GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da Liquirizia » 6 ago 2013, 21:11

Un'amica mi ha appena fatto notare che Chiara Cainero, al 5° mese di gravidanza, ha vinto l'oro europeo nel tiro a volo e che la Vezzali, ad 83 giorni dal parto, si è qualificata per le finali dei mondiali di scherma.
Pensare che questa mattina mi son sentita wonder-woman perché all'8°mese sono riuscita ad allacciarmi le scarpe da ginnastica da sola!!! :ahaha :ahaha
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 6 ago 2013, 22:07

Buonasera fanciulle!
liquirizia, sei riuscita ad allacciarti le scarpe!? Devono darlo a te l'oro :-D Io a otto mesi ormai non ero più certa esistesse davvero qualcosa oltre l'orizzonte panza :ahaha

Veronica, un po' di ansia per il futuro ci sta ma io penso che quando i figli sono tuoi è tutta un altra cosa.. il livello di sopportazione cresce a dismisura. Io per esempio non è che fossi particolarmente portata per i neonati, i bambini che piangono insistentemente mi davano, e mi danno tuttora fastidio ma quando si tratta del mio Julian è tutta un atra cosa, rimango paziente, dolce e affettuosa senza sforzo. Deve essere un altro dei miracoli della maternità :sorrisoo

marissa, sai che non mi ricordo quando li ho sospesi.. :pensieroso credo intorno alla 36esima o forse addirittura 37esima..

alenny, come va?

Le altre fanciulle?
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 6 ago 2013, 22:22

Rogue:ebbene sì! Certo, le ho allacciate in apnea e tutta storta (infatti i fiocchi pendevano di lato) però ce l'ho fatta ed è stato commovente...! Poi, avendo oggi toccato i 43°, una volta allacciate le scarpe non ho più avuto la forza di fare altro ma vabbè! :ahaha
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 ago 2013, 22:24

ragazze, buonasera, io passo veloce ogni giorno, ma il tempo è sempre troppo poco per scrivere..mha..

MARISSA, che emozione, tra poco conoscerai la tua pupa :emozionee
aggiornaci su tutto, mi raccomando..e complimenti per il trio..
quanto era di peso la tua cucciola all'ultima visita? :cuore

MATY, sono contenta che la Maty stia meglio e che la Marghe non abbia preso nessun acciacco.. :ok
ma ne hai presi altri due di micini dopo l'accaduto dell'altro giorno?
ma Priscilla l'avete ancora?
i rieulati erano arrivati giá a metá luglio, c'era scritto di ritirarli il 13 agosto e invece mi avevano chiamata che erano giá pronti, in pratica avevo due ormoni maschili un pó alti, quindi preoccupatissima chiamo la ginecologa e sono andata anche dal mio medico di base, volevo avere due versioni..e entrambe mi hanno detto che io produco piú ormoni, non mi ricordo i nomi, perdonami, ma che comunque riesco a smaltirli perchè il testosterone è perfetto, ed è quello che serve che sia nei parametri, quindi la gine mi ha detto di sospendere l'inofolic plus e ci prendere il sinopol che è piú completo, e ci vediamo i primi di settembre con lo spermiogramma del socio e pre programmare l'istero, sperando che non serva :incrocini

VERONICA77, si è preso una bella febbrona anche tuo marito.. :coccola
ma c'è in giro l'influenza? :perplesso
tu pensa al tuo fagottino :emozionee
un abbraccio fortissimo :cuore

LIQUIRIZIA, mi viene l'ansia a pensare di avere un mobile come quello che dici tu in sala o anche solo nel ripostiglio..per l'amore del cielo, che brividi..no..no..poi vabbè, io sono per le cose moderne, però quei mobili lí, cosí scuri e opprimenti..no..no..serve legna anche a me per questo inverno, che qui in montagna fa freddo.. :risatina:
tu come stai? ormai ci siete quasi.. :cuore

PICCOLAYAYA, ti sei data alla lettura allora.. :ok
anche io ogni volta che vado in libreria e vedo tutti quei libri sui bambini li prenderei tutti, poi mi dico che è inutile portarsi avanto cosí tanto..ma settimana scorsa sono entrata dal giornalaio e mi sono presa due riviste sui bambini..ma si può????
sono pazza :fischia

ROUGE, un abbraccio forte a te e a Julian :cuore

e un abbracciona anche a tutte le altre donzelle..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 6 ago 2013, 22:46

Grazie Rouge dell'incoraggiamento. In effetti se mi avessero detto che sarei dovuta stare a letto tutte queste settimane e che mi sarei abituata senza poi troppi problemi, non ci avrei creduto!

