GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA ASPETTA IL SOLE X MOSTRARE IL BEL PANCIONE

Messaggio da PucciBirba04 » 29 lug 2013, 10:18

Buongiorno a tutte e buon lunedì...

Questione suoceri...lasciamo perdere... io tra un po' la mia la spedisco a quel paese con un biglietto di sola andata... però in accordo con mio marito abbiamo deciso che possono parlare quanto vogliono... mettiamo la modalità "mute"... :fischia
Per il futuro..... io parto dal presupposto che avendo patito in prima persona i suoceri... si farà di tutto per non fare lo stesso...
Se mia mamma riesce a mettere a posto la casa vicino alle sorelle si trasferisce e mi lascia l'appartamento... mio marito è favorevolissimo anche perché non ce la fa più nemmeno lui a star lì...

Stiamo vedendo una macchina usata per farceli stare tutti e 3... la mia è piccola (anche se alla fine andrebbe bene per me e i bimbi) ma se vogliamo uscire tutti non ci stiamo... e la sua è da cambiare anche perché ha il tettino semisfondato a causa della nevicata di due anni fa (è caduto un ramo)e il Comune ancora non risarcisce..

Buona settimana a tutte... mi metto a fare qualcosa...alle 11.30 mamma mi porta il piccolo in ufficio e alle 11.45 mio fratello viene a prenderci... io lascio l'auto sotto casa all'ombra quando arrivo (turisti permettendo che nonostante abbiano i garage si fregano i posteggi sotto casa mia) e mi faccio la strada casa ufficio a piedi (sono 2 vie ma a mezzogiorno sotto il sole nun ce la faccio!)
:bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 29 lug 2013, 10:59

Ragazze che notte che ho passato!!! Un caldo allucinante... mio marito ha messo il ventilatore (da tavolo diciamo) cercando di capire se mi sarebbe arrivata + aria rispetto a quello al soffitto. Risultato? Ho acceso anche quello al soffitto ma ero un bagno di sudore.. mi sono girata nel letto (con la testa in fondo al letto x intenderci) proprio sotto al ventilatore ma niente!!! Mi sarò addormentata verso le 6.30 e mi sono svegliata 1 oretta e mezza dopo quando ha iniziato a diluviare. Incredibilmente ho visto mio marito coperto dal lenzuolo!!! Ed io grondavo!! Un'altra notte così e dormo sulla sedia in balcone!!
Cmq... stavo mettendo a posto i fogli nell'agenda della gravidanza x vedere se riuscivo a fare e a prendere i risultati del prossimo esame prima di partire. Mi sono imbattuta nel foglio/diario che scrive la gine appuntando le cose x ogni visita che faccio. Visto che nn mi dice mai niente ho cercato di interpretare quello che ha scritto. Ora chiedo a voi che sicuramente siete + informate di me. C'è scritto:

FONDO UTERO: 1a Zona sotto O.T. (o O.F. nn si capisce bene)
PRESENTAZIONE FETO: Cef
B.C.F.: P.R.

Immagino che la mia pupa sia cefalica. Ma è normale nella settimana in cui mi trovo che sia già a testa in giù?
C'è anche scritto: collo utero chiuso post. Posteriore??
Help me!!
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 29 lug 2013, 11:44

PS: Forse abbiamo scelto il nome per la principessa.... al 90% sarà Stella :cuore :cuore
Vi piace??
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 29 lug 2013, 12:49

Lima.. a me piace :-D :clap :emozionee

cef = cefalica... possibilissimo che sia gia a testa in giu :ok la mia lo era fino all'ultima visita.. in questi giorni si è girata....

utero chiuso e posteriore.. = perfetto

ma io sono l'unica che sta benissimissimo al caldo e soffre con l'aria condizionata????? :pensieroso

buongiorno bimbebelle :bacio

noi venerdì fatta visita di controllo mensile...

Femore 46,4 mm
Piede 42,4mm
Circonferenza Addominale 192mm
Diametro Biparietale 62,7mm
Circonferenza Cefalica 244mm
Peso 721g
Lunghezza 33,56cm

Posizione podalica... la porcellina continua a girarsi... ma manca ancora tanto... e ha ancora spazio per cui il gine ha detto che per ora non ci preoccupiamo.... :sorrisoo
ci ha mostrato la patatina e il kulino.. :emozionee :hi hi hi hi ma il musetto no.. faceva la timidona a sto giro :emozionee

gine contento per il peso.... :ok e contento per come affrontiamo tutto nonostante il mal di schiena pesantino... e le gambe un po' gonfiette anche di liquido...

settimana prossima dovremmo andare a vedere con lui le sale parto... e i blocchi letto.... :-D
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 29 lug 2013, 14:13

Non ho mai e dico mai patito il caldo come quest'anno :buuu :buuu :buuu Non riesco a dormire e pressione cadaverica che non mi permette di fare nulla, sto meglio dopo le 18,00. Spero solo che il tempo passi veloce veloce !!!

