GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da alenny » 7 ago 2013, 22:44

MARISSA, e non possono aspettare che tu arrivo alla 38°?
ormai è questione di qualche giorno..o nel caso non penso che a 37+ qualche giorno ci sia qualche differenza cosí sostanziale..poi io non me ne intendo.. :perplesso
in ogni modo..ormai ci siete.. :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 8 ago 2013, 14:07

Forse ha fretta perchè ormai sei agli sgoccioli e se partisse il travaglio subito (soprattutto visto che il sacco è già in vagina) il cerchiaggio ancora in sede potrebbe causare lacerazioni... ma ormai mancano davvero pochissimi giorni alla 37eisima e sei ufficialmente a termine, potrebbero anticipare il cesareo per sicurezza a quel giorno.. capisco che la natura dice 40 settimane, ma a quest'epoca una settimana più o meno non fa molta differenza per la bimba, oltretutto ha anche un peso perfetto... boh.
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 8 ago 2013, 14:11

Ragazze, noi quì siamo alle prese con le prime prove con il latte in polvere... Devo fare delle cure dal dentista che non possono essere rimadate ma a causa dell'anestesia non potrò allattare per 24 ore. Così mi sono premunita e ho comprato biberon e latte in polvere per quei giorni (non riesco propio ad estrarne di mio a sufficienza per fare una scorta :buuu )
Ho voluto provare prima per paura che non lo accettasse facilmente e infatti ha sputato tutto, non ha mangiato nulla...

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 8 ago 2013, 17:39

Ciao care!
Allora, ho fatto l'ecoflussimetria. Va tutto bene, Gnappa pesa quasi 2kg e va tutto bene. :ok
In realtà, ho anche avuto dieci minuti di preoccupazione. Lì per lì l'ecografista non mi ha detto niente, ma leggendo il referto ho visto che veniva segnalato un giro di cordone attorno al collo. Visto che se fosse stata una cosa di cui preoccuparsi me l'avrebbe segnalata a voce, non mi sono spaventata troppo ma ho chiamato la ginecologa, anche perché dovevamo programmare il prossimo incontro.
Mi ha detto che del giro di cordone non vale nemmeno la pena parlarne, è una cosa totalmente irrilevante. Anzi, è talmente tranquilla che questo mese non ci vediamo nemmeno. Lei riceve solo nel primo pomeriggio e darmi appuntamento a quest'ora con questo caldo infernale solo per darmi un foglio con su scritte le analisi da fare le sembra crudele. Io le ho mandato il referto delle analisi e dell'eco e lei mi risponderà con le analisi da fare a fine mese.
Tra parentesi, nella mail ho scritto "rispetto all'ultima visita (11/7) credo di aver preso 1,5kg, etto più, etto meno. E'difficile da dire perché non mi vedo più i piedi, figuriamoci l'ago della bilancia". Questo si chiama mettere le mani avanti. Specie se poi specifichi che la Gnappa da quella stessa data ha messo su 1kg...

Marissa:io, che però non ne capisco un accidenti, a naso sono d'accordo con Rouge, nel senso che manca veramente pochissimo in ogni caso, che il travaglio parta subito o meno. Cioè, passate le 36 settimane il "grosso del lavoro" è veramente fatto per tutte le gestanti...certo, ora come ora il fatto che tutto stia andando così veloce probabilmente è destabilizzante. Almeno, a me un attimo di ansia lo metterebbe! Però, ecco, coraggio, ormai ci siamo! :bacetto

Rouge:grazie per le info sui pannolini lavabili, molto, molto interessanti! :ok
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 ago 2013, 20:31

LIQUIRIZIA, benissimo per Claudietta.. :emozionee. giá 2 chili..se ne mette su uno a mese arrivi a termine che ne pesa il doppio :risatina:
ma l'ecografista non ti ha detto proprio nulla di nulla??? che spavento però leggerlo sulle carte :perplesso
e che carina la tua gine a non farti uscire con 40°…
come vanno i lavori a casa? :bacio

ROUGE, Julian sentirá il sapore diverso, ma vedrai che si abituerá.. :ok
cosa devi fare ai denti? :coccola

un abbraccio a tutte.. :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 8 ago 2013, 21:40

zaby ha scritto:buongiorno!!