Liquirizia come ti capisco, l'altro giorno ho fatto la pedicure ed è stato un incubo... avrei voluto una prolunga! :risatina:
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 ago 2013, 22:54

ROUGE, io bene dai..sono ormai prossima ad un altro verdetto e sarebbe cosí bello avere un bel test positivo questo mese, visto che compio gli anni..sarebbe proprio un bel regalo, e nel caso, nascerebbe ad aprile quando compie gli anni il papá, quindi sarebbe un regalo per tutti..aspettiamo e :incrocini
per il resto solito, Bea è tornata al solito ritmo dopo i dispetti che ci faceva appena tornati dal mare, e sta bene.. :emozionee
e nulla..la mia vita non cambia di molto..casa, lavoro, spesa, casa..e fine.. :risatina:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 ago 2013, 8:32

alenny ha scritto: MATY, sono contenta che la Maty stia meglio e che la Marghe non abbia preso nessun acciacco.. :ok
ma ne hai presi altri due di micini dopo l'accaduto dell'altro giorno?
ma Priscilla l'avete ancora?
si vorrei prendere due gattini da tenere fuori,intanto il Micetto rimasto sta in casa e va fuori solo di notte che i cani non ci sono..Priscilla si anche se è incavolata nera!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 ago 2013, 8:36

piccolayaya ha scritto:
Maty, sono contenta che la cucciola stia meglio. :coccola
Io anche sto bene, ti ringrazio...e inizio pure a sentire i primi leggeri movimenti: colpetti, strusciatine, solletichini...è meraviglioso :cuore
Io dal momento che ho iniziato a sentire la Marghe mi sono molto tranquillizzata!! ritornerei incinta per rivivere quei momenti indimenticabili!! :cuore :cuore

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 ago 2013, 8:47

alenny ha scritto:
i rieulati erano arrivati giá a metá luglio, c'era scritto di ritirarli il 13 agosto e invece mi avevano chiamata che erano giá pronti, in pratica avevo due ormoni maschili un pó alti, quindi preoccupatissima chiamo la ginecologa e sono andata anche dal mio medico di base, volevo avere due versioni..e entrambe mi hanno detto che io produco piú ormoni, non mi ricordo i nomi, perdonami, ma che comunque riesco a smaltirli perchè il testosterone è perfetto, ed è quello che serve che sia nei parametri, quindi la gine mi ha detto di sospendere l'inofolic plus e ci prendere il sinopol che è piú completo, e ci vediamo i primi di settembre con lo spermiogramma del socio e pre programmare l'istero, sperando che non serva :incrocini
.
speriamo bene dai!!!vedrai che con qualche cura si risolve tutto!! :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore :cuore

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 7 ago 2013, 9:23

buongiorno!!

PICCOLAYAYA - MATY anche io vorrei tanto sentirla per sentirmi più tranquilla, oggi poi non so perchè ho l'umore sotto le scarpe, a volte mi ritrovo ad avere una paura fottuta, mi pare che la pancia non cresca, non la sento, boh, saranno gli ormoni, anche o sarà semplicemente paura, anche se non ho nessun sintomo che mi dica che c'è qualcosa che non và.
uffa, inizio ad essere un pò stufa, quando inzierò a stare un pò più tranquilla, domani sono di 17 settimane......
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 7 ago 2013, 12:07

alenny ha scritto:sono ormai prossima ad un altro verdetto e sarebbe cosí bello avere un bel test positivo questo mese, visto che compio gli anni..sarebbe proprio un bel regalo, e nel caso, nascerebbe ad aprile quando compie gli anni il papá, quindi sarebbe un regalo per tutti..aspettiamo e :incrocini
Alenny cara,ti auguro che questo meraviglioso sogno si avveri.. :incrocini :cuore

La mia pupattola 15 gg fa pesava circa 2400 kg..penso ke adesso pesi sui 2600-2700 kg