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 29 lug 2013, 14:22

Dicono cmq che è il mese + caldo degli ultimi 10 anni... mi pare giusto che capiti proprio quest'anno che noi siamo in gravidanza!!
Immagine

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 29 lug 2013, 14:40

Notte da incubo per il caldo...
Non so in che posizione dormire perché ho dolori ovunque, sigh...

A parte questo, anche a voi la pancia sta crescendo anche lateralmente, tipo le gatte incinte???

Io sono enorme! Mi chiedono tutti se sono gemelli!
Di qui a ottobre diventerò enorme! :domanda
Benvenuto Federico! 19/10/2013

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 29 lug 2013, 15:19

Buongiorno a tutte! Ho letto velocemente, ero rimasta un po' indietro... una settimana di vacanza al fresco in montagna senza pc!!! Ci voleva proprio! :festa :yeee
State bene? Migliorato il caldo? IO sono qui in ufficio con l'aria condizionata... :vomitino
Ed oggi... rientro in ufficio con un temporale da far paura... :nonegiusto
Stamattina ho fatto l'ecografia del terzo trimestre, a me la dott.sa ha detto che si dovrebbe fare intorno alla 32-33° settimana, che per me coincidono con il periodo di ferragosto... quindi mi ha fatto anticipare ad oggi... boh! però a me questa non l'ha passata la mutua... La pulce sta bene, tutti i valori di ossa, cuore, ecc... a postissimo! Per ora è cefalica/o. E l'abbiamo vista per un bel po'! :emozionee :emozionee
Io sto bene per fortuna, niente sbalzi ormonali e niente allo stomaco, anzi la pulce gradisce TUTTO e abbondante come la mamma! Ho deciso che sulla bilancia non salgo più, solo ai controlli... :risatina: :risatina:
LiMa, anche io in questi giorni sto prenotando per il bilancio di salute, a me han detto di chiamare intorno alla 30 settimana e che si fa intorno alla 36° settimana; ma io pure non so bene in cosa consista! :ahah Leggendo sull'agenda credo si tratti di verificare se è cefalica o no, l'accrescimento, e vedere se magari è necessario programmare un cesareo. Credo però, perchè non sono molto esperta! Non c'è una plurimamma del Piemonte?? :ahaha
Anche io sono un po' in confusione tra trio, ovetto, navicelle, ecc... ognuno mi dice la sua... Io ne aspetto un paio dalle mie cognate e quando me le danno cercherò di capire come funzionano e soprattutto se sono ancora a norma.. ma scusate l'ignoranza, fino a quanti mesi stanno nell'ovetto?
Io la culla alla fine non la prenderò, userò la carrozzina e poi il lettino, va bene no?
Torno a lavorare... sigh... un abbraccio a tutte! :bacetto

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 29 lug 2013, 15:57

La culla vera e proprio nn la prenderò neanche io.... i primi 3 mesi starà nella carrozzina (come consigliato nei corsi) e poi la metterò direttamente nel lettino.
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 29 lug 2013, 17:34

Buongiorno care!

Anche qui in Friuli un caldo devastante. Da quando siamo tornati da Milano venerdì a oggi non sono mai andata in spiaggia. Sto sotto il condizionatore e di notte mi sciolgo nel sudore.

Il socio "sensibilissimo" dice che la mia condizione non è una malattia. Che esagero. E che in spiaggia c'è un sacco di donne con pancione che non si lamentano come me :martello

Infatti ieri ci ho litigato e sono due giorni che non gli parlo :permaloso:

L'altro giorno mangiando fuori abbiamo visto la cameriera con pancione che girava tra cucina incandescente e tavoli come una scheggia non dimenticandosi di sorridere a tutti. Poverina, non so veramente come fa. Portava brocche di vino e piatti pesanti manovrando tra tutti con il pancione bene in vista. Ho chiesto quando ha il termine e mi ha detto in .... Ottobre!!!! :urka :urka

Io sarei morta dopo un mezz'ora neanche...

Per fortuna ora si è messo a piovere. C'è un arietta fantastica fuori. Evviva :yeee finalmente riesco a tirare un respiro profondo! Anche perché la pancetta aumenta ogni giorno e respirare bene diventa più problematico in se. Figuriamo i con l'affa che c'era!!!

La eco di sette mesi che ho fatto giovedì scorso ha constatato che la mia Barbarina è già 1870 g!!!

E siamo già nell'ottavo mese! :festa

Inoltre è da sempre cefalica. Lo era anche Greg - non si era mai fatto vedere podalico nemmeno a un controllo. Uffi. È io che speravo almeno stavolta di cavarmela con un TC :buuu :fischia

BCF PR significa battito cardiaco fetale presente.

Invece su 1-ma zona fondo utero non saprei che dire.

A me comunque hanno detto di bere ancor di più :urka e riposare di più perché il liquido è appena nei limiti minimi. Mi sto impegnando a bere ma così non riesco mai ad abbandonare il bagno per più di dieci min :risatina:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 29 lug 2013, 18:07

Qualcuna invece sa dove si fa il tampone per la ricerca dello streptococco, e soprattutto se è necessario prenotare con molto anticipo???

