GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da FL4VI4 » 31 lug 2013, 13:55

Buongiorno a tutte!
Oggi sono stata dall'ostetrica. Non c'era la mia, che è in ferie, ma ne ho conosciuta un'altra altrettanto carina e gentile, molto simpatica. Sarà che fanno un bellissimo lavoro, ma trovo che siano tutte delle persone splendide (meno quella che ho purtroppo incontrato in ospedale l'ultima volta, ma credo fosse un caso umano, come ce ne sono in tutti gli ambiti lavorativi). Mi ha fatto restare lì la solita oretta in cui abbiamo parlato un po', mi ha controllato la panciona e preso la pressione. Tutto bene. Ha anche controllato gli esami appena fatti e ha riscontrato presenza di acetone nelle urine. Non essendo i miei diabetici, mi ha detto di non preoccuparmi, che probabilmente devo distribuire meglio i pasti durante la giornata, ogni 5 ore circa... è che la sera tendo a mangiare presto, verso le 8, per evitare poi il reflusso costante nel momento di coricarmi a letto. Mi ha comunque consigliato di mangiare qualcosa prima di andare a dormire, anche un po' di latte... ma coi problemi di stomaco la vedo dura... è un problema che ha anche qualcuna di voi? :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 31 lug 2013, 15:10

l'acetone no ma il reflusso acido assolutamente sì
e a dire il vero il mio è slegato da ciò che mangio
comunque sia verso le 3 di notte mi sveglio con il mal di stomaco e fino alle 6 sto male
anche mangiare a quell'orario non aiuta :pistole
comunque se il latte lo digerisci male prova con lo yogurt magari con un cucchiaio di cereali dentro
è estremamente digeribile e ti aiuterà con l'acetone :ok
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 31 lug 2013, 16:33

Ciao panciottine!
APE santi numi: tra 3 settimane mex avrai tra le braccia minirosso! così piccolino...stai serena, sono certa che tutto andrà per il meglio, una volta nato, ti preoccuperai di come trattare questa tachicardia e delle conseguenze.

Contrazioni: ne o almeno una al giorno a volte anche due. Se mi stanco un pochino di più, subito parte un grande dolore all'anca destra soprattutto se sono allungata sul letto. Sulla sabbia neanche a parlarne di stare allungata: mi fa male tutto il bacino. L'alimentazione la sera, deve essere moooolto leggera altrimenti la sogno la notte!
Oggi ho finito di lavare tutte le parti del trio ed è tornato come nuovo! :yeee Ora inizio a pensare al fiocco nascita che non sarà un vero e proprio fiocco, ma più una tabella come fanno in Veneto a forma di cicogna, o nuvola con un bebè, o un bebè in moto! ora elaboro il disegno e poi vediamo.
Il pupo si muove e anche tanto, inizia a pesarmi sulla cervice e ho come la sensazione che questa volta non arriverò alle 40settimane ma credo che mi fermerò a 37/38...è solo una sensazione, ma il sesto senso di noi donne...
Frieda hai chiamato il gine per vedere che fare per questo prurito? hai provato a lavarti con bicarbonato? fa molta attenzione e mangia tanto yogurt...non sono io a dovertelo dire visto il lavoro che fai!
Un bacio grande a tutte! :bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 31 lug 2013, 16:35

FL4VI4 ha scritto: Mi ha comunque consigliato di mangiare qualcosa prima di andare a dormire, anche un po' di latte... ma coi problemi di stomaco la vedo dura... è un problema che ha anche qualcuna di voi? :perplesso
ma lo sai che c'ho pensato diverse volte di mangiare qualcosa prima di andare a letto?
mi viene proprio lo stimolo! anche un po' di melone anguria magari!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 31 lug 2013, 16:42