PICCOLAYAYA - MATY anche io vorrei tanto sentirla per sentirmi più tranquilla, oggi poi non so perchè ho l'umore sotto le scarpe, a volte mi ritrovo ad avere una paura fottuta, mi pare che la pancia non cresca, non la sento, boh, saranno gli ormoni, anche o sarà semplicemente paura, anche se non ho nessun sintomo che mi dica che c'è qualcosa che non và.
uffa, inizio ad essere un pò stufa, quando inzierò a stare un pò più tranquilla, domani sono di 17 settimane......
guarda io all'inizio del 5° mese ero a -2Kg dall'inizio della gravidanza,non si vedeva quasi nulla...non sono le dimensioni della pancia che determinano la salute del Piccino <3 stai tranquilla anche se so benissimo che non è facile!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 8 ago 2013, 21:41

Alenny:no, nemmeno mezza parola. Quando ho letto onestamente mi è mancato un battito al cuore...anche due o tre, se è per questo! Poi, però, ho fatto un bel respiro e ho riflettuto con calma e lucidità, rispolverando la mia esperienza con i medici (anni a bazzicare camici bianchi qualcosa insegnano!) e gli studi di psicolinguistica. Fosse stata una cosa rilevante mi avrebbe detto "guardi, non è niente, ma ne parli con la sua ginecologa", cioè, me lo avrebbe fatto presente facendolo passare per una cosa da poco. Poi, onestamente, mi è sembrata molto tranquilla e scherzosa, non l'ho vista preoccupata.
Confesso che ho anche fatto il pensiero "oddio si strangola"...ci ho messo messo mezzora buona a realizzare che tanto non respira, quindi non soffoca!
Comunque, sono sincera: se non avessi l'esperienza che ho con gli ospedali, i medici e le fonti di preoccupazione, con questa gravidanza un paio di colpi fatti bene mi sarebbero venuti!
Certo che, però, 'sta ragazzina è tremenda. Due cose ha a disposizione lì dentro: placenta e cordone. E'riuscita a non farsi gli affari suoi con tutti e due! Stesso vizio del padre di dover toccare tutto...quando nasce mi sente!! :sberla:
I lavori procedono...il Maschio la prossima settimana è in ferie, quindi si spera che in una svolta, ha il doppio delle ore per fare i lavori (poveraccio...)!
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 8 ago 2013, 21:42

alenny ha scritto: un bel test positivo questo mese, visto che compio gli anni..sarebbe proprio un bel regalo, e nel caso, nascerebbe ad aprile quando compie gli anni il papá, quindi sarebbe un regalo per tutti..aspettiamo e :incrocini

Te lo auguro davvero di :cuore

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 8 ago 2013, 21:45

Liquirizia ha scritto: Mi son fatta una gran tenerezza da sola!!! :ahaha
Sono scesa dal letto e l'ho fotografato...ho le prove del misfatto! Dovrà rispondere di furto di cuscino e appropriazione indebita del mio 50% di letto!! :ahaha :ahaha
puahahah gli uomini!!! :ahah :ahah

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 8 ago 2013, 21:55

Bimbe posso sbroccare?
Tutte le sere o per una scusa o per un'altra la suocera viene in casa grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 8 ago 2013, 21:56

ovviamente dopo cena...stasera ha pure portato l'ago ed il filo ad aggiustare un paio di pantaloni....

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 ago 2013, 22:04

MATY, ma cosa viene a fare?????
e tuo marito non le dice nulla?
la Maty sta meglio? :cuore

LIQUIRIZIA, io avrei preso un infarto..
:urka
povero Maschio Alfa..altro che settimana di ferie..però daltronde prima vi trasferite meglio è..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 8 ago 2013, 23:19

Maty:ma perché, a casa sua per legge non si può cucire? Perdona una domanda: io immagino, visto che queste visite evidentemente non sono gradite, che ci sia una sorta di elettricità statica nell'aria...lei questo disagio non lo percepisce o in qualche modo ne gode?