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 29 lug 2013, 19:36

LunaMA ha scritto:Qualcuna invece sa dove si fa il tampone per la ricerca dello streptococco, e soprattutto se è necessario prenotare con molto anticipo???
Io l'ho prenotato stamattina (x la seconda volta!). Sull'agenda della gravidanza che abbiamo noi dice che andava fatta tra la 32a e la 37a settimana. Stamattina, quanto ho telefonato x prenotare il bilancio di salute nello stesso giorno, mi ha cancellato quella prenotazione che avevo fatto x la 32a settimana e mi ha detto che invece và fatta tra la 36a e la 37a settimana. Io l'ho prenotata in H dove partorirò!
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 lug 2013, 10:06

Buongiorno bimbebelle.....

oggi...

rullo di tamburi.... :band

suonino le trombe..... :svegliaaa

entriamo nel 7° meseeeeeeeee :-D :yeee come vola il tempoooooooooooooo..........
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 30 lug 2013, 10:47

anche io ho prenotato il tampone presso l'ospedale dove partorirò...anche se all'ultima visita dalla igne ho scoperto che li fa anche lei...bah...se questa parlasse di più e rompesse di meno sarebbe meglio!
sull'agenda abbiamo dei periodi di riferimento ma da quanto ho capito ogni ospedale ha i suoi tempi...a me ad esempio hanno detto che li fanno dalla 35 alla 37 mi pare...
comunque è da sabato che la sera ho dei dolori abbastanza dolorosi ma molto brevi come durata nel basso ventre....so che devo stare a riposo...ma non ce la faccio...c'è un pò di frescura....non posso non pulire un minimo casa....viste le previsioni dei prossimi gg che dicono che si rialzeranno le temperature...umphf....
ah....ieri prima lavatrice delle cose per la pulcetta...e il mio papà ha detto che questo we mia mamma l'ha messo a stendere i vestitini che ha lavato per poi darceli quando andremo a trovarli epr ferragosto :emozionee il futuro nonno è superemozionato lol....si sentiva dalla voce :-D :-D :-D :-D noi invece da sabato continuiamo a ripetere alla pulcetta che è presto per uscire e che può stare dentro ancora un mese e mezzo che non ci offendiamo ... chissà se capisce o meno! chissà se inzierà già dalla nascita a fare di testa sua :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 lug 2013, 12:13

ma che carino il nonno che si è emozionato :emozionee
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 30 lug 2013, 14:59

eccomi, nn ho la casa distrutta ...quasi...ieri mi sono venute le contrazioni dallo spavento, è stato un attimo, ero in cucina e sento dei fischi per strada mi affaccio e vedo tutto nero e le cose che volavano nell'aria, carta, lamiere :urka ....ho appena fatto in tempo a chiudermi in casa, che va via la corrente...meno male che c'era a casa la vicina e sono andata di là...ma che paura, non ho mai provato una cosa del genere....industrie distrutte camion rovesciati, gente senza lavoro, poverini, un disastro :buuu
parlando di cose belle invece stamattina ho visto la mia dedina col papy :cuore e ho fatto visita per epidurale, la pulce sta bene
femore 49,6
bdp 66,5
cc 249.6
ca 227,3
peso stimato 1007 kg :yeee
mi ha rifatto tampone per vedere se abbiamo debellato l'enterococco :incrocini
eco accrescimento primi di settembre
collo dell'utero 38 mm...il vostro com'è?
pulcetta podalica ancora...
vi lovvo, vado a prendere pulcetta uno dalla nonna :cuore
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 30 lug 2013, 15:01

ali per il settimo mese e betel :clap :clap :clap :clap
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 31 lug 2013, 9:04

Buongiorno pance ottobrine!

Kylie!

:yeee per over 1kg :hi hi hi hi

Ali, Betel,
:congratulations: per l'entrata nel settimo!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 31 lug 2013, 9:08

Liquirizia,

:vaiii: :congratulations: per l'entrata nell'ottavo!

Rhen,
Anche tu a - 4 per l'ottavo ?! :-D

Kylie,
Per la domanda sull'utero non saprei. A me dicono solo il collo è chiuso per cui dei centimetri non so nulla :domanda

BUONA GIORNATA A TUTTE VOI E ALLE PANCETTE! :bacio

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 31 lug 2013, 9:12

buongiorno panciottine belle :bacio

grassie grassie per le congratulescions :congratulations: :thank_you:

ieri la mia amica :cuore mi ha portato tante cosine che mi presta per la topina... dal trio completo.. al lettino... al lettino da campeggio.... alla base per l'ovetto...
e in piu.... i regalini degli zii e del cuginetto.... :cuore

tutina.. calzine.. bavaglini.. copertina.. accappatoio... tutto rigorosamente coordinato e bianco e giallino chiaro.. con gli orsacchiotti che suonano cantano e ballano :emozionee sono meravigliosi :buuu
e io sono tanto felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”