GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore

Messaggio da ithil » 25 lug 2013, 20:24

ciao a tutte!
mi dispiace tanto di essere un pò latitante, ma come sapete è proprio un periodo nero.
Ieri ospedale con mia mamma per programmare le terapie, non ve la faccio lunga anche se lo sarebbe perchè questi posti ti fanno venire un'ansia pazzesca e ti fanno sentire parte di una catena di montaggio della malattia un pò disumanizzante....
comunque tra pochi giorni comincerà la chemio che durerà in tutto circa 3 mesi. a seguire radioterapia.
ieri durante una delle lunghissime attese della giornata una bella ragazza bionda, solare e sorridente, mi ha chiesto informazioni sulla fascia con cui portavo Guglielmo, le ho detto tutto, siti indirizzi , marche poi con un pò di facciatosta in cambio le ho chiesto di darmi il contatto con la bravissima parrucchiera che le aveva realizzato una parrucca talmente ben fatta che avevo capito non fossero i suoi capelli solo intravedendola mentre la rimetteva dopo la visita; lei è stata davvero carina e gentile, mi ha scritto tutto e ci siamo fatte un in bocca al lupo reciproco pieno di empatia e comprensione... è stato un bell'incontro, fugace ed intenso.
Il mio piccolo principe è stato quasi 8 pre lì con noi, senza nemmeno il pranzo ( pensavo che avremmo fatto in un apaio d'ore ) e le scarpe ( quindi non abbiamo mai potuto metterlo giù ...) senza fare un apiega, giocando in braccio ora a me ora al socio ora a mia mamma sorridendo a tutti e senza lamentarsi mai...ciucciando di tanto in tanto, un tesorino!

domani ultimo giorno di apertura della libreria... :buuu
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 lug 2013, 20:30

Befanina12buone vacanze!!!!!!non ricordo dove andate!!bene per il neo, avete fatto bebe a farlo vedere! Gu ne ha uno sulla mano, la pediatra dice che è normale e non c'è da farlo vedere.

paomannaggia Ennio, con questo caldo poi...una boma i biscotti al cocco...ed hai ragione ad aver fatto la ramanzina indiretta ai suoceri, non si può pretendere che un cinquenne si regoli da solo pi di tanto davanti ad un cibo che gli piace, è compito degli adulti!
allora operazione materasso conclusa? dicci poi se è riuscita la sorpresa a Luca e cos'ha detto!

coloricaldiquanto è vero quello che scrivi, io ho dei ricordi dolcissimi si me e sofia piccola piccola e fanno parte della nostra storia anche se lei non li ricorda coscnientemente!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 lug 2013, 20:32

ah a me ha scritto di nuovo quello delle punture di voltaren, con un'altro account...ho letto che ha scritto anche ad altre ragazze sul forum... a stò punto c'ha pure poca fantasia!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 lug 2013, 21:43

ithil, un abbraccio forte e stretto per la giornata di ieri in ospedale e anche per domani.
è un brutto periodo davvero, però pensa che la chiusura della libreria ti permetterà di stare più vicina a tua mamma in questo suo momento di grande bisogno.
è vero, i soldi servono sempre e tu così devi dire addio ad un sogno, però io sono sicura che oltre questa porta che ti chiudi alle spalle ti si spalancheranno molte strade davanti a te...

per l'incontro di ieri in ospedale, beh, a volte sono anche le piccole cose e i gli sguardi fugaci che si scambiano con degli sconosciuti a dare un nuovo senso alle giornate.
e bravissimo Gu che si comporta davvero da principino. lo manderemo ad insegnare le buone maniere al royal baby

befanina, bene per la visita!

vale, spero che tu riesca a risolvere il caos in ufficio!
quando hai tempo facci vedere una foto del nuovo taglio di Nico, anche se sono sicura che sia bello e con lo sguardo furbo e impertinente.
per la cognata... con queste premesse non credo che sarà mai una buona zia. più che altro è anche un peccato che non parli con la sua famiglia e che si stia comportando così...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 lug 2013, 22:29

Buona notte donne,

Un enorme saluto e ci si legge il 4....