Alenny:ah, guarda, tu la mia storia la sai. Io ho vissuto una situazione in cui il mio corpo mi
urlava molto chiaramente cosa non andava e visto che nessuno mi dava retta sono stata
costretta ad ignorarlo. E per ignorare i segnali c'ho quasi lasciato la buccia. Quindi ho imparato a ragionare molto lucidamente sia rispetto a quello che il mio corpo dice (il corpo ti parla, devi solo stare a sentire lui e non la tua testa), sia rispetto alle ansie. Ho imparato a fermarmi e dire "ok, un attimo. E'una preoccupazione sensata o no?"
la mia ginecologa per questo mi adora, nel senso che dice che con me è facile lavorare perché non sono ansiosa...a me vien da sorridere perché visto che ora c'è di mezzo un'altra personcina, sono moooooolto più attenta e mi pongo molte domande in più! Pensa prima com'ero peace&love!
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 9 ago 2013, 8:03

alenny ha scritto:MATY, ma cosa viene a fare?????
e tuo marito non le dice nulla?
la Maty sta meglio? :cuore ..
guarda l'altra sera ci sono rimasta malissimo perché il socio mi ha detto.. "ora mi hai rotti i c......i sempre con i soliti discorsi che male farà mai!" vi giuro se mi avesse dato uno schiaffo ci sarei rimasta meno male....ed io gli ho detto "io la smetto,ma se un giorno ti troverai da solo sai chi ringraziare!"
Liquirizia ha scritto: Maty:ma perché, a casa sua per legge non si può cucire? Perdona una domanda: io immagino, visto che queste visite evidentemente non sono gradite, che ci sia una sorta di elettricità statica nell'aria...lei questo disagio non lo percepisce o in qualche modo ne gode?
certo che può cucire ma il socio aveva i pantaloni qui e lei ha visto bene di portare ago e filo ed aggiustarli qui...
Liquirizia ha scritto: Perdona una domanda: io immagino, visto che queste visite evidentemente non sono gradite, che ci sia una sorta di elettricità statica nell'aria...lei questo disagio non lo percepisce o in qualche modo ne gode?
capisce ma non so se lo fa apposta per rompere o proprio è cretina......dopotutto con i miei cognati iniziò così e loro ora sono separati....considera che quando fa così io neanche la considero..non lo capirà che non c'entra un caXXo la sera dopo cena?!
Liquirizia ha scritto: In realtà, ho anche avuto dieci minuti di preoccupazione. Lì per lì l'ecografista non mi ha detto niente, ma leggendo il referto ho visto che veniva segnalato un giro di cordone attorno al collo. Visto che se fosse stata una cosa di cui preoccuparsi me l'avrebbe segnalata a voce, non mi sono spaventata troppo ma ho chiamato la ginecologa, anche perché dovevamo programmare il prossimo incontro.
se la gine dice di stare tranquilla non ti preoccupare!!!
Rouge88 ha scritto: non potrò allattare per 24 ore

a me la dentista ha detto che non potrei allattare per 4 ore....

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 9 ago 2013, 8:10

liquirizia, è un atteggiamento molto utile! Anche io sono così, tendo a non farmi prendere dal panico.. o meglio, il panico mi viene anche ma poi come te tendo a razionalizzare. Certo che da quando c'è di mezzo Julian è tutta un altra storia.. mi faccio qualche paranoia in più ma perchè lui ancora non è in grado di spiegarmi se qualcosa non va e ho paura di fraintendere i segnali e allo stesso tempo non ho modo di spiegargli quello che gli succede e perchè quindi mi fa pena e vorrei proteggerlo da tutto... ma va da se che non si può fare, ne ora ne in futuro, posso stargli accanto, consolarlo, guidarlo ma non avere le coliche al posto suo o affrontare per lui la sua prima delusione d'amore quando verrà il momento :emozionee

alenny, devo togliere tutti e 3 i denti del giudizio che mi sono rimasti.. dovevo farlo l'anno scorso perchè già erano messi maluccio ma poi con la gravidanza ho sospeso tutto.. fin che mi imbottivano di antibiotici se ne sono stati buoni buoni ma adesso la situazione è peggiorata anche a causa degli ormoni di gravidanza e allattamento che, non lo sapevo, ma non sono poi una cosa felice per bocca e gengive :aargh
Insomma sono storti e seminiclusi, quindi si infettano ogni tre per due causandomi febbre e ingrossamento dei linfonodi, a volte infettandomi anche le tonsille e costringendomi a prendere antibiotici ma ne ho presi già troppi nell'ultimo anno (una decina di cicli, forse più) e rischio di sviluppare un'ipersensibilità e/o che finiscano per non fare più nulla costringendomi in futuro ad assumerne sempre di più potenti... il verdetto è stato chiaro sia da parte del dentista che del medico: estirparli immediatamente.
E sinceramente, fanno così male che sono felice di liberarmene finalmente! Se mi avessero detto di aspettare fino a che avessi smesso di allattare non so se ce l'avrei fatta!