Sì, proverò con un po' di latte e cereali o un po' di yogurt che ho sempre in casa. Speriamo che passi, ma pensandoci bene, mia mamma ha una malattia rara che le provoca una sorta di diabete. Non che sia diabetica eh, ma ha gli stessi sintomi dei diabetici in quanto sofferente di quella malattia. Ad inizio gravidanza lo avevo fatto presente all'ostetrica, che però aveva sorvolato sull' argomeento come non fosse importante. Speriamo non sia niente dovuto a quello!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 31 lug 2013, 17:24

Ciao girls,
Frieda complimenti per le doti ruttatorie!! :risatina: Per il prurito vaginale è successo anche a me quando ero in ospedale, mentre prendevo gli antibiotici. Nemmeno io avevo perdite nè altro, solo un tremendo prurito intorno e all'imbocco della vagina. Il medico mi disse che era l'inizio di una candidosi e che dovevo prendere Gyno canesten per 6 giorni. In effetti dopo 2 o 3 applicazioni il prurito era già svanito.
Non potrebbe essere un principio di candidosi anche la tua? Chiedi al medico e secondo me con Gyno canesten dovresti risolvere! :ok
fl4vi4 non so se ho acetone nel sangue, la cosa certa è che spessissimo la sera ho un'acidità allucinante! L'altra sera, dopo che avevo mangiato la pizza, mi sono svegliata diverse volte con la precisa sensazione che di lì a poco avrei vomitato.. :vomitino Fortunatamente non è stato così però ci sono andata molto vicina! Ho quindi capito che ci sono alcuni cibi che mi danno più acidità di altri, tipo pizza e cose lievitate sono da evitare la sera, invece digerisco bene la carne o i legumi..Peccato perchè io adoro la pizza!! :nonegiusto
Ape secondo me ce la farai tranquillamente ad arrivare alla 36esima settimana, approfitta di questi giorni per andare al mare e diminuire (se possibile) gli areosol! Per la tachicardia di Minirosso, considera che è un fatto legato ai medicinali, quindi quando il pupo sarà fuori, non avrà più lo stesso disturbo!! Per il discorso percentili non ti far venire troppi pensieri, secondo me sono stati inventati solo per far venire nuove ansie alle mamme, pensa che il figlio di una mia amica è nato a 42 settimane e pesava 2,6 kg!! (a quelle settimane doveva pesare come minimo 4 chili secondo me!! :urka ) Lo hanno trattenuto in ospedale perchè si cercava di capire perchè fosse così piccolino, invece dopo una settimana hanno notato che semplicemente mangiava poco ed era indolente durante l'alimentazione! :impiccata:
Quindi magari il tuo Davide non sarà un gigante, ma vedrai che sarà sanissimo sia se nasce a 34 che se nasce a 36!

Ragazze ormai siamo quasi agli sgoccioli, dobbiamo tener duro, lo so che i mal di schiena, l'acido, le caviglie gonfie (io ad esempio ho dimenticato che forma hanno i miei malleoli..), le contrazioni, ecc. ci rovinano la vita, che con questo caldo è già difficile di suo, però FORZA, manca circa un mese per ognuna di noi e poi stringeremo i nostri piccoli fra le braccia, cosa che mi sembra ancora impossibile :emozionee !! :yeee :clap

Domattina rientriamo a Roma, mi dispiace lasciare questo posto, questo mare così bello, la cittadina girabile completamente a piedi, e in generale l'aria di vacanza che c'è! Già inorridisco all'idea del caldo infernale che ci sarà in città... :argh Cmq cercheremo di andare dai miei (dove fa decisamente più fresco), e non dobbiamo nemmeno cucinare.. :spiteful: Ma tutto dipenderà da come andrà la visita del 5 :ok

Adesso vi lascio, vado a fare l'ultimo bagno al mare della vacanza... :buuu
baci
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 31 lug 2013, 17:46

Buongiorno panzotte!