Ragazze,pomeriggio vado al controllo,il gine vuole fare il punto della situazione..spero non mi tolga oggi il cerchiaggio :argh non sono preparata psicologicamente..e poi kissà se la monella si è girata anche se non credo visto che la sento trasversa e stanotte non ho chiuso occhio perchè premeva sotto le costole..Quanto mi sento agitata ogg..non riesco a tenere le gambe ferme sul letto neanche per un secondo..mi muovo in continuazione.. :martello ho bisogno di dormire..Che dite me la porto la valigia in ospedale? :perplesso forse è meglio di si..
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 7 ago 2013, 12:25

MARISSAAAAAAAAAAAAAAAAA io direi di portartela la valiga in ospedale e poi perchè sei preoccupata? la pupa sta bene no?
se nascesse adesso non ci sarebbero problemi giusto?
e poi se ti togliesse il cerchiaggio non è detto che partoriresti subito ..... cmq tanti :incrocini :incrocini per voi!!!

ALENNY tanti incrocini !!!!! :incrocini :incrocini
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 7 ago 2013, 14:30

Zaby: animo, ragazza, animo! Sono stata a letto 4 mesi e 1/2 quindi so bene che ora come ora ti sembra di essere incinta da 6 anni, e so che finché non vedrai la pancia e non sentirai i primo colpetti non sarai veramente tranquilla ma...su su su! Visto che le cose già non sempre vanno come vorremmo, perché andare a pensare male anche quando non ce n'è motivo?! Poi sei nell'angolo delle allettate, è praticamente una garanzia...il post ha portato bene a tutte! :bacetto

Marissa:ma no, dai, "fare il punto della situazione" è diverso da "prendere iniziative estemporanee". Anche perché (magari sbaglio) ma in casi come il tuo, se ci fosse qualcosa che non va la cosa migliore sarebbe tenerlo, il cerchiaggio, non toglierlo. E se va tutto bene così com'è...perché andare a smuovere la situazione in anticipo?!

Alenny: non dico nemmeno niente... :incrocini

Rouge:ma li stai ancora usando i pannolini alternativi? Ero rimasta che gli andavano grandi e quindi dovevi ancora capire bene quanto effettivamente siano utili...

Tutte le altre: come va?!

Ma lo sapete che mi ha combinato il Maschio Alfa, stanotte?! Una roba da denuncia!!! Premetto che ultimamente "dormo podalica", nel senso che per beccare un mezzo filo di aria bollente dalle pale del ventilatore del lampadario dormo con la testa dove dovrei avere i piedi perché il ventilatore è più giù rispetto al centro del letto. In tutto questo, prima delle 3:00 non spengo la luce perché mi godo "il fresco". Stanotte il Maschio si è girato, mi ha sfilato (nel sonno) il cuscino che avevo sotto le ginocchia (quindi all'altezza della sua faccia) e che mi consentiva di stare quasi comoda e se lo è sbraccicato tutto, togliendomelo senza pietà. :argh Non pago, non avendo trovato me che "ingombravo" si è messo di traverso occupando la sua parte di letto con le gambe e la mia con il busto...e io sono praticamente stata sfrattata dal letto...sigh! :urka
Mi son fatta una gran tenerezza da sola!!! :ahaha
Sono scesa dal letto e l'ho fotografato...ho le prove del misfatto! Dovrà rispondere di furto di cuscino e appropriazione indebita del mio 50% di letto!! :ahaha :ahaha

Tutte le altre
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 7 ago 2013, 15:50

Ciao fanciulle...buon pomeriggio! Come state? Qui tutto bene... Eh ragazze, fa davvero caldo e non vedo l'ora arrivi sabato per andarmene al mare insieme al mio amore!
Che fate di bello? Io stamattina ho fatto piano piano qualche lavoretto domestico, nulla di eccessivo, ho dato una passata di Swiffer - giusto per raccogliere i peli del gatto - e ho fatto una lavatrice...volevo passare l'aspirapolvere, per pulire un po' meglio, ma faceva troppo caldo e ho rinunciato. Ho anche messo ad impastare la pizza bianca per stasera, con la macchina per il pane...ancora una mezzoretta e la stendo, così poi la inforno! :ok
Forse stasera vengono degli amici a trovarci. :yeee