Comunque un in bocca al lupo per Ithil....e poi chi ha detto che la chiusura sarà per sempre??
A volte un sorriso basta più di mille parole...
Si ma questo del voltaren non ha di meglio da fare??? :bomba :martello

:bacetto a tutti i bimbi malati mi mancherete
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 lug 2013, 22:57

Ithil un bacione grande...spero tu possa passare presto questo periodaccio!!Un bacio!!

Befy,Beatrix buone vacanze!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 lug 2013, 23:37

ithil un abbraccio forte forte
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 lug 2013, 8:20

buongiorno...

qui il caldo ci ammazza... Amelia sta sveglia di notte o si agita tantissimo nel sonno e mi sembra di essere tornata indietro di un anno giusto giusto... spero che passi presto
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 lug 2013, 8:48

ithil ha scritto: allora operazione materasso conclusa? dicci poi se è riuscita la sorpresa a Luca e cos'ha detto!
Gli ho mandato un mms con la foto del letto e lui mi ha risposto:"Dove hai preso i soldi??"
Poi a casa gli ho fatto notare che non mi ha fatto mille feste e lui mi ha risposto:"Dopo che ti ho fatto la casa e che tu hai portato un materasso CHE NON HAI NEMMENO COSTRUITO TU, ti aspettavi cuoricini e casette?" :ahah :ahah
Però è stato contento, mi ha detto che dobbiamo solo collaudarlo :spiteful:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 lug 2013, 8:53

ithil, ci siamo già parlate ieri, non credo che sia un caso che tu debba chiudere la libreria proprio in concomitanza dell'inizio di questo cammino. :incrocini :incrocini :incrocini per tua mamma, siete sempre nei nostri pensieri, non abbassate mai la guardia, statevi vicine e fuori le p@lle!!
Il tipo del voltaren l'ho risegnalato giorni fa alle amministratrici, ovviamente ne erano già a conoscenza :impiccata:

Vale, Nico rasato è bellissimo!!
andra, ma povero Ric, fate tutti gli accertamenti del caso per il lugliolino ballerino!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 lug 2013, 8:56

Mai sorella è ricoverata e se 2+2 fa 4 oggi nascerà Edoardo perchè non credo proprio che l'abbiano ricoverata per farle passare il w.e. in ospedale :-D
Sono in ufficio col telefono incollato al kiul, reflex in carica, pacchetti e pacchettini pronti, figli sistemati fino all'ora di cena, insomma che non faccia scherzi!! :incrocini :incrocini :incrocini
A dimostrazione del fatto che Ennio ne sa più di certi pediatri in fatto di allattamento, uscendo di casa si è raccomandato che portassi un messaggio a mia sorella:"Dille che ai bimbi così piccoli che non sanno stare seduti bisogna dare il latte tantissime volte" :cuore

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 lug 2013, 8:59

Ennio è un mago!
:incrocini :incrocini :incrocini per la sorella, a questo punto attendo anche io con ansia la nascita di Edoardo!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 lug 2013, 9:21

coloricaldi, non è un mago, ma sa il bambinese: se bruno piange e non capisco cosa voglia arriva lui e zac! risolve la situazione!!! :ahaha

Progressi di Bruno: è da qualche giorno che ha preso a camminare per tratti più lunghi, indica tutto parlando nella sua sconosciuta lingua, dice mamma e nonna, ha imparato a scendere dal letto , ma ancora non mi fido a lasciarlo solo perchè è alto. Come giochi, per ora gioca con cognizione solo a impilare gli anelli e con le macchinine, il resto è solo un metti/togli/lancia/ciuccia.
Come alimentazione, mangia molto di più di prima, ma vuole mangiare rigorosamente da solo con le mani. E non ha ancora svelato il più affascinante dei misteri: cosa ci sarà mai sotto al piatto? :ahah
E' tornato normale, quindi penso che il fastidio ai denti sia passato anche se gli altri 3 premolari sono ancora al loro posto.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 lug 2013, 10:00

beh, allora avere un bimbo più grandicello è d'aiuto, nonostante la fase di gelosia che si passa :ok

bravo Bruno con i suoi progressi!