maty, che palle la suocera!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 9 ago 2013, 8:12

maty2006, anche io pensavo si smaltisse molto più in fretta... :pensieroso

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 9 ago 2013, 8:18

poi ora che le abbiamo detto del battesimo non vi dico! é vero che ci aiuterà a preparare la roba...ma già ha scelto il menù..e per fortuna il socio le ha detto "quello lo decidiamo noi!!!"
spero che non venga tutte le sere!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 9 ago 2013, 10:20

Maty che palle la suocera! Anche la mia ha la tendenza ad essere invadente! Quando ci siamo sposati e preparavamo il matrimonio mi son presa certe arrabbiature... ma poi siamo riusciti ad arginarla! Ora che arriva una nipotina, per lei la prima, non so come reagirà, per il momento è andata bene. Anche questo ultimo periodo in cui sono chiusa in casa, chiedeva sempre prima di venire, anche se poi una volta a casa nostra si guarda in giro e decide di fare delle cose e se io non le dico no in modo energico le fa. Oppure tu le chiedi un aiuto per qualcosa e lei ne fa altre centomila non chieste! Ma io dico se non te lo chiedo lascia stare.... è che io con mia mamma sono abituata diversamente!

Comunque il marito è d'accordo con me e cerca di arginarla. L'ottimo sarebbe avere il socio dalla tua parte, fagli capire quanto ti infastidisce e la precedente esperienza dei tuoi cognati! Anche se a volte parlare con loro è come parlare con un muro si gomma. Proprio ieri sera ho litigato di brutto con il mio, e sempre per lo stesso argomento! Ma io son testarda, non mi piego e insisto!

Liquirizia benissimo per la visita, forse con tutte le capovolte che fanno nella pancia è normale che il cordone possa attorcigliarsi, ci sarà tutto il tempo perchè si sposti prima del parto! Ma scusa la flussimetria che esame è. A me nessuno ha detto che devo farlo!

Rouge vedrai che Julian si abituerà al latte in polvere, così poi lo puoi usare anche a settembre quando ti assenti per i tuoi corsi. I miei nipotini se lo ciucciavano come fosse droga talmente gli piaceva, mia sorella non ha mai avuto abbastanza latte per allattarli esclusivamente al seno!
Grazie mille delle info sui pannolini lavabili. Poi facci sapere come ti trovi con l'altro tipo.

Marissa in bocca al lupo per il tuo ricovero di lunedì. Ormai sei a scadenza e anche dovesse partire il travaglio sarebbe tutto a posto. Capisco lo stress del doppio ricovero e della doppia anestesia, ma su tra pochissimo avrai la tua bimba a casa con te e sopratutto basta allettamente! :yeee
A proposito come si chiamerà? Non ricordo!

Un abbraccio a tutte le altre e buona giornata
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 9 ago 2013, 11:47

Veronica77:si tratta dell'ecografia della 32°settimana...l'ultima delle obbligatorie, se non sbaglio, solo che magari molti dottori la chiamano brutalmente "ecografia della 32°settimana" e quindi la povera panzona fa confusione (a me è successo!)! In pratica, è una normale ecografia che in più serve per vedere se il cordone sta lavorando a dovere. Alcune mi dicono che hanno messo loro anche i cinturoni del monitoraggio per vedere se c'era qualche contrazione, a me non l'hanno fatto...
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 9 ago 2013, 16:19

Liquirizia, in effetti la mia gine l'ha chiamata eco del 3º trimestre. E io pensavo fosse un'eco normale. Anche sull'agenda della gravidanza che mi ha dato l'asl si chiama semplicemente eco! Grazie delle info!
mamma di una cucciolina

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”