Liquirizia, ho iniziato il manuale del neonato...ed è effettivamente molto leggero e spiritoso, come immaginavo, ma soprattutto...è quello che cercavo! Niente di esagerato, nessuna regola da seguire alla lettera, nessun terrorismo psicologico del tipo "o fai così o sei una cattiva madre..."
Il classico libricino che sdrammatizza le paure di una neonamma timorosa e leggeeeeeermente ansiosa (come me!)
Ad esempio, c'è una parte in cui dice: "come si solleva un pupettino di pochi giorni" (e solite cose: sollevare con entrambe le mani, tenere la testa...), cosa non fare: tenerlo per il pollice a testa in giù! :ahaha

alenny, si mi sono data alla lettura :sorrisoo
Come dicevo sopra a Liqui, niente di eccessivo...per passare il tempo!
Fai bene a comprare riviste per neonati...ti dico solo una cosa, ho tutto incrociato! :incrocini :incrocini :cuore

Maty, ecco io non vedo l'ora arrivi quel momento in cui lo sento distintamente, senza bisogno di fermarmi e concentrarmi per capire se è lui o un brontolio intestinale...ora son due giorni che lo sento un po' meno, uff. Niente paranoie...giurin giuretto.

zaby, su con il morale...il momento che tutte aspettiamo arriverà! Niente paranoie, vale anche per te :sorrisoo :cuore

Marissa buona fortuna per la vista di oggi! Aspettiamo tue news! :yeee

Un saluto a tutte le altre fanciulle non nominate... :byeee
Bacini bacetti a tutte quante!! :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 7 ago 2013, 16:05

Buondì ragazzuole!
Io quì sono esasperata.. siamo nuovamente nel marasma delle coliche.. potessi averle io al suo posto! Mi uccide vederlo soffrire così.. ma è mai possibile che non si possa fare nulla di più!? Le goccine aiutano ma non fanno miracoli... vah beh.. teniamo duro!

Mio marito è in ferie finalmente, due settimane a casa con noi! Anche se saranno pienissime perchè abbiamo deciso di dare una bella sistemata a casa e vedere un po' di amici che abbiamo frequentato poco... tutti i giorni c'è da fare!

Maty, a me la gravidanza non manca per nulla. Pensavo mi sarebbe mancata e invece sto da dio senza quella mongolfiera davanti e senza il signorino che dava testate giusto sul cerchiaggio facendomo vedere le stelle. Infatti penso che fosse solo per il parto ne farei altri 10.. è la gravidanza che mi blocca!

zaby, è una giornata no.. tra le piccole difficoltà e gli ormoni che è risaputo perdono ogni coerenza in gravidanza, è normale che capiti! Ma tra poche settimane comincerai anche tu a sentire guizzi e colpetti e vedrai che sarà più facile rimanere tranquilla :ok

Alenny, io come al solito te lo auguro con tutto il cuore! Bene che gli esami siano ok intanto. :incrocini :incrocini :incrocini

Liquirizia, tutti uguali sti maschi alfa.. pure il mio ruba i cuscini.. poi non ti dico.. già lui dorme più al centro che dal suo lato, in più ora c'è pure Julian.. ti lascio immaginare quanto posto è rimasto a me.. che poi, non sono propriamente un fruscello, ho bisogno dei miei spazi!
A proposito di questo, sta notte mi sono svegliata due volte per i calci di Julian che, non so come cavolo ha fatto, ma si è piazzato esattamente perpendicolare a noi due e sgambettava allegramente sulle mie costole.. :che_dici :emozionee

Bacini a tutte le altre!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 7 ago 2013, 17:20

Ciao a tutte,
Qui oggi piove e fa quasi freddo! :urka io mi godo il fresco prima di tornare a casa all'inizio della prox settimana.

Forza Marissa sono le ultime settimane di ansia! E poi puoi alzarti e sgambettare fin che vuoi! Io comunque la borsa me la porterei, non si sa mai! Facci poi sapere com'è andata!

Zaby Piccolayaya, niente paranoie mi raccomando! Tra un po' inizierete a distinguere meglio i vari movimenti, ma prima di sentirlo tutti i giorni passano ancora molte settimane, almeno, per me è stato così. Nel frattempo niente paranoie e pensieri strani! Anche se capisco perfettamente che ogni tanto l'umore un po' giù faccia venire strani pensieri!