Finalmente un paio di giornate tutto mare senza pensare al lavoro e/o servizi. Salvo un minimo di spesa che ho dovuto fare da sola e senza macchina finché non arriva il socio :impiccata: non ho fatto praticamente nulla :hi hi hi hi

Ape,
Hai ragione tesoro, devo stare più attenta ad evitare gli sforzi. Me lo dice anche il dottore. Purtroppo, a volte non hai alternative.
Bene per la visita, vedi che i tuoi dottori hanno idee chiare e non c'è da preoccuparsi. Ti auguro di arrivare alla 36-ma ma anche se fosse prima andrà tutto bene. Almeno riuscite finalmente a riacquistare un po' di benessere sia tu ma anche Minirosso e stare finalmente stretti insieme a coccolarvi nella vostra famiglia ora in tre :emozionee
Poi appena finisce a ricevere le medicine dovrebbe anche mettersi a posto la tachicardia del piccolo, magari pian piano ma andrà tutto a posto, vedrai :cuore

Ali,
Bentornata! Si dovrebbero essere le contrazioni di Braxton-Hicks, che non sono obbligatoriamente dolorose, ma che fanno indurire la pancia

Aua,
Dai, che sarete vicini alla fine dei lavori e partenza per mare :-D
Anche a me comincia pesare tanto la pancia :risatina:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 31 lug 2013, 17:56

Cris,
Ma quand'e' che vai in maternità?! Se ormai sei al nono mese cosa aspettano a costringenti a casa :risatina: . Tanti :incrocini per le prenotazioni. Li la fortuna serve sempre :sarcastico_1:

Sandy,
Sono contenta. Che la visita è andata bene :ok

Gigu,
Mi dispiace per la fine della vacanza. Ma dai che è stata così bella!!!

Frieda,
Ho lavorato nella ditta farmaceutica che produce la crema che hai usato tu. È ottima, ma betametasone (uno dei due principi attivi) è un cortisonico e te lo sconsiglio in gravidanza. Prurito può essere un segno di qualche infezione (es. Candida o altro) ti consiglierei di sentire la gine per un tampone. Nel frattempo va bene lavarsi con bicarbonato o meglio ancora una schiuma come Ginexid che rinfresca e protegge dalle infezioni. Eventualmente fosse la candida si può usare pevaryl o ginocanesten ma sempre se prescritto dal tuo medico!

Per i rutti invece sto diventando una campionessa anche io specie se mi sdraio la sera dopo cena. Anche il socio dice che sono diventata irresistibile :risatina: purtroppo non nel senso che vorrei intendesse lui :ahah :ahah Dai che recupereremo la forma e maniere dopo averli regalato gli eredi :ok
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 31 lug 2013, 18:02

Elfo,

Appena torno dal mare (Il dieci) è in programma il lavaggio a fondo del trio di Greg tenuto in cantina da nove anni :spiteful:

Domanda che mi pongo quasi tutti i giorni ...... Ma come si fa a lavare bene un trio senza disfarlo definitivamente?!!!

Nella doccia? Con un vaporetto?

Sopratutto la parte imbottita. Mi illumini con qualche consiglio in merito :thank_you:

Che questo problema mi tormenta peggio della domanda di Hamleto ( essere o non essere?) :ahaha :ahaha

Baci a tutte voi :bacio

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 31 lug 2013, 18:22

Oggi giornata produttiva.
Ho stirato approfittando della temperatura accettabile, dopo 10 giorni che ho solo ammucchiato lavatrici.
Ho preparato la valigia :yeee. Avevo già tutto, ma quando ho tirato fuori la valigia dalla soffitta ho sentito che puzzava di muffa. Praticamente è un mese che la tengo fuori al sole di giorno e la ritiro dentro la sera per farla arieggiare. Poi ho aggiunto anche uno spay antiodore per tessuti ed ora sembra abbastanza ok. Speriamo che i vestiti non prendano il cattivo odore. Io comunque continuo a tenerla aperta.
Ho fatto i tamponi (lunedì i risultati).
Ho fissato il primo monitoraggio ed il colloquio con l'anestesista (anche velocemente). Lunedì avro il primo monitoraggio (non vedo l'ora) e mercoledì il colloquio con l'anestesista.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 31 lug 2013, 18:27

Acidità: presente! Arriva fino in gola ed è presente tutto il giorno, non solo di notte. Anzi, di notte mi dà meno fastidio.
Contrazioni di Braxton-Hicks: presenti. La pancia si indurisce spessissimo.
Caviglie gonfie: un po', soprattutto nei giorni scorsi con il gran caldo. Però non mi lamento.

