazioni, ovviamente semplici, già vede il valore dei soldi e se li spendo quanti ne rimangono.....per comprare i suoi giocattoli :risatina:
Mio marito invece se lo immagina in giro per il mondo come luminare di chissà cosa :ahaha

Quel che sicuramente non farà, lo sportivo.......pigro pigro pigro, mettilo a leggere libri, a scrivere, a disegnare, a contare, ma non digli di faticare fisicamente :ahaha
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 12 ago 2013, 18:24

la mia ha detto che da grande vuole fare la suora, la sposa e il pompiere ( influenzata dal padre che sta aspettando la convocazione )
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ago 2013, 19:44

cinny78 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:Ho aperto, chiuso, ci ho pensato e ripensato..ma no, non riesco proprio a farmi venire in mente nulla :domanda Così come non sono mai riuscita a fare pensieri su come sarebbe stata fisicamente/caratterialmente mentre era in pancia mi viene difficile adesso fare sogni e progetti sulla sua vita. Vedo ovviamente quali sono i suoi punti di forza e quali le debolezze, gli aspetti positivi e negativi del suo carattere..cerco di spronarla a coltivare le sue passioni e l'assecondo sulle cose che ama di più, mi auguro che da grande sceglierà una professione che la realizzi..ma sul quale potrebbe essere..hoibò...boh :domanda
ma se glielo chiedi cosa risponde??
Ma niente di sensato..dice che vuole fare mille lavori per guadagnare un sacco di soldi :risatina: , che vuole fare le foto come la mamma, fare la ballerina (non penso proprio che potrà esserci la danza nel suo futuro :risatina: ), fare la cantante (anche qui..ahimè :risatina: ), che vuole guidare l'elicottero (peppa pig :che_dici )..

ecco glielo ho appena richiesto..
Sophie che lavoro vuoi fare quando sei grande?
Perchè vuoi saperlo?
Così, sono curiosa
Farò mille lavori..ti basta?

:ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 ago 2013, 22:25

L'attrice, Alice ha la stoffa per fare l'attrice.
A parte che da sempre riesce a prendermi in giro fingendo malanni, malumori, ecc. (ma io sono una credulona), comunque è sempre stata attratta dal palcoscenico ed alle recite dell'asilo si è sempre dimostrata piuttosto spigliata.
Danza, ginnastica e simili, invece, potranno rimanere solo passatempi. Non è molto portata per lo sport :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”