Rouge bravissima per il tuo nuovo corso. Non sentirti in colpa per lasciare ogni tanto Julian, per crescere felice deve avere una mamma felice! Mi spiace che continui ad avere problemi con le coliche!

Alenny ti mando anch'io mille :incrocini per i tuoi esami. Facci poi sapere.

Un bacio a tutte le altre.
mamma di una cucciolina

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 7 ago 2013, 17:35

liquirizia, dimenticavo.. i pannolini lavabili sembrano cominciare ad andare bene ora! Penso che comprerò il set completo perchè davvero, non c'è paragone su come è la sua pelle con questo caldo con quelli in tessuto rispetto a quelli usa e getta! E' meno arrossato, non gli si appicciacano al sederino..
Per il lavaggio vengono abbastanza puliti anche con solo bicarbonato ed aceto.. anche se la cacca tende a lasciare l'alone, se ho tempo io gli do una passata con sapone di marsiglia prima di buttarli in lavatrice e vengono che è una meraviglia.
Devo dire che la chiusura col velcro sarebbe stata più comoda per settare la misura, però il velcro si rovina con i lavaggi, quindi i bottoncini durano di più ma appunto sono più difficili per le misure intermedie.
Si asciugano piuttosto in fretta e io li lavo col resto del bucato, mettendoci dentro il velo raccogli feci, butto via il grosso e poi diritti in lavatrice.. Questo per ora che ne ho solo 5 di prova, quando li avrò tutti consigliano di tenere quelli sporchi in un secchio chiuso senz'acqua fino al lavaggio (dicono che non puzza e sembrerebbe vero ma ancora non ho testato la grande quantità :risatina: ).

Detto questo, per ora sono ancora a regime misto, ma la cosa mi sembra fattibilissima, certo, non è comodo come gli usa e getta, ma non è neppure sto enorme sacrificio contando che fa bene a lui e fa bene all'ambiente.. e al portafoglio!!!

Invece vi sconsiglio i biodegradabili, costano più degli usa e getta e sono troppo rigidi e scomodi.. certo, li butti nell'umido, ma non ne vale la pena secondo me.

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 7 ago 2013, 18:07

Rouge interessa anche me il discorso dei pannolini lavabili. Quali hai comprato? Ho guardato un po' su internet e ci sono varie marche? Ho anche visto che alcuni sono fatti di più pezzi, inserto interno pannolino vero e proprio, mutandina, ecc
Tu come li hai?
mamma di una cucciolina

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 7 ago 2013, 18:59

Veronica77 ha scritto:Rouge interessa anche me il discorso dei pannolini lavabili. Quali hai comprato? Ho guardato un po' su internet e ci sono varie marche? Ho anche visto che alcuni sono fatti di più pezzi, inserto interno pannolino vero e proprio, mutandina, ecc
Tu come li hai?
io ho preso il kit prova da 5 in bamboo e cotone biologico quì http://www.wikymilkyshop.it/

Sono due pezzi, pannolino più inserto.
Visto che comprare quattro pacchi da 5 costa uguale che prendere quello da 20 prenderò un altro da 5 in bamboo e cotone biologico e due di quelli in micropile così avrò 10 e 10.. secondo loro quelli in bamboo assorbono di più e quelli in micropile invece asciugano più in fretta, voglio provare la differenza.
Credo che me li farò regalare per il battesimo.

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 7 ago 2013, 19:25

Ragazze,eccomi di ritorno..il gine mi ha visitata e mi ha trovato il sacco in vagina(ma questo lo sapevo già dalla 30^ settimana),il liquido è nella norma,la pupa pesa circa 2600-2700 e mi ha detto di farmi trovare lunedì pomeriggio in ospedale che mi ricovera per la rimozione del cerchiaggio.Gli ho chiesto di poter fare tutto durante il cesareo visto che la pupa continua a essere podalica e mi ha detto che in genere il cesareo si programma alla 38^ settimana...e quindi non so se subito dopo si scatenerà il travaglio :argh e mi faranno il cesareo d'urgenza..boh.. :pensieroso
Un abbraccio a tutte,buona serata..
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”