Lara, sono ufficialmente in maternità dal 4 agosto (sul certificato DPP 4 settembre), quindi sono rimasti 2 soli giorni di lavoro :yeee . Non vedo l'ora, anche se penso che non saranno sufficienti per sistemare tutte le cose che devo lasciare in sospeso.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 31 lug 2013, 22:16

Gigu, concordo pienamente.....la pizza è deleteriaa!! :nonegiusto
Anche io ne sono ghiotta, soprattutto in questo periodo, ma, l'ultima volta in cui l'ho mangiata, ho fatto tutta la notte in bianco, con reflusso, rutti e nausea...AHIME'!!!!!! Ritengo possano essere i grassi e i lieviti che utilizzano..

Ape, ci siamo quasiii!!!! :yeee il tuo piccolo sta bene e tu sei stata una campionessa!! :clap Ora fa poca differenza una settimana o l'altra..stai tranquilla che praticamente hai già fatto tutto quello che dovevi e potevi fare! Ti auguro solo, di tutto cuore, di avere al più presto un pochino di solllievo e respiro. :sorrisoo

Frieda, non ci facciamo mamncare proprio nulla!!!
La gravidanza ci mette alla prova fisicamente e anche psicologicamente con certe problematiche...
Io non ho pruriti, tuttavia in passato, per la candida, facevo dei lavaggi semplicissimi con il sapone Pevaryl ed era risolutivo! Praticamente magico!!! Come un sapone liquido normale..

Io, ragazze, in questi due giorni ho una marea di contrazioni, proprio tipo 15 o 20 ogni giorno!!
Domani ho l'eco di accrescimento e chiederò consiglio al gine, perchè mi pare siano un po' troppe..
Non vorrei che fossero tutti gli impegni e i lavori che ho da fare: io cerco di prenderla con calma, il più possibile, ma forse dovrei proprio stare sdraiata a riposare qualche ora durante la giornata.
Voi lo fate?
Poi, il mio compagno è al lavoro tutto il giorno, fino alle 18 e quando torna non mi piace che debba fare anche dei lavori in casa, quindi cerco di occuparmene io il più possibile
La mia pancia è cresciuta a dismisura: al corso preparto, su 13, sono quella che l'ha più pronunciata!! :perplesso
Moh...sono un pochino preoccupata..

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 1 ago 2013, 8:40

Buongiorno ! Eccoci reduci dalla festa in piscina di ieri sera, hanno fatto "giochi senza frontiere" e Giuli era la più piccolina, si è divertita un sacco ora ronfa x bene! Oggi un po' di relax e poi domani festa di compleanno! X fortuna ci siamo divise i compiti con le altre 3 mamme , inutile dire che io sono stata dispensata dal cucinare, preparerò solo i panini! Comunque domani dovrò fare un sacco di giri a prendere la roba !
frieda la candida mi accompagna dall'inizio gravidanza, a fasi alterne, ho messo creme e ovuli, sotto prescrizione del gine , ma niente! Ormai ci ho fatto il callo, xo io ho perdite!
popeye magari e il pupo che si muove tanto, la mia e agitatissima! Mi da certi colpi! Comunque il riposo ci vuole!
cris dai ancora 2 gg! Bene x la valigia! Io la faro al rientro dalle ferie!
lara finalmente qualche gg di relax! Anche io devo lavare il trio, io pensavo di sfoderar lo e mettere in lavatrice, come avevo fatto mettendo lo via, invece l'ultraleggero non si può e mio marito voleva provare alle lance dell'auto lavaggio, mi sa che lo distrugge !
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 1 ago 2013, 8:43

gigu peccato x la fine delle ferie! Si la pizza e deleteria!
Mi sa che si sta svegliando il capo! Ci sent più tardi! Baci e buona gg a tutte!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 1 ago 2013, 9:37

Buongiorno tesorine,

Che affa anche vicino al mare! Questa notte è stata una sofferenza unica!

