GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZE: Budget???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VACANZE: Budget???

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 ago 2013, 13:37

nocciolina ha scritto:abbiamo preferito farci una casa grande, comoda, dove stare bene sempre senza sentire l'esigenza di scappare piuttosto che un abbordabilissimo appartamentino dove dopo mezza giornata in quattro si soffoca
(non mi riferisco a golline, ma all' 80% delle mamme che conosco, che il sabato o la domenica se non "escono" di casa, dichiarano di impazzire... d'inverno diventano matte a cercare cose da fare, d'estate uguale! noi stiamo meglio dentro che fuori :-D )
Ma allora non sei mica così povera :risatina: , avere una casa grande oggi è il vero lusso, almeno dalle nostre parti.

Conosco anch'io un sacco di queste mamme (quindi anch'io non mi riferisco a golline), ma secondo me è anche "ansia da prestazione" che prescinde dall'ampiezza dell'appartamento.

Persone che conosco da vicino: hanno comprato la casa in toscana e tutti i venerdì notte partono una volta che il marito (dirigente con orari impossibili, alle volte torna a casa all'una di notte) ha finito di lavorare. Alle volte l'autostrada è così piena che ci mettono sette/otto ore ad arrivare. Idem per il ritorno la domenica.

Però hanno passato il fine settimana nella villa in toscana. Contenti loro.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 ago 2013, 13:41

ely66 ha scritto:e quoto pure io.
anche di più
per me le vacanze NON sono indispensabili, punto.
le vacanze servono ai genitori che spesso si sentono in colpa per non seguire adeguatamente i figli. e quindi li vogliono con loro in tour snervanti o noiosi o magari anche interessanti, ma ... inutili.
Se troppo buona :risatina: . Io più malignamente tendo a pensare che i figli si divertirebbero anche a Igea Marina o a Bellaria con gli stessi amici, tanto per dire, anzi forse si divertirebbero di più.

Mai il Tour e le capitali piacciono tanto ai genitori.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ago 2013, 13:43

ci610 ha scritto:cioè memole, tua figlia la tengono quasi sempre i nonni durante l'anno e poi andate pure in vacanza coi nonni?
A volte capita.
E' vietato? Se ci divertiamo tutti insieme non vedo che problema c'é.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 ago 2013, 13:48

STEFI@VALERIO ha scritto:
nocciolina ha scritto:abbiamo preferito farci una casa grande, comoda, dove stare bene sempre senza sentire l'esigenza di scappare piuttosto che un abbordabilissimo appartamentino dove dopo mezza giornata in quattro si soffoca
(non mi riferisco a golline, ma all' 80% delle mamme che conosco, che il sabato o la domenica se non "escono" di casa, dichiarano di impazzire... d'inverno diventano matte a cercare cose da fare, d'estate uguale! noi stiamo meglio dentro che fuori :-D )
Ma allora non sei mica così povera :risatina: , avere una casa grande oggi è il vero lusso, almeno dalle nostre parti.
Per carità, non sto davvero a pane e cipolle, però che il conto corrente arrivi a vedere un saldo a due cifre, poco prima dello stipendio, è capitato... :x:
ti ri-sottolineo la parte del "mutuo-sputare-sangue" :hi hi hi hi
e inoltre siamo fuori città: 40km di pellegrinaggio con preghiere a Trenord annesse, tutti i giorni, per arrivare in ufficio :che_dici
Sono scelte! :sorrisoo
Conosco anch'io un sacco di queste mamme (quindi anch'io non mi riferisco a golline), ma secondo me è anche "ansia da prestazione" che prescinde dall'ampiezza dell'appartamento.
Persone che conosco da vicino: hanno comprato la casa in toscana e tutti i venerdì notte partono una volta che il marito (dirigente con orari impossibili, alle volte torna a casa all'una di notte) ha finito di lavorare. Alle volte l'autostrada è così piena che ci mettono sette/otto ore ad arrivare. Idem per il ritorno la domenica.
la casa in toscana da Milano??? :urka
che voglia... :impiccata:

No, io mi riferivo più che altro a gente che avrebbe anche la possibilità di farsi una bella casa (nella mia città, capiamoci!) invece stanno in 4 in 70 metri quadri, e magari ogni week end girano come trottole impazzite per andare a Torino, Milano, parchi, cinema, e dichiarano di farlo non per piacere, ma perchè impazziscono a "chiudersi in casa" :perplesso
nel mentre mi ripetono quanto sono "fortunata" ad avere una casa grande, così da starci comodi anche quando non si ha voglia di uscire...
Facendo due conti di quel che dicono di spendere per uscire, la compravano due volte, casa come la mia :domanda
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 ago 2013, 13:50

Memole1818 ha scritto:
ci610 ha scritto:cioè memole, tua figlia la tengono quasi sempre i nonni durante l'anno e poi andate pure in vacanza coi nonni?
A volte capita.
E' vietato? Se ci divertiamo tutti insieme non vedo che problema c'é.

pure noi! Vacanze 15 gg con i nonni appena terminate! E ci tengono i bimbi tutto l'anno!!! Lo hanno voluto loro e noi ne siamo ben contenti!!!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2013, 13:51

ely66 ha scritto:e quoto pure io.
anche di più
le vacanze servono ai genitori che spesso si sentono in colpa per non seguire adeguatamente i figli. e quindi li vogliono con loro in tour snervanti o noiosi o magari anche interessanti, ma ... inutili.
Se troppo buona :risatina: . Io più malignamente tendo a pensare che i figli si divertirebbero anche a Igea Marina o a Bellaria con gli stessi amici, tanto per dire, anzi forse si divertirebbero di più.

:hi hi hi hi :fischia :stuzzica
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ago 2013, 13:53

Memole1818 ha scritto:
Ari ha scritto:beh memole, in un caso come il tuo io prenderei ferie anche quando non ho la reale necessità di andare via.
anche farti due-tre giorni a casa con il moroso che lavora e la bimba che va all'asilo è un buon modo di riposare :spiteful:
A casa con chi????????? :urka :caduta_sedia:
Togli pure quel "a casa con il moroso", le ferie extra-agosto nel lavoro del moroso NON ESISTONO. :aargh

Cmq ho deciso che a settembre, quasi quasi...
hai letto male tesoro... ho scritto a casa con il moroso che lavora, nel senso che tu ti riposi a casa e lui invece va a lavorare :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 ago 2013, 13:57

nocciolina ha scritto:
Per carità, non sto davvero a pane e cipolle, però che il conto corrente arrivi a vedere un saldo a due cifre, poco prima dello stipendio, è capitato... :x:
ti ri-sottolineo la parte del "mutuo-sputare-sangue" :hi hi hi hi
e inoltre siamo fuori città: 40km di pellegrinaggio con preghiere a Trenord annesse, tutti i giorni, per arrivare in ufficio :che_dici
Sono scelte! :sorrisoo
la casa in toscana da Milano??? :urka
che voglia... :impiccata:

No, io mi riferivo più che altro a gente che avrebbe anche la possibilità di farsi una bella casa (nella mia città, capiamoci!) invece stanno in 4 in 70 metri quadri, e magari ogni week end girano come trottole impazzite per andare a Torino, Milano, parchi, cinema, e dichiarano di farlo non per piacere, ma perchè impazziscono a "chiudersi in casa" :perplesso
nel mentre mi ripetono quanto sono "fortunata" ad avere una casa grande, così da starci comodi anche quando non si ha voglia di uscire...
Facendo due conti di quel che dicono di spendere per uscire, la compravano due volte, casa come la mia :domanda

Noi 4 viviamo in un appartamento di 95 mq e ci divertiamo ad uscire quasi ogni sabato e domenica vicino a casa ma non perchè in casa impazziamo , tipo un giro al lago di Mantova, nei parco giochi li vicino, a casa di amici e dedichiamo del tempo a "NOI 4"; la mia amica del cuore con una bella casa grande e due figli ancora + piccoli dei miei impazzisce letteralmente perchè ogni week end il marito lo passa fuori nella corte a sistemare di tutto e di più e non passa un'ora con loro! Quindi non significa che chi abita in una casa grande sta sempre bene...lei vorrebbe potersi fare qualche giretto..

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 ago 2013, 14:00

crikorki ha scritto: Noi 4 viviamo in un appartamento di 95 mq e ci divertiamo ad uscire quasi ogni sabato e domenica vicino a casa ma non perchè in casa impazziamo , tipo un giro al lago di Mantova, nei parco giochi li vicino, a casa di amici e dedichiamo del tempo a "NOI 4"; la mia amica del cuore con una bella casa grande e due figli ancora + piccoli dei miei impazzisce letteralmente perchè ogni week end il marito lo passa fuori nella corte a sistemare di tutto e di più e non passa un'ora con loro! Quindi non significa che chi abita in una casa grande sta sempre bene...lei vorrebbe potersi fare qualche giretto..
Infatti ho specificato molto bene che le persone di cui parlo, lo dicono come se fosse una sofferenza, non ne sono affatto contente... :domanda
se a te voi piace così, fate benissimo :ok
Dei tuoi amici posso dedurre che lei fosse tipo voi, e lui tipo noi... purtroppo male assortiti, sulla tematica in particolare :risatina:
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ago 2013, 14:01

Ari ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
Ari ha scritto:beh memole, in un caso come il tuo io prenderei ferie anche quando non ho la reale necessità di andare via.
anche farti due-tre giorni a casa con il moroso che lavora e la bimba che va all'asilo è un buon modo di riposare :spiteful:
Togli pure quel "a casa con il moroso", le ferie extra-agosto nel lavoro del moroso NON ESISTONO. :aargh

hai letto male tesoro... ho scritto a casa con il moroso che lavora, nel senso che tu ti riposi a casa e lui invece va a lavorare :hi hi hi hi

Ho riletto dopo per bene e finalmente ti ho capita! :urka
Tu non sei Ari, tu sei un diavoletto travestito da Ari! :ahaha
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 ago 2013, 14:04

Ho letto al volo...

Anch'io faccio parte di quelle che hanno BISOGNO della vacanza, che non sarà da nababbi, ma ho BISOGNO di cambiare aria...
Credo che dipenda molto dalla vita che si fa. Io sono una pseudo pendolare, con una casetta piccola e strapiena assolutamente non accogliente da cui al momento non sembra possibile andar via...
L'estate lavoro con ritmi molto intensi, nei we devo integrare con il lavoro da casa...trascuro ignobilmetne la casa ed i lavori domestici...

Se guardassi a ciò che DOVREI fare, dovrei prendere le 3 settimane di agosto, tapparmi in casa e far fuori tutto il lavoro arretrato (domestico e non), ma non ce la faccio, ho bisogno di andar via, non avere sotto gli occhi tutto ciò che dovrei e non riesco a fare... e anche godermi i figli, sì.
Sì perchè se sono via non ho appunto le seimila cose da fare che vedo a casa, e posso stare con loro al 100%..

Riguardo al budget, non lo fissiamo, ma quando cerchiamo stiamo attenti alla zuppa che può venir fuori. Quest'anno saremo un po' più alti del solito, ma visti i motivi di cui sopra....non vedo l'ora che venga sabato!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 14:04

nocciolina ha scritto: Ritengo che la spesa che comporta un viaggio costoso (parlo di estero) valga la pena essere fatta quando... ne vale la pena :sorrisoo
e non con bimbi piccoli piccoli per il quale il viaggio è fatica e basta, dato che non ne conserveranno i ricordi.
Ritengo -e questo non è un pensiero mio, ma lo sento dire direttamente dai miei bambini- che preferiscano due settimane a casa con piscina, giardino, mamma&magari nonni a disposizione, che non una scarpinata sull'asfalto parigino, su è giù dall' Arco, per tre giorni :risatina:

Preferisco avere una buona alimentazione, una casa confortevole e grande e comoda, essere a posto con i conti e le bollette: tutto quello che avanza, oltre a quello, va nel fondo vacanze.
Se il fondo non c'è perchè non avanza nulla, non si va!
e nessuno se ne cruccia più di tanto, proprio perchè siamo abituati al fatto che la vacanza è un extra, non un momento imprescindibile dell'anno :ok
Condivido sino alle virgole.
E' da un pezzo che ho capito che la mia serenità personale non dipende affatto dalla vacanze, dipende invece da come e dove passo i restanti 335 giorni (o anche più).

per vacanza non intendo necessariamente andarsi a stendere su una spiaggia a Copacabana, intendo, se entrambi i genitori lavorano, usufruire di un periodo di ferie, in contemporanea, e stare insieme, tutti insieme, fosse anche a casa, ma insieme e senza vincoli di orari e di lavoro
questo, secondo me, è importante per tutta la famiglia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ago 2013, 14:08

Memole1818 ha scritto:
Ari ha scritto:
Memole1818 ha scritto:

no, è che questa è la mia settimana alternativa :ahaha
io sono a casa da sola (e lavoro) mentre luca&sara sono via da soli.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 ago 2013, 14:09

nocciolina ha scritto:
crikorki ha scritto: Noi 4 viviamo in un appartamento di 95 mq e ci divertiamo ad uscire quasi ogni sabato e domenica vicino a casa ma non perchè in casa impazziamo , tipo un giro al lago di Mantova, nei parco giochi li vicino, a casa di amici e dedichiamo del tempo a "NOI 4"; la mia amica del cuore con una bella casa grande e due figli ancora + piccoli dei miei impazzisce letteralmente perchè ogni week end il marito lo passa fuori nella corte a sistemare di tutto e di più e non passa un'ora con loro! Quindi non significa che chi abita in una casa grande sta sempre bene...lei vorrebbe potersi fare qualche giretto..
Infatti ho specificato molto bene che le persone di cui parlo, lo dicono come se fosse una sofferenza, non ne sono affatto contente... :domanda
se a te voi piace così, fate benissimo :ok
Dei tuoi amici posso dedurre che lei fosse tipo voi, e lui tipo noi... purtroppo male assortiti, sulla tematica in particolare :risatina:

