Ma allora non sei mica così poveranocciolina ha scritto:abbiamo preferito farci una casa grande, comoda, dove stare bene sempre senza sentire l'esigenza di scappare piuttosto che un abbordabilissimo appartamentino dove dopo mezza giornata in quattro si soffoca
(non mi riferisco a golline, ma all' 80% delle mamme che conosco, che il sabato o la domenica se non "escono" di casa, dichiarano di impazzire... d'inverno diventano matte a cercare cose da fare, d'estate uguale! noi stiamo meglio dentro che fuori)
Conosco anch'io un sacco di queste mamme (quindi anch'io non mi riferisco a golline), ma secondo me è anche "ansia da prestazione" che prescinde dall'ampiezza dell'appartamento.
Persone che conosco da vicino: hanno comprato la casa in toscana e tutti i venerdì notte partono una volta che il marito (dirigente con orari impossibili, alle volte torna a casa all'una di notte) ha finito di lavorare. Alle volte l'autostrada è così piena che ci mettono sette/otto ore ad arrivare. Idem per il ritorno la domenica.
Però hanno passato il fine settimana nella villa in toscana. Contenti loro.