Cris,
Evviva -2!!!

Popeye,
Assolutamente ti devi riposare di più specie se la pancia è grande. Ma non ti devi preoccupare se il collo dell'ultero risulta chiuso. Tuttavia, un riposino anche sul divano per un quarto d'ora almeno ogni tre quattro ore secondo me è un must per tutte noi. E i soci anche se lavorano devono abituar si a fare qualcosa anche loro in casa. Quando nascono i piccoli non potremo mica provvedere sempre noi ai bambini e tenere la casa linda, panni stirati e cibi pronti ogni giorno, eh? :che_dici . Per cui tanto vale che cominciamo a disabituar li pian piano dal solito relax dopo lavoro :spiteful:

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 1 ago 2013, 9:47

Aua,
Belle tutte queste feste! Ma non ti strapazzare troppo anche tu!
Greg ieri tutto il giorno ha passato a giocare con amici nuovi che ha trovato qui al mare. Così mi è crollato senza forze alle dieci e mezzo esta ancora dormendo ora :risatina:

Anche io la candida per quasi tutta la gravidanza :aargh
Ho già fatto due cicli di ovuli calendula. Uno da sei giorni di ovuli Pevaryl. Mi lavo sempre con tantum rosa o Ginexid. Ma ritorna sempre la settimana dopo la cura :buuu . È ora con caldo non ho prurito, ma sono tornate le perdite e mi devo lavare ogni ora per riuscire a sentirmi fresca :pistole :pistole
Ne riparlerò di nuovo con gine alla prox visita, ma ormai ho l'impressione di non liberamene più e dover le dare un nome dato che ci devo convivere :bomba :bomba :bomba

Sai che per trio anche mio compagno aveva accennato di portarlo al lavaggio auto, ma pensavo stesse scherzando :risatina:
Il problema che non tutta la navicella e ovetto sono sfoderabili. C'è un pezzo di stoffa imbottita attaccato alla parte plastica. È quello non so proprio come lavarlo. Ma tirato fuori dalla cantina mi piacerebbe darli una pulita per bene :pensieroso

Vediamo se Elfo ha trovato qualche metodo innovativo :spiteful:
Se no mi viene da chiedere in lavanderia, ma non credo che siano attrezzati, ah? :che_dici

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 1 ago 2013, 12:02

Ciao panciottine!! Finalmente un pò di relax...ho appena finito di sistemare alcune cose x la valigia! Ho messo nei sacchettini tutte le cose di Mattia :emozionee mamma mia ragazze che emozione, mentre la preparavo mi sono resa davvero conto che ormai manca davvero pochissimo!!!! Ogni volta che guardo quelle tutine e quei body microscopici mi emoziono un sacco! :emozionee

Ieri poi la visita è andata bene!!!!! :yeee Mattia sta benone e meglio di così non potrebbe crescere!! Peso stimato 2200 gr amore mio... :emozionee
L'unica cosa è che il monellino è podalico!!! :argh Secondo il gine le probabilità che si possa ancora girare sono residue xchè nella posizione in cui è (ha praticamente le gambine chiuse a libro! :domanda Solo lui sa come fa a stare comodo :risatina: ) è difficile che riesca a girarsi tenendo conto dello spazio che ha ancora ha disposizione...è possibile ma cmq difficile! Lui è sempre stato podalico ma speravo si fosse girato in quest'ultimo mese...al momento ci sono rimasta male, non so forse xchè sin dall'inizio della gravidanza pensavo che avrei fatto un parto naturale, non avevo mai pensato sinceramente al cesareo, non so la mia mente era orientata a quello! Poi però quando ho avuto di metabolizzare mi sono detta che alla fine la cosa che più conta è che Mattia sta bene poi il modo in cui nascerà passa in secondo piano...certo avrei preferito il parto naturale non posso nasconderlo ma se le cose devono seguire questo corso allora va bene così!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 1 ago 2013, 15:34

Eccomi! Stamattina ho fatto l'eco, finalmente. Come al solito il ginecologo è stato più che esaustivo, ci ha spiegato ogni signola manovra e ogni singolo particolare del pupo. Peccato che come l'ultima volta fosse messo in modo tale da non permettere alla macchina la ricostruzione 3D, così ho dovuto rinunciare a vedere il musino! Pazienza, l'importante è che sia andato tutto bene. A parte l'omero che è leggermente più lungo della media (ma mio marito è alto 194cm ed era un bambinone già alla nascita, di 5kg), i restanti valori sono tendenzialmente medi, ed il peso stimato è di 2,1 kg. Cresce bene, sono riuscita a vedere anche i capelli :risatina:
Però ammetto che è stata un'eco che mi ha un po' deluso, si riusciva a capire veramente poco, e anche questo è normale essendo così avanti.
Spero che mia suocera arrivi presto perchè sto aspettando lei per fare la valigia (ha tutte lei le cose per il pupo) ed il ginecologo mi ha avvisato di tenermi comunque pronta una volta arrivata a 34 settimane. Me ne mancano solo due e devo ancora fare TUTTO, comprare di tutto di più tra vestiti per me e accessori per lui...

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 1 ago 2013, 17:31

Ali, FL4,

OTTIMO PER LE VISITE/ECO ANDATE BENE :vaiii:

Ali,
Non ti preoccupare se nasce con TC. Come avevo già detto a APE farei di tutto per farmi fare un TC. Da quando ero piccola dopo un intervento difficile per peritonite ho tutta la pancia piena di cicatrici. Oggi in spiaggia mi hanno fermato due signore per chiedermi cosa avevo fatto alla pancia.... Certo che ora con pancione sembro l'uomo di Frankenstein - tutto grosso e ricucito. Ma un costume completo non me lo mettero mai. Per me è come ammettere che non mi accetto cosi come sono. Ed invece a me non importa ormai sono cosi da quando avevo 8 anni :grrr
Per cui dal punto di vista estetico non cambia nulla.
E invece ... nada. Il primo figlio me l'hanno fatto nascere indotto ma naturale :aargh :aargh

E mi sa che anche questa volta ci toccano le "sensazioni forti". Invece, se potessi evitare un altro parto naturale ne sarei solo felice :che_dici

Comunque come hai detto tu, importante è che i piccoli stiano bene. Il resto non conta.

FL4,
Che bimbone era il tuo marito. 5KG?! Povera suocera!!!
Mi sa che comunque è una dote pugliese a fare i bimbi grandi :fischia
mio marito (originario di Taranto) era nato di 4kg (mio figlio di 4,060 :risatina: ) e secondo fratello di mio marito di 5kg anche lui.

ups... come dicono a Milano sperem in ben! :ahah :ahah Che comincio ad avere già da ora qualche legera preoccupazione :risatina:

Barbara a 31 settimane risultava 1,87KG. é bello sapere che sono già cosi grandicelli :emozionee
ma quando una pensa che li dobbiamo sfornare noi ... proprio da li :urka

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 1 ago 2013, 18:05

Lara11 sì, anche il fratello di mio marito, primogenito e purtroppo morto dopo appena un mese per complicazioni cardiache (eh, 37 anni fa non c'erano le tecnologie di oggi...), pesava poco più di 5 kg... pure mio padre o_O quindi ce l'abbiamo nel sangue entrambi i geni di bimbi grossi! E ho scoperto oggi che i bambini così grandi li fanno nascere col cesareo adesso... spero di riuscire a partorire naturalmente, ci tengo molto :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”