Esatto... :che_dici

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 14:13

ah si, voglio quotare dadaele, molto dipende dalla vita che uno fa, dai ritmi di lavoro, dalla città in cui vive e, perché no, anche da avere o meno una casa con degli spazi all'aperto
io vivo a roma in un appartamento, passarci il mese di agosto significherebbe impazzire
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ago 2013, 14:15

Ari ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
Ari ha scritto:
Memole1818 ha scritto:

no, è che questa è la mia settimana alternativa :ahaha
io sono a casa da sola (e lavoro) mentre luca&sara sono via da soli.
Via da soli??? Ecco no, io così non potrei farcela, mi metterei a piangere ogni volta che mi si parasse davanti il lettino della bibi vuoto.
Loro al lavoro/asilo, io a casa...invece SI! :hi hi hi hi

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 ago 2013, 14:18

ci610 ha scritto: per vacanza non intendo necessariamente andarsi a stendere su una spiaggia a Copacabana, intendo, se entrambi i genitori lavorano, usufruire di un periodo di ferie, in contemporanea, e stare insieme, tutti insieme, fosse anche a casa, ma insieme e senza vincoli di orari e di lavoro
Questa impostazione sì, la condivido assolutamente.

Ora sono qui in ufficio e mio figlio è con me, mentre il marito è al lavoro, e così sarà ancora per qualche giorno. Ciò perché ho molto arretrato da smaltire e preferisco rinunciare a qualche giorno di vacanza ma chiudere bene tutte le pratiche (o almeno, quelle ansiogene che mi pioverebbero sul capo a settembre) per poi staccare mentalmente e dedicarmi alla mia famiglia (e anche a me stessa onestamente), al 100%, senza il patema del ritorno.
Per me il succo della vacanza è proprio questo, essere il più possibile rilassata e libera da pensieri lavorativi ed economici.
Se dovessi ipotizzare un ritorno problematico sotto uno dei due profili penso proprio che non me la godrei. A Rimini come alle Maldive.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 ago 2013, 14:21

STEFI@VALERIO ha scritto:Io più malignamente tendo a pensare che i figli si divertirebbero anche a Igea Marina o a Bellaria con gli stessi amici, tanto per dire, anzi forse si divertirebbero di più.

I bambini comunque non sono tutti uguali... io da piccola rompevo le scatole ai miei (a cui non e' mai fregato niente di viaggiare) perche' mi portassero all'estero, sono sempre stata ossessionata. Mio figlio dall'anno scorso quando ha cominciato a studiare un po' di storia ci chiede sempre piu' di frequente di portarlo in vari posti, quindi l'interesse c'e'. Poi gli piace anche stare a non far niente a casa dei nonni in campagna, ma una cosa non esclude l'altra.
E 2006

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 ago 2013, 14:21

ci610 ha scritto: per vacanza non intendo necessariamente andarsi a stendere su una spiaggia a Copacabana, intendo, se entrambi i genitori lavorano, usufruire di un periodo di ferie, in contemporanea, e stare insieme, tutti insieme, fosse anche a casa, ma insieme e senza vincoli di orari e di lavoro
ahhhhhhhhhh e dillo prima!
Noi quello lo facciamo spesso anche durante l'anno :sorrisoo
e ora mi sono presa facoltativa per un mese e mezzo, visto che loro sono a casa, per stare un po' insieme
(mio marito per ora ferie non ne ha perchè ha appena cambiato lavoro, giusto qualche giorno appunto per Disneyland)

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 ago 2013, 14:26

yoga ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Io più malignamente tendo a pensare che i figli si divertirebbero anche a Igea Marina o a Bellaria con gli stessi amici, tanto per dire, anzi forse si divertirebbero di più.
I bambini comunque non sono tutti uguali... io da piccola rompevo le scatole ai miei (a cui non e' mai fregato niente di viaggiare) perche' mi portassero all'estero, sono sempre stata ossessionata. Mio figlio dall'anno scorso quando ha cominciato a studiare un po' di storia ci chiede sempre piu' di frequente di portarlo in vari posti, quindi l'interesse c'e'. Poi gli piace anche stare a non far niente a casa dei nonni in campagna, ma una cosa non esclude l'altra.
Sì, anche... il mio grande l'ho portato a Parigi ed è stato una lagna tutto il tempo, se gli chiedi cosa ha visto si ricorda a malapena dove siamo stati (ed era grandino, eh, si parla di tre anni fa)
La piccola si preannuncia diversa... ma è appunto piccola per ora, vedremo :sorrisoo

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”