io ieri sera provavo a chiedere ad Amelia di darmi il mattoncino di un determinato colore (verde, blu, rosso, giallo) e a volte mi sembrava che lo facesse davvero, ma sono arrivata alla conclusione che era puro caso perché il suo scopo era prenderli tutti uno alla volta per scaraventarli lontano :che_dici

anche lei vuole mangiare tutto da sola, io infilzo con la forchetta e poi lei vuole la forchetta in mano ed è anche brava. solo che a volte prende la posata in una mano e con l'altra mano tira via il cibo e se lo porta alla bocca.
il piatto ho provato a metterglielo davanti per far fare a lei ma più che mangiare le piace pestare con la mano il cibo e spargerlo in giro. e quando si stanca di questo gioco, cerca di buttare a terra tutto quello che trova, piatto completo. per lei vedere gli oggetti che cadono è pura felicità
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 lug 2013, 10:08

coloricaldi, lui il piatto davanti lo vuole proprio, io gliene do uno in cui metto dentro qualche pezzo e se lo rovescia amen, c'è poca roba e sotto la sua sedia sempre il telo.
Bruno non accetta di essere aiutato, in niente :impiccata: :impiccata:
Ennio questa fase del faccio da solo l'ha avuto credo a 3 anni.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 lug 2013, 10:54

eh ma Bruno vede come fa Ennio e vuole fare uguale...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 lug 2013, 13:03

Nessuna news, vado in ospedale a fare un po' di soffoco!!
Baci a tutte!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 lug 2013, 16:04

pao pao, :incrocini :incrocini per tua sorella.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 lug 2013, 21:53

Alle 20.25 è nato Edoardo, 3.370 kg, stanno alla grande!!! :yeee :emozionee :cuore

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 lug 2013, 22:45

eccomi qui!!!venivo giusto per avere notizie del Pao-royal-nipotino!!!!!!!!!! evvia Edoardo, la sua mamma e la sua super zia!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

quanto a me vi risparmio i dettagli della giornata struggente in libreria, con tutti i clienti che un'altro pò mi si mettevano a piangere sul bancone ed io appresso a loro, compreso il nostro mitico postino intellettuale che era uno dei pochi a compraris i libri, il fornitore di bevande e la professoressa in pensione e senza figli che fin dal primo giorno ci ha praticamente adottate diventando la nostra migliore sponsor per tutto il quartiere oltre che una vera amica attenta e premurosa.

progressi:
a tavola con le posate Gu non ha dimestichezza e poco anche con le mani, ma vi confesso che un pò è colpa mia che non lo lascio liberissimo per la paranoia di sporcare troppo sia lui che al casa...mi sono ripromessa di fare uno sforzo e lasciarlo fare di più, è un suo diritto!
anche lui adore il bagno, la tazza, il bidet, acqua ed annessi!!
per il resto ancora non cammina nemmeno per sbaglio, inizia a fare qualche timida prova di equilibrio.
idem con le parole, non mi smebra ne dica di senso compiuto a parte forse Tata per chiamare sofia e mamma ed il verso di alcuni animali!

sono un pò gelosetta perchè ultimamente è un sacco papone... piange disperato quando il socio esce, quandot torna si sbraccia e piange finchè non lo prende in braccio, se piange o si lamente basta che lui lo prenda che gli si accoccola tutto felice sulla spalla e si calma all'istante...
figlio ingrato!!!!!!!!!!!

sofia è invece in una fase appiccicossissima con me, sarà anche la noia delle giornate in casa come dicevamo con Pao, ma è praticamente una cozza, mi dice continuamente di voler stare vicino a me, di giorno e di notte, non mi molla un momento e tende a cacciar via Guglielmo che ci rimane malissimo, prova ad aprirsi un varco per entrarci anche lui, le tira i capelli, prova a scansarla, per accedere almeno ad una tetta, e davanti al muro della sorella fa il picchetto e scoppia a piangere!!!
sono teneri però....

Bloccato

Torna a